Tensione Aic-Lega. Lo sciopero è vicino

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Dall'ottimismo del consiglio federale, alla discussione in Assemblea di Lega: e il termometro della serie A per il possibile sciopero torna a fornire segnali negativi. La riunione tra i presidenti è ancora in corso al Parco dei Principi, i toni sono molto accesi e i partecipanti si dividono - a quanto filtra - sulla necessità di inserire nell'art.4 del contratto collettivo una formula che chiarisca come il contributo straordinario di solidarietà sia a carico dei giocatori, e non dei club. Insomma, al momento le indicazioni arrivate dal consiglio federale non sembrano sufficienti a convincere la Lega alla firma, evitando così lo sciopero.

corrieredellosport
Avatar utente
Solomon Kane
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/08/2011, 18:04
Località: in una città di fotiani...

che vergogna se si scioperasse, con quello che guadagnano...
mi censuro da solo per non dire quello che penso!
"La mia anima da finto tifuoso è dannata!"



Non tifo per il Flamengo...
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

ve la do io la notizia è rottura non si gioca
sono dalla parte dei giocatori contro le aziende (tipo quelle che conosciamo qui) che guadagnano una barca di soldi con loro e poi li buttano via
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

grilloparlanterc ha scritto:ve la do io la notizia è rottura non si gioca
sono dalla parte dei giocatori contro le aziende (tipo quelle che conosciamo qui) che guadagnano una barca di soldi con loro e poi li buttano via
Fonte? abiti la' vicino per caso? :fifi: :scratch
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

fidati ;)
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

grilloparlanterc ha scritto:fidati ;)

Mi dispiace,mi viene ben difficile senza una fonte,per quanto mi riguarda il tuo "fidati" è come quello del signore del tabacchino qua sotto,che stamattina auspicava la promozione della Reggina senza passare dai playoff. :salut
mubald

Francesco ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:fidati ;)

Mi dispiace,mi viene ben difficile senza una fonte,per quanto mi riguarda il tuo "fidati" è come quello del signore del tabacchino qua sotto,che stamattina auspicava la promozione della Reggina senza passare dai playoff. :salut
Che sigarette fuma e vende?
suonatore Jones

perfetto, si gioca.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

stasera sentite i tg e vedrete che quello che avevo detto poco dopo le 16 è vero
ovviamente la A perchè è una lega differente dalla B che giocherà
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
mubald

I calciatori che c.....vogliono?Sono loro ad aver bisogno dei presidenti e non viceversa.Loro sanno solo giocare.Se non ci fosse il calcio che farebbero? I presidenti hanno altre attivita' e possono investire in altro.Anch'io sono un dipendente e,al di la' del guadagnare infinitamente meno di loro,ho un contratto che se cerco di romperlo in anticipo l'azienda mi mette alla porta.Ed inoltre i giocatori non vogliono nemmeno che la societa' decida di mandarti in tribuna e di farti allenare a parte pur ovviamente pagandoti.Se io provo a rifiutare un lavoro interno offerto c'e' sempre il cancello pronto.Ragazzi,io adoro il calcio ma se cosi' si puo' anche vivere senza.Questi ragazzini viziati possono andare a zappare la terra
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma che scioperassero tutto l'anno sti cessi...io mi guardo il basket e mi scialo di più
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

mubald ha scritto:I calciatori che c.....vogliono?Sono loro ad aver bisogno dei presidenti e non viceversa.Loro sanno solo giocare.Se non ci fosse il calcio che farebbero? I presidenti hanno altre attivita' e possono investire in altro.Anch'io sono un dipendente e,al di la' del guadagnare infinitamente meno di loro,ho un contratto che se cerco di romperlo in anticipo l'azienda mi mette alla porta.Ed inoltre i giocatori non vogliono nemmeno che la societa' decida di mandarti in tribuna e di farti allenare a parte pur ovviamente pagandoti.Se io provo a rifiutare un lavoro interno offerto c'e' sempre il cancello pronto.Ragazzi,io adoro il calcio ma se cosi' si puo' anche vivere senza.Questi ragazzini viziati possono andare a zappare la terra

forse un anno senza calcio farebbe bene a tutti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

speriamo non si giochi proprio il campionato...ste fighette dovrebbero capire che cìè gente che va avanti con 800 euro al mese e fa la fame....loro PRIVILEGIATI fanno gli scioperi perche devono pagare le tasse ...poverini ...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

L' unico punto -mi pare di aver capito così- su cui manca l' accordo è il nodo dei fuorirosa. E' chiaro come sia una conseguenza di abitudini pregresse da parte di presidenti e dirigenti, e non vedo per quale motivo si devono assistere a scenette tipo quella di tedesco, per intenderci, per la quale ci stiamo indignando nell' altra sezione.
Il contributo di solidarietà lo pagano i giocatori, poche storie.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

rca ha scritto:L' unico punto -mi pare di aver capito così- su cui manca l' accordo è il nodo dei fuorirosa. E' chiaro come sia una conseguenza di abitudini pregresse da parte di presidenti e dirigenti, e non vedo per quale motivo si devono assistere a scenette tipo quella di tedesco, per intenderci, per la quale ci stiamo indignando nell' altra sezione.
Il contributo di solidarietà lo pagano i giocatori, poche storie.
:salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Serie A - E' UFFICIALE, sarà sciopero del calcio

Nessun miracolo. L’ultima mattinata di trattative non ha portato alcuna soluzione positiva del contenzioso tra Lega Calcio e Assocalciatori. Alle 12:15 è così arrivato l’annuncio ufficiale del presidente Aic Damiano Tommasi: “La Serie A non scenderà in campo in questo weekend”.

IL TENTATIVO IN EXTREMIS – Nella giornata di giovedì, il numero uno della Lega Maurizio Beretta aveva detto no all’ultima proposta di mediazione del presidente federale Giancarlo Abete. Ma questa mattina restava ancora un pizzico di speranza perché l’Aic aveva parzialmente rivisto la propria posizione, proponendo ai club di estendere il vecchio contratto collettivo sino al giugno 2012 in modo da far partire in qualche modo il campionato. Ma i club si sono opposti nettamente, andando avanti con la linea dura. Una presa di posizione severa sia nei confronti dell’Assocalciatori che nei confronti della Figc. Abete ha atteso sino a mezzogiorno, poi sino alle dodici e un quarto. E alla fine è arrivato il doloroso annuncio di Tommasi.

I PRESIDENTI HANNO DETTO NO – Il presidente dell’Aic ha preso la parola per rendere ufficiale ciò che era ormai nell’aria: “Abbiamo provato sino all’ultimo a giocare, a trovare un accordo. Ma i presidenti ci hanno detto no. Quindi la prima giornata di campionato slitta a data da destinarsi. Sono stati i presidenti a cercare la rottura. Abbiamo teso la mano sino all’ultimo, ma sono i presidenti a voler far slittare la giornata. Non i calciatori”.

Eurosport





Mio commento: siete delle merde
Ultima modifica di Lilleuro il 26/08/2011, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

Non si gioca, è ufficiale
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Tommasi annuncia lo stop alla trattativa, dopo le rassicurazioni di Abete sulla partenza regolare, per cui salta la prima.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Salta tutto per la questione dei "fuorirosa", che vergogna
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

giusto cosi....quando is troverà un accordo si giocherà....anche i calciatori hanno dei diritti in quanto lavoratori... e il contributo di solidarietà non c'entra nulla
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Rispondi