MALASANITÀ AL RIUNITI PER QUANTO ANCORA?!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

dalle due del pomeriggio ad ora un ospedale di merda scusatemi e passatemi il termine
cè mio padre con febbre alta la sera e dolori e mal di gola gli hanno diagnosticato tirohdite acuta e ci fanno salire dal pronto soccorso al reparto infettivo i medici che litigano tra loro come se non volessero assumersi responsabilità vorrebbero rikoverarlo nel reparto infettivo ogni mezzo a malati che potrebbero infettarlo ma mi domando che si deve fare a reggio calabria per curarsi dove posso pportare mio padre ?dove ce posto?aiutatemi ragazzi grazie
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

però abbiamo il reparto di nonmiricordocosa che è na bumba...
tornando seri. in bocca al lupo per tuo padre...
R E G G I N A
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Io capisco che uno in un momento di nervosismo e paura scrive delle inesattezze (per non dire stupidaggini),ma non concepisco come gli si vada dietro. DInamik,lo sappiamo tutti qual è stata l'esperienza tua e di tuo fratello,ma la malasanità qui dove la vedi? Per diagnosticare la tiroidite ci vogliono numerosi esami,non basta vedere che ha il mal di gola e la febbre alta,quindi se i medici non vogliono sbilanciarsi faranno pure bene,perchè poi puntualmente se viene fuori che non era tiroidite tutti pronti a criticarli per il motivo opposto. Ricoverare in malattie infettive è poco sicuro? Ah sì? E secondo voi che sono minchioni,che mettono le persone sane (visto che molti reparti sono chiusi ci sono anche altri tipi di malati,in questo periodo) insieme a quelle potenzialmente contagiose? Prima di sparare post a tipo mitragliatrice bisognerebbe cercare di pensare che anche i medici e gli infermieri sono persone come me e voi,che ogni caso patologico per quanto analogo agli altri è TOTALMENTE DIVERSO da persona a persona e che nella vita non sempre è colpa degli altri,quandu rriva rriva pi tutti... nel frattempo sei arrivato a contare fino a 10 e magari il post di critica nei confronti di chi lavora in condizioni pseudo-umane a contatto con gente di tutti i tipi non lo scrivi :salut
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Francesco ha scritto:Io capisco che uno in un momento di nervosismo e paura scrive delle inesattezze (per non dire stupidaggini),ma non concepisco come gli si vada dietro. DInamik,lo sappiamo tutti qual è stata l'esperienza tua e di tuo fratello,ma la malasanità qui dove la vedi? Per diagnosticare la tiroidite ci vogliono numerosi esami,non basta vedere che ha il mal di gola e la febbre alta,quindi se i medici non vogliono sbilanciarsi faranno pure bene,perchè poi puntualmente se viene fuori che non era tiroidite tutti pronti a criticarli per il motivo opposto. Ricoverare in malattie infettive è poco sicuro? Ah sì? E secondo voi che sono minchioni,che mettono le persone sane (visto che molti reparti sono chiusi ci sono anche altri tipi di malati,in questo periodo) insieme a quelle potenzialmente contagiose? Prima di sparare post a tipo mitragliatrice bisognerebbe cercare di pensare che anche i medici e gli infermieri sono persone come me e voi,che ogni caso patologico per quanto analogo agli altri è TOTALMENTE DIVERSO da persona a persona e che nella vita non sempre è colpa degli altri,quandu rriva rriva pi tutti... nel frattempo sei arrivato a contare fino a 10 e magari il post di critica nei confronti di chi lavora in condizioni pseudo-umane a contatto con gente di tutti i tipi non lo scrivi :salut

mi trovi praticamente d'accordo su tutto
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Asostegno diuna fede ha scritto:
Francesco ha scritto:Io capisco che uno in un momento di nervosismo e paura scrive delle inesattezze (per non dire stupidaggini),ma non concepisco come gli si vada dietro. DInamik,lo sappiamo tutti qual è stata l'esperienza tua e di tuo fratello,ma la malasanità qui dove la vedi? Per diagnosticare la tiroidite ci vogliono numerosi esami,non basta vedere che ha il mal di gola e la febbre alta,quindi se i medici non vogliono sbilanciarsi faranno pure bene,perchè poi puntualmente se viene fuori che non era tiroidite tutti pronti a criticarli per il motivo opposto. Ricoverare in malattie infettive è poco sicuro? Ah sì? E secondo voi che sono minchioni,che mettono le persone sane (visto che molti reparti sono chiusi ci sono anche altri tipi di malati,in questo periodo) insieme a quelle potenzialmente contagiose? Prima di sparare post a tipo mitragliatrice bisognerebbe cercare di pensare che anche i medici e gli infermieri sono persone come me e voi,che ogni caso patologico per quanto analogo agli altri è TOTALMENTE DIVERSO da persona a persona e che nella vita non sempre è colpa degli altri,quandu rriva rriva pi tutti... nel frattempo sei arrivato a contare fino a 10 e magari il post di critica nei confronti di chi lavora in condizioni pseudo-umane a contatto con gente di tutti i tipi non lo scrivi :salut

mi trovi praticamente d'accordo su tutto
Sulla questione delle malattie infettive veramente abbiamo sfiorato la soglia dell'assurdo e oltrepassato quella del ridicolo,anche se capisco che nel momento difficile ci può stare di essere incerti su tutto
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Francesco ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto:
Francesco ha scritto:Io capisco che uno in un momento di nervosismo e paura scrive delle inesattezze (per non dire stupidaggini),ma non concepisco come gli si vada dietro. DInamik,lo sappiamo tutti qual è stata l'esperienza tua e di tuo fratello,ma la malasanità qui dove la vedi? Per diagnosticare la tiroidite ci vogliono numerosi esami,non basta vedere che ha il mal di gola e la febbre alta,quindi se i medici non vogliono sbilanciarsi faranno pure bene,perchè poi puntualmente se viene fuori che non era tiroidite tutti pronti a criticarli per il motivo opposto. Ricoverare in malattie infettive è poco sicuro? Ah sì? E secondo voi che sono minchioni,che mettono le persone sane (visto che molti reparti sono chiusi ci sono anche altri tipi di malati,in questo periodo) insieme a quelle potenzialmente contagiose? Prima di sparare post a tipo mitragliatrice bisognerebbe cercare di pensare che anche i medici e gli infermieri sono persone come me e voi,che ogni caso patologico per quanto analogo agli altri è TOTALMENTE DIVERSO da persona a persona e che nella vita non sempre è colpa degli altri,quandu rriva rriva pi tutti... nel frattempo sei arrivato a contare fino a 10 e magari il post di critica nei confronti di chi lavora in condizioni pseudo-umane a contatto con gente di tutti i tipi non lo scrivi :salut

mi trovi praticamente d'accordo su tutto
Sulla questione delle malattie infettive veramente abbiamo sfiorato la soglia dell'assurdo e oltrepassato quella del ridicolo,anche se capisco che nel momento difficile ci può stare di essere incerti su tutto
forse bisognerebbe meglio approfondire cosa voglia dire malattia infettiva, e non farsi impressionare dalla parola stessa; perchè si che i virus, batteri, funghi ecc che caratterizzano le malattie infettive, si possono trasmettere da individuo ad individuo, ma mica tutti questi agenti patogeni si trasmettono col l'aria, nel caso specifico vengono utilizzati degli accorgimenti e dei sistemi tali da evitare il contagio e il diffondersi degli agenti patogeni.

Se andare nel reparto di malattie infettive vorrebbe dire contrarre necessariamente una malattia staremmo freschi
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Asostegno diuna fede ha scritto:
Francesco ha scritto:
Asostegno diuna fede ha scritto: mi trovi praticamente d'accordo su tutto
Sulla questione delle malattie infettive veramente abbiamo sfiorato la soglia dell'assurdo e oltrepassato quella del ridicolo,anche se capisco che nel momento difficile ci può stare di essere incerti su tutto
forse bisognerebbe meglio approfondire cosa voglia dire malattia infettiva, e non farsi impressionare dalla parola stessa; perchè si che i virus, batteri, funghi ecc che caratterizzano le malattie infettive, si possono trasmettere da individuo ad individuo, ma mica tutti questi agenti patogeni si trasmettono col l'aria, nel caso specifico vengono utilizzati degli accorgimenti e dei sistemi tali da evitare il contagio e il diffondersi degli agenti patogeni.

Se andare nel reparto di malattie infettive vorrebbe dire contrarre necessariamente una malattia staremmo freschi

Una mia amica era ricoverata fnio a qualche giorno fa,lei già aveva problemi di respirazione di suo,non credo proprio che volessero finirla in questo modo... accanto a lei aveva un'altra paziente con la mono,se uno conosce (o cmq riceve delucidazioni) le malattie con le quali viene a contatto ed è abbastanza prudente,non verrà MAI contagiato. :beer:
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

stamattina villa sant anna ha detto che non si deve ricoverare ma fare una cura e altri esami complimenti ci medici che ci hanno mandato a destra e a manca litigando tra di loro al riuniti volevo dirgli ma non si doveva ricoverare!?ridicoli
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

PAULO83 ha scritto:stamattina villa sant anna ha detto che non si deve ricoverare ma fare una cura e altri esami complimenti ci medici che ci hanno mandato a destra e a manca litigando tra di loro al riuniti volevo dirgli ma non si doveva ricoverare!?ridicoli
Paulo, perchè non fai tu il medico la prossima volta?
Il ricovero -qualche medico mi corregga se sbaglio- è in teoria la forma di controllo più sicura possibile: monitoraggio continuo, personale a 3 metri dal letto ed esami svolgibili in minor tempo.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

PAULO83 ha scritto:stamattina villa sant anna ha detto che non si deve ricoverare ma fare una cura e altri esami complimenti ci medici che ci hanno mandato a destra e a manca litigando tra di loro al riuniti volevo dirgli ma non si doveva ricoverare!?ridicoli

in questi casi non c'è una verità assoluta, nel senso che magari il medico y in una determinata situazione preferisce ricoverare un pz, il medico z invece ritiene opportuno magari fare degli accertamenti in day hospital... entrambi potrebbero avere i loro buoni motivi per prendere una decisione del genere pertanto entrambe le scelte potrebbero essere giuste.

si che da noi, per quel che concerne la sanità, la situazione è tragica, ma se ci mettiamo pure noi...
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Che poi,in caso di dubbio e di sintomi che possono sfuggire al controllo,io tra ricovero (come appunto è la forma più sicura di controllo) e terapia a casa preferirei il ricovero,se me lo proponessero... io non capisco veramente perchè questa cosa del ricovero ti faccia schifo: abiti lontano dall'ospedale forse?
Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Giuro, non ho capito quale sarebbe il problema o il caso di malasanità :???:
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

a chi scrive se abito lontano dal ospedale dico che gli attimi che passano a vedere un genitore sofferente al ospedale non li auguro nessuno e comunque se un competente ti dice non ricoveratelo nelle malattie infettive non gli serve e poi l indomani ti dicono che non si deve ricoverare...a me 3 anni fa mi hanno fatto dei controlli e mi hanno detto che sto bene a distanza di 3 ore sono stato malissimo avevo un pneumatorace e mi stavo collassando mi hanno ricoverato e urgenza
a fortuna si va cé troppo menefreghismo i dottori che litigavano mamma mia
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

Shelob ha scritto:Giuro, non ho capito quale sarebbe il problema o il caso di malasanità :???:
aspettare 3 ore al pronto soccorsovedere medici che litigano perché non sanno dove metterti ,sentire proviamo nel infettivo e poi il giorno dopo la conferma che non serve il ricovero
penso che sia meglio avere un genitore a casa e curarlo a casa e non al ospedale per settimane
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

PAULO83 ha scritto:
Shelob ha scritto:Giuro, non ho capito quale sarebbe il problema o il caso di malasanità :???:
aspettare 3 ore al pronto soccorsovedere medici che litigano perché non sanno dove metterti ,sentire proviamo nel infettivo e poi il giorno dopo la conferma che non serve il ricovero
penso che sia meglio avere un genitore a casa e curarlo a casa e non al ospedale per settimane

posso capire le lamentele circa l'attesa dovuta alla mancanza di disponibilità dei posti letto, per il resto secondo me sei fuori strada, perchè se il medico Y riteneva opportuno il ricovero, aveva i suoi buoni motivi, non credo che lo ricoverasse tanto per
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

è normale che litigano tra loro e non sapevan dove metterlo?
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

PAULO83 ha scritto:è normale che litigano tra loro e non sapevan dove metterlo?
Guarda che litigare non è sinonimo di malasanità...
Avatar utente
intercity 522
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 13:47

.
Ultima modifica di intercity 522 il 18/08/2011, 15:49, modificato 1 volta in totale.
FUI PITBULL
Immagine

PERCHE' SAI CERTE EMOZIONI,
SPECIALMENTE SE SINCERE,
LE CONSERVI NELLA MENTE
E DIVENTANO BANDIERE!!!! ANCHE SE TUTTI...NOI NO!
Avatar utente
intercity 522
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/05/2011, 13:47

Paulo... con la tiroidite non si muore (come potrebbe accadere, che so io, con una peritonite). Ci si cura coi farmaci ecc ecc. Quindi il tuo MALASANITA'... REPARTO INFETTIVO (ma poi che significa? Che cospargono le pareti di germi? PRENDIAMOLA A SCHERZARE DAI :D ;) )... ECC ECC sono delle parole messe senza senso. Che tuo padre stia male e tu ti preoccupi, da profano di medicina, o anche da novello dottor House, CI STA, PER AMORE DI DIO! Ma non ci sta che tu ti arroghi il diritto di parlare di malasanità, perchè taluni esami di screening magari non sono stati chiari, e quindi ci si confronta per capire meglio cosa conviene fare. Ad ogni caso, ci sono farmaci per la tiroide e ci saranno delle prescrizioni mediche e probabilmente dei consigli medici sulla dieta. Il consulto è normale, tra colleghi. Se eccessivamente colorito e volgare, CON TANTO DI MANCANZA DI RISPETTO PER MALATI, E LORO FAMILIARI, magari no. Però MALASANITA' è una cosa, MALEDUCAZIONE DI UN MEDICO è ben altro.

PS: quando parli di competente, stai parlando di medico di famiglia, che avrebbe sconsigliato il ricovero nel REPARTO DI MALATTIE INFETTIVE?

Detto questo credo che questo topic non abbia ragione d'esistere.
Distinti Saluti
FUI PITBULL
Immagine

PERCHE' SAI CERTE EMOZIONI,
SPECIALMENTE SE SINCERE,
LE CONSERVI NELLA MENTE
E DIVENTANO BANDIERE!!!! ANCHE SE TUTTI...NOI NO!
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Io ancora non ho capito nulla, alla fine che ha?? dove è ???...cmq spero che tuo padre si riprenda presto :salut
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Rispondi