Supercoppa di Spagna 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

Forza Toro ha scritto:
spiny79 ha scritto:un allenatore sarebbe andato a richiamare i suoi giocatori e portarli negli spogliatoi, non ad aizzare ancor di più gli animi già caldi...

anche in queste situazioni si vede il carattere e la tempra di un allenatore, mourinho sarà un grande stratega della tattica in campo, ma in quanto a self control è un dilettante...
io la vedo diversamente...
secondo me la forza di Mou (e ciò che l'ha portato a vincere tutto quello che ha vinto) è proprio questa suo modo di essere, parlare, attaccare, agire...
quanto a Mou allenatore... bè... catenaccio e lanci lunghi... non proprio uno che fa giocare bene le sue squadre...

quoto forzatoro.
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Forza Toro ha scritto:
spiny79 ha scritto:un allenatore sarebbe andato a richiamare i suoi giocatori e portarli negli spogliatoi, non ad aizzare ancor di più gli animi già caldi...

anche in queste situazioni si vede il carattere e la tempra di un allenatore, mourinho sarà un grande stratega della tattica in campo, ma in quanto a self control è un dilettante...
io la vedo diversamente...
secondo me la forza di Mou (e ciò che l'ha portato a vincere tutto quello che ha vinto) è proprio questa suo modo di essere, parlare, attaccare, agire...
quanto a Mou allenatore... bè... catenaccio e lanci lunghi... non proprio uno che fa giocare bene le sue squadre...

quindi la sua forza sarebbe quella di reagire quando non la tiene??? e i suoi punti deboli quali sarebbero???:roll:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Asostegno diuna fede ha scritto: quindi la sua forza sarebbe quella di reagire quando non la tiene??? e i suoi punti deboli quali sarebbero???:roll:
la sua forza è quella di non farsi intimorire da nessuno... nemmeno quando sa (perché lo sa benissimo perché non è stupido) di essere nel torto...
e tutto ciò lo trasmette anche ai suoi giocatori...
secondo me è un suo punto di forza ed automaticamente lo diventa anche per le sue squadre...

e, attenzione, lo dico da non estimatore di "mou allenatore"...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Forza Toro ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto: quindi la sua forza sarebbe quella di reagire quando non la tiene??? e i suoi punti deboli quali sarebbero???:roll:
la sua forza è quella di non farsi intimorire da nessuno... nemmeno quando sa (perché lo sa benissimo perché non è stupido) di essere nel torto...
e tutto ciò lo trasmette anche ai suoi giocatori...
secondo me è un suo punto di forza ed automaticamente lo diventa anche per le sue squadre...

e, attenzione, lo dico da non estimatore di "mou allenatore"...

Io invece lo dico da non estimatore di "mou in generale"
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Lucianeddux
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 174
Iscritto il: 11/06/2011, 18:19

UnTo_Re ha scritto:credo che la superiorità del barça sia chiara a tutti... anche a mou che non capisce come faccia guardiola a far giocare una squadra di ragazzini in quel modo...il modo di giocare, l'età media della squadra e la sua compattezza devono essere d'esempio a tutte le squadre d'europa. povero mou è andato in spagna x vincere, gli sembrava che fosse facile come in italia... in effetti il barcellona è di un altro livello e mou come al solito fatica ad accettare le sconfitte.
Hai visto le 2 partite ?? Specie nella seconda il Real ha giocato nettamente meglio.Lo special one è un grandissimo allenatore ..un motivatore impareggiabile...dopo appena un'anno a madrid ..ha portato il real stellare ma disunito e xdente a essere una squadra e quasi alla pari del bercellona super-collaudato !!St'anno il barcellona avrà pane x i suoi denti..vedrete !
suonatore Jones

Lucianeddux ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:credo che la superiorità del barça sia chiara a tutti... anche a mou che non capisce come faccia guardiola a far giocare una squadra di ragazzini in quel modo...il modo di giocare, l'età media della squadra e la sua compattezza devono essere d'esempio a tutte le squadre d'europa. povero mou è andato in spagna x vincere, gli sembrava che fosse facile come in italia... in effetti il barcellona è di un altro livello e mou come al solito fatica ad accettare le sconfitte.
Hai visto le 2 partite ?? Specie nella seconda il Real ha giocato nettamente meglio.Lo special one è un grandissimo allenatore ..un motivatore impareggiabile...dopo appena un'anno a madrid ..ha portato il real stellare ma disunito e xdente a essere una squadra e quasi alla pari del bercellona super-collaudato !!St'anno il barcellona avrà pane x i suoi denti..vedrete !

ehm...e tu hai visto lo scorso campionato? mou è solo un motivatore. vedremo
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lucianeddux ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:credo che la superiorità del barça sia chiara a tutti... anche a mou che non capisce come faccia guardiola a far giocare una squadra di ragazzini in quel modo...il modo di giocare, l'età media della squadra e la sua compattezza devono essere d'esempio a tutte le squadre d'europa. povero mou è andato in spagna x vincere, gli sembrava che fosse facile come in italia... in effetti il barcellona è di un altro livello e mou come al solito fatica ad accettare le sconfitte.
Hai visto le 2 partite ?? Specie nella seconda il Real ha giocato nettamente meglio.Lo special one è un grandissimo allenatore ..un motivatore impareggiabile...dopo appena un'anno a madrid ..ha portato il real stellare ma disunito e xdente a essere una squadra e quasi alla pari del bercellona super-collaudato !!St'anno il barcellona avrà pane x i suoi denti..vedrete !

Dimentichi che si trattava di partite giocate ad agosto, in cui il Barça ha dimostrato ampiamente di non essere ancora in condizione (non solo contro il Real, ma anche in altre partite)...parlare già di Real alla pari del Barça è assurdo, ma mi rendo conto che potrebbe non ricapitare un occasione del genere per dirlo

PS: nonostante tutto, alla fine ha vinto sempre il Barça...per cui appena questi cominciano a girare come si deve, ne vedremo delle belle
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Mi pare che il saldo di Mourinho in Spagna, per ora, non sia proprio lusinghiero. In Campionato, al primo incontro serio col Barcellona, ha preso cinque sberle sonanti e, per il resto, nei big match ha collezionato più figuracce che altro.

Detto che il suo modo di far giocare le squadre è penoso, a me, personalmente, stava anche simpatico. Quando è arrivato in Italia, pensavo: finalmente un allenatore che non è banale quando viene intervistato. Che sia un motivatore si può intendere in diversi modi. Ho visto sceneggiate, fallacci e scene di isterismo dei giocatori del Real abbastanza disgustose.
Non mi aspetto e non mi piacciono sdolcinatezze e formalismi, ma anche le pagliacciate a cui ci ha abituato stanno diventando noiose ... e anche banali.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Lucianeddux ha scritto:
UnTo_Re ha scritto:credo che la superiorità del barça sia chiara a tutti... anche a mou che non capisce come faccia guardiola a far giocare una squadra di ragazzini in quel modo...il modo di giocare, l'età media della squadra e la sua compattezza devono essere d'esempio a tutte le squadre d'europa. povero mou è andato in spagna x vincere, gli sembrava che fosse facile come in italia... in effetti il barcellona è di un altro livello e mou come al solito fatica ad accettare le sconfitte.
Hai visto le 2 partite ?? Specie nella seconda il Real ha giocato nettamente meglio.Lo special one è un grandissimo allenatore ..un motivatore impareggiabile...dopo appena un'anno a madrid ..ha portato il real stellare ma disunito e xdente a essere una squadra e quasi alla pari del bercellona super-collaudato !!St'anno il barcellona avrà pane x i suoi denti..vedrete !

sisi :thumleft
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
goodfellow

Io dico che il mourinho dei "non sono un pirla" e dei "conosco solo monaco di tibet" ancora ancora mi piaceva...

ora è diventato talmente prevedibile da risultare stucchevole e noioso, proprio l'antitesi di come vorrebbe apparire...

non parlo del confronto col barca perchè è talmente schiacciante da creare compassione...
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

goodfellow ha scritto:Io dico che il mourinho dei "non sono un pirla" e dei "conosco solo monaco di tibet" ancora ancora mi piaceva...

ora è diventato talmente prevedibile da risultare stucchevole e noioso, proprio l'antitesi di come vorrebbe apparire...

non parlo del confronto col barca perchè è talmente schiacciante da creare compassione...

ma siamo sicuri che i comportamenti del mourinho all'inter siano paragonabili come scopo a quelli del mourinho al real?

per essere più chiari mourinho all'inter in sala stampa e soprattutto prima d partite importanti faceva dichiarazioni scottanti per attirare su di se l'attenzione e lasciare libera mentalmente la squadra. pensi che al real iarmi ravogghia per lo stesso motivo? oppure (come penso io) pensi che non tenga più il confronto con il barcellona dei miracoli?
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Da profana mi pare che la sua tattica preferita sia lanci lunghi e pedalare, altro che calcio champagne :fifi: E così è ovvio che non la tiene :king:
Rispondi