]Italia, 24 convocati per gara con la Spagna: torna De Rossi

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Italia, 24 convocati per gara con la Spagna: torna De Rossi, c'è Cassano

Questi i convocati di Cesare Prandelli per l'amichevole di Bari del 10 agosto, partita in cui gli azzurri sfideranno i Campioni del Mondo della Spagna. Ecco l'elenco completo:

Portieri - Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli) Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori - Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti - Aquilani (Liverpool), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Juventus);

Attaccanti - Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Io giocherei così:

Buffon
Maggio Ranocchia Chiellini Balzaretti
De Rossi Pirlo Marchisio
Giovinco
Rossi Pazzini
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Andy ha scritto:Io giocherei così:

Buffon
Maggio Ranocchia Chiellini Balzaretti
De Rossi Pirlo Marchisio
Giovinco
Rossi Pazzini

anch'io credo che questa sarebbe la squadra ideal

sorprende il fatto che abbia convocato una sola prima punta
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Balotelli convocato :na: :na: :na: :na: :na:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ancora il brasiliano :na: poi secondo me meriterebbe più astori di ogbonna e penso anche che abate merita una chance
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA

ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon, 11 Maggio, 15 Ranocchia, 3 Chiellini, 4 Criscito, 5 De Rossi, 21 Pirlo, 6 Thiago Motta, 14 Aquilani, 10 Cassano, 22 Rossi. (12 Sirigu, 13 De Sanctis, 16 Cassani, 24 Balzaretti, 2 Ogbonna, 19 Bonucci, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 17 Palombo, 23 Nocerino, 20 Giovinco, 7 Pazzini, 9 Balotelli). All.: Prandelli.

SPAGNA (4-3-3): 1 Casillas, 2 Iraola, 4 Piquè, 3 Albiol, 6 Monreal, 8 Iniesta, 4 Xabi Alonso, 5 Martinez, 7 Villa, 9 Torres, 11 Cazorla. (12 Valdes, 22 Reina, 13 Arbeloa, 14 Busquets, 16 Llorente, 17 Mata, 18 Silva, 19 Pedro, 20 Negredo). All.: Del Bosque.
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Trovo un'idiozia clamorosa voler imitare il Barcellona ad ogni costo...loro giocano con i "piccoletti" in attacco e allora via con Cassano e Rossi: bene il secondo, ma Cassano è da quando è stato messo fuori rosa dalla Samp (9 mesi, ormai) che rotola invece di camminare. Abbiamo 1 discreta prima punta come Pazzini, abbiamo quel pazzo di Balotelli, che rispetto a Cassano sono nettamente più in condizione...ma no...bisogna imitare il Barça.
Loro giocano con 2 registi?? Noi facciamo ancora meglio: Pirlo (che non gioca da 1 anno, praticamente) e De Rossi (negli ultimi 2 anni ha azzeccato 4 partite) e SKY ieri metteva anche Montolivo (che riesce a stare in Nazionale, nonostante non riesce nemmeno a prendere in mano il centrocampo della Fiore), molto più sensata questa formazione con Motta. Perchè Marchisio non viene considerato??
Un'altra zavorra è Chiellini difensore centrale: quando ci accorgeremo che in quel ruolo è dannosissimo?? Lui vorrà anche giocare lì, ma possibile che nessuno tra Ranieri, Lippi, Ferrara, Zaccheroni, Prandelli, Del Neri e Conte abbia la personalità di dirgli che quello non è il suo ruolo e defilarlo a sinistra??
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
gianny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 14:01
Località: Reggio Calabria

Ottima Italia, 1-1 all'intervallo...Gol di Montolivo e Xabi Alonso su rigore a dir poco dubbio..
goodfellow

rigore che dire generoso è dire poco...
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

grande Cassano! :)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Vince l'Italia 2-1, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto...nel secondo tempo siamo calati, ma era prevedibile

Nel primo tempo, a parità di condizione, abbiamo costruito tante palle gol e solo un regalo dell'arbitro ha rimesso in carreggiata gli spagnoli

Nelle altre amichevoli internazionali, la Germania batte il Brasile 3-2, mentre la Francia non va oltre il pari contro il Cile
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

una partita sotttovalutata da del bosque che non convoca i migliori
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

mah, ha lasciato a casa solo Ramos e Xavi, no tutti i migliori
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Buonissima Italia, impossibile negarlo.
Ottimi Criscito, Pirlo, Rossi, Montolivo, Ranocchia.
Bene Maggio e Cassano.
In condizioni pietose Motta, De Rossi e Chiellini.

Bruno Gentili è ora che vada in pensione. Insopportabile.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

sognatore82 ha scritto:una partita sotttovalutata da del bosque che non convoca i migliori

E certo, ovviamente vincimmu nui e dobbiamo sminuire la cosa


Dei 20 convocati per la partita di ieri, 15 erano presenti alla finale dei mondiali 2010...dei migliori mancavano solo Ramos, Xavi e Fabregas


Da dove vi vengono certe affermazioni, proprio non lo so
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Prandelli sta facendo un ottimo lavoro, non c'è dubbio.
Non so come andrà agli Europei, ma sono sicuro che si presenterà un'Italia con un'identità precisa, e con personalità.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

vinceremo i mondiali del 2014 in brasile.... in prospettiva abbiamo una gran bella squadra....e nn lo dico x la vittoria di ieri ma x altri motivi !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Yureggino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 731
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Località: Torino - Russia

_naka ha scritto:vinceremo i mondiali del 2014 in brasile.... in prospettiva abbiamo una gran bella squadra....e nn lo dico x la vittoria di ieri ma x altri motivi !
io invece dico che siamo un po' in miglioramento, ma senza portieri e con un centrocampo non all'altezza di vincere un mondiale, dai!
La legge sul Bavaglio limita la liberta di stampa
Forza Reggina!
La reggina è unicAAAAAAA,insostitubile,sempre nel mio cuore amaranto

http://www.youtube.com/watch?v=hOFwNeZzI94
http://www.youtube.com/watch?v=OPOCL7OXmFs
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:vinceremo i mondiali del 2014 in brasile.... in prospettiva abbiamo una gran bella squadra....e nn lo dico x la vittoria di ieri ma x altri motivi !

Dire che vinceremo il mondiale è un azzardo troppo grande, soprattutto perchè in un mondiale intervengono tanti fattori che portano alla vittoria finale, fortuna compresa

Di una cosa sono abbastanza sicuro però: faremo bene
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
fabio69
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 165
Iscritto il: 14/05/2011, 9:53
Località: Gioia Tauro

...ieri sera il cronista ha detto un mucchio di strampalerie a parte che scambiava Busquets con Xabi Alonso e via di questo passo.
Ma fin qui pazienza, quello che a me personalmente ha dato più fastidio è quando poco prima dell'inizio ha detto, testuale:
"L'ITALIA ALL'ESAME DEI MAESTRI SPAGNOLI"....Ora dico io, per carità la Spagna gioca un gran calcio, è campione del mondo in carica, ha dei gran fuoriclasse e due centrali di centrocampo mostruosi che rispondono ai nomi di Xavi e Iniesta, hanno una tecnica ed un palleggio notevole, bello a vedersi ed efficace, che riprende per grandi linee quello del Barcellona, anche e soprattutto per merito dei due mostri di cui sopra.
Tutto ciò premesso e facendo qualche passo indietro nel tempo, d'altronde la storia è storia mica la si può cancellare, mi pare che qualche mondiale l'abbiamo vinto pure noi, anzi per l'esattezza ne abbiamo vinti 4, per cui se parliamo di mondiali vinti siamo 4 - 1 per noi, loro probabilmente continueranno a vincere, noi ci proveremo, ma dopo che si saranno aggiudicati altri 3 mondiali e staremo 4 - 4, inizieremo a guardarli come una nazionale forte storicamente tipo Brasile, Germania, Argentina e Italia (noi) apppunto, forse ho dimenticato qualcuna che ne so Olanda, Uruguay boh....
Fino a quel giorno non me la sento proprio di pensare che affrontando la Spagna, l'Italia si debba sentire come se affrontasse "I MAESTRI".... :salut
P.s. Sono stato logorroico, ma a me la cosa ha dato parecchio fastidio. Chiedo scusa all'utenza tutta e ai mod, ma no a tinni... :mrgreen:
"ogni giorno che viviamo è un giorno che ci viene concesso di vivere"
Rispondi