Degenerazioni continue

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

goodfellow

stefano ha scritto: questo vuol dire che eddie e' stato bannato?

no, è stato temporaneamente sospeso per aver violato alcuni punti del regolamento del forum...

punti sui quali in privato si è discusso...

bannato vuol dire espulso, sospeso vuol dire che, se volesse, potrebbe rientrare tra non molto...

certo è che la reiscrizione potrebbe essere sanzionata, ma questo è un altro discorso...
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

raphael p ha scritto:mi scuso per l'intervento fuori regolamento
ma purtroppo le regole non scritte (anche) di questo forum hanno prevalso.

un saluto a tutti le tante persone che non si accontentano di quello che leggono sui giornali di reggio
ed usano questo forum per informarsi e discutere.

Purtroppo la discussione qui soggiace è sottoposta ad una strana regola,
dove c'è chi può calunniare sfottere e insultare senza nessuna conseguenza
mentre gli altri vengono espulsi e bananti.

Spero di avervi divertito in questo supplemento di battaglia - perché combattere contro l'ignoranza e la prepotenza - è una battaglia,
ma non ho più tempo e voglia di ricominciare.

Eddiegraces

Sinceramente se te ne vai,mi dispiace molto.
Davi degli ottimi spunti su attualità,ed era sempre un piacere confrontarsi con te,e credo che questo lo pensino in molti.
Spero davvero che tu possa ripensarci,in caso contrario ti rivolgo i miei più cordiali saluti. :thumright
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

goodfellow ha scritto:
stefano ha scritto: questo vuol dire che eddie e' stato bannato?

no, è stato temporaneamente sospeso per aver violato alcuni punti del regolamento del forum...

punti sui quali in privato si è discusso...

bannato vuol dire espulso, sospeso vuol dire che, se volesse, potrebbe rientrare tra non molto...

certo è che la reiscrizione potrebbe essere sanzionata, ma questo è un altro discorso...
Grazie per il chiarimento, spero che Eddie rientri, le "espulsioni" definitive non mi piacciono(e nemmeno le auto-esclusioni), a meno di casi davvero estremi (mi dispiacerebbe persino per Lucianeddux, pensa un po' :D ; scherzo eh, interista malefico :mrgreen: ).
In generale penso che un po' di tranquillita' e disincanto farebbero bene a tutti, in fondo siamo qui per dialogare e star bene, non per incazzarci con gli altri.
Ci sono un sacco di argomenti sui quali io non sono d'accordo con gli scriventi, dal PDL, all'inter, a vasco rossi,etc.
Ovviamente io penso di aver ragione (anzi, ho ragione :mrgreen: ), ma non voglio far cambiare idea a nessuno,semplicemente espongo la mia idea.
Anche io trovo singolare (per tornare nel tema che ha scatenato tutto) l'apparente doppiopesismo valutativo di Doddi, cosi pronto a condannare il biennio di Obama e cosi indulgente nel giudicare i decenni di Silvio, ma (chissa') c'e` il caso che abbia un pochino di ragione?
vediamo...
goodfellow

stefano ha scritto:
Grazie per il chiarimento, spero che Eddie rientri, le "espulsioni" definitive non mi piacciono(e nemmeno le auto-esclusioni), a meno di casi davvero estremi (mi dispiacerebbe persino per Lucianeddux, pensa un po' :D ; scherzo eh, interista malefico :mrgreen: ).
In generale penso che un po' di tranquillita' e disincanto farebbero bene a tutti, in fondo siamo qui per dialogare e star bene, non per incazzarci con gli altri.
Ci sono un sacco di argomenti sui quali io non sono d'accordo con gli scriventi, dal PDL, all'inter, a vasco rossi,etc.
Ovviamente io penso di aver ragione (anzi, ho ragione :mrgreen: ), ma non voglio far cambiare idea a nessuno,semplicemente espongo la mia idea.
Anche io trovo singolare (per tornare nel tema che ha scatenato tutto) l'apparente doppiopesismo valutativo di Doddi, cosi pronto a condannare il biennio di Obama e cosi indulgente nel giudicare i decenni di Silvio, ma (chissa') c'e` il caso che abbia un pochino di ragione?
vediamo...

ci mancherebbe (per il chiarimento)... :mrgreen:

per il resto c'è poco da aggiungere a ciò che hai scritto tu, tranne che le auto-esclusioni in questi anni sono state decine di volte maggiori alle espulsioni...

e, sopratutto, coinvolgono sempre gli stessi nick... :wink
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rorschach ha scritto:Vi infervorate troppo per nulla. Quando non vi piace quello che il vostro interlocutore vi sta dicendo, provate semplicemente a rispondere con qualche pernacchia o un rutto ben assestato. Il successo è garantito :thumleft
Se non proprio da Lord inglese anche questa può essere una soluzione. Concordo
Ma si può anche dare il caso che a tanti possa stare a cuore anche che su questo spazio sia garantita la propria libertà d'espressione e che quando la stessa viene esplicitata senza farla fuori dal vasino non vedersela scomparire o editata se vogliamo.
Come può dare fastidio, tanto per fare altro esempio, il ritrovarsi nella cappa del doppiopesismo sanzionatorio che imperava nel vecchio gentereggina.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

Regmi ha scritto:
Se non proprio da Lord inglese anche questa può essere una soluzione. Concordo
Ma si può anche dare il caso che a tanti possa stare a cuore anche che su questo spazio sia garantita la propria libertà d'espressione e che quando la stessa viene esplicitata senza farla fuori dal vasino non vedersela scomparire o editata se vogliamo.
Come può dare fastidio, tanto per fare altro esempio, il ritrovarsi nella cappa del doppiopesismo sanzionatorio che imperava nel vecchio gentereggina.
Il nuovo Forum deve crescere cambiando stile rispetto al vecchio: Lillofotipasquale ha espresso un concetto chiaro e sintetico su cosa non andava in Gr, il messaggio è stato scritto sul topic della cessione di Costa alla Sampdoria, nella sezione Tifo. Il messaggio è stato censurato da NinoMed, ma è dal quel messaggio che i gestori di questo spazio devono ripartire per non cadere nel tranello del passato.

Niente più venerazioni ai Re, niente più seguaci, niente dittatura, ma solo scambi di opinione e vedute tra persone diverse, senza poltroncine con i piedistalli per nessuno.
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Geronimo ha scritto:
Regmi ha scritto:
Se non proprio da Lord inglese anche questa può essere una soluzione. Concordo
Ma si può anche dare il caso che a tanti possa stare a cuore anche che su questo spazio sia garantita la propria libertà d'espressione e che quando la stessa viene esplicitata senza farla fuori dal vasino non vedersela scomparire o editata se vogliamo.
Come può dare fastidio, tanto per fare altro esempio, il ritrovarsi nella cappa del doppiopesismo sanzionatorio che imperava nel vecchio gentereggina.
Il nuovo Forum deve crescere cambiando stile rispetto al vecchio: Lillofotipasquale ha espresso un concetto chiaro e sintetico su cosa non andava in Gr, il messaggio è stato scritto sul topic della cessione di Costa alla Sampdoria, nella sezione Tifo. Il messaggio è stato censurato da NinoMed, ma è dal quel messaggio che i gestori di questo spazio devono ripartire per non cadere nel tranello del passato.

Niente più venerazioni ai Re, niente più seguaci, niente dittatura, ma solo scambi di opinione e vedute tra persone diverse, senza poltroncine con i piedistalli per nessuno.
sicuramente, ma i messaggi editati non sono censurati,prima c'è una segnalazione all'utente stesso sul perchè si procede agli edit.
qui leggo tanti interventi dove ci si schiera da un lato e dall'altro senza conoscere le violazioni alle regole, i messaggi sono eliminati perchè contrari alle regole e non capisco come uno possa giudicare chi ha ragione o no.

come detto più volte non vogliamo un forum di educande o di frati fraancescani, meglio frati cistercensi :D
ma non vogliamo neanche un ring o una crociata verso determinati elementi più per vendetta che per discussione sugli argomenti.

quindi per risponderti, cosa ci fosse in GR è una tua opinione e tale rimane, qui non siamo su GR, ma non vorrei nel contempo fare la fine opposta ;)

quindi dialogo, rispetto reciproco, battute al peperoncino, ma niente offese e sopratutto niente personificazione di tutto quello che viene scritto.
Have a Nice Day
Violins&RosesEnough
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/08/2011, 0:10

Scrivo solo per riattestare ad Eddiegraces la mia stima (condizionata).
Personaggio fuori dalle righe e dal coro, in cui lo si voleva infilare a forza.

Infatto ho particolarmente apprezzato le sue prese di posizioni nette e sferzati, proprio quando andava in direzione opposta al pensiero dilagante e desolante di massa. A muoversi col branco son bravi tutti.
Non ha mai offeso pesantemente, né vigliaccamente né chiedendo aiuto, anzi ha sempre stimolato costruttivamente il dibattito, feroce quanto basta a far roteare le balls, ma anche in grado di assorbire senza frignare, qui come nel vecchio forum.
Però era rimasto vittima del personaggio che volevano lui fosse, senza esserlo davvero.

E poi lui e doddy tenevano in piedi la parte spassosa di questo forum... e adesso? :sad: :muro:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Violins&RosesEnough ha scritto: Infatto ho particolarmente apprezzato le sue prese di posizioni nette e sferzati, proprio quando andava in direzione opposta al pensiero dilagante e desolante di massa. A muoversi col branco son bravi tutti.
Non ha mai offeso pesantemente, né vigliaccamente né chiedendo aiuto, anzi ha sempre stimolato costruttivamente il dibattito, feroce quanto basta a far roteare le balls, ma anche in grado di assorbire senza frignare, qui come nel vecchio forum.
Però era rimasto vittima del personaggio che volevano lui fosse, senza esserlo davvero.

oh, viri chi non murìu :p: ...aspettiamo tutti che eddigracies torni.

Magari noi più attivi alla sezione "attualità" potremmo farci una chiacchierata con i moderatori per ascoltarli e per proporre soluzioni e modi di gestire un pò diversamente suddetta sezione. Che ne dite? (utenti e moderatori, e amministratore), può essere una buona strada? proprio una discussione privata in cui i moderatori ce le dicono di tutti i colori a noi utenti
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

kurohata ha scritto:
Violins&RosesEnough ha scritto: Infatto ho particolarmente apprezzato le sue prese di posizioni nette e sferzati, proprio quando andava in direzione opposta al pensiero dilagante e desolante di massa. A muoversi col branco son bravi tutti.
Non ha mai offeso pesantemente, né vigliaccamente né chiedendo aiuto, anzi ha sempre stimolato costruttivamente il dibattito, feroce quanto basta a far roteare le balls, ma anche in grado di assorbire senza frignare, qui come nel vecchio forum.
Però era rimasto vittima del personaggio che volevano lui fosse, senza esserlo davvero.

oh, viri chi non murìu :p: ...aspettiamo tutti che eddigracies torni.

Magari noi più attivi alla sezione "attualità" potremmo farci una chiacchierata con i moderatori per ascoltarli e per proporre soluzioni e modi di gestire un pò diversamente suddetta sezione. Che ne dite? (utenti e moderatori, e amministratore), può essere una buona strada? proprio una discussione privata in cui i moderatori ce le dicono di tutti i colori a noi utenti
secondo me, il problema non è una gestione diversa della sezione attualità ma il nonno rispetto delle opinioni altrui di alcuni utenti con una degenerazione fino ad arrivare alle offese.
Un'altra cosa che gli utenti devono capire è che non si possono diffamare i personaggi pubblici, visto che in caso di querela il primo a farne le spese è il sito che verrebbe sottoposto a sequestro con conseguenti problemi legali per me.
Esiste un regolamento che regola i comportamenti sul forum, basta rimanere all'interno e tutto fila liscio.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

io2 ha scritto: secondo me, il problema non è una gestione diversa della sezione attualità ma il nonno rispetto delle opinioni altrui di alcuni utenti con una degenerazione fino ad arrivare alle offese.
Un'altra cosa che gli utenti devono capire è che non si possono diffamare i personaggi pubblici, visto che in caso di querela il primo a farne le spese è il sito che verrebbe sottoposto a sequestro con conseguenti problemi legali per me.
Esiste un regolamento che regola i comportamenti sul forum, basta rimanere all'interno e tutto fila liscio.
Io credo che ci sia una regola fondamentale da rispettare, che forse non è contemplata nel regolamento, ma che dovrebbe essere la base per rimanere al di fuori delle cosiddette "degenerazioni".
Nel forum si dovrebbe sempre rispondere a ciò che è scritto, senza permettersi di esprimere giudizi personali su chi scrive, che si tratti di una singola persona o di un insieme di utenti, che si tratti di repliche ad altri post o di commenti singoli.
Polemiche e discussioni animate sono inevitabili e sono anche divertenti, tutto sommato, ma quando si entra nel personale, le cose si fanno pesanti e si sfocia nell'insulto.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, in un post ho scritto che trovo ammissibile esprimere certi giudizi su personaggi pubblici e molto meno accettabile che lo si faccia verso persone comuni.
Scrivere che l'norevole XY ha rubato senza averne le prove è senz'altro diffamazione. Scrivere che lo stesso personaggio è cafone e ignorante è ben'altra cosa (essere cafoni e ignoranti non è reato).
Altrimenti, caro admin, dovremmo chiudere completamente, prima di attualità, le sezioni dove si parla di calcio.
Dai un'occhiata a cosa si scrive regolarmente di calciatori, allenatori, presidenti, eccetera.
E' normale che sia così.
Scrivere che Thiago Motta è un macellaio, che Gattuso è un animale, che Bersani è un'ipocrita, che Berlusconi è un filibustiere, che la Poleverini è una
tamarra è cosa ben diversa che scrivere le stesse cose di pab397 o io2. Non trovi?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pab397 ha scritto:Nel forum si dovrebbe sempre rispondere a ciò che è scritto, senza permettersi di esprimere giudizi personali su chi scrive, che si tratti di una singola persona o di un insieme di utenti, che si tratti di repliche ad altri post o di commenti singoli.
Polemiche e discussioni animate sono inevitabili e sono anche divertenti, tutto sommato, ma quando si entra nel personale, le cose si fanno pesanti e si sfocia nell'insulto.

Quoto totalmente, questa è la chiave di tutto. :thumright

...quando si entra nel personale si sfocia nell'insulto, e anche, io aggiungo, nella noia più totale.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

pab397 ha scritto:
io2 ha scritto: secondo me, il problema non è una gestione diversa della sezione attualità ma il nonno rispetto delle opinioni altrui di alcuni utenti con una degenerazione fino ad arrivare alle offese.
Un'altra cosa che gli utenti devono capire è che non si possono diffamare i personaggi pubblici, visto che in caso di querela il primo a farne le spese è il sito che verrebbe sottoposto a sequestro con conseguenti problemi legali per me.
Esiste un regolamento che regola i comportamenti sul forum, basta rimanere all'interno e tutto fila liscio.
Io credo che ci sia una regola fondamentale da rispettare, che forse non è contemplata nel regolamento, ma che dovrebbe essere la base per rimanere al di fuori delle cosiddette "degenerazioni".
Nel forum si dovrebbe sempre rispondere a ciò che è scritto, senza permettersi di esprimere giudizi personali su chi scrive, che si tratti di una singola persona o di un insieme di utenti, che si tratti di repliche ad altri post o di commenti singoli.
Polemiche e discussioni animate sono inevitabili e sono anche divertenti, tutto sommato, ma quando si entra nel personale, le cose si fanno pesanti e si sfocia nell'insulto.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, in un post ho scritto che trovo ammissibile esprimere certi giudizi su personaggi pubblici e molto meno accettabile che lo si faccia verso persone comuni.
Scrivere che l'norevole XY ha rubato senza averne le prove è senz'altro diffamazione. Scrivere che lo stesso personaggio è cafone e ignorante è ben'altra cosa (essere cafoni e ignoranti non è reato).
Altrimenti, caro admin, dovremmo chiudere completamente, prima di attualità, le sezioni dove si parla di calcio.
Dai un'occhiata a cosa si scrive regolarmente di calciatori, allenatori, presidenti, eccetera.
E' normale che sia così.
Scrivere che Thiago Motta è un macellaio, che Gattuso è un animale, che Bersani è un'ipocrita, che Berlusconi è un filibustiere, che la Poleverini è una
tamarra è cosa ben diversa che scrivere le stesse cose di pab397 o io2. Non trovi?
noi soprattutto della parte evidenziata stiamo parlando… Il resto dipende sul quanto si va pesanti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

Oh noo, la pubblicità sbarca sul forum. :sad:
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

io2 ha scritto:
pab397 ha scritto:
io2 ha scritto: secondo me, il problema non è una gestione diversa della sezione attualità ma il nonno rispetto delle opinioni altrui di alcuni utenti con una degenerazione fino ad arrivare alle offese.
Un'altra cosa che gli utenti devono capire è che non si possono diffamare i personaggi pubblici, visto che in caso di querela il primo a farne le spese è il sito che verrebbe sottoposto a sequestro con conseguenti problemi legali per me.
Esiste un regolamento che regola i comportamenti sul forum, basta rimanere all'interno e tutto fila liscio.
Io credo che ci sia una regola fondamentale da rispettare, che forse non è contemplata nel regolamento, ma che dovrebbe essere la base per rimanere al di fuori delle cosiddette "degenerazioni".
Nel forum si dovrebbe sempre rispondere a ciò che è scritto, senza permettersi di esprimere giudizi personali su chi scrive, che si tratti di una singola persona o di un insieme di utenti, che si tratti di repliche ad altri post o di commenti singoli.
Polemiche e discussioni animate sono inevitabili e sono anche divertenti, tutto sommato, ma quando si entra nel personale, le cose si fanno pesanti e si sfocia nell'insulto.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, in un post ho scritto che trovo ammissibile esprimere certi giudizi su personaggi pubblici e molto meno accettabile che lo si faccia verso persone comuni.
Scrivere che l'norevole XY ha rubato senza averne le prove è senz'altro diffamazione. Scrivere che lo stesso personaggio è cafone e ignorante è ben'altra cosa (essere cafoni e ignoranti non è reato).
Altrimenti, caro admin, dovremmo chiudere completamente, prima di attualità, le sezioni dove si parla di calcio.
Dai un'occhiata a cosa si scrive regolarmente di calciatori, allenatori, presidenti, eccetera.
E' normale che sia così.
Scrivere che Thiago Motta è un macellaio, che Gattuso è un animale, che Bersani è un'ipocrita, che Berlusconi è un filibustiere, che la Poleverini è una
tamarra è cosa ben diversa che scrivere le stesse cose di pab397 o io2. Non trovi?
noi soprattutto della parte evidenziata stiamo parlando… Il resto dipende sul quanto si va pesanti.
Il resto cosa sarebbe? Negli esempi che ho fatto si va pesanti o si rimane nei limiti?
Tanto per capire.
E mi piacerebbe capire qual'è la tua posizione in merito alla prima parte del mio discorso.
Sarebbe interessante conoscere il parere di mod e admin. Onlyamaranto, per esempio, è d'accordo con me, Tu?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:Nel forum si dovrebbe sempre rispondere a ciò che è scritto, senza permettersi di esprimere giudizi personali su chi scrive, che si tratti di una singola persona o di un insieme di utenti, che si tratti di repliche ad altri post o di commenti singoli.
Polemiche e discussioni animate sono inevitabili e sono anche divertenti, tutto sommato, ma quando si entra nel personale, le cose si fanno pesanti e si sfocia nell'insulto.

Quoto totalmente, questa è la chiave di tutto. :thumright

...quando si entra nel personale si sfocia nell'insulto, e anche, io aggiungo, nella noia più totale.
Premesso che concordo potenzialmente con entrambi, alcuni soggetti non sono capaci di confrontarsi in maniera serena.
Ragazzi, da mod vi posso raccontare che ho letto tutto ed il contrario di tutto, tesi ed antitesi a volte dello stesso utente.
E vi posso anche assicurare che dall' esterno, osservandovi scevro da condizionamenti, più d' uno in maniere diverse, velate, certamente involontarie, scende nel personale senza nemmeno accorgersene.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

pab397 ha scritto:
io2 ha scritto:
pab397 ha scritto: Io credo che ci sia una regola fondamentale da rispettare, che forse non è contemplata nel regolamento, ma che dovrebbe essere la base per rimanere al di fuori delle cosiddette "degenerazioni".
Nel forum si dovrebbe sempre rispondere a ciò che è scritto, senza permettersi di esprimere giudizi personali su chi scrive, che si tratti di una singola persona o di un insieme di utenti, che si tratti di repliche ad altri post o di commenti singoli.
Polemiche e discussioni animate sono inevitabili e sono anche divertenti, tutto sommato, ma quando si entra nel personale, le cose si fanno pesanti e si sfocia nell'insulto.

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, in un post ho scritto che trovo ammissibile esprimere certi giudizi su personaggi pubblici e molto meno accettabile che lo si faccia verso persone comuni.
Scrivere che l'norevole XY ha rubato senza averne le prove è senz'altro diffamazione. Scrivere che lo stesso personaggio è cafone e ignorante è ben'altra cosa (essere cafoni e ignoranti non è reato).
Altrimenti, caro admin, dovremmo chiudere completamente, prima di attualità, le sezioni dove si parla di calcio.
Dai un'occhiata a cosa si scrive regolarmente di calciatori, allenatori, presidenti, eccetera.
E' normale che sia così.
Scrivere che Thiago Motta è un macellaio, che Gattuso è un animale, che Bersani è un'ipocrita, che Berlusconi è un filibustiere, che la Poleverini è una
tamarra è cosa ben diversa che scrivere le stesse cose di pab397 o io2. Non trovi?
noi soprattutto della parte evidenziata stiamo parlando… Il resto dipende sul quanto si va pesanti.
Il resto cosa sarebbe? Negli esempi che ho fatto si va pesanti o si rimane nei limiti?
Tanto per capire.
E mi piacerebbe capire qual'è la tua posizione in merito alla prima parte del mio discorso.
Sarebbe interessante conoscere il parere di mod e admin. Onlyamaranto, per esempio, è d'accordo con me, Tu?
sono d'accordo con te sul fatto che non si dovrebbe mai entrare nel personale ma bisognerebbe confrontarsi anche con opinioni diverse, nel rispetto di quelle altrui, sull'argomento dei topic.
Il resto che intendo io, dipende dalle parole dette. Se dici ipocrita, tamarra o simili può passare però se dici qualcosa più pesante no. Non è la prima volta che sentiamo che nell'interpretazione di qualche giudice è stato considerato reato una "ingiuria" che normalmente non veniva ritenuta tale. Molti siti sono stati messi sotto sequestro per questo.
Quindi, il tutto sta nel buon senso degli utenti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

rca ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:Nel forum si dovrebbe sempre rispondere a ciò che è scritto, senza permettersi di esprimere giudizi personali su chi scrive, che si tratti di una singola persona o di un insieme di utenti, che si tratti di repliche ad altri post o di commenti singoli.
Polemiche e discussioni animate sono inevitabili e sono anche divertenti, tutto sommato, ma quando si entra nel personale, le cose si fanno pesanti e si sfocia nell'insulto.

Quoto totalmente, questa è la chiave di tutto. :thumright

...quando si entra nel personale si sfocia nell'insulto, e anche, io aggiungo, nella noia più totale.
Premesso che concordo potenzialmente con entrambi, alcuni soggetti non sono capaci di confrontarsi in maniera serena.
Ragazzi, da mod vi posso raccontare che ho letto tutto ed il contrario di tutto, tesi ed antitesi a volte dello stesso utente.
E vi posso anche assicurare che dall' esterno, osservandovi scevro da condizionamenti, più d' uno in maniere diverse, velate, certamente involontarie, scende nel personale senza nemmeno accorgersene.
Senz'altro. Non sono mai stato mod in un forum (non ci terrei a esserlo, tantomeno mi ritengo capace di farlo). Riflettevo da "osservatore". E notavo che, molto spesso, le discussioni degenerano proprio perchè si va sul personale. Se lo facciamo tutti (chi più chi meno), vuol dire che dobbiamo darci una regolata, se non vogliamo che finisca troppo spesso a sciarra.
Proprio le contraddizioni di cui parli tu dovrebbero farci usare il forum come uno spazio di discussione limitato all'argomento proposto nei topic (o nei singoli post), senza perderci in divagazioni sulla "storia" dell'autore e su argomenti già trattati.
Se io scrivo un post o un topic, mi aspetto che i commenti riguardano ciò che scrivo, non la mia persona (ovviamente è un esempio, non sto facendo riferimento a qualcosa di personale). Invece noto che, spesso, le risposte sono commenti sull'autore del post quotato o del topic, con disquisizioni sul suo modo di pensare, spesso allargando tali "sentenze" anche ad altri presunti sostenitori (altra brutta abitudine, per me, è usare il voi quando si ci si rivolge a qualcuno quotandolo, per intendere che fa parte di un certo modo di pensare comune ad altri). Quando capita a me, mi infastidisce parecchio, perchè, per spiegare come la penso, ci sono qua io, non lo devono dire gli altri. Credo che questo tipo di reazione capiti a tutti e che le "degenerazioni" nascano proprio da questi "fenomeni".
A mio parere, la regola di rispondere all'argomento proposto, scrivendo commenti su ciò che è scritto e non su chi lo ha scritto, deve essere fondamentale e va fatta rispettare.
E' un mio parere, magari anche discutibile. Boh, prendetela come una proposta per i mod.

@io2. Ora è più chiaro, grazie
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Tanto pè cantà

È 'na canzone senza titolo,
tanto pe' cantà,
pe' fà quarche cosa...
nun è gnente de straordinario
è robba der paese nostro,
che se pò cantà puro senza voce...
basta 'a salute...
quanno c'è 'a salute c'è tutto...
basta 'a salute e 'n par de scarpe nove
pòi girà tutt'er monno...
e m'accompagno da me...

Pe' fa la vita meno amara
me so comprato 'sta chitara,
e quann'er sole scende e more
me sento 'n còre cantatore.
La voce è poca ma 'ntonata,
nun serve a fà la serenata,
ma solamente a fà in magnera
de famme un sogno a prima sera.

Tanto pe' cantà,
perché me sento 'n friccico ner còre,
tanto pe' sognà,
perché ner petto me ce naschi 'n fiore.
fiore de lillà
che m'ariporti verso er primo amore,
che sospirava le canzone mie,
e m'arintontoniva de bugìe.

Canzoni belle e appassionate
che Roma mia m'ha ricordate,
cantate solo pe' dispetto,
ma co 'na smania drent'ar petto;
io nun ve canto a voce piena,
ma tutta l'anima è serena;
e quanno er cèlo se scolora
de me nessuna se 'nnamora.

Tanto pe' cantà,
perché me sento 'n friccico ner còre,
tanto pe' sognà,
perché ner petto me ce naschi 'n fiore.
fiore de lillà
che m'ariporti verso er primo amore,
che sospirava le canzone mie,
e m'arintontoniva de bugìe.

:hide:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

non so se trattasi di uno scherzo mi hanno riferito che se cade berluscini ufficialmente chiudono la sezione politika :?:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi