Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

scusate...ma che se ne andasse a fare in culo pure lui...

e siamo gia a quota 2 stamane
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Viola, raduno con sorpresa iniziale Marmugi non risponde presente
Al suo posto potrebbe arrivare Sereni in "prova"



Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
Raduno con sorprese. Non una, ma tante. Presenti cinque dei sei volti nuovi tra i convocati (Caprari, Gambolati, Grilli, Laganà, Paparella), da oggi si inizierà con mezza squadra, ma probabilmente entro la fine di questa settimana si sarà al completo. Tutto il campionato adesso attende le mosse della Viola che chiuderà il mercato in crescendo.
Luca Marmugi è l'unico giocatore a non aver risposto presente alla convocazione, ma il perché sta nel dono dell'ubiquità che ancora non possiede. Sembrerebbe, comunque,che dopo essersi accordato con la Viola a fine luglio, l'ala toscana abbia anche raggiunto un'intesa (esattamente la scorsa settimana) con Castelletto Ticino (A Dilettanti), non nuova a questi exploit (lo stesso avvenne la scorsa settimana con Cucinelli che aveva firmato a Potenza, salvo poi salutare tutti e raggiungere i ticinesi). Di Marmugi in casa Viola nessuno intende commentare, rimandando ad un comunicato stampa che sarà diramato oggi. Di certo Condello è già a lavoro da domenica alla ricerca dei due lunghi che dovrebbero completare l'organico.
Ieri sera a Modena, nella stanza del direttore generale, i telefoni erano in continuo fermento, due computer sempre pronti a scandagliare azioni e caratteristiche dei vari giocatori.
Giacomo Sereni potrebbe arrivare a Reggio già domani con formula di "periodo di prova", visionati anche Juan Manuel Caceres (Anagni, DNA) e Davide Naso (ex Bisceglie). C'è dell'altro, molto altro però, che bolle nel pentolone della Viola.
Intanto dovrebbe avere un nome e un cognome la casella del play d'appoggio. Per il momento la Viola sembrerebbe optare per un under, chiaramente dalle ottime credenziali visto che ha già giocato nella scorsa stagione in A Dilettanti. Nome top secret, ma in mattinata di oggi ci dovrebbe essere il via libera di una big dei serie A. Si tratterebbe di un play tutto grinta, buon passatore. Inoltre in prova arriverà un altro regista giovanissimo (classe '94), Nicolò Marengo, in uscita dai Crabs.
Via ai test atletici del gruppo, in mattinata, perché si possa iniziare la prima settimana anche con sedute personalizzate per evitare problemi dalla fase embrionale della pre-season. Scozzaro, tra i convocati, dovrebbe essere tra i disponibili anche se Roseto (un po' incautamente) l'aveva annoverato tra i convocati. Possibile che il giocatore venga ceduto in prestito (oneroso) agli Sharks, dove ha firmato Martin Caruso. In mattinata arriverà pure il coach Alessandro Fantozzi che inizierà in maniera blanda e graduale a lavorare col gruppo in palestra.



Hai capito Marmugi!!! :oo: ...si fanno ste cose???? complimenti anche a Castelletto..... :na: ....quindi ormai Sereni arriverà al suo posto con la stessa formula che fu adottata lo scorso anno con Dalfini salvo poi confermare quest'ultimo....
Quando si dice che si ha a che fare con degli atleti si ma pur sempre con dei dilettanti...salvo rari casi di ex campioni di A1 come Ruggeri, Camata e qualche altro che é sceso di categoria, per il resto davvero gente poco affidabile sul piano professionale salvo eccezioni (vedi Dalfini la puntualità fatta persona, il primo ad arrivare all'allenamento e l'ultimo ad andarsene, lo rimpiango ancora)
Però in questa storia non mi torna qualcosa...possibile che un giocatore che ha sottoscritto un contratto con una società possa averne fatto un'altro con altra società? Solo se il primo contratto non era ancora stato depositato in federazione credo si possa fare 'burocraticamente' una cosa del genere ma neanche, allora mi sorge il dubbio che con Marmugi fosse ancora tutto nell' accordo verbale, sulla parola e ancora non era stato messo nero su bianco perché si aveva fiducia nell'atleta...chissaà come sno andate le cose.
:na:
Ultima modifica di Mary il 17/08/2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Giorni decisivi, anzi ore decisive in casa Viola.

Tutti i tifosi fremono per carpire come verrà completata la formazione nero-arancio e quali saranno i nuovi nomi da affiancare ai gia confermati.

A momenti verrà pubblicato un Comunicato Stampa dalla società reggina per far chiarezza su cosa sta accadendo e per fare un piccolo punto dellasituazione.

Oggi arriverà in città anche coach Fantozzi mentre gli atleti stanno effettuando le visite mediche sotto le cure del Dottor Gianni Calafiore.

Nella giornata di ieri, piccolo tour del Centro Viola per i nuovi arrivati.

Approposito di nuovi arrivati, ci sono due novità di rilievo:Marmugi e Scozzaro, atleti convocati per la preparazione non si sono presentati così come hanno gia fatto i vari Paparella,Laganà,Caprari,Gambolati e Grilli.

Dal Pianeta Viola ci fanno sapere che su Marmugi la questione è abbastanza chiara.E' saltato il pre-accordo firmato dal giocatore che si è gia accasato a Castelletto e dunque non ha partecipato al primo giorno in riva allo stretto.Accordo saltato a tutti gli effetti.
Il giovane Dario Scozzaro, per due anni a Reggio Calabria, dopo le esperienze a Teramo e Ragusa ha scelto Roseto(in compagnia dell'ex Upea Caruso) per il suo futuro: possibile l'accordo con la formula del Prestito tra le due compagini.



Dunque, gli over da ingaggiare per la Viola, a questo punto diventeranno 4 e non più tre.

"Rumors" parlano di telefoni caldi al Centro Viola e di accordi ormai, quasi raggiunti.Nei prossimi giorni, o forse nelle prossime ore.. ne sapremo di più.

Reggioacanestro.com
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Che figura da peracottari :o.o:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

kidd ha scritto:Che figura da peracottari :o.o:
vogliamo parlare del comportamento dell'atleta?? :see:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Un comportamento davvero esemplare questo di Marmugi... :na: un giocatore dal sicuro affidamento...si vede che non era abbastanza motivato...a sto punto meglio così...
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

vogliamo dire che FORSE il preaccordo non è stato ratificato e depositato e il giocatore si è tutelato firmando con un altra società? e' una ipotesi remota? a voi la risposta....
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

armageddon ha scritto:vogliamo dire che FORSE il preaccordo non è stato ratificato e depositato e il giocatore si è tutelato firmando con un altra società? e' una ipotesi remota? a voi la risposta....
qualcosa mi dice che potresti aver ragione... :S
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

per quanto riguarda il lungo...mi viene in mente un nome di un giocatore ancora libero: ALESSANDRO AGOSTA...credo sia ancora libero, avevo letto che voleva stare vicino casa ma non so quanto sia vero....chissà se è stato trattato o lo stanno trattando :humm: dopo il mancato acquisto di Caruso credo sia la più valida alternativa...altri non me ne vengono in mente.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

in ogni caso vedo che gli altri si accasano e le alternative diminuiscono

siamo sicuri che alla fine troveremo qualcuno di spessore o dovremo accontentarci di seconde (se non terze) scelte?

A me più di Marmugi dispiace per Caruso ma entrambi qui alla Viola lo stipendio lo avrebbero preso...
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Lo sai che c'è? VAFFAN**** a tutti e 2! L'unica cosa che mi dispiace è non incontrare Marmugi... Sai quante gliene avrei dette!
Chi non vuole indossare questa canotta è ben libero di fare le sue scelte. Se poi ci fa una magra figura, beh, peggio per lui. Poi vorrei capire... ma grandissimo IDIOTA, cosa ti ha spinto a mollare una società come questa (oggettivamente parlando), con cui tutti sanno che ti sei già accordato, per finire a CASTELLETTO?!?!? Cioè... CASTELLETTO!!! Io non ho idea delle cifre che girano in queste categorie, ma sinceramente non credo che ci sia un delta tale da giustificare una tale mala figura.
Bah... come diceva un mio amico, "acqua davanti e vento di dietro". TANTI AUGURI a te ed a tutti i tuoi arti.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Hurricane82 ha scritto:per quanto riguarda il lungo...mi viene in mente un nome di un giocatore ancora libero: ALESSANDRO AGOSTA...credo sia ancora libero, avevo letto che voleva stare vicino casa ma non so quanto sia vero....chissà se è stato trattato o lo stanno trattando :humm: dopo il mancato acquisto di Caruso credo sia la più valida alternativa...altri non me ne vengono in mente.
ma Costantino ( l'ex giocatore di Capo d'Orlando) che ruolo ha??

mi viene in mente Radovanovic
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

c'è stato un brusco rallentamento..puo' essere un grosso deficit iniziare la preparazione con solo 5 giocatori del roster..
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

ma qualcuno sa perchè il contratto di marmugi non era stato ancora depositato??
domandone:e gli altri atleti "sotto contratto" in che condizioni sono???
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Paura&Delirio ha scritto:ma qualcuno sa perchè il contratto di marmugi non era stato ancora depositato??
domandone:e gli altri atleti "sotto contratto" in che condizioni sono???
Non so come stiano le cose, mi viene da dire che probabilmente è stata una nostra leggerezza. Tanto meglio: certi elementi meglio perderli che trovarli. Allo stesso tempo, se leggerezza è stata, spero si faccia tesoro per evitare altre brutte sorprese.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

PRESO GIACOMO SERENI


Viola, è fatta con Sereni
È cresciuto nella Benetton con cui ha vinto due scudetti


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Morto un Papa, se ne fa un altro. E il giocatore Luca Marmugi, in meno di ventiquattro ore dalla sua "diserzione", è stato sostituito da quella che - a nostro avviso - sarebbe dovuta essere tra le prime scelte neroarancio per lo spot di quattro.
Meglio così, perché se pochi spiccioli in più di Castelletto Ticino hanno fatto vacillare la voglia di sposare un progetto come quello della Viola, la ricca storia e tradizione reggina può fare benissimo a meno di uno, dieci, cento Marmugi cui auguriamo tanta fortuna.
E sotto il profilo tecnico l'arrivo di Giacomo Sereni, 27 anni e 198 centimetri di esplosività e dinamismo, ben si sposa con l'idea di Condello di trovare comunque, in aggiunta a lui e Gambolati, un altro omone d'area per dare più forza e solidità a rimbalzo (Saccardo? Camata?).
L'ex Patti, che stamani presenzierà al primo allenamento della stagione, più di chi l'avrebbe preceduto, è giocatore abituato a vincere, nato e cresciuto nella Benetton con cui ha vinto due scudetti nel 2002 e 2003. Dopo tredici convocazioni nella massima serie con Treviso (A1), ha vissuto gran parte della sua carriera in A Dilettanti. L'unica volta che è sceso in B con Patti ha vinto il campionato (2009/10), assurgendo con Cavalieri e Mori tra i protagonisti di Pippo Sidoti.
Nel suo curriculum ci sono anche le convocazioni in Nazionale under 18, con cui ha preso parte al Challenge Round dell'Europeo 2002, e in Under 20, con cui ha disputato le qualificazioni all'Europeo 2004. Gran difensore, jumper di buon livello, terrà alto il livello di talento della painted zone di Fantozzi.
Arriverà a Reggio in prova, ma a meno di clamorosi colpi di scena farà parte di un roster che accoglierà oggi anche un play-guardia under, classe 1992, di cui parla un gran bene il suo agente Forti.
Non è Nicoló Marengo dei Crabs Rimini, come da noi riportato erroneamente ieri, ma Fernando Luis Marengo un italo argentino che la Viola testerà per qualche giorno per verificarne l'opportunità di inserimento nel roster.
Programma Il 16 agosto raduno al Pianeta Viola ed incontro con i dirigenti, ieri test atletici e visite mediche, più sistemazione logistica negli appartamenti del campus all'interno del centro sportivo. Due giorni per prendere confidenza con luoghi e compagni di squadra e oggi si comincia subito alle ore 10 con la preparazione atletica curata dal Professore Saverio Neri. È arrivato anche coach Alessandro Fantozzi.



Questo Fernando Luis Marengo potrebbe essere il secondo under dopo Laganà...quindi per il ruolo di pivot spuntano i nomi di Saccardo e Camata....a questo punto per una questione di conoscenza punterei sul secondo che l'anno scorso fece un ottima partita contro di noi...
Ultima modifica di Hurricane82 il 18/08/2011, 9:53, modificato 2 volte in totale.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Camata tutta la vita
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:PRESO GIACOMO SERENI


Viola, è fatta con Sereni
È cresciuto nella Benetton con cui ha vinto due scudetti


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Morto un Papa, se ne fa un altro. E il giocatore Luca Marmugi, in meno di ventiquattro ore dalla sua "diserzione", è stato sostituito da quella che - a nostro avviso - sarebbe dovuta essere tra le prime scelte neroarancio per lo spot di quattro.
Meglio così, perché se pochi spiccioli in più di Castelletto Ticino hanno fatto vacillare la voglia di sposare un progetto come quello della Viola, la ricca storia e tradizione reggina può fare benissimo a meno di uno, dieci, cento Marmugi cui auguriamo tanta fortuna.
E sotto il profilo tecnico l'arrivo di Giacomo Sereni, 27 anni e 198 centimetri di esplosività e dinamismo, ben si sposa con l'idea di Condello di trovare comunque, in aggiunta a lui e Gambolati, un altro omone d'area per dare più forza e solidità a rimbalzo (Saccardo? Camata?). L'ex Patti, che stamani presenzierà al primo allenamento della stagione, più di chi l'avrebbe preceduto, è giocatore abituato a vincere, nato e cresciuto nella Benetton con cui ha vinto due scudetti nel 2002 e 2003. Dopo tredici convocazioni nella massima serie con Treviso (A1), ha vissuto gran parte della sua carriera in A Dilettanti. L'unica volta che è sceso in B con Patti ha vinto il campionato (2009/10), assurgendo con Cavalieri e Mori tra i protagonisti di Pippo Sidoti.
Nel suo curriculum ci sono anche le convocazioni in Nazionale under 18, con cui ha preso parte al Challenge Round dell'Europeo 2002, e in Under 20, con cui ha disputato le qualificazioni all'Europeo 2004. Gran difensore, jumper di buon livello, terrà alto il livello di talento della painted zone di Fantozzi.
Arriverà a Reggio in prova, ma a meno di clamorosi colpi di scena farà parte di un roster che accoglierà oggi anche un play-guardia under, classe 1992, di cui parla un gran bene il suo agente Forti.
Non è Nicoló Marengo dei Crabs Rimini, come da noi riportato erroneamente ieri, ma Fernando Luis Marengo un italo argentino che la Viola testerà per qualche giorno per verificarne l'opportunità di inserimento nel roster.
Programma Il 16 agosto raduno al Pianeta Viola ed incontro con i dirigenti, ieri test atletici e visite mediche, più sistemazione logistica negli appartamenti del campus all'interno del centro sportivo. Due giorni per prendere confidenza con luoghi e compagni di squadra e oggi si comincia subito alle ore 10 con la preparazione atletica curata dal Professore Saverio Neri. È arrivato anche coach Alessandro Fantozzi.



Questo Fernando Luis Marengo potrebbe essere il secondo under dopo Laganà...quindi per il ruolo di pivot spuntano i nomi di Saccardo e Camata....a questo punto per una questione di conoscenza punterei sul secondo che l'anno scorso fece un ottima partita contro di noi...
Quando lo dicevo io di Camata (da 1 mese che lo dico) non mi calcolava nessuno, ora piace? :cheers Senza fare esperimenti con un'atleta che é un pnto interrogativo come é Saccardo, andrei diritto a pesce sul Camatone che come dice uragano, lo scorso anno a Polistena ci ha salati a canestri facili(per lui che i fa solo alzando il braccino senza neanche ansimare o faticare) e ha fatto un muro difensivo 'umano'. Parliamoci chiaro...sulla piazza attualmente non é che ci siano grosse scelte nel ruolo di 5 puro e lui é l'unica visto che Dalfini é andato e si é accasato. Personalmente lo ritengo nel complesso al livello del miglior Dalfini, un pò meno rapido(non é che Dlfini fosse un fulmine) ma ha la stessa efficacia offensiva peccando solo di eleganza e spettacolarità, ma in difesa é più forte di Dalfini perché é più massiccio più alto e più incazzato :). Io voto per la mia seconda scelta dopo Dalfini...tutti gli altri nomi fatti - Saponi e soci - sono di gran lunga inferiori al Camatone, questo almeno per uno che di Basket ne capisce un pochino. Ps. Saponi ho avuto modo di vederlo in più occasioni ed é sopravvalutato ma tanto tanto...mi associo a Giacobbe nel dire che é a mio avviso un 'cesso' senza offesa.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Condello: "La vivo strategicamente"


Scritto da Giovanni Mafrici
Giovedì 18 Agosto 2011 08:56


L'assalto al mercato è pronto.La Viola ha tanta voglia di completare il roster

Il Dg Condello è nel momento più delicato della stagione. In pochi giorni, ma con estrema tranquillità, il Dirigente Generale vuole chiudere i conti con il roster 2011-12 della Liomatic Viola tra mille peripezie ed insidie sottotraccia.

Iniziamo dalle certezze. Nella serata di ieri è arrivato coach Fantozzi:l'allenatore nero-arancio avrà un ruolo fondamentale per chiudere le tante trattative messe in atto dal Dg che non aspetta altro che completare la Viola che sta nascendo confrontandosi con il coach livornese.

Ieri è stato il giorno delle visite mediche per i nuovi arrivi:Paparella,Caprari,Gambolati,Grilli e l'under Luca Laganà sono i giocatori più rappresentativi al momento che si sono affiancati ai giovani della Scuola di Basket Viola.

Assente il lungo Marmugi.Nessun giallo sul giocatore, il Dg Condello ha precisato: "Sapevo della mancato arrivo di Marmugi sin dal giorno 14. Non mi stupisco e soprattutto non ne faccio un dramma, anzi.Il mercato regala tantissime opportunità e noi siamo la Viola Reggio Calabria e non stiamo mica a guardare e pensare a queste piccolezze.Nella mattinata di domani (oggi per chi legge) sarà con noi Giacomo Sereni che si aggregherà al gruppo".

Alla nostra domanda sullo status dell'ex Patti, il Dg è chiaro: "Arriva in prova, questi giorni saranno decisivi".

La nostra domanda nasce spontanea. E Seby Grasso? "Ancora dobbiamo decidere stiamo valutando anche la sua posizione.."

Il Dg ci rivela che è imminente l'accordo con un esterno,un due tre che per l'esattezza, dalle parole del Dg non sarà mica un comprimario,anzi.

Capitolo pivot: "Non ci sono grandi opzioni al momento, dobbiamo avere un pò di pazienza.E' saltato Caruso per un classico gioco al rialzo firmato da Roseto. Andiamo avanti, abbiamo tante opzioni, qualcuna davvero intrigante formata under,vedremo".

Al raduno, assente anche il giovane Dario Scozzaro, cartellinato Viola gia al raduno di Roseto: "Il giovane ha effettuato la sua scelta.Nel pomeriggio di ieri abbiamo parlato con il padre e siamo pronti a valutare le richieste di altre società, al momento non pervenute, è chiaro che siamo pronti ad accettare una richiesta di Prestito come è giusto che sia tra società. Quando noi "bussiamo" alla porta di altre squadre per ottenere preziosi Under sicuramente non ce li regalano".

Questo ritardo di mercato, probabilmente stimola ancor di più la dirigenza reggina? "Personalmente la vivo strategicamente.Adesso abbiamo il quadro molto più chiaro di come sarà composto il campionato ed abbiamo sicuramente più trasparenti i roster delle altre squadre più rappresentative.E' il momento di passare all'attacco".

In conclusione, l'idea che ci siamo fatti è che il roster si formerà a breve e sarà più che competitivo.


di Giovanni Mafrici
Reggioacanestro.com
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

sereni va benissimo...ho molti dubbi su camata e soprattutto su saccardo...
Rispondi