Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
kidd ha scritto:Ottimo, in 3 anni non hanno capito che la difesa in questa serie non serve a un cazzo, vince chi attacca meglio, complimenti...

Abbiamo aspettato 3 mesi per un centro e guardacaso, ora non ce ne sono più... Ma va? Geniale...

Stanno impazzendo per trovare una combo-guard difensiva e ci siamo lasciati sfuggire De Gregori, forse la migliore di B2, per tipo 5-10k euro... Complimenti vivissimi!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
Ma sai quanto ci costerà Ariel Svoboda? Quasi quanto costa un'intero roster di una squadra di mezza classifica del nostro girone... dobbiamo ringraziare invece perché poi voglio vedere quando ogni domenica vedremo la nostra squadra fare il 100 ello e più, se diremo...oh ma serviva un centro alla Shaquill O'Neall e invece ci siamo riempiti di tiratori! Lo scorso anno ci lamentavamo che si facevano score molto scarni...adesso ci dovremmo lamentare se segnamo troppo e difendiamo un pò meno forte dello scorso anno? Mi sembra una cosa strana
Antonio fai meno il saccente e cerca di ragionare...stai sparando "genialate" da 2 mesi :mrgreen:
Qui si sta dicendo (e meno male che almeno qualcuno c'è che se ne accorge) che quando si fa una squadra,la prima cosa che si deve prendere è il Play e il Pivot.
Cosa manca a noi adesso???IL PLAY E IL PIVOT!!
E infatti adesso ci stiamo disperando per trovarli...ma se per il play cmq qualcosa si trova,per il pivot invece non troveremo una BENEAMATA MIN...IA!!

Questa squadra va completata con un Pivot(che non c'è...) con un esterno che difenda alla DeGregori,e se possibile la ciliegina sulla torta Ariel Svoboda.
Ovviamente come secondo Under da affiancare a Laganà prenderei un Lungo alla Peresini(CDO).

Ma attenzione,questa squadra senza un Pivot non va da nessuna parte...e per pivot non intendo per forza il Muratore (come lo chiamate voi... :mrgreen: :mrgreen: ) ma anche uno alla Dalfini che sotto canestro sapeva fare alla grande anche il 5.
Non prenderei Camata per nessun motivo...troppo vecchio e troppo statico.
Agosta sarebbe l'ideale (in questo momento visto che non c'è altro).


Detto questo ti anticipo una cosa: non rimanere scontento durante il campionato del rendimento di uno dei super tiratori infallibili...te lo dico perchè nel pianeta terra non è possibile che 3-4 giocatori segnino 20 punti a partita come spesso tu lasci intendere nei tuoi interventi EXTRAPLANETARI :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Giacobbe il 22/08/2011, 14:38, modificato 1 volta in totale.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

quoto Giacobbe.... ogni squadra x essere definita tale deve avere un sacrosanto CENTRO!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

a questo punto personalmente preferirei Agosta...non so quanto sia fattibile dato che il giocatore aveva manifestato la volontà di rimanere vicino casa...ma a questo punto se non ci sono altre alternative proverei comunque...Camata anch'io lo vedo troppo statico..certo è il classico centrone di 215 cm che non avrebbe difficoltà a prendere rimbalzi e a farsi sentire là sotto, però l'età non mi convince..poi boh...le valutazioni le fanno gente più competente di me per cui...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

...ma Milnar? O l'altro bestione slavo ex CZ?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

OronzoPugliese ha scritto:...ma Milnar? O l'altro bestione slavo ex CZ?
Marko Mlinar è a Pescara, Radovanovic a Gela :wink
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Per il momento Sloboda è un sogno, e siamo senza Pivot, guardando la realtà siamo messi maluccio
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

vedo che la "polemica" divampa.....calma ragazzi...calma! Avrei mille cose da dire ma per adesso preferisco restare alla finestra....le mie considerazioni sulla squadra risicata sono ovviamente dettate da quanto fatto fin ora...e devo dire che ad oggi ho assistito a diverse incongruenze......
Analizziamole insieme se volete ma con serenità e con spirito costruttivo.....
1) al momento il roster, per corposità e varietà sui ruoli è il più debole tra le squadre che ambiscono alla promozione...
2) Fantozzi dichiara di voler puntar forte ancora una volta sulla difesa ma al momento, con tutti gli esterni che si adattano meglio a bombardare che a difendere mi pare che ci sia più di un problemino....
3) La mancanza di un centro o quanto meno di un 4 di almeno 2m-2m03, amplifica il problema posto al punto 2 in quanto una squadra eccessivamente perimetrale, deve pur avere un pivot o simil in grado di farsi valere in area colorata altrimenti i rimbalzi, chi li prende.....
4) anche in attacco, gli eventuali schemi di scarico e tiro da fuori, non possono prescindere dal pivot che venendo raddoppiato favorirebbe lo scarico sul perimetro e le bombe da 3....ergo....
5)Svoboda, non si discute ma abbiamo altri esterni e con quello che guadagna si poteva riconfermare forse DeGregori che magari ci serviva in questa squadra come il pane e chiudere per un altro buon player.....e poi non si andrebbe fuori budget....
6) in relazione al punto 5 se si è in grado eventualmente di garantire un ingaggio così cospicuo a Svoboda, non si poteva rilevare il titolo di SanSevero la cui telenovela è ormai a tutti nota?
7) qualcuno afferma che quest' anno si è partiti meglio (specie leggendo alcuni articoli dalla stampa) nella costruzione del gruppo e del roster. Io dico che probabilmente stiamo allo stesso punto dello scorso anno se non peggio.....anche l' anno scorso (come quest' anno vedi Marmugi) ci furono problemi relativi ad acquisizioni di giocatori che fecero dietrofront ma l' anno scorso avevamo già 7-8 su 10 del roster al completo mentre ancora qui ne mancano 4!!!!!
8) In relazione al punto 7 iniziare la preparazione con 5-6 effettivi e altri riempipista non è il miglior biglietto da visita per una società che dovrebbe ambire alla promozione.....
9) questo campionato è diverso da quello concluso. E' piu livellato verso l' alto e più lungo....Ci sono almeno 5 formazioni in grado di puntare alla promozione e andare a vincere su campi come Martina, Palestrina, Rieti, Scauri, Agrigento, in Campania...e qui mi fermo sarà una impresa senza un roster forte e completo in grado di far ruotare tutti gli effettivi alla bisogna.....
10) in relazione al punto 9 sarebbe un autentico suicidio ripresentarsi ai nastri di partenza con 7-8 uomini + 2-3 che Fantozzi magari non considera....si rischierebbe il bagno di sangue stil Bernalda dove perdemmo partita, primo posto, fattore campo e probabilmente promozione.....

Queste le mie ATTUALI considerazioni dettate dall' ATTUALE stato di fatto......
Spero sia stata un analisi concreta e chiara a tutti e sicuramente serena, come è il mio stato d' animo attuale pur nella preoccupazione di chi vede gli altri al completo. Credo che tutti vorremmo tirarci fuori da un campionato che non ci compete....
IN CONCLUSIONE

Fiducia massima e stima alla società che comunque vi ricordo si è presa questa patata bollente non senza sacrifici.....
Felice di essere smentito con i fatti e sperando di essere nel mio piccolo da stimolo a chi legge....con umiltà e senza presunzione.....
Sempre nel rispetto reciproco e dei rispettivi ruoli....a Voi le considerazioni....scatenatevi! Mi piacerebbe sapere che ne pensate.....
Grazie e....scusate se mi sono dilungato.....
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

io credo ke svoboda sarebbe un colpaccio...ma avrei fatto altre scelte se si voleva arrivare a lui..ripeto mi sembra come che ci si sia fatti annebbiare dal grande nome e non si pensi a cio' che ci serve! seby grasso NON puo' fare il centro e abbiamo visto tutti come sia necessario avere un centro di ruolo..serve il boscaiolo..c'è poco da fare...io credo si sia facendo una squadra di primedonne , non a livello d'impegno perchè spero e credo che chiunque vesta la canotta della viola sputi sangue e sudore ogni secondo, ma a livello di caratteristiche tecniche..serve un play chesia play e non una combo perchè anche paparella è una combo e ragazzi il play puro serve! e serve un animale sotto che fa 0/50 ai liberi xke ha le mani come delle pale ma ti prende 10 rimbalzi fissi. questa è la mia idea. speriamo bene
trentaprile

Svoboda colpaccio,siamo tutti d'accordo,però fossi in Condello preferirei investire quei soldoni su Agosta,il pivot che ci consentirebbe di fare il definitivo salto di qualità come roster dato che di pistoleri e cecchini ne abbiamo già parecchi.

Lo so,mi sta e credo stia sulle palle a tanti tifosi e credo anche alla società,però attualmente è una delle poche situazioni accettabili e valide in circolazione.

sull'ipotesi di Grasso pivot no comment.
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

io invece prenderei un play magari under con caratteristiche diverse da paparella, che dia 15-18 minuti, un 5 con numeri solo nella casellina dei rimbalzi e dei punti fatti da scarichi e rimbalzi, x intenderci che non rompa se il gioco non gira principalmente su di lui.
poi se veramente si può prendere Svoboda allora...... Aggiungo inoltre che è vero che De Gregori avrebbe fatto al caso nostro ma dico pure che Svoboda è un giocatore che può giocare da 1-2-3 e che difende alla grandissima e i suoi numeri sono quelli di campionati diversi dal nostro.
aspettiamo e vediamo ormai manca solo un giorno alla scadenza del 24/8 e tutto sarà più chiaro!
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

trentaprile ha scritto:Svoboda colpaccio,siamo tutti d'accordo,però fossi in Condello preferirei investire quei soldoni su Agosta,il pivot che ci consentirebbe di fare il definitivo salto di qualità come roster dato che di pistoleri e cecchini ne abbiamo già parecchi.

Lo so,mi sta e credo stia sulle palle a tanti tifosi e credo anche alla società,però attualmente è una delle poche situazioni accettabili e valide in circolazione.

sull'ipotesi di Grasso pivot no comment.
sul fatto che grasso da pivot non sia nemmeno commentabile sono daccordissimo,l arrivo di sereni(ma non era meglio destinare i soldi del suo stipendio a un pivot vero?mi chiedo io...) purtroppo esclude(con mio enorme personalissimo e forse incondivisibile rammarico) il capitano....
però agosta,che riconosco mi sta molto sulle scatole,non mi sembra il giocatore piu adatto a questa viola...è un ottimo realizzatore in post basso,ma non mi pare che abbia l abitudine di dedicarsi troppo al lavoro sporco in area...poi vabbè,in mancanza d altro,ben venga pure quel coso lordo di agosta....
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Non sono esperto di lege inferiori, ma oltre ad Agosta ci sono Pivot accettabili?
Non credo proprio, a questo punto me ne fotto anche io di Svoboda, andiamo su Agosta
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

La squadra fatta fino ad ora mi sta bene ma il problema è che va completata e ora è difficile farlo perche giocatori (pivot) non ce ne sono...
Giocatori duttili come Degregori non ce ne sono...

La critica è solo questa...
Poi Cmq vorrei sapere la differenza di ingaggio tra Rugolo e Caprari...non la saprò mai
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola sogna Svoboda

Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
Allenamenti a go-go. Stavolta sotto l'occhio vigile di Gaetano Condello, che non molla la presa. «Leggo tante cose che mi fanno sorridere – rivela – o perché non vere o perché qualcuno crede che siamo gli ultimi arrivati». Conoscendolo sappiamo che il riferimento è a qualche inesattezza che marginalmente l'ha infastidito, soprattutto per l'impazienza di molti di vedere la squadra completa. Lo vorremmo tutti, ma i tifosi veri, quelli che ancora strabuzzano gli occhi per la capacità della società di avere edificato una stagione straordinaria su tutti i fronti, dovranno alimentare la loro pazienza. Ancora qualche giorno e uscirà una squadra forte, pronta a lanciare la sua sfida al campionato, che si intende vivere da protagonisti.
Partiamo ora dal clamore Ariel Svoboda, uno dei giocatori più forti della A Dilettanti, che ha contribuito a due promozioni consecutive in Legadue (Barcellona e Trapani) e giocato diverse stagioni nella seconda lega italica (Novara). L'italo-argentino è un giocatore contrattualizzato con la società granata. Figurando da diverso tempo nelle liste dei free-agent la Viola, come tanti altri club, ha chiesto circa venti giorni fa informazioni al suo agente. Dopo che la Com.Tec. ha bocciato l'iscrizione dei siciliani alla Legadue, la società siciliana ha ottenuto il recupero in DNC. Però, nella scorsa settimana, a Trapani è accaduto l'imponderabile, che potrebbe schiudere nuovi orizzonti. Pare infatti che l'acquisizione del pacchetto di maggioranza da parte di Pietro Basciano dalla famiglia Massinelli, abbia in un certo modo ringalluzzito le velleità trapanesi che adesso insistono con la Federazione per un ripescaggio "anomalo" in serie B. È ovvio che se ciò dovesse accadere, il nuovo patron avrebbe tutta l'intenzione di allestire un organico competitivo e, avendo già in casa un giocatore super come Svoboda, costruirebbe la squadra proprio partendo dalla guardia di origini sudamericane.
Davanti a questo scenario, sia la Viola che altre squadre (Rieti, Castelletto Ticino e Fortitudo103 le più insistenti), si sono chiamate fuori. È chiaro che se Trapani dovesse essere confermata in serie C, un giocatore come Svoboda sarebbe troppo oneroso e lo stesso atleta vorrebbe confrontarsi in una categoria più consona alle sue qualità. Solo in quel caso, la Viola partirebbe a razzo per inoltrare un'offerta al giocatore. Dunque, la condizione necessaria e sufficiente perché la Liomatic possa ulteriormente arricchire il proprio roster, è lo svincolo di Svoboda. Ipotesi per ora abbastanza remota e difficile da concretizzarsi.
Questo percorso tortuoso e vincolato da troppi eventi non gestibili direttamente dalla società reggina, rendono l'assalto all'ottimo italo-argentino, per il momento solo un sogno.
La Viola è quindi più concentrata a definire le questioni play e pivot. In entrambi casi ci potrebbero essere soluzioni davvero interessanti. L'idea di un "quattro" per colmare l'attuale lacuna in mezzo all'area è viva ma tenuta in freezer: sembra infatti che nel quartier generale reggino in serata attndessero lo sblocco di una trattativa importante. Per il regista da affiancare a Paparella, l'esperto Giovanni Coronini e l'under di belle speranze Mario Chiusolo (scuola Virtus Bologna) sono i nomi caldi. È ovvio che la scelta arriverà congiuntamente alla firma del centro.


credo che il DG abbia letto il forum in questi giorni... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

per quanto mi riguarda non credo di aver detto oscenità ma fatti oggettivi e torno a dire....al momento non siamo da top ranking.....ribadisco: FELICE DI ESSERE SMENTITO CON I FATTI.......
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:La Viola sogna Svoboda

Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
Allenamenti a go-go. Stavolta sotto l'occhio vigile di Gaetano Condello, che non molla la presa. «Leggo tante cose che mi fanno sorridere – rivela – o perché non vere o perché qualcuno crede che siamo gli ultimi arrivati». Conoscendolo sappiamo che il riferimento è a qualche inesattezza che marginalmente l'ha infastidito, soprattutto per l'impazienza di molti di vedere la squadra completa. Lo vorremmo tutti, ma i tifosi veri, quelli che ancora strabuzzano gli occhi per la capacità della società di avere edificato una stagione straordinaria su tutti i fronti, dovranno alimentare la loro pazienza. Ancora qualche giorno e uscirà una squadra forte, pronta a lanciare la sua sfida al campionato, che si intende vivere da protagonisti.
Partiamo ora dal clamore Ariel Svoboda, uno dei giocatori più forti della A Dilettanti, che ha contribuito a due promozioni consecutive in Legadue (Barcellona e Trapani) e giocato diverse stagioni nella seconda lega italica (Novara). L'italo-argentino è un giocatore contrattualizzato con la società granata. Figurando da diverso tempo nelle liste dei free-agent la Viola, come tanti altri club, ha chiesto circa venti giorni fa informazioni al suo agente. Dopo che la Com.Tec. ha bocciato l'iscrizione dei siciliani alla Legadue, la società siciliana ha ottenuto il recupero in DNC. Però, nella scorsa settimana, a Trapani è accaduto l'imponderabile, che potrebbe schiudere nuovi orizzonti. Pare infatti che l'acquisizione del pacchetto di maggioranza da parte di Pietro Basciano dalla famiglia Massinelli, abbia in un certo modo ringalluzzito le velleità trapanesi che adesso insistono con la Federazione per un ripescaggio "anomalo" in serie B. È ovvio che se ciò dovesse accadere, il nuovo patron avrebbe tutta l'intenzione di allestire un organico competitivo e, avendo già in casa un giocatore super come Svoboda, costruirebbe la squadra proprio partendo dalla guardia di origini sudamericane.
Davanti a questo scenario, sia la Viola che altre squadre (Rieti, Castelletto Ticino e Fortitudo103 le più insistenti), si sono chiamate fuori. È chiaro che se Trapani dovesse essere confermata in serie C, un giocatore come Svoboda sarebbe troppo oneroso e lo stesso atleta vorrebbe confrontarsi in una categoria più consona alle sue qualità. Solo in quel caso, la Viola partirebbe a razzo per inoltrare un'offerta al giocatore. Dunque, la condizione necessaria e sufficiente perché la Liomatic possa ulteriormente arricchire il proprio roster, è lo svincolo di Svoboda. Ipotesi per ora abbastanza remota e difficile da concretizzarsi.
Questo percorso tortuoso e vincolato da troppi eventi non gestibili direttamente dalla società reggina, rendono l'assalto all'ottimo italo-argentino, per il momento solo un sogno.
La Viola è quindi più concentrata a definire le questioni play e pivot. In entrambi casi ci potrebbero essere soluzioni davvero interessanti. L'idea di un "quattro" per colmare l'attuale lacuna in mezzo all'area è viva ma tenuta in freezer: sembra infatti che nel quartier generale reggino in serata attndessero lo sblocco di una trattativa importante. Per il regista da affiancare a Paparella, l'esperto Giovanni Coronini e l'under di belle speranze Mario Chiusolo (scuola Virtus Bologna) sono i nomi caldi. È ovvio che la scelta arriverà congiuntamente alla firma del centro.


credo che il DG abbia letto il forum in questi giorni... :mrgreen: :mrgreen:
Fa sempre bene sentire cosa ne pensano i tifosi,il tifoso è colui che paga il biglietto e senza tifosi sugli spalti nessuno farebbe mai una squadra ne di calcio ne di basket.
Il fatto che la società legga il forum è un pregio e ne va dato atto...
Se Lillo Foti leggesse il forum e ascoltasse il pensiero della gente sarebbe un miracolo! :mrgreen:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Lillo Foti oltre a leggere il forum sono personalmente convinto che ci scriva anche visti alcuni messaggi sconcertanti!
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

ethan ha scritto:Lillo Foti oltre a leggere il forum sono personalmente convinto che ci scriva anche visti alcuni messaggi sconcertanti!
:lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

armageddon ha scritto:per quanto mi riguarda non credo di aver detto oscenità ma fatti oggettivi e torno a dire....al momento non siamo da top ranking.....ribadisco: FELICE DI ESSERE SMENTITO CON I FATTI.......
*

Inoltre i tifosi che "criticano" non lo fanno perché si divertono, ma magari perché AMANO la Viola e soffrono a vederla ridotta in questo stato.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

kidd ha scritto:
armageddon ha scritto:per quanto mi riguarda non credo di aver detto oscenità ma fatti oggettivi e torno a dire....al momento non siamo da top ranking.....ribadisco: FELICE DI ESSERE SMENTITO CON I FATTI.......
*

Inoltre i tifosi che "criticano" non lo fanno perché si divertono, ma magari perché AMANO la Viola e soffrono a vederla ridotta in questo stato.
in quale stato?? :scrolleye: ...ah ho capito...sei uno di quelli che ancora vivono di ricordi e dei vecchi fasti ??? Guarda avanti che è meglio !!!... forse non ti è chiaro che la Viola ha rischiato grosso qualche mese fa ...poi veramente ti rimaneva soltanto da guardarla nei video :salut
Rispondi