«Evasore parassita»

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
citrosodina ha scritto:il tanto odiato Visco fu prima di tutto buttato fuori dalla sollevazione del popolo evasore italiano (la gran parte della popolazione non dipendente..)

Mai sentito parlare di secondo/doppio lavoro? :scrolleye:
Io io, io si, l'ho sentito.
Tempo fa qualcuno mi accennava delle lezioni private dei prof e dei danni enormi che procurano al Paese
...Peccato che non riesco a ricordare chi fosse :muro: :muro:
Sono loro la causa di tutto questo sfascio vero? 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
citrosodina ha scritto:il tanto odiato Visco fu prima di tutto buttato fuori dalla sollevazione del popolo evasore italiano (la gran parte della popolazione non dipendente..)

Mai sentito parlare di secondo/doppio lavoro? :scrolleye:
Io io, io si, l'ho sentito.
Tempo fa qualcuno mi accennava delle lezioni private dei prof e dei danni enormi che procurano al Paese
...Peccato che non riesco a ricordare chi fosse :muro: :muro:
Sono loro la causa di tutto questo sfascio vero? 8-)
:S :S :muro:


Sì sono loro, i prof che il pomeriggio arrotondano sulle famiglie degli studenti. Se non ci fossero nessun problema di bilancio e deficit. Dico lo giuro... Lo giuro!


p.s.: ora tà pò stampari e mentiri suprà o comò :mrgreen: :mrgreen: :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto:il problema non è scoprire chi evade, e neanche accertarlo, quello viene fatto e anche bene, e i nquesti ann isarà sempre più dura evadere, ma ci sarà sempre chi lo fa.

il problema è riscuotere almeno quanto accertato, e invece siamo a un misero 11% di quota riscossa.
Naturalmente questa è la cosa più complessa, io sarei per un x di tempo da dare al novello contribuente per rientrare del dovuto e dopo di che applicare delle leggi come quelle riservate ai mafiosi con il sequestro e la confisca dei beni. Vedrai quanti finanzieri in sovrannumero ci sarebbero :okok:
Considerando circa 130 miliardi di evasione annuale ed il relativo gettito non sò in quanto tempo la nazione sarebbe in grado di azzerare il proprio debito pubblico (presumo circa una decina d'anni), senza alcun tipo di manovra... anzi con ampi margini per diminuire la pressione fiscale esistente.

Oronzo non mi stanno antipatici i sindacalisti come categoria ma solo, come in ognidove, i fannulloni e coloro che pensano solo al loro orticello personale, ed ancora e soprattutto quelli aprioristicamente ancorati a vecchie e vetuste ideologie passate.
Tu, se ti può far piacere, non rientri in nessuna di quelle per come ti "leggo". Però se non si ammettono le proprie "pecche" interne vale a poco strillare all'esterno. La solita questione...
Stasera hai un sapore particolre che oserei definire sublime. :fifi:
Ricordo che tempo fa in una chiaccierata simile e venendo al dunque invitai alcuni forumini, che non erano/sono lavoratori dipendenti, a dire quanto dichiarato l'anno precedente. Ebbene io lo feci dagli altri ancora aspetto risposta.


PS- bando all'ipocrisia, gli elenchi che Oronzo accennava li abbiamo in tanti....S P A V E N T O S I
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Risultati nell' A. D. 2010 dalla premiata ditta banda bassotti, certamente sempre poco è fin quando non si raggiunge il 100%, ma i passi avanti, in barba alle cassandre, mi paiono notevoli.
Quando ci sono dati perchè commentare le idee o le immagini che si portano dentro il cervellino?


http://www.corriere.it/cronache/11_genn ... aabc.shtml

Il rapporto annuale della Guardia di finanza

Evasori individuati, +46% in un anno

Redditi per 50 miliardi, 8.850 sono evasori totali. In Svizzera e Lussemburgo quasi la metà dei soldi all'estero



MILANO - Nel 2010 gli italiani non hanno dichiarato al fisco redditi per quasi 50 miliardi di euro, una somma cresciuta del 46% rispetto all'anno precedente. Il dato è contenuto nel rapporto annuale della Guardia di finanza, già reso noto dal comandante delle Fiamme Gialle, il generale Nino di Paolo, ai membri della Commissione Finanze della Camera nel corso di un'audizione lo scorso 26 gennaio.

EVASORI - La Gdf ha inoltre scoperto 8.850 evasori totali (+18% rispetto al 2009) con un'evasione per 20,263 miliardi (+47% rispetto al 2009) e Iva per 2,6 miliardi. Di questi, 3.288 hanno evaso più di 77 mila euro di imposte. Sempre nel 2010 gli italiani hanno evaso anche quasi 30,5 miliardi di Irap e 6,3 miliardi di Iva, 635 invece i milioni di ritenute non versate o non operate.

ESTERO - Dei 49,245 miliardi nascosti al fisco, 10,533 sono quelli individuati nei casi di evasione fiscale internazionale, quasi il doppio del 2009, realizzati attraverso operazioni di esterovestizioni della residenza di persone fisiche o società, triangolazioni con Paesi off-shore e omesse dichiarazioni di capitali detenuti all'estero. A ospitare i soldi di questi evasori sono principalmente il Lussemburgo (25%) e la Svizzera (25%). Seguono il Regno Unito (7%), Panama (6%), San Marino e Liechtenstein (2%), mentre la restante quota è distribuita fra gran parte degli altri 54 paradisi fiscali della black list italiana. Complessivamente i finanzieri hanno svolto 31.777 verifiche sui fenomeni di evasione, elusione e delle frodi più gravi e diffuse, 79.872 controlli sui singoli atti di gestione e 779.863 controlli strumentali, quelli riguardanti il rilascio di scontrini e ricevute fiscali. Infine, sono 18.541 (+12% rispetto al 2009) i lavoratori utilizzati in nero da 7.822 datori di lavoro, di cui 5.508 di origine extracomunitaria.

«MAFIE» - Nel 2010, nella lotta alla criminalità organizzata ed economica le Fiamme Gialle hanno sequestrato alle «mafie» 4.828 beni per un valore complessivo di 3 miliardi di euro (+30% rispetto al 2009) e ne hanno confiscati 542, per un valore di 142 milioni di euro. Sono invece 1.131 i soggetti che sono stati denunciati nel 2010 per aver riciclato somme di denaro pari a 3,209 miliardi di euro e ai quali sono stati sequestrati patrimoni per 367 milioni di euro (+21%). Nell'attuale scenario di instabilità dei mercati internazionali, la Guardia di finanza pone particolare attenzione anche alla repressione degli illeciti economico-finanziari; in questo contesto sono stati denunciati 5.977 soggetti per riciclaggio, usura, reati bancari, societari, fallimentari e di Borsa, con l'arresto di 701 responsabili. Per quanto concerne la lotta al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, le indagini antidroga hanno portato alla denuncia di 9.180 persone, di cui 3.135 tratte in arresto, e al sequestro di 20,5 tonnellate di sostanze stupefacenti (+61%).

FALSI INVALIDI - Nel 2010 la Guardia di finanza ha denunciato 4.486 persone che, attestando un basso tenore di vita, hanno fruito di agevolazioni non spettanti. Le Fiamme Gialle hanno scoperto finti poveri in Veneto che chiedevano contributi per pagare l'affitto di casa, ma guidavano auto di pregio, proprietari di lussuosi appartamenti nel centro di Firenze che chiedevano buoni per le mense scolastiche e per l'acquisto dei libri per i figli e un commercianti calabrese che otteneva l'esenzione dal ticket sanitario per dichiarata indigenza, ma che possedeva 90 immobili.

Redazione online
31 gennaio 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:

Sì sono loro, i prof che il pomeriggio arrotondano sulle famiglie degli studenti. Se non ci fossero nessun problema di bilancio e deficit. Dico lo giuro... Lo giuro!


p.s.: ora tà pò stampari e mentiri suprà o comò :mrgreen: :mrgreen: :okok:
Prima di scrivere il mio (era superato dal seguito della discussione) non avevo letto il resto. :thumleft

Cmq. tranquillo che l'avevo già stampata la volta precedente e ce l'ho in salone. Le perle vanno sempre messe in bella vista :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto:
NinoMed ha scritto:il problema non è scoprire chi evade, e neanche accertarlo, quello viene fatto e anche bene, e i nquesti ann isarà sempre più dura evadere, ma ci sarà sempre chi lo fa.

il problema è riscuotere almeno quanto accertato, e invece siamo a un misero 11% di quota riscossa.
Naturalmente questa è la cosa più complessa, io sarei per un x di tempo da dare al novello contribuente per rientrare del dovuto e dopo di che applicare delle leggi come quelle riservate ai mafiosi con il sequestro e la confisca dei beni. Vedrai quanti finanzieri in sovrannumero ci sarebbero :okok:
Considerando circa 130 miliardi di evasione annuale ed il relativo gettito non sò in quanto tempo la nazione sarebbe in grado di azzerare il proprio debito pubblico (presumo circa una decina d'anni), senza alcun tipo di manovra... anzi con ampi margini per diminuire la pressione fiscale esistente.


Oronzo non mi stanno antipatici i sindacalisti come categoria ma solo, come in ognidove, i fannulloni e coloro che pensano solo al loro orticello personale, ed ancora e soprattutto quelli aprioristicamente ancorati a vecchie e vetuste ideologie passate.
Tu, se ti può far piacere, non rientri in nessuna di quelle per come ti "leggo". Però se non si ammettono le proprie "pecche" interne vale a poco strillare all'esterno. La solita questione...

:cheers
Have a Nice Day
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

NinoMed ha scritto:«Evasore parassita»
il titolo del post è fuorviante, credevo si parlasse di tremonti... che abita in un appartamento a sua insaputa!! :D
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

Lucianeddux ha scritto:Senti da che pulpito viene la predica...DAI PARASSITI DI MONTECITORIO.Cercano di metterci l'uno contro l'altro,hanno paura x i loro principeschi stipendi e faraoniche pensioni.E prima di pensare a un sistema equo per cui pagare le tasse non sia un raket mafioso che dissangua famiglie e imprese,si fa la morale ai contribuenti.Viva l’italia.

non pensavo che dovevo quotare mai un interista


se su 1000 euro devo dare 400 di tasse allo stato forse un pò preferirei risparmiarli per creare altre attività...


ma d'altrone in italia vonnu mangiari cu 100 bocche
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lucianeddux ha scritto:Senti da che pulpito viene la predica...DAI PARASSITI DI MONTECITORIO.Cercano di metterci l'uno contro l'altro,hanno paura x i loro principeschi stipendi e faraoniche pensioni.E prima di pensare a un sistema equo per cui pagare le tasse non sia un raket mafioso che dissangua famiglie e imprese,si fa la morale ai contribuenti.Viva l’italia.
il sistema equo per pagare meno tasse e farle pagare a chi non le paga.
e ti dirò che da un certo punto di vista condivido l'idea della predica, gli evasori se ne fregherann odi qeusta pubblicità, ma chi le tasse le paga sarà incentivato a farle pagare anche agli altri. è l'educazione al pagamento che manca.

oltre una sana lotta alla riscossione di ciò che non viene pagato.

avevo fatto un esempio reale di cu iconosco i fatti.
Evasore totale, verificato, accertato, contestato. 5 milioni di euro.
il giorn dopo va negli uffici e regolarizza il suo dovuto pagando 1 milione di euro.

e gli altri 4 milioni a chi vanno alla gloria?
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Lucianeddux ha scritto:Senti da che pulpito viene la predica...DAI PARASSITI DI MONTECITORIO.Cercano di metterci l'uno contro l'altro,hanno paura x i loro principeschi stipendi e faraoniche pensioni.E prima di pensare a un sistema equo per cui pagare le tasse non sia un raket mafioso che dissangua famiglie e imprese,si fa la morale ai contribuenti.Viva l’italia.
il sistema equo per pagare meno tasse e farle pagare a chi non le paga.
e ti dirò che da un certo punto di vista condivido l'idea della predica, gli evasori se ne fregherann odi qeusta pubblicità, ma chi le tasse le paga sarà incentivato a farle pagare anche agli altri. è l'educazione al pagamento che manca.

oltre una sana lotta alla riscossione di ciò che non viene pagato.

avevo fatto un esempio reale di cu iconosco i fatti.
Evasore totale, verificato, accertato, contestato. 5 milioni di euro.
il giorn dopo va negli uffici e regolarizza il suo dovuto pagando 1 milione di euro.

e gli altri 4 milioni a chi vanno alla gloria?
Nino l'educazione è stata data a piene mani nel corso degli anni con i condoni a raffica.
E per quanto la campagna pubblicitaria trovo che anche il viso poco curato ( ti da l'impressione di quello che non ha un soldo in tasca) usato nella pubblicità sia fuorviante.
Molto più efficace dal punto di vista mediatico sarebbe stato metterci quello di, chessò :scratch , un Alberto Tomba, un Briatore, un Lele Mora, un Pavarotti ,un Cragnotti, un Cecchi Gori piuttosto che un Silvio Berlusconi.
Ci ho ripensato, l'ultimo citato è meglio di no...potrebbe essere anche qui deleterio alla causa. Forse
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
Lucianeddux ha scritto:Senti da che pulpito viene la predica...DAI PARASSITI DI MONTECITORIO.Cercano di metterci l'uno contro l'altro,hanno paura x i loro principeschi stipendi e faraoniche pensioni.E prima di pensare a un sistema equo per cui pagare le tasse non sia un raket mafioso che dissangua famiglie e imprese,si fa la morale ai contribuenti.Viva l’italia.
il sistema equo per pagare meno tasse e farle pagare a chi non le paga.
e ti dirò che da un certo punto di vista condivido l'idea della predica, gli evasori se ne fregherann odi qeusta pubblicità, ma chi le tasse le paga sarà incentivato a farle pagare anche agli altri. è l'educazione al pagamento che manca.

oltre una sana lotta alla riscossione di ciò che non viene pagato.

avevo fatto un esempio reale di cu iconosco i fatti.
Evasore totale, verificato, accertato, contestato. 5 milioni di euro.
il giorn dopo va negli uffici e regolarizza il suo dovuto pagando 1 milione di euro.

e gli altri 4 milioni a chi vanno alla gloria?
Nino l'educazione è stata data a piene mani nel corso degli anni con i condoni a raffica.
E per quanto la campagna pubblicitaria trovo che anche il viso poco curato ( ti da l'impressione di quello che non ha un soldo in tasca) usato nella pubblicità sia fuorviante.
Molto più efficace dal punto di vista mediatico sarebbe stato metterci quello di, chessò :scratch , un Alberto Tomba, un Briatore, un Lele Mora, un Pavarotti ,un Cragnotti, un Cecchi Gori piuttosto che un Silvio Berlusconi.
Ci ho ripensato, l'ultimo citato è meglio di no...potrebbe essere anche qui deleterio alla causa. Forse

Potrebbe sempre dire di essere il primo contribuente italiano ... magari a bassa voce, ... potrebbero anche credergli se Vespa gli legge i numerini :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
NinoMed ha scritto:
e ti dirò che da un certo punto di vista condivido l'idea della predica, gli evasori se ne fregherann odi qeusta pubblicità, ma chi le tasse le paga sarà incentivato a farle pagare anche agli altri. è l'educazione al pagamento che manca.

oltre una sana lotta alla riscossione di ciò che non viene pagato.

avevo fatto un esempio reale di cu iconosco i fatti.
Evasore totale, verificato, accertato, contestato. 5 milioni di euro.
il giorn dopo va negli uffici e regolarizza il suo dovuto pagando 1 milione di euro.

e gli altri 4 milioni a chi vanno alla gloria?
Nino l'educazione è stata data a piene mani nel corso degli anni con i condoni a raffica.
E per quanto la campagna pubblicitaria trovo che anche il viso poco curato ( ti da l'impressione di quello che non ha un soldo in tasca) usato nella pubblicità sia fuorviante.
Molto più efficace dal punto di vista mediatico sarebbe stato metterci quello di, chessò :scratch , un Alberto Tomba, un Briatore, un Lele Mora, un Pavarotti ,un Cragnotti, un Cecchi Gori piuttosto che un Silvio Berlusconi.
Ci ho ripensato, l'ultimo citato è meglio di no...potrebbe essere anche qui deleterio alla causa. Forse

Potrebbe sempre dire di essere il primo contribuente italiano ... magari a bassa voce, ... potrebbero anche credergli se Vespa gli legge i numerini :mrgreen:
Il che, mi sembra di capire, giustifica l'evasione delle tasse e portare capitali all'estero.

PS - Siiii :zip: ....non diciamolo a Trichet altrimenti, con tuo sommo dispiacere, si dimette dalla nuova carica
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
Regmi ha scritto:
Nino l'educazione è stata data a piene mani nel corso degli anni con i condoni a raffica.
E per quanto la campagna pubblicitaria trovo che anche il viso poco curato ( ti da l'impressione di quello che non ha un soldo in tasca) usato nella pubblicità sia fuorviante.
Molto più efficace dal punto di vista mediatico sarebbe stato metterci quello di, chessò :scratch , un Alberto Tomba, un Briatore, un Lele Mora, un Pavarotti ,un Cragnotti, un Cecchi Gori piuttosto che un Silvio Berlusconi.
Ci ho ripensato, l'ultimo citato è meglio di no...potrebbe essere anche qui deleterio alla causa. Forse

Potrebbe sempre dire di essere il primo contribuente italiano ... magari a bassa voce, ... potrebbero anche credergli se Vespa gli legge i numerini :mrgreen:
Il che, mi sembra di capire, giustifica l'evasione delle tasse e portare capitali all'estero.

PS - Siiii :zip: ....non diciamolo a Trichet altrimenti, con tuo sommo dispiacere, si dimette dalla nuova carica
Ma come fai a capire sempre ciò che mi frulla, inconsciamente, nel cervello? :oo: Poteri paranormali? :o.o: :o.o: :o.o:
E pensare che ieri mi era scappata addirittura "la confisca dei beni per gli evasori con le stesse leggi applicate ai mafiosi :cry:



p.s.: è inutile che dico e/o specifico che il mio post parlava d'altro e che forse ti confondi con la tua risposta a piacere, vero? O un virus nel tuo pc ti fà visualizzare altro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

doddi ha scritto: Ma come fai a capire sempre ciò che mi frulla, inconsciamente, nel cervello? :oo: Poteri paranormali? :o.o: :o.o: :o.o:
E pensare che ieri mi era scappata addirittura "la confisca dei beni per gli evasori con le stesse leggi applicate ai mafiosi :cry:

p.s.: è inutile che dico e/o specifico che il mio post parlava d'altro e che forse ti confondi con la tua risposta a piacere, vero? O un virus nel tuo pc ti fà visualizzare altro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

credo che per non divagare tra chi contribuisce di più o di meno o di evade meglio o peggio
il problema sia sostanziamente questo.
la Gdf e le Agenzie delel entrate hanno adesso ottimi strumenti per il loro lavoro, gli evasori non scappano, che sia un recupero di 100 euro o che sia una truffa di milioni, prima o poi vengono scovate, i mezzi a disposizione ci sono, però poi leggere che di questi evasori accertati si riesce a recuperare in cassa solo un decino è desolante. basta condoni, basta pagamenti ridotti se paghi subito, devi pagare quanto dovuto sennò secondo me incentivi l'evasione.
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto: Ma come fai a capire sempre ciò che mi frulla, inconsciamente, nel cervello? :oo: Poteri paranormali? :o.o: :o.o: :o.o:
E pensare che ieri mi era scappata addirittura "la confisca dei beni per gli evasori con le stesse leggi applicate ai mafiosi :cry:



p.s.: è inutile che dico e/o specifico che il mio post parlava d'altro e che forse ti confondi con la tua risposta a piacere, vero? O un virus nel tuo pc ti fà visualizzare altro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando si è davanti ad un libro aperto non è poi tanto difficile.
Non so perchè ma mi succede la stessa cosa quando in TV vedo Gasparri o Capezzone.
O forse volevi esprimere un'altro concetto? E se si quale?

Avevo letto e do per scontato che per te Iddu nella categoria dei mafiosi e evasori non ci entrerà mai.
Ergo continua ad aspettare e sperare :fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Violins&RosesEnough
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/08/2011, 0:10

NinoMed ha scritto:
doddi ha scritto: Ma come fai a capire sempre ciò che mi frulla, inconsciamente, nel cervello? :oo: Poteri paranormali? :o.o: :o.o: :o.o:
E pensare che ieri mi era scappata addirittura "la confisca dei beni per gli evasori con le stesse leggi applicate ai mafiosi :cry:

p.s.: è inutile che dico e/o specifico che il mio post parlava d'altro e che forse ti confondi con la tua risposta a piacere, vero? O un virus nel tuo pc ti fà visualizzare altro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

credo che per non divagare tra chi contribuisce di più o di meno o di evade meglio o peggio
il problema sia sostanziamente questo.
la Gdf e le Agenzie delel entrate hanno adesso ottimi strumenti per il loro lavoro, gli evasori non scappano, che sia un recupero di 100 euro o che sia una truffa di milioni, prima o poi vengono scovate, i mezzi a disposizione ci sono, però poi leggere che di questi evasori accertati si riesce a recuperare in cassa solo un decino è desolante. basta condoni, basta pagamenti ridotti se paghi subito, devi pagare quanto dovuto sennò secondo me incentivi l'evasione.
Dare la possibilità di scaricare parzialmente ogni spesa a fronte di ricevuta fiscale ed il problema si risolve, contrapponendo gli interessi dell'evasore a quelli del contribuente, non ci aggiungo "onesto" per varie ragioni, prima tra tutte perché, per essere davvero "onesti", non basta pagare tutte le tasse, ma serve far di tutto per cui le tasse le paghino anche gli altri, per non dare soldi alla malavita o chiederle favori.

Per il resto, è semplicissimo farsi un'idea personale delle categorie che evadono di più, basta fare un esame di quanto di spende senza ottenere una ricevuta.

Vediamo alcuni esempi
Evadono di più i liberi professionisti? Lo possono dire quelli che vanno dal medico non convenzionato o dall'architetto, beati loro che c'hanno i soldi!
Evadono di più i 2i lavoratori tecnici? Persone che stanno sempre a cambiare qualcosa in casa, giardino o macchina, discretamente abbienti.
Evadono di più i 2i lavoratori profs? Sfortunati genitori di figli scecchi o trote, non necessariamente abbienti
Evadono di più i ristoratori? Uomini di mondo, spesso i giovani, pratica diffusa, qualunque estrazione sociale

Insomma dimmi chi per te evade, e ti dirò chi sei!
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Per essere veramente efficace la lotta all’evasione, invece che affidata ai soliti slogan, occorrerebbe che fosse fatta attraverso degli approfondimenti con mini trasmissioni in cui qualche personaggio della cultura o dello spettacolo oppure dello sport, spiegasse con parole semplici ed intelligibili, perché ogni cittadino è tenuto a pagare le imposte.

Così si capirebbe che chi non paga le tasse nuoce alla qualità della sicurezza di tutti e non garantisce neppure la sua di sicurezza.

Che non pagando le tasse per la sanità, anche se è in grado di pagare le proprie cure sanitarie, nuoce alla salute degli altri mettendosi nella situazione di essere contagiato.

Se non paga le tasse, si rischia che la disoccupazione, specie giovanile, può divenire un grave ostacolo alla coesione sociale e allo sviluppo collettivo.

Basterebbe poco per far riflettere la gente su temi di interesse generale, pagare le tasse significa contribuire alla solidarietà sociale.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lillo sei uno ha scritto:Per essere veramente efficace la lotta all’evasione, invece che affidata ai soliti slogan, occorrerebbe che fosse fatta attraverso degli approfondimenti con mini trasmissioni in cui qualche personaggio della cultura o dello spettacolo oppure dello sport, spiegasse con parole semplici ed intelligibili, perché ogni cittadino è tenuto a pagare le imposte.

Così si capirebbe che chi non paga le tasse nuoce alla qualità della sicurezza di tutti e non garantisce neppure la sua di sicurezza.

Che non pagando le tasse per la sanità, anche se è in grado di pagare le proprie cure sanitarie, nuoce alla salute degli altri mettendosi nella situazione di essere contagiato.

Se non paga le tasse, si rischia che la disoccupazione, specie giovanile, può divenire un grave ostacolo alla coesione sociale e allo sviluppo collettivo.

Basterebbe poco per far riflettere la gente su temi di interesse generale, pagare le tasse significa contribuire alla solidarietà sociale.
Dai personaggi idonei allo scopo bisogna assolutamente escludere i prof.!!! Sembra che siano loro i principali evasori. :fifi:

Perdonami la battuta carissimo Lillo61 :thumleft ma non sono riuscito a trattenerla.
Sul merito penso che l'idea non sia malvagia. Tutt'altro
Sensibilizzare, farne una questione culturale è fondamentale in ogni campo.


è sempre un piacere leggerti :salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Vincenzo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/05/2011, 15:01

mettiamo in mora questi ciarlatani rubastipendio e cibo dalla bocca dei nostri figli, rivolta fiscale , ho tagliano sul serio e tangibilmente i costi di questa baracca sgangherata che e la gestione della cosa publica o niente tasse(ovviamente messaggio per quelle aziende o persone che si possono permettere il lusso di pagarle). :evil: :twisted: :muro: :offtopic:
Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. La terra è stanca: se ne vadano pure!
Vincenzo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/05/2011, 15:01

P.S.
Sono un evasore parziale, ma non mi sento un parassita, perchè se pagassi tutto quanto richiesto morirei di stenti !!! :twisted:
Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. La terra è stanca: se ne vadano pure!
Rispondi