Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:Io credo che Gennari sia di Anagni e Svoboda di Trapani...tutti e due sotto contratto.
Ma anche se fosse Svoboda vuole tanti tanti soldi...parliamo di cifre veramente irraggiungibili per la Viola....
Per me è una bufalona....ma sognare non fa male a nessuno.
Svoboda è free agent...ho controllato...
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Quella di Svoboda da quanto ne so non dovrebbe essere una leggenda metropolitana anzi...ma fino all'ufficializzazione del colpo non dico nulla. .
hai avuto modo di informarti?? o sei nella classica fase riggitana de "u vitti chi passiava supra u corsu" :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sull'edizione odierna di Gazzetta del Sud si parla della possibilità di iniziare la stagione senza un pivot puro, impiegando un ala forte da 5 per poi magari intervenire in corso d'opera, ma è ancora un ipotesi....per quanto riguarda il secondo play, sembra che Coronini sia in netto vantaggio rispetto a Grillo, addirittura entro martedì potrebbe essere definito il tutto...Gennari, salvo novità, non arriverà in quanto è ancora sotto contratto con Anagni e le cifre sono abbastanza alte (si parla di 70 mila euro annui) pertanto se il giocatore non risolve i suoi problemi con la sua società di appartenenza l'offerta neroarancio non partirà nemmeno....per ultimo Grasso pare che abbia chance di rimanere, si sta valutando la sua situazione e nei prossimi giorni potrebbe essere presentata l'offerta a Seby.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Hurricane82 ha scritto:sull'edizione odierna di Gazzetta del Sud si parla della possibilità di iniziare la stagione senza un pivot puro, impiegando un ala forte da 5 per poi magari intervenire in corso d'opera, ma è ancora un ipotesi....per quanto riguarda il secondo play, sembra che Coronini sia in netto vantaggio rispetto a Grillo, addirittura entro martedì potrebbe essere definito il tutto...Gennari, salvo novità, non arriverà in quanto è ancora sotto contratto con Anagni e le cifre sono abbastanza alte (si parla di 70 mila euro annui) pertanto se il giocatore non risolve i suoi problemi con la sua società di appartenenza l'offerta neroarancio non partirà nemmeno....per ultimo Grasso pare che abbia chance di rimanere, si sta valutando la sua situazione e nei prossimi giorni potrebbe essere presentata l'offerta a Seby.
Infortuni a parte ( non sono prevedibili ), mi piaceva molto di più la squadra dell'anno scorso. Speriamo bene...
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

questa squadra così com è non vale neanche la metà di quella dell anno scorso....Primo roster risicato, secondo da verificare i sincronismi e l adattabilità dei singoli agli schemi del coach, terzo il dna di questi giocatori non so fino a che punto si addice alla lotta e al sacrificio, l anno scorso più che una squadra sembrava una famiglia tutti pronti a spaccarsi in due per l obbiettivo e il bene comune, quarto il campionato è più lungo e difficile di quello appena concluso e azzardare un torneo come questo con soltanto questi giocatori è un rischio.....quinto me lo tengo per me....se dovessi dare un voto all operato della società fino ad oggi direi una sufficienza risicata, almeno per gli obbiettivi che dovremmo porci. Poi se vogliamo fare un altro tipo di campionato è un altro discorso.....ovviamente felicissimo di essere smentito con i fatti.........ps...mentre chi ha lanciato un segnale forte improntato su un certo tipo di torneo che vuol fare ha già completato il roster....qualcun altro ancora è a metà dell' opera.....non è un bel segnale.....a parer mio
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

armageddon ha scritto:questa squadra così com è non vale neanche la metà di quella dell anno scorso....Primo roster risicato, secondo da verificare i sincronismi e l adattabilità dei singoli agli schemi del coach, terzo il dna di questi giocatori non so fino a che punto si addice alla lotta e al sacrificio, l anno scorso più che una squadra sembrava una famiglia tutti pronti a spaccarsi in due per l obbiettivo e il bene comune, quarto il campionato è più lungo e difficile di quello appena concluso e azzardare un torneo come questo con soltanto questi giocatori è un rischio.....quinto me lo tengo per me....se dovessi dare un voto all operato della società fino ad oggi direi una sufficienza risicata, almeno per gli obbiettivi che dovremmo porci. Poi se vogliamo fare un altro tipo di campionato è un altro discorso.....ovviamente felicissimo di essere smentito con i fatti.........ps...mentre chi ha lanciato un segnale forte improntato su un certo tipo di torneo che vuol fare ha già completato il roster....qualcun altro ancora è a metà dell' opera.....non è un bel segnale.....a parer mio
per arrivare a diventare un gruppo occorrerà lavorare ...e poi...chi l'ha detto che non diventerà una famiglia la squadra di quest'anno?? Mi sa che dobbiamo scordarci al più presto la passata stagione e cominciare ad apprezzare i nuovi arrivati :okok: ma scusa armageddon l'anno scorso avevamo 2 roster?? :scrolleye: poi tu scrivi" azzardare un torneo come questo con soltanto questi giocatori è un rischio " la società ha dichiarato chiuso il mercato? :scratch
trentaprile

poi mi spiegate come fate a dire che la squadra dell'anno scorso era piu forte senza aver mai visto questi all'opera e nonostante manchino ancora un paio di giocatori.

Non oso immaginare cosa accadrà su queste pagine alla prima sconfitta :???:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Non sono d'accordo...primo perchè la squadra non è ancora completata (e in questo caso parlare di roster risicato è molto, ma molto prematuro) e un giudizio definitivo si potrà dare a roster terminato...in secondo luogo, fino a questo momento il roster è composto da giocatori di assoluto valore per la categoria, con gente che ha vinto da protagonista i vari campionati...i vari Paparella, Caprari (cioè figghioli, Caprari!!...colui che nelle finali ci ha massacrato, non vi devo ricordare certo io chi è costui), Grilli, Gambolati, Sereni non credo siano dei "signor nessuno" in questo contesto, pertanto è facile capire a che obiettivo punti la Viola quest'anno....ovviamente una volta terminato il roster bisognerà fare l'acquisto più importante e cioè l'amalgama e il gruppo, ma per questo conterà il fattore tempo...capisco che tutti noi siamo rimasti affascinati dalla squadra dello scorso anno, ma bisogna guardare avanti e fino a questo momento la squadra o meglio il probabile quintetto titolare non è affatto inferiore a quello dello scorso anno, anzi!...naturalmente sono mie personali opinioni e valutazioni che potranno essere azzeccate o meno...la società fa le sue di valutazioni e il fatto che ancora il roster non sia completato non significa niente...ricordo che questo mercato è figlio delle nuove regole del nuovo campionato DNA...ci sono molti senior importanti ancora in giro (ed un esempio è citato proprio sopra questi nostri interventi) che per forza di cose non potranno chiedere cifre esorbitanti come succedeva in passato, ecco perchè l'attesa e la pazienza potranno essere un'arma importante per le varie società e quindi la Viola stessa...è vero, la squadra dell'anno scorso aveva un'atmosfera splendida...ma chi ci dice che anche questa che sta nascendo non sia in grado di averla?? solo il tempo ce lo dirà....io sono critico nei confronti di una scelta e cioè quella di non confermare Degregori che per me avrebbe completato alla grande il pacchetto esterni e si sarebbe integrato alla perfezione con Paparella, ma fino a questo momento non mi sento proprio di dire che questa squadra sia debole perchè è come se ci prendessimo in giro...tuttavia è una squadra ancora tutta da vedere...
Ultima modifica di Hurricane82 il 21/08/2011, 17:01, modificato 1 volta in totale.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

trentaprile ha scritto:poi mi spiegate come fate a dire che la squadra dell'anno scorso era piu forte senza aver mai visto questi all'opera e nonostante manchino ancora un paio di giocatori.

Non oso immaginare cosa accadrà su queste pagine alla prima sconfitta :???:
Non è che manchino giocatori, è che si comincia a dire che si giocherà senza un 5 di ruolo ---> sicuramente sotto canestro siamo messi peggio dell'anno scorso. E non diciamo che basta avere le bocche di fuoco perchè sappiamo che non è vero: sotto ci vuole uno grosso, magari un boscaiolo ma qualcuno ci vuole. Dire che cominciamo il campionato senza centro equivale ad ammettere che non si è affrontato il mercato nel modo migliore. Ora verrà qualcuno a dire che in realtà il mercato è stato spettacolare, ma per me non è così. E' una mia opinione.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

domifi ha scritto:
trentaprile ha scritto:poi mi spiegate come fate a dire che la squadra dell'anno scorso era piu forte senza aver mai visto questi all'opera e nonostante manchino ancora un paio di giocatori.

Non oso immaginare cosa accadrà su queste pagine alla prima sconfitta :???:
Non è che manchino giocatori, è che si comincia a dire che si giocherà senza un 5 di ruolo ---> sicuramente sotto canestro siamo messi peggio dell'anno scorso. E non diciamo che basta avere le bocche di fuoco perchè sappiamo che non è vero: sotto ci vuole uno grosso, magari un boscaiolo ma qualcuno ci vuole. Dire che cominciamo il campionato senza centro equivale ad ammettere che non si è affrontato il mercato nel modo migliore. Ora verrà qualcuno a dire che in realtà il mercato è stato spettacolare, ma per me non è così. E' una mia opinione.
come ho già scritto prima quella di cominciare il campionato senza un 5 di ruolo è un IPOTESI, che non per forza si potrà avverare...il mercato non è chiuso...è capace che tra qualche giorno arriverà il tanto atteso pivottone brutto e cattivo, chi lo sa??...è questo te lo dice uno che vorrebbe con tutto il cuore un pivot puro, perchè è necessario per questa squadra....ma appunto il mercato non è finito.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Hurricane82 ha scritto:
domifi ha scritto:
trentaprile ha scritto:poi mi spiegate come fate a dire che la squadra dell'anno scorso era piu forte senza aver mai visto questi all'opera e nonostante manchino ancora un paio di giocatori.

Non oso immaginare cosa accadrà su queste pagine alla prima sconfitta :???:
Non è che manchino giocatori, è che si comincia a dire che si giocherà senza un 5 di ruolo ---> sicuramente sotto canestro siamo messi peggio dell'anno scorso. E non diciamo che basta avere le bocche di fuoco perchè sappiamo che non è vero: sotto ci vuole uno grosso, magari un boscaiolo ma qualcuno ci vuole. Dire che cominciamo il campionato senza centro equivale ad ammettere che non si è affrontato il mercato nel modo migliore. Ora verrà qualcuno a dire che in realtà il mercato è stato spettacolare, ma per me non è così. E' una mia opinione.
come ho già scritto prima quella di cominciare il campionato senza un 5 di ruolo è un IPOTESI, che non per forza si potrà avverare...il mercato non è chiuso...è capace che tra qualche giorno arriverà il tanto atteso pivottone brutto e cattivo, chi lo sa??...è questo te lo dice uno che vorrebbe con tutto il cuore un pivot puro, perchè è necessario per questa squadra....ma appunto il mercato non è finito.
Lo spero, perchè partire ad handicap nel prossimo, durissimo, campionato sarebbe un grosso problema.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

io dico che dovremmo essere onesti,e ammettere che il mercato di quest anno non è stato condotto FINO AD ORA nel modo migliore per i seguenti motivi:
1)manca il play puro che il coach vuole
2)manca il pivot!!santo dio,ma come si fa a pensare anche solo ad ipotizzare di vincere un campionato cosi,e contro quegli avversari???
3)il roster è risicato proprio PERCHé non è stato ancora completo,mentre quello di altre formazioni che giocano x vincere,come noi,si.ora o noi facciamo due-tre colpi spaventosi,e allora questa tattica risulta vincente,o rischiamo di restare incompleti o di prendere scarti.in campo non ci vanno i fantagiocatori.
4)non condivido l'idea di usare laganà come 4:non ne ha ne il fisico ne la tecnica,è un ala piccola lui.
5)mentre noi pensiamo a prendere svoboda(che come lo prendi prendi,sempre ti costa assai) gli altri ci hanno soffiato un pivot dopo l altro.non era meglio concentrarci su quel ruolo che nel basket è sempre stato fondamentale?
6)non è automatico che caprari e gli altri super realizzatori che abbiamo preso segnino tutti,ed è ancor meno automatico che giocatori noti per la loro scarsa attitudine difensiva di mettano a difendere proprio quest anno come degli ossessi
7)coronini?svoboda?marengo?tutti e tre???in un reparto che ha gia paparella,grilli,caprari laganà...che senso avrebbe in quest ultimo caso rimepirci di play mezzi play e guardie,per poi giocare sotto canestro con i boyscout
in definitiva,è a mio avviso un po ingenuo nutrire una fiducia immediatamente incondizionata su questo roster,solo xke abbiamo 4 pistoleri in campo.non credo che i sette punti che ho elencato possano essere facilmente ignorati....
io per ora resto un po scettico...riservandomi un giudizio definitivo a roster completato,spero nel modo migliore possibile... :salut
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Io credo che Svoboda sarebbe un sogno...se dovesse arrivare come esterni facciamo veramente paura anche perchè Svoboda difende anche bene ed è un vincente.
Il problema è adesso il pivot,questo è un problemone...a me piace Gennari ma non credo arrivi se non abbassa le pretese.Camata andrebbe bene ma vuole molti soldi e soprattutto avremmo due giocatori(Camata Caprari) avanti negli anni e quindi fragili fisicamente.

Io mi concentrerei sul pivot e anche in fretta!!!
Poi penserei a Svoboda e il play.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Fantozzi: una Viola tutta grinta
Il coach: «Questo gruppo ha voglia di fare bene. Puntiamo forte sulla difesa»



Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
Volge al termine il primo weekend di preparazione. Domenica di riposo solo al mattino, perché in serata la comitiva neroarancio s'è data sempre appuntamento in palestra per la seconda seduta tecnica. «Sono andati via i primi quattro giorni – dice il coach Alessandro Fantozzi –, in cui ci siamo concentrati sull'impostazione di lavoro e atletica con Saverio Neri. Tutto procede bene, il gruppo è voglioso di lavorare, disponibile al sacrificio. Un impatto soddisfacente sia dal punto di vista delle motivazioni che del lavoro».

- Cogliamo l'impressione di una società un po' più organizzata, s'è partiti meglio dello scorso anno?
«Partiamo con uno staff rodato, pronto al 100%. Lo scorso anno ci furono problemi iniziali, invece stavolta siamo avvantaggiati perché abbiamo lavoro organizzato dal primo giorno. Oggi il nostro obiettivo principale è chiudere la squadra e poi iniziare in maniera più analitica e globale a prepararci al nuovo campionato»

- Sereni ormai può considerarsi uno del gruppo a tutti gli effetti?
«Giacomo è un giocatore che avevamo preso in considerazione nella rosa dei "quattro" che cercavamo con insistenza, poi il problema con Marmugi ci ha convinti. È sicuramente giocatore utile, molto intenso, aggressivo, di quelli che piacciono a me»

- Serve un altro lungo, probabilmente un centro, come pochi ve ne sono in questo momento.
«Partiamo da un presupposto: lunghi di prima fascia non ve sono più. Le nostre prime opzioni come Saponi o Capanni hanno fatto scelte di vita, preferendo rimanere vicino casa. Stiamo valutando varie soluzioni, entro stasera o domani (oggi, ndc) qualcosa bisogna decidere. Personalmente preferisco giocatori abbastanza rapidi più dei centri statici o con poca mobilità. Ecco perché potremmo non disdegnare ora di metter dentro un giocatore duttile, magari un'ala interna (Sebi Grasso?, ndc). Se invece dovessimo optare per un centro di posizione, non molto rapido, dal punto di vista tecnico cambierà qualcosa».

- Una squadra con attitudini individuali diverse rispetto all'anno passato. Cambierà qualcosa nel tuo approccio? Che Viola vedremo?
«Il modulo sarà quello che prevedo da una vita: difendere per attaccare, con difesa dinamica, arcigna, che limiti l'attacco avversario per trovare più soluzioni. Dipenderà molto dagli ultimi arrivi e da come adattare le situazioni di gioco, ma l'idea è la stessa, a prescindere, dal materiale umano che abbiamo a disposizione»

- Entro domani potrebbe arrivare un altro piccolo. Un play con caratteristiche complementari a Paparella
«Ti dico la verità. A parte quello che cercheremo di fare per completare il pacchetto piccoli, preferirei un giocatore con spiccate doti di playmaker ma anche abile a giocare guardia. Una soluzione di "combo" d'appoggio ma anche in alternativa a Paparella. L'importante è che sia un giocatore che possa giocare anche guardia».
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

quindi confermata l'indiscrezione che si pigghiaru tutti i centri buoni e noi dobbiamo ripiegare su 4 adattati ...non sono d'accordo perchè con un roster di tiratori un muratore di 300 kg serviva come il pane per prendere rimbalzi e smistare...soffriremo come i pazzi sotto.
La descrizione del play/guardia fatta da Fantozzi è l'identikit di De Gregori...a questo punto si poteva fare uno sforzo e confermarlo..
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

credo sia una notizia di ieri pubblicata oggi sul sito della LNP:

inutile dire che sarebbe un colpo eccezionale....


L’argentino Svoboda prossimo colpo Viola. È una guardia di origine italiana, classe 1985 per 192 cm. Manca solo l’ufficialità

di MARIO VETERE
REGGIO CALABRIA – Potrebbe essere Ariel Svoboda il colpo di mercato preannunciato dal DG della Liomatic Viola, Gaetano Condello per rinforzare il quintetto nero-arancio ed offrire così maggiore consistenza alla squadra allenata da coach Fantozzi. Anche se manca ancora l’ufficialità dell’accordo, pare che il contatto ci sia stato. Svoboda è una guardia di 192 cm, nato nel 1985, argentino oriundo di origini italiane.Nel corso degli ultimi anni è stato apprezzato in molte altre squadre nel nostro Paese, tra cui Latina, Trapani e Barcellona Pozzo di Gotto. Le sue doti cestistiche sono molto apprezzate, in molti lo ricordano volentieri nel campionato di A dilettanti a Trapani dove ha contribuito al salto di categoria lo scorso anno. Per la B dilettanti si tratta di un cestista di assoluto rilievo e se il contatto andrà a buon fine, rappresenterebbe un ulteriore elemento per capire le intenzioni di questa nuova Viola 2011-2012. Nell’attuale organico fanno già parte atleti di sicuro affidamento quali Caprari, Paparella, Grilli, Gambolati e Laganà. Nel frattempo il team nero-arancio dopo i primi giorni di preparazione si concederà un brevissimo momento di pausa per alleggerire i primi carichi di lavoro. Da domani coach Fantozzi riprenderà gli allenamenti anche per valutare con attenzione l’ala forte Giacomo Sereni, giunto a Reggio da qualche giorno a seguito della partenza di Marmugo, ed in attesa di una conferma per l’imminente stagione agonistica della Viola.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Ottimo, in 3 anni non hanno capito che la difesa in questa serie non serve a un cazzo, vince chi attacca meglio, complimenti...

Abbiamo aspettato 3 mesi per un centro e guardacaso, ora non ce ne sono più... Ma va? Geniale...

Stanno impazzendo per trovare una combo-guard difensiva e ci siamo lasciati sfuggire De Gregori, forse la migliore di B2, per tipo 5-10k euro... Complimenti vivissimi!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

kidd ha scritto:Ottimo, in 3 anni non hanno capito che la difesa in questa serie non serve a un cazzo, vince chi attacca meglio, complimenti...

Abbiamo aspettato 3 mesi per un centro e guardacaso, ora non ce ne sono più... Ma va? Geniale...

Stanno impazzendo per trovare una combo-guard difensiva e ci siamo lasciati sfuggire De Gregori, forse la migliore di B2, per tipo 5-10k euro... Complimenti vivissimi!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
Ma sai quanto ci costerà Ariel Svoboda? Quasi quanto costa un'intero roster di una squadra di mezza classifica del nostro girone... dobbiamo ringraziare invece perché poi voglio vedere quando ogni domenica vedremo la nostra squadra fare il 100 ello e più, se diremo...oh ma serviva un centro alla Shaquill O'Neall e invece ci siamo riempiti di tiratori! Lo scorso anno ci lamentavamo che si facevano score molto scarni...adesso ci dovremmo lamentare se segnamo troppo e difendiamo un pò meno forte dello scorso anno? Mi sembra una cosa strana
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

colpoinfernaleomicid ha scritto:
kidd ha scritto:Ottimo, in 3 anni non hanno capito che la difesa in questa serie non serve a un cazzo, vince chi attacca meglio, complimenti...

Abbiamo aspettato 3 mesi per un centro e guardacaso, ora non ce ne sono più... Ma va? Geniale...

Stanno impazzendo per trovare una combo-guard difensiva e ci siamo lasciati sfuggire De Gregori, forse la migliore di B2, per tipo 5-10k euro... Complimenti vivissimi!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
Ma sai quanto ci costerà Ariel Svoboda? Quasi quanto costa un'intero roster di una squadra di mezza classifica del nostro girone... dobbiamo ringraziare invece perché poi voglio vedere quando ogni domenica vedremo la nostra squadra fare il 100 ello e più, se diremo...oh ma serviva un centro alla Shaquill O'Neall e invece ci siamo riempiti di tiratori! Lo scorso anno ci lamentavamo che si facevano score molto scarni...adesso ci dovremmo lamentare se segnamo troppo e difendiamo un pò meno forte dello scorso anno? Mi sembra una cosa strana
Il tuo ragionamento fila solo finchè si tira col 60% ( da 2 e da 3 ); appena le percentuali calano, i rimbalzi li prendono gli altri e ti dimentichi il centello ( o comunque perdi ). Anche CdO, dopo l'infortunio di Agosta, non è che abbia detto: "Vabbè, tanto abbiamo degli animali da 3p", è corsa a prendere Saponi che infatti ha tolto molte castagne dal fuoco.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

colpoinfernaleomicid ha scritto:
kidd ha scritto:Ottimo, in 3 anni non hanno capito che la difesa in questa serie non serve a un cazzo, vince chi attacca meglio, complimenti...

Abbiamo aspettato 3 mesi per un centro e guardacaso, ora non ce ne sono più... Ma va? Geniale...

Stanno impazzendo per trovare una combo-guard difensiva e ci siamo lasciati sfuggire De Gregori, forse la migliore di B2, per tipo 5-10k euro... Complimenti vivissimi!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
Ma sai quanto ci costerà Ariel Svoboda? Quasi quanto costa un'intero roster di una squadra di mezza classifica del nostro girone... dobbiamo ringraziare invece perché poi voglio vedere quando ogni domenica vedremo la nostra squadra fare il 100 ello e più, se diremo...oh ma serviva un centro alla Shaquill O'Neall e invece ci siamo riempiti di tiratori! Lo scorso anno ci lamentavamo che si facevano score molto scarni...adesso ci dovremmo lamentare se segnamo troppo e difendiamo un pò meno forte dello scorso anno? Mi sembra una cosa strana

Non l'ho detto io che si vuole difendere forte, sono parole dell'allenatore, leggi su... La squadra di tiratori ha senso quando hai tiratori e un falegname che prende i rimbalzi e li ributta fuori per farli tirare, se i tiratori non hanno modo di tirare voglio vedere come li fanno sti 100 punti a partita.
Poi se spendiamo un fottio per questo argentino non ha il minimo senso la trattativa con De Gregori sfumata per qualche spiccio...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
kidd ha scritto:Ottimo, in 3 anni non hanno capito che la difesa in questa serie non serve a un cazzo, vince chi attacca meglio, complimenti...

Abbiamo aspettato 3 mesi per un centro e guardacaso, ora non ce ne sono più... Ma va? Geniale...

Stanno impazzendo per trovare una combo-guard difensiva e ci siamo lasciati sfuggire De Gregori, forse la migliore di B2, per tipo 5-10k euro... Complimenti vivissimi!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
Ma sai quanto ci costerà Ariel Svoboda? Quasi quanto costa un'intero roster di una squadra di mezza classifica del nostro girone... dobbiamo ringraziare invece perché poi voglio vedere quando ogni domenica vedremo la nostra squadra fare il 100 ello e più, se diremo...oh ma serviva un centro alla Shaquill O'Neall e invece ci siamo riempiti di tiratori! Lo scorso anno ci lamentavamo che si facevano score molto scarni...adesso ci dovremmo lamentare se segnamo troppo e difendiamo un pò meno forte dello scorso anno? Mi sembra una cosa strana
l'anno scorso forse ti lamentavi solo tu.
per fare il centello servono anche i muratori.
Rispondi