Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

kidd ha scritto:
Mary ha scritto:Kidd l'anno scorso di questi tempi eri più soddisfatto? ( scrivevi anche su gr? :roll: )...certo che puoi dissentire ci mancherebbe , anche se continuo a non capire il motivo di questo atteggiamento ...è palese che la squadra è incompleta , siamo un pò in ritardo però io tutta questa negatività non la vedo ( anche se forse è poco incisiva in difesa uhmm staremo a vedere) ...mi dispiace soltanto per qualche atleta non confermato dello scorso anno, quello sì :sad:

Leggevo gentereggina ma non ci ho mai postato. Non ho nessun atteggiamento, praticamente pensiamo le stesse cose, solo che io ho probabilmente un modo più "focoso" di esprimermi che può sembrare aggressivo o come dici tu negativo... Squadra incompleta, mancate conferme, ecc ecc...

L'anno scorso di questi tempi la squadra era già bella e pronta se non ricordo male, no? Non avevamo riconfermato alcuni, Negri e Dip su tutti, ma avevamo preso bei giocatori per sostituirli degnamente. Quest'anno ci siamo infarciti di esterni tutti più o meno simili, abbiamo perso un'ottimo giocatore come DeGregori e non lo abbiamo sostituito con uno simile e siamo senza Pivot, direi che la situazione è palesemente diversa. Poi magari non capisco nulla di basket e mi preoccupo inutilmente, ma non mi sembra una situazione rosea...
Io la penso più o meno come te, ma forse il nostro errore è quello di considerare la promozione come obiettivo primario: se mi dicono che anche quest'anno sarà un anno di consolidamento allora mi va bene tutto: salviamoci, saniamo ancora le casse, aumentiamo il numero di investitori/sponsor. Però l'anno scorso mi era sembrato di capire che questo sarebbe stato l'anno buono. Forse ho capito male.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

domifi ha scritto: Io la penso più o meno come te, ma forse il nostro errore è quello di considerare la promozione come obiettivo primario: se mi dicono che anche quest'anno sarà un anno di consolidamento allora mi va bene tutto: salviamoci, saniamo ancora le casse, aumentiamo il numero di investitori/sponsor. Però l'anno scorso mi era sembrato di capire che questo sarebbe stato l'anno buono. Forse ho capito male.
effettivamente gente come Caprari, Paparella, Grilli, Gambolati, ecc.. sono venuti qui per la salvezza...come no...l'obiettivo di quest'anno è chiaro a tutti...questa è gente che non ti viene per fare un mezzo campionato..tutt'altro...


da Gazzetta del Sud di oggi:

...Per completare il roster mancano un play e un centro, possibile che arrivi anche un esterno per allungare ulteriormente le rotazioni di Fantozzi. I nomi sono sempre gli stessi, anche se sul fronte pivot forse potrebbe essere tornato disponibile qualche atleta che si riteneva fosse già contrattualizzato. Scherzi del basket, che si impoverisce proporzionalmente rispetto al sistema economico italiano. Già dopo le prime settimane di allenamenti infatti emergono gli impegni non mantenuti.
È chiaro che la Viola è una delle poche squadre di cui tutti gli agenti conoscono le esigenze e soprattutto la serietà, ragion per cui è davvero una sfida tra procuratori per cercare di accontentare i "desiderata" di Condello. Nel frattempo i sei sicuri di cominciare la stagione (Grilli, Caprari, Gambolati, Laganà, Paparella e Sereni) si allenano alacremente in palestra. Ieri sera si sono cominciati a vedere ritmi sostenuti e primi esercizi di attacco e difesa sui giochi a tre, che torneranno utili in futuro per entrare col corpo e lo spirito nella filosofia di Fantozzi. Presenti anche i giovani che per ora irrobustiscono le sessioni tecniche: Crucitti e Smorto della Sbv, Speranza della Gioiese, l'argentino Marengo che è ancora in prova in attesa di capire il suo futuro in squadra.
Negli uffici Zumbo e Messineo sono alle prese con problemi più immediati come il guasto all'impianto di climatizzazione che sta facendo sudare tutti, anche coloro i quali non faticano in palestra. Si parla anche di amichevoli estive. Per ora ufficiosamente si conoscono gli appuntamenti di settembre nei trofei di Capo d'Orlando e di Reggio (Sant'Ambrogio), ma è possibile che già in questo weekend ci possa essere qualche scrimmage d'allenamento per assaporare il primo ritmo partita.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Hurricane82 ha scritto:
domifi ha scritto: Io la penso più o meno come te, ma forse il nostro errore è quello di considerare la promozione come obiettivo primario: se mi dicono che anche quest'anno sarà un anno di consolidamento allora mi va bene tutto: salviamoci, saniamo ancora le casse, aumentiamo il numero di investitori/sponsor. Però l'anno scorso mi era sembrato di capire che questo sarebbe stato l'anno buono. Forse ho capito male.
effettivamente gente come Caprari, Paparella, Grilli, Gambolati, ecc.. sono venuti qui per la salvezza...come no...l'obiettivo di quest'anno è chiaro a tutti...questa è gente che non ti viene per fare un mezzo campionato..tutt'altro...
Quindi mi confermi che l'obiettivo è la promozione ? Ok, allora sono deluso per l'andamento ( fino ad ora ) del mercato. Siamo al 24 Agosto ed abbiamo 6 ( sei ) giocatori in roster, le altre squadre si preparano per le prime amichevoli... Si può dire, quantomeno, che siamo "un pò" in ritardo sul ruolino di marcia ? E che questo ritardo rischia di diventare, per tante ragioni, un handicap ? Si può dire che una squadra con nessun 5 di ruolo ma con dei 4 che giocano sotto canestro ( come pare che la società/il coach abbiano citato come possibile assetto di squadra )difficilmente si può candidare alla promozione ? Io capisco la fiducia e tutto il resto, ma il tempo passa. Ed in questo frattempo, se te ne sei accorto, si aggiungeva sempre una nuova squadra alla cerchia delle pretendenti alla ADil dato che le altre piazzavano colpi in ogni reparto.
Restano ovviamente incondizionati l'ammirazione ed il ringraziamento a Muscolino e soci per aver riportato in vita la Viola, ma questo non credo debba impedire alla gente di esprimere le proprie opinioni.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

domifi ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
domifi ha scritto: Io la penso più o meno come te, ma forse il nostro errore è quello di considerare la promozione come obiettivo primario: se mi dicono che anche quest'anno sarà un anno di consolidamento allora mi va bene tutto: salviamoci, saniamo ancora le casse, aumentiamo il numero di investitori/sponsor. Però l'anno scorso mi era sembrato di capire che questo sarebbe stato l'anno buono. Forse ho capito male.
effettivamente gente come Caprari, Paparella, Grilli, Gambolati, ecc.. sono venuti qui per la salvezza...come no...l'obiettivo di quest'anno è chiaro a tutti...questa è gente che non ti viene per fare un mezzo campionato..tutt'altro...
Quindi mi confermi che l'obiettivo è la promozione ? Ok, allora sono deluso per l'andamento ( fino ad ora ) del mercato. Siamo al 24 Agosto ed abbiamo 6 ( sei ) giocatori in roster, le altre squadre si preparano per le prime amichevoli... Si può dire, quantomeno, che siamo "un pò" in ritardo sul ruolino di marcia ? E che questo ritardo rischia di diventare, per tante ragioni, un handicap ? Si può dire che una squadra con nessun 5 di ruolo ma con dei 4 che giocano sotto canestro ( come pare che la società/il coach abbiano citato come possibile assetto di squadra )difficilmente si può candidare alla promozione ? Io capisco la fiducia e tutto il resto, ma il tempo passa. Ed in questo frattempo, se te ne sei accorto, si aggiungeva sempre una nuova squadra alla cerchia delle pretendenti alla ADil dato che le altre piazzavano colpi in ogni reparto.
Restano ovviamente incondizionati l'ammirazione ed il ringraziamento a Muscolino e soci per aver riportato in vita la Viola, ma questo non credo debba impedire alla gente di esprimere le proprie opinioni.
io non ti devo confermare un bel niente...ripeto, basta guardare chi abbiamo preso fino a questo momento, non penso ci voglia chissà quale laurea per capire che non sono giocatorini per fare da comparsa.....il mercato è ancora aperto, molti senior anche importanti sono ancora senza contratto cosa prevedibile visto la nuova DNA...c'è gente come Fessia, Agosta ancora liberi che non mi pare siano scarsi....vedremo come completeranno il tutto....poi si potrà giudicare a 360° in maniera positiva o negativa, tenendo presente che il giudice supremo è il parquet.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Ma Degregori dove si è accasato alla fine?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ethan ha scritto:Ma Degregori dove si è accasato alla fine?
è ancora senza squadra...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

kidd ha scritto:
Giacobbe ha scritto:
kidd ha scritto:E va beh, scialetevi in B2 e mpurrite in queste serie di merda allora...
Con il termine "mpurrite" cosa intendi?
Ti sei smascherato mi sa....avresti dovuto dire"mpurriamo".

Seconda cosa hai violato il regolamento dicendo parolacce,per cui segnalo ai moderatori questo spiacevole episodio.

Ma sei serio? Segnali ai moderatori che ho detto le parolacce? Che hai 6 anni? Ma piffaiuri va...
Forse ti stai scaldando un po troppo,innanzitutto calmati e parla con educazione e moderazione.
Hai usato parole scurrili e in questo forum non si possono usare,ti poni in modo scontroso e troppo focoso,inoltre hai usato un termine "mpurrite" in questa categoria....mpurrite chi? noi? o mpurriamo compreso te!
Perchè altrimenti significa che tu qui sei un intruso che non tifa Viola ma scrive solo per creare confusione,Attenzione ho detto "altrimenti" quindi non ti sto accusando.

In ultimo,vorrei capire cosa significa ce la B2 non è una categoria adatta alla Viola???
La Viola oggi ha un budget che basta per fare una b2 di vertice,o una b1 da media classifica.
Ma sempre di b si parla.

Se poi Muscolino si alza e dice di poter spendere 2-3 milioni l'anno allora bene ma altrimenti è un insulto dire certe cose,io e credo tutti siamo grati a questa gente per quelloche investono e per la categoria che ci mantengono.
Poi questo non significa che il tifoso non debba criticare le scelte della società,anche perche anche io non condivido alcune cose.


Seconda cosa,ho scritto detto ribadisco che IL TIFOSO ha tutto il diritto di criticare gli acquisti e la gestione della società e scegliere se venire o meno allo stadio SU QUESTO NON C'E' IL MINIMO DUBBIO.Anche io ho criticato il MODO DI FARE della società,ma è una critica costruttiva e sarò lieto di essere smentito con i fatti SUL CAMPO,poi magari vinciamo il campionato.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

domifi ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
domifi ha scritto: Io la penso più o meno come te, ma forse il nostro errore è quello di considerare la promozione come obiettivo primario: se mi dicono che anche quest'anno sarà un anno di consolidamento allora mi va bene tutto: salviamoci, saniamo ancora le casse, aumentiamo il numero di investitori/sponsor. Però l'anno scorso mi era sembrato di capire che questo sarebbe stato l'anno buono. Forse ho capito male.
effettivamente gente come Caprari, Paparella, Grilli, Gambolati, ecc.. sono venuti qui per la salvezza...come no...l'obiettivo di quest'anno è chiaro a tutti...questa è gente che non ti viene per fare un mezzo campionato..tutt'altro...
Quindi mi confermi che l'obiettivo è la promozione ? Ok, allora sono deluso per l'andamento ( fino ad ora ) del mercato. Siamo al 24 Agosto ed abbiamo 6 ( sei ) giocatori in roster, le altre squadre si preparano per le prime amichevoli... Si può dire, quantomeno, che siamo "un pò" in ritardo sul ruolino di marcia ? E che questo ritardo rischia di diventare, per tante ragioni, un handicap ? Si può dire che una squadra con nessun 5 di ruolo ma con dei 4 che giocano sotto canestro ( come pare che la società/il coach abbiano citato come possibile assetto di squadra )difficilmente si può candidare alla promozione ? Io capisco la fiducia e tutto il resto, ma il tempo passa. Ed in questo frattempo, se te ne sei accorto, si aggiungeva sempre una nuova squadra alla cerchia delle pretendenti alla ADil dato che le altre piazzavano colpi in ogni reparto.
Restano ovviamente incondizionati l'ammirazione ed il ringraziamento a Muscolino e soci per aver riportato in vita la Viola, ma questo non credo debba impedire alla gente di esprimere le proprie opinioni.
Evidentemente io parlo ostrogoto. Per fortuna però non sono l'unico a pensarla in un determinato modo.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ma è possibile che ad ogni inizio stagione si leggono sempre le stesse cose?
E' possibile che devo entrare e leggere sempre le stesse cose?
O che suddiamento!!!

Inivito coloro che portano possimismo e fastidio verso la NBV di nn scrivere gentilmente perchè nn sono graditi. Criticare è una cosa ma 'sdurrupare' sempre e cmq è un altra!

Mancano pochi giorni alla fine del mercato e mancno molti elementi, ma lo capite solo voi o lo sanno tutti? Si può fare un appunto ma nn girarci attorno e criticare a manetta. Se la Viola non comprerà nessuno vuol dire che soldio non ce ne sono. Se la Viola prenderà altri giocatori belli bravo o brutti e scarsi che siano vuol dire che quelli ci si poteva permettere!

Io non critico la società per quello che fà perchè la situazione del basket italiano la conosciamo tutti.
si possono criticare i giocatori se fanno le troie in campo ma non la dirigenza. Poi..se la fanno troppo grossa è ovvio che condello e muscolino vanno mangiati vivi ma nn mi sembra sia così.

Ci vediamo quando inizia il campionato!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

La FORTITUDO BOLOGNA è morta da 2 anni, e continuano a stuprare il cadavere.
La Scavolini Pesaro è partita dalla C, La Virtus Bologna altrettanto, e decine di esempi.
e noi dopo tutto lo schifo di gestioni societarie passate ci schifiamo della B2???per cosa???per meriti sportivi ra fungia????
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

ethan ha scritto:La FORTITUDO BOLOGNA è morta da 2 anni, e continuano a stuprare il cadavere.
La Scavolini Pesaro è partita dalla C, La Virtus Bologna altrettanto, e decine di esempi.
e noi dopo tutto lo schifo di gestioni societarie passate ci schifiamo della B2???per cosa???per meriti sportivi ra fungia????
:salut
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

nessuno qui pretende la A1 subito......non credo sia delittuoso aspirare a migliorarsi magari iniziando a provare a conquistare la LEGA3 e non la champions......visto che mi pare risulti anche dai programmi societari.....a parer mio smembrare i 10/10 di una squadra che è arrivata in finale è forse un errore....magari non ci saranno le condizioni per una riconferma, magari qualcuno aveva perso gli stimoli o non ha reso per le aspettative della società o magari la grande purga può essere sintomo di ammissione di progetto fallito....chi lo sa dove sta la verità....cmq sia prendere i 6 che si sono presi è sintomo di volerci provare.......permetteteci di manifestare qualche perplessità per chi vede una bella creatura cui manca qualcosa (e forse più) per diventare una devastante forza della natura.....colpevoli? si! di voler vedere un sogno trasformarsi in realtà....un aspirazione...di essere i migliori....almeno una volta.....nella vita....i sogni fanno star bene, fanno vivere meglio, si combatte per un sogno...ma in questo mondo chi sogna viene etichettato e posto ai margini.....le rivoluzioni partono da sogni impossibili.....c è chi si schiera dalla parte del potere e chi lancia il cuore oltre l ostacolo....solo i secondi possono vincere sfide che i primi ritengono impossibili....ed entrare nella storia...questa società può farcela almeno per il primo obbiettivo....scusateci se siamo impazienti, se voliamo con la fantasia, se respiriamo e se esistiamo......
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

pellarorc ha scritto:ma è possibile che ad ogni inizio stagione si leggono sempre le stesse cose?
E' possibile che devo entrare e leggere sempre le stesse cose?
O che suddiamento!!!

Inivito coloro che portano possimismo e fastidio verso la NBV di nn scrivere gentilmente perchè nn sono graditi. Criticare è una cosa ma 'sdurrupare' sempre e cmq è un altra!

Mancano pochi giorni alla fine del mercato e mancno molti elementi, ma lo capite solo voi o lo sanno tutti? Si può fare un appunto ma nn girarci attorno e criticare a manetta. Se la Viola non comprerà nessuno vuol dire che soldio non ce ne sono. Se la Viola prenderà altri giocatori belli bravo o brutti e scarsi che siano vuol dire che quelli ci si poteva permettere!

Io non critico la società per quello che fà perchè la situazione del basket italiano la conosciamo tutti.
si possono criticare i giocatori se fanno le troie in campo ma non la dirigenza. Poi..se la fanno troppo grossa è ovvio che condello e muscolino vanno mangiati vivi ma nn mi sembra sia così.

Ci vediamo quando inizia il campionato!
Hai perfettamente ragione.


...ma qui menomale che non solo kidd la pensa in quel modo.
Io mi limiterò a scrivere sempre di MENO fino a quando non inizia il campionato perchè di str..zate ne ho sentite abbastanza.
Forza Viola.
:salut
Ultima modifica di Giacobbe il 25/08/2011, 3:15, modificato 1 volta in totale.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Giacobbe ha scritto:
pellarorc ha scritto:ma è possibile che ad ogni inizio stagione si leggono sempre le stesse cose?
E' possibile che devo entrare e leggere sempre le stesse cose?
O che suddiamento!!!

Inivito coloro che portano possimismo e fastidio verso la NBV di nn scrivere gentilmente perchè nn sono graditi. Criticare è una cosa ma 'sdurrupare' sempre e cmq è un altra!

Mancano pochi giorni alla fine del mercato e mancno molti elementi, ma lo capite solo voi o lo sanno tutti? Si può fare un appunto ma nn girarci attorno e criticare a manetta. Se la Viola non comprerà nessuno vuol dire che soldio non ce ne sono. Se la Viola prenderà altri giocatori belli bravo o brutti e scarsi che siano vuol dire che quelli ci si poteva permettere!

Io non critico la società per quello che fà perchè la situazione del basket italiano la conosciamo tutti.
si possono criticare i giocatori se fanno le troie in campo ma non la dirigenza. Poi..se la fanno troppo grossa è ovvio che condello e muscolino vanno mangiati vivi ma nn mi sembra sia così.

Ci vediamo quando inizia il campionato!
Hai perfettamente ragione.


...ma qui menomale che non solo kidd la pensa in quel modo.
Io mi limiterò a scrivere sempre di più fino a quando non inizia il campionato perchè di str..zate ne ho sentite abbastanza.
Forza Viola.
:salut
Cortesemente un pò di rispetto per le opinioni diverse dalle proprie, qui nessuno ha scritto che dici stronzate, ti prego di non etichettare in questo modo i post altrui.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

piccolo OT (non sapendo dove metterlo lo metto qui)...per chi volesse passare a vedere i volti nuovi di questa versione 2011/2012 della Viola, gli orari degli allenamenti, al "Pianeta Viola", sono i seguenti:

Seduta mattutina dalle ore 10.00

Seduta pomeridiana dalle ore 18.30

è l'occasione buona per farsi un idea sui ragazzi (per quel poco che dagli allenamenti si percepisce) e per visionare quelli in prova (Marengo e Gjinaj)...e perchè no? se si incontra il DG Condello qualche chiacchiera ci potrebbe scappare :mrgreen: :mrgreen:

chiuso OT
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Hurricane82 ha scritto:piccolo OT (non sapendo dove metterlo lo metto qui)...per chi volesse passare a vedere i volti nuovi di questa versione 2011/2012 della Viola, gli orari degli allenamenti, al "Pianeta Viola", sono i seguenti:

Seduta mattiniera dalle ore 10.00

Seduta pomeridiana dalle ore 18.30

è l'occasione buona per farsi un idea sui ragazzi (per quel poco che dagli allenamenti si percepisce) e per visionare quelli in prova (Marengo e Gjinaj)...e perchè no? se si incontra il DG Condello qualche chiacchiera ci potrebbe scappare :mrgreen: :mrgreen:

chiuso OT
c'èra solo Marengo :D ( sono stata ieri al Pianeta Viola :wink )
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

kidd ha scritto:
Giacobbe ha scritto:
pellarorc ha scritto:ma è possibile che ad ogni inizio stagione si leggono sempre le stesse cose?
E' possibile che devo entrare e leggere sempre le stesse cose?
O che suddiamento!!!

Inivito coloro che portano possimismo e fastidio verso la NBV di nn scrivere gentilmente perchè nn sono graditi. Criticare è una cosa ma 'sdurrupare' sempre e cmq è un altra!

Mancano pochi giorni alla fine del mercato e mancno molti elementi, ma lo capite solo voi o lo sanno tutti? Si può fare un appunto ma nn girarci attorno e criticare a manetta. Se la Viola non comprerà nessuno vuol dire che soldio non ce ne sono. Se la Viola prenderà altri giocatori belli bravo o brutti e scarsi che siano vuol dire che quelli ci si poteva permettere!

Io non critico la società per quello che fà perchè la situazione del basket italiano la conosciamo tutti.
si possono criticare i giocatori se fanno le troie in campo ma non la dirigenza. Poi..se la fanno troppo grossa è ovvio che condello e muscolino vanno mangiati vivi ma nn mi sembra sia così.

Ci vediamo quando inizia il campionato!
Hai perfettamente ragione.


...ma qui menomale che non solo kidd la pensa in quel modo.
Io mi limiterò a scrivere sempre di più fino a quando non inizia il campionato perchè di str..zate ne ho sentite abbastanza.
Forza Viola.
:salut
Cortesemente un pò di rispetto per le opinioni diverse dalle proprie, qui nessuno ha scritto che dici stronzate, ti prego di non etichettare in questo modo i post altrui.
Innanzitutto correggo il mio post,volevo d'ore scriverò di meno o quasi nulla perché sto sentendo troppe scemenze.
E non mi riferisco solo a te.

Per quanto riguarda le scemenze io rispetto il tuo pensiero ma non posso accettare il fatto che venga detto che la B2 sia una categoria non consona alla Viola perchè è proprio questo modo di pensare che porta la gente Reggina a non andare al palazzetto.
ci sono cose di cui si puo discutere,ma il dire che la b2 è una categoria non adatta alla viola
Non un opinione ma una cazzata.
Questo per chiarire...
Arrivederci e buona discussione,io mi preparo per la trasferta della prima di campionato alla quale parteciperò.
Le chiacchiere le lascio agli altri.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

E FU COSI' CHE ARRIVO' IL TANTO AGOGNATO PIVOT!!!!!....E CHE PIVOT!



Viola, Filippo Politi è il nuovo centro
Fari puntati su Coronini e Svoboda. L'ex fortitudino (205 cm) potrebbe essere annunciato già oggi



Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
Assolto l'onere della fideiussione bancaria e pagato l'ultimo lodo rimasto in piedi dalle passate gestioni (Claudio Negri), la Viola si rituffa nel mercato per il suo rush finale. Tutti fremono all'idea di vedere completato un roster che sulla carta dovrebbe tenere botta per l'alta quota. Peraltro, in un girone che assomiglia ad una serie A dilettanti-bis, è diffusa l'idea che serva gente importante, per via di un livello medio interessante.
Due-tre elementi di assoluto talento in un gruppo in cui la qualità globale è abbastanza buona. Cosa manchi alla Viola è arcinoto. Con sei giocatori nelle rotazioni, ne servirebbero due per raggiungere l'optimum. Otto atleti intercambiabili in un torneo così lungo come il prossimo, sono sicuramente un numero congruo per reggere l'urto. Affondiamo dunque l'obiettivo sul mercato, focalizzando l'attenzione sui due-tre affari che entro questo weekend dovrebbero completare il roster.
PIVOT. I duecentocinque centimetri e l'esperienza dell'ex fortitudino Filippo Politi completeranno finalmente l'assortimento di marcantoni in area colorata. Alla fine i centimetri e il peso che mancavano, colmeranno l'unica teorica lacuna in mezzo all'area, dove sia Gambolati che Sereni s'integrerebbero come ottimi partner. Nato a Porretta Terme in provincia di Bologna, cresciuto nel settore giovanile della Effe, Politi (con la benedizione della "Fossa") già oggi sottoscriverà la bozza d'accordo proposto dai reggini diventando il nuovo centro della Viola. Le sue statistiche non lasciano dubbi sulla capacità di saper essere pericoloso nel cuore delle difese avversarie (10 punti, 5,2 rimbalzi, 50% al tiro in 30 minuti di utilizzo medio nella scorsa stagione). Darà peso e solidità senza far perdere molto in dinamismo, visto che in transizione diventa difficilmente marcabile.
PLAY. Giovanni Coronini, salvo nuovi eventi, potrebbe essersi un po' allontanato dal club neroarancio anche se resta sempre sul taccuino di Condello. Un regista puro, abile nello smistare assist, alto 192 cm, che può all'occorrenza occupare i tre spot (play, guardia, ala) del backcourt. La sua voglia di vestire il neroarancio varrebbe più delle recriminazioni di chi non l'ha voluto indossare (per una cifra superiore), pur essendo sotto il profilo qualitativo uno dei free agent più interessanti. Al piano di sopra, non ha trovato posto (come Paparella del resto) solo per quella regola discutibile degli under, che in Italia chiaramente penalizza gli esterni. Difensivamente è un mastino, sicuramente un elemento che darebbe ancor più nerbo ed esperienza in un reparto dove c'è già abbastanza talento. Si vedrà se l'operazione potrà concretizzarsi.
ESTERNO. Non è stato confermato da Condello, ma non è escluso che una guardia-ala possa ulteriormente rimpolpare l'assortimento della Viola. Resta in freezer il sogno Ariel Svoboda, in attesa di comprendere come si evolverà la questione Trapani, che anela ad essere ammessa in serie B. Nel caso in cui la squadra siciliana dovesse restare in serie C, Svoboda difficilmente verrebbe confermato per via di un contratto parecchio oneroso. A quel punto la Viola potrebbe lanciare l'assalto all'italo-argentino, ma molto dipenderà dal livello di saturazione del budget a disposizione. Una cosa è certa: con Svoboda, la Viola non potrà più nascondere le proprie velleità di essere protagonista.


ecco nel dettaglio le sue statistiche http://bdil.webpont.com/player/?code=A18884 un gran bel giocatore.... :thumright
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ecco perchè in questi giorni non ho scritto ma ho solo seguito con interesse come si evolveva la situazione, non potevo credere che di pivot decenti in circolazione ce ne fossero solo 5-6 :lol:

sinceramente ho letto troppo catastrofismo ma tant'è che ora la società entro domenica dovrebbe completare il roster e così possiamo stare tutti tranquilli in attesa del giudizio del campo che al solito è il più importante
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Paparella, Grilli, Caprari, Sereni, Politi, Gambolati, Laganà e chissà se si piazza il colpo Svoboda.

Sulla carta c'è ancora qualcuno messo meglio??
Rispondi