Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Reggioacanestro cita una trattativa tra Saccardo e la Planet Bk Catanzaro in C1...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Paura&Delirio ha scritto:sereni va benissimo...ho molti dubbi su camata e soprattutto su saccardo...
Su saccardo anche io su Camata no, se é lo stesso che abbiamo visto a Polistena qualche mese fa...non so se ricordi, quel tipo grosso che vagamente ricorda lo Shaquille O'Neal dei poveri e che sposta gli avversari a botte di panza e alza il braccino per fare ganci e segnare a piedi stabilmente a terra con nonchalance... non mi sembra male, ricordo che a noi ci fece anche 22 punticini con percentuali quasi immacolate da 2 e una gran bella difesa 'massiva' :). Certo se poi in società vogliono prendere un fringuellino smilzo under facciano loro, io penso che le garanzie che può dare un Camata con tutta la sua esperienza e fisico da wrestling non la possa dare un ragazzo under...poi é questione di ottica
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Mary ha scritto:
mi viene in mente Radovanovic
ha firmato con Gela
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:sereni va benissimo...ho molti dubbi su camata e soprattutto su saccardo...
Su saccardo anche io su Camata no, se é lo stesso che abbiamo visto a Polistena qualche mese fa...non so se ricordi, quel tipo grosso che vagamente ricorda lo Shaquille O'Neal dei poveri e che sposta gli avversari a botte di panza e alza il braccino per fare ganci e segnare a piedi stabilmente a terra con nonchalance... non mi sembra male, ricordo che a noi ci fece anche 22 punticini con percentuali quasi immacolate da 2 e una gran bella difesa 'massiva' :). Certo se poi in società vogliono prendere un fringuellino smilzo under facciano loro, io penso che le garanzie che può dare un Camata con tutta la sua esperienza e fisico da wrestling non la possa dare un ragazzo under...poi é questione di ottica
non mi stancherò mai di ricordarti che il basket non è un videogioco...e che ci sono tante altre cose da considerare oltre alle statistiche...
camata in se non lo discuto,ha doti tecniche e stazza che a questi livelli non trovi,ma in particolare uno come lui,alle soglie dei 40 anni,va a rallentatore(sia negli spazi brevi che in quelli lunghi) rispetto ai compagni di squadra che troverebbe in questa viola..e non credo sia il massimo ritrovarsi in situazioni(gioco in transizione x esempio) in cui la viola attaccherebbe o difenderebbe con 4 giocatori..
poi se fantozzi lo vuole,e sa gia come usarlo,a me va benissimo,attenzione però a non dare al coach un pivot troppo diverso da quello che desiderava...
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

ma dai ragazzi Camata nooooo, parlate di una super partita contro di noi l'anno scorso era o la prima o la terza di campionato, se non ricordo male con l'andare avanti della stagione è andato sempre peggio se non erro non ha neanche finito la stagione, dopo un periodo in cui giocava non più di 5 minuti a partita mi pare che ha abbandonato rescindendo il contratto.
Dai non scherziamo vero è che le scelte non sono tantissime però.........
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola ha scelto Giacomo Sereni
Continua la caccia a play e centro, piacciono Grillo e Gennari. In prova il lungo albanese Gjinaj



Valerio Chiné
REGGIO CALABRIA

PREPARAZIONE. Ieri prima seduta mattutina tutta dedicata all'atletica. Nel pomeriggio, agli ordini di Bolignano e Fantozzi, una sessione "non programmata" e blanda di lavoro sui fondamentali. A quanto pare questa fatica è stata richiesta dai giocatori che muoiono dalla voglia d'avere un pallone in mano. Un segnale tutt'altro che preoccupante. Intanto ieri sera ha avuto luogo nel centro sportivo neroarancio la cena sociale inaugurale con il nuovo staff tecnico e dirigenziale.
SERENI. Giacomo Sereni da ieri è al "Pianeta Viola", s'è aggregato agli altri del gruppo, può certamente definirsi un nuovo giocatore "orange" in luogo di Marmugi. Una scelta intelligente e che rappresenta l'uomo giusto al posto giusto. Anche perché Marmugi, soprattutto offensivamente, è meno "quattro" dell'ex Patti, che in difesa è una furia della natura. Inoltre Sereni ha una storia vincente, ha sempre giocato in squadre importanti e con obiettivi di grande respiro. E la differenza tra un bravo giocatore e uno abituato a vincere è abissale.
NUOVI ARRIVI? Mercoledì notte sembrava che la Liomatic avesse quadrato il cerchio nel settore piccoli. Diego Grillo, ex Rieti e Ozzano, play-guardia ventiquattrenne di 188 cm, sarebbe dovuto arrivare a Reggio ieri mattina per un periodo di prova. Poi qualcosa sembra non sia andata per il verso giusto, probabilmente per un malinteso con il procuratore sulla formula contrattuale. Peraltro Grillo è giocatore graditissimo allo staff tecnico, tant'è vero che lo scorso anno figurava come prima opzione nel taccuino di Fantozzi, insieme a Vallini e al prescelto finale Zampogna.
Possibile che lo strappo col giocatore reatino si possa ricucire entro oggi oppure chissà che qualche altra trattativa dell'ultima ora non abbia bypassato l'ex allievo di Lino Lardo. In area colorata, ormai è chiaro che serva un centro. Ancora nessuna novità, anche se si sta passando al setaccio tutto l'universo di atleti disponibili.
È stato fatto un sondaggio pure per Andrea Gennari, sotto contratto con Anagni e chiuso dall'arrivo di Corral. Intavolare però una trattativa è alquanto tortuoso per una serie di severità esogene che non possono prescindere dall'accordo tra società e per l'esosità del contratto in essere. Nel frattempo è arrivato in serata Andrea Gjinaj, centro italo-albanese di 207 centimetri, classe '86 di scuola Scavolini Pesaro, che nella scorsa stagione ha iniziato a giocare in A Dilettanti ad Osimo per poi passare ad Iseo (B girone A) nella seconda parte. Dovrebbe fermarsi qualche giorno in prova, per arricchire di centimetri gli allenamenti e magari scoprirvi il "boscaiolo" utile a far legna sotto canestro.



Ragazzi DIEGO GRILLO è forte!!...speriamo che questo "disguido" venga risolto perchè sarebbe l'esterno che completerebbe alla grandissima il ruolo di play...basta guardare le sue statistiche stagionali per rendersi conto di che razza di giocatorino è http://b2.webpont.com/player/?code=A32429&year=x0910 .....per quanto riguarda Gjinaj, non lo conosco...cmq questo è il suo score http://adil.webpont.com/player/?code=A32287
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:La Viola ha scelto Giacomo Sereni
Continua la caccia a play e centro, piacciono Grillo e Gennari. In prova il lungo albanese Gjinaj



Valerio Chiné
REGGIO CALABRIA

PREPARAZIONE. Ieri prima seduta mattutina tutta dedicata all'atletica. Nel pomeriggio, agli ordini di Bolignano e Fantozzi, una sessione "non programmata" e blanda di lavoro sui fondamentali. A quanto pare questa fatica è stata richiesta dai giocatori che muoiono dalla voglia d'avere un pallone in mano. Un segnale tutt'altro che preoccupante. Intanto ieri sera ha avuto luogo nel centro sportivo neroarancio la cena sociale inaugurale con il nuovo staff tecnico e dirigenziale.
SERENI. Giacomo Sereni da ieri è al "Pianeta Viola", s'è aggregato agli altri del gruppo, può certamente definirsi un nuovo giocatore "orange" in luogo di Marmugi. Una scelta intelligente e che rappresenta l'uomo giusto al posto giusto. Anche perché Marmugi, soprattutto offensivamente, è meno "quattro" dell'ex Patti, che in difesa è una furia della natura. Inoltre Sereni ha una storia vincente, ha sempre giocato in squadre importanti e con obiettivi di grande respiro. E la differenza tra un bravo giocatore e uno abituato a vincere è abissale.
NUOVI ARRIVI? Mercoledì notte sembrava che la Liomatic avesse quadrato il cerchio nel settore piccoli. Diego Grillo, ex Rieti e Ozzano, play-guardia ventiquattrenne di 188 cm, sarebbe dovuto arrivare a Reggio ieri mattina per un periodo di prova. Poi qualcosa sembra non sia andata per il verso giusto, probabilmente per un malinteso con il procuratore sulla formula contrattuale. Peraltro Grillo è giocatore graditissimo allo staff tecnico, tant'è vero che lo scorso anno figurava come prima opzione nel taccuino di Fantozzi, insieme a Vallini e al prescelto finale Zampogna.
Possibile che lo strappo col giocatore reatino si possa ricucire entro oggi oppure chissà che qualche altra trattativa dell'ultima ora non abbia bypassato l'ex allievo di Lino Lardo. In area colorata, ormai è chiaro che serva un centro. Ancora nessuna novità, anche se si sta passando al setaccio tutto l'universo di atleti disponibili.
È stato fatto un sondaggio pure per Andrea Gennari, sotto contratto con Anagni e chiuso dall'arrivo di Corral. Intavolare però una trattativa è alquanto tortuoso per una serie di severità esogene che non possono prescindere dall'accordo tra società e per l'esosità del contratto in essere. Nel frattempo è arrivato in serata Andrea Gjinaj, centro italo-albanese di 207 centimetri, classe '86 di scuola Scavolini Pesaro, che nella scorsa stagione ha iniziato a giocare in A Dilettanti ad Osimo per poi passare ad Iseo (B girone A) nella seconda parte. Dovrebbe fermarsi qualche giorno in prova, per arricchire di centimetri gli allenamenti e magari scoprirvi il "boscaiolo" utile a far legna sotto canestro.



Ragazzi DIEGO GRILLO è forte!!...speriamo che questo "disguido" venga risolto perchè sarebbe l'esterno che completerebbe alla grandissima il ruolo di play...basta guardare le sue statistiche stagionali per rendersi conto di che razza di giocatorino è http://b2.webpont.com/player/?code=A32429&year=x0910 .....per quanto riguarda Gjinaj, non lo conosco...cmq questo è il suo score http://adil.webpont.com/player/?code=A32287
Ma non abbiamo già Paperella come play titolare? Questo Grillo dovrebbe essere il sostituto di Paperella immagino... Comunque penso che l'intoppo che c'é stato sia dovuto al fatto che in società avranno pensato: " possiamo mettere due grilli in un pollaio? Poi non ci confondiamo?"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Ma non abbiamo già Paperella come play titolare? Questo Grillo dovrebbe essere il sostituto di Paperella immagino... Comunque penso che l'intoppo che c'é stato sia dovuto al fatto che in società avranno pensato: " possiamo mettere due grilli in un pollaio? Poi non ci confondiamo?"
1) si chiama PAPARELLA

2) Si, sarebbe il play d'appoggio di Paparella che ad oggi ci manca

3) per quanto riguarda la tua ultma frase..... :o.o: :muro: :muro: :toto:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Ma non abbiamo già Paperella come play titolare? Questo Grillo dovrebbe essere il sostituto di Paperella immagino... Comunque penso che l'intoppo che c'é stato sia dovuto al fatto che in società avranno pensato: " possiamo mettere due grilli in un pollaio? Poi non ci confondiamo?"
1) si chiama PAPARELLA

2) Si, sarebbe il play d'appoggio di Paparella che ad oggi ci manca

3) per quanto riguarda la tua ultma frase..... :o.o: :muro: :muro: :toto:
non é che questo qui fa come Marmugi? Non é iniziato il 16 il ritiro? Caprari, Grilli, Gambolati, Laganà e Sereni sono a fare allenamento, e Pape dov'é? Non l'ho capita questa
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Ma non abbiamo già Paperella come play titolare? Questo Grillo dovrebbe essere il sostituto di Paperella immagino... Comunque penso che l'intoppo che c'é stato sia dovuto al fatto che in società avranno pensato: " possiamo mettere due grilli in un pollaio? Poi non ci confondiamo?"
1) si chiama PAPARELLA

2) Si, sarebbe il play d'appoggio di Paparella che ad oggi ci manca

3) per quanto riguarda la tua ultma frase..... :o.o: :muro: :muro: :toto:
non é che questo qui fa come Marmugi? Non é iniziato il 16 il ritiro? Caprari, Grilli, Gambolati, Laganà e Sereni sono a fare allenamento, e Pape dov'é? Non l'ho capita questa
:oo: Ma che hai capito????

Paparella c'è, si sta allenando insieme agli altri....ci manca il play che gli farà da "riserva", detto anche play d'appoggio, il classico 2° play...ti è chiaro ora il concetto???
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

prendere Gennari sarebbe un Colpaccio,con la C maiuscola....è uno dei migliori pivot di a dilettanti da diverse stagioni,208 cm veri,tecnicamente non un poeta,ma il suo degno fatturato offensivo lo porta sempre a casa,è una vera e propria furia a rimbalzo,sotto entrambi i tabelloni(ha viaggiato alcune stagioni anche a 9-10 carambole a gara) e stoppa con costanza..al piano di sotto,il nostro,dovrebbe fare sfracelli :thumright
Gjinaj non mi piace troppo,nonostante alcune esperienze di alto livello(casalpusterlengo e scavolini pesaro) mi sembra un giocatore troppo soft
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Butto li un nome,anche se non so se è ancora libero:Ancelotti.classe 1988,212 cm scuola reggio emilia,da cui si è appena svincolato dopo un ottima stagione in prestito a patti,in a dilettanti.sarà pure inesperto,ma un pensierino io ce lo farei...
http://adil.webpont.com/player/?code=A31586
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Gennaro sarebbe il centro piu forte del girone... Forse sotto Bagnoli .
Ancelotti sarebbe altrettanto un super colpaccio!

Degregori sarebbe meglio di Grillo o Coronini.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Ancellotti ha già firmato per Sant'Arcangelo in DNA...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Gennari allora sarebbe perfetto...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola-Marengo verso il sì
Vicino l'accordo con la guardia italo-argentina già arrivata a Reggio



Ieri pomeriggio summit al centro sportivo tra il direttore generale e i due tecnici, sicuramente per parlare di mercato. Stando alle voci che circolano in queste ore, uno tra Diego Grillo e Giovanni Coronini dovrebbe essere il prescelto per coprire lo spot di "regista" d'appoggio, da utilizzare assieme o in alternativa ad Emiliano Paparella. In un primo momento sembrava che il prescelto fosse il play-guardia reatino, disposto a scendere in Calabria ma con un contratto già in mano. La Viola invece avrebbe voluto provarlo prima, quindi si è concessa qualche giorno di riflessione per valutare meglio l'affare. In questo frangente pare essere ritornato in auge Coronini, uno dei registi più apprezzati della A Dilettanti che a questo giro probabilmente se l'è dimenticato, impegnati come sono tutti i quintetti di serie superiore ad affidare i ruoli dei piccoli ad "under" di belle speranze. Di certo, se il ritorno di fiamma per Coronini dovesse rivelarsi fondato, la Liomatic avrebbe un back court di sicura affidabilità e forse si troverebbe – come mai negli ultimi due anni era capitato – un regista all'antica ma col fisico da corazziere (192 cm), abile nel leggere gioco e difese, che non eccelle in spettacolarità né in fondamentali offensivi, ma che sicuramente rappresenta uno di quei play "vecchio stampo" abili a far giocare la squadra e a difendere. E in questa nuova Viola, pregna di talento e tiratori, forse uno come Coronini sarebbe come il cacio sui maccheroni. Insomma un altro giocatore di qualità raramente intercettabili in cadetteria.
Nel frattempo ieri è arrivata la guardia del 1992 Fernando Marengo, un italo argentino di 195 centimetri, che ha già impressionato tutti per il suo fisico granitico. Fantozzi e Bolignano vorrebbero vederlo all'opera in campo, ma se le impressioni dovessero confermare il gran bene che il suo agente (Forti) dice di lui, potrebbe essere il secondo under che completerà la rosa della Viola.
Capitolo lunghi. Entro stamani la Viola dovrà dare una risposta a Giacomo Sereni, che ieri s'è allenato mattina e sera. Dovrebbe essere confermato il suo ingaggio, possibile che in serata arrivi il comunicato ufficiale del club, anche se le maggiori apprensioni per il momento le sta riservando la ricerca del centro titolare. A questa squadra, così come sta venendo fuori, serve un centro puro, uno senza grandi prerogative offensive, ma capace di dare sostanza, lavoro sporco, blocchi per i tiratori e presenza in area. Un tipo alla Camata per intendersi, ma il trentottenne di San Donà del Piave non sembrerebbe essere tra gli obiettivi.
Si attende ancora di capire cosa ci sia di disponibile sul mercato, mentre continua il periodo di prova del lungagnone albanese Gjinaj, scuola Scavolini Pesaro. Attese novità da un momento all'altro.


Su Reggioacanestro addirittura si parla di voci che vedrebbero la Viola pronta ad accaparrarsi Ariel Svoboda esterno argentino che fece le fortune di Barcellona 2 anni fa nel salto dall'allora A dilett. alla Lega2 (l'anno scorso ha vinto il campionato con Trapani)....sarebbe un colpo notevolissimo, ed assolutamente fuori categoria...solo voci?? io penso di si, ma chissà...

ecco il relativo "trafiletto":

"...Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia di un clamoroso colpo fuori categoria che vorrebbe protagonista la Viola.
"Rumors" di mercato o soltanto un "colpo di sole"?
Sta di fatto che la Viola Reggio Calabria è stata affiancata al nome di Ariel Svoboda, giocatore argentino con discendenti italiani a Genova e guarda caso anche a Reggio Calabria.
I più si ricorderanno dell'atleta per le sue micidiali performance con Latina e Trapani(anche nella passata e vincente stagione sotto la guida dell'allenatore reggino Giovanni Benedetto) ed al Barcellona di Sandro Santoro due anni fa.
Sogni di fine basket mercato? Staremo a vedere...."

Reggioacanestro.com
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Paparella,Grilli,Caprari,SVOBODA,Grillo,Gambolati,Sereni,Gennari,Lagana,Under.

Credo che una Viola così sarebbe veramente forte...ma forte forte.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:Paparella,Grilli,Caprari,SVOBODA,Grillo,Gambolati,Sereni,Gennari,Lagana,Under.

Credo che una Viola così sarebbe veramente forte...ma forte forte.
Quella di Svoboda da quanto ne so non dovrebbe essere una leggenda metropolitana anzi...ma fino all'ufficializzazione del colpo non dico nulla. Evitiamo...lasciamo lavorare i nostri grandi dirigenti :cheers

intanto vi lascio questo video di Ariel per rendervi conto del livello stratosferico (per la B2) di questo atleta:
http://www.youtube.com/watch?v=TwqgEZav_aM

se si prende questo é perché si vuole spaccare in due il campionato ma non per scherzo, altro che Agrigento e compagnia bella...non c'é storia neanche a pensarci.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:Paparella,Grilli,Caprari,SVOBODA,Grillo,Gambolati,Sereni,Gennari,Lagana,Under.

Credo che una Viola così sarebbe veramente forte...ma forte forte.
squadrone ragazzi...poche chiacchiere...vediamo...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Io credo che Gennari sia di Anagni e Svoboda di Trapani...tutti e due sotto contratto.
Ma anche se fosse Svoboda vuole tanti tanti soldi...parliamo di cifre veramente irraggiungibili per la Viola....
Per me è una bufalona....ma sognare non fa male a nessuno.
Rispondi