Reggio: Elezioni Comunali 2011

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

alle 22 quasi sette punti percentuali in meno rispetto alle precedenti elezioni se ho capito bene...

http://www.prefettura.it/reggiocalabria ... 183690.htm
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
pompa
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 148
Iscritto il: 03/05/2011, 9:34

mohammed ha scritto:alle 22 quasi sette punti percentuali in meno rispetto alle precedenti elezioni se ho capito bene...

http://www.prefettura.it/reggiocalabria ... 183690.htm


Direi che hai ragione, sette punti in meno. Il dato provinciale cmq è più o meno simile al precedente.

Pensavo ad un maggiore astensionismo, ad essere onesto. Sia a Reggio che a livello nazionale, ma mi pare che i dati siano
abbastanza simili ai precdenti.


ONESTI SALUTI POMPIANI
Avatar utente
SilkDressedPig
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 112
Iscritto il: 11/05/2011, 14:39

leggere sta sezione è come guardare questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=pPC7KwPP ... re=related


ndaviti 40 anni ll'unu... usatela uno alla vota a machinedda e faciti i bravi!!! :lol: :lol: :lol: :cheers
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

ELEZIONI COMUNALI 2007:

27/05/2007 22:00 55,21


ELEZIONI COMUNALI 2011

15/05/2011 22:00 48,57


ELEZIONI REGIONALI 2010:


28/03/2010 22:00 46,29


Se continua cosi' credo che andra' il 70% dei reggini al voto, non si raggiungeranno piu' cifre come l'82% delle ultime comunali...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

dirò la mia per la prima volta sul mio pensiero politico poi non parlerò più...

i dati che mi hanno comunicato è che arena (a mio modo di vedere per grazia divina) non raggiungerà il fatidico 50%
canale rispetto alle previsioni sta andando abbastanza forte

in ogni caso se le cose continuano così arena e bova saranno un fallimento anche in caso arena dovesse salire... ci si aspettava una vittoria netta di arena, ad oggi si prevede il ballottaggio e ci sono stati tanti voti disgiunti tra candidati di destra e sindaco canale...

è stata fatta molta disinformazione ad oggi dicendo che non si poteva effettuare il famoso voto disgiunto cosa in realtà valida al comune e non alla provincia e tanta gente ha votato verso uno dei tre sindaci non sapendo fosse possibile votare qualcun altro.

Dato questo dato meramente statistico e nulla più dico che credo in caso salga canale possa cambiare in meglio qualcosa a reggio anche perchè non ritengo valide le alternative per svariati motivi, basti pensare che probabilmente colui che salirà gestisce il peggior servizio autobus di tutta italia.

Non si tratta di puro credo politico, che al giorno d'oggi e sopratutto per il comune non c'entra nulla, ma si tratta di persone, ho paura che arena possa farci tornare al periodo pre-falcomatà, non che a mio modesto avviso scopelliti aabbia fatto grandi cose ma quanto meno ha tenuto la città in una fase di "stallo".

Spero tanto quindi che Canale riesca con un colpo di coda magari al ballottaggio a vincere, tra l'altro sarebbe un personaggio nuovo e giovane e le promesse per far bene ci son tutte, a patto che maturi da un punto di vista "politico" in poche parole a reggio calabria per fare il sindaco non si può essere quadrati, falcomatà ha imparato dopo una prima fase iniziale "rischiosa" a sue spese, spero per canale nel caso salisse avvenga altrettanto, il rischio è una eccessiva "maturazione" o il rimanere quadrato nelle sue idee che sicuramente nel primo caso non farebbero bene al paese nel secondo non farebbe bene neanche per lui.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

nosacciu ha scritto:dirò la mia per la prima volta sul mio pensiero politico poi non parlerò più...

i dati che mi hanno comunicato è che arena (a mio modo di vedere per grazia divina) non raggiungerà il fatidico 50%
canale rispetto alle previsioni sta andando abbastanza forte

in ogni caso se le cose continuano così arena e bova saranno un fallimento anche in caso arena dovesse salire... ci si aspettava una vittoria netta di arena, ad oggi si prevede il ballottaggio e ci sono stati tanti voti disgiunti tra candidati di destra e sindaco canale...

è stata fatta molta disinformazione ad oggi dicendo che non si poteva effettuare il famoso voto disgiunto cosa in realtà valida al comune e non alla provincia e tanta gente ha votato verso uno dei tre sindaci non sapendo fosse possibile votare qualcun altro.

Dato questo dato meramente statistico e nulla più dico che credo in caso salga canale possa cambiare in meglio qualcosa a reggio anche perchè non ritengo valide le alternative per svariati motivi, basti pensare che probabilmente colui che salirà gestisce il peggior servizio autobus di tutta italia.

Non si tratta di puro credo politico, che al giorno d'oggi e sopratutto per il comune non c'entra nulla, ma si tratta di persone, ho paura che arena possa farci tornare al periodo pre-falcomatà, non che a mio modesto avviso scopelliti aabbia fatto grandi cose ma quanto meno ha tenuto la città in una fase di "stallo".
Spero tanto quindi che Canale riesca con un colpo di coda magari al ballottaggio a vincere, tra l'altro sarebbe un personaggio nuovo e giovane e le promesse per far bene ci son tutte, a patto che maturi da un punto di vista "politico" in poche parole a reggio calabria per fare il sindaco non si può essere quadrati, falcomatà ha imparato dopo una prima fase iniziale "rischiosa" a sue spese, spero per canale nel caso salisse avvenga altrettanto, il rischio è una eccessiva "maturazione" o il rimanere quadrato nelle sue idee che sicuramente nel primo caso non farebbero bene al paese nel secondo non farebbe bene neanche per lui.

menghia dello stallo...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Today
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2011, 16:43

Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"
“Il vero viaggio che dobbiamo fare
è dentro noi stessi,per trovare,ritrovare,il vero volto della vita”.
- Etty (Esther) Hillesum -[/b]

…bisogna pensare in grande e agire in piccolo!!!!!!!!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Dallapartediatzori ha scritto:Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"


magari sono trapiantati napoletani :okok:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Today
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2011, 16:43

Mariotta ha scritto:
Dallapartediatzori ha scritto:Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"


magari sono trapiantati napoletani :okok:
:mrgreen:

no no sono Reggini (tre di sinistra e due di destra) ! :scrolleye:


:beer:
“Il vero viaggio che dobbiamo fare
è dentro noi stessi,per trovare,ritrovare,il vero volto della vita”.
- Etty (Esther) Hillesum -[/b]

…bisogna pensare in grande e agire in piccolo!!!!!!!!
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Dallapartediatzori ha scritto:
Mariotta ha scritto:
Dallapartediatzori ha scritto:Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"


magari sono trapiantati napoletani :okok:
:mrgreen:

no no sono Reggini (tre di sinistra e due di destra) ! :scrolleye:


:beer:


nemo profeta in patria
no sai? :see:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Today
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2011, 16:43

e poi mi parlano di una reggio che deve cambiare?
(ma la faccina che vomita non c'è più? :yaho: )
“Il vero viaggio che dobbiamo fare
è dentro noi stessi,per trovare,ritrovare,il vero volto della vita”.
- Etty (Esther) Hillesum -[/b]

…bisogna pensare in grande e agire in piccolo!!!!!!!!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Mariotta ha scritto:
nosacciu ha scritto:dirò la mia per la prima volta sul mio pensiero politico poi non parlerò più...

i dati che mi hanno comunicato è che arena (a mio modo di vedere per grazia divina) non raggiungerà il fatidico 50%
canale rispetto alle previsioni sta andando abbastanza forte

in ogni caso se le cose continuano così arena e bova saranno un fallimento anche in caso arena dovesse salire... ci si aspettava una vittoria netta di arena, ad oggi si prevede il ballottaggio e ci sono stati tanti voti disgiunti tra candidati di destra e sindaco canale...

è stata fatta molta disinformazione ad oggi dicendo che non si poteva effettuare il famoso voto disgiunto cosa in realtà valida al comune e non alla provincia e tanta gente ha votato verso uno dei tre sindaci non sapendo fosse possibile votare qualcun altro.

Dato questo dato meramente statistico e nulla più dico che credo in caso salga canale possa cambiare in meglio qualcosa a reggio anche perchè non ritengo valide le alternative per svariati motivi, basti pensare che probabilmente colui che salirà gestisce il peggior servizio autobus di tutta italia.

Non si tratta di puro credo politico, che al giorno d'oggi e sopratutto per il comune non c'entra nulla, ma si tratta di persone, ho paura che arena possa farci tornare al periodo pre-falcomatà, non che a mio modesto avviso scopelliti aabbia fatto grandi cose ma quanto meno ha tenuto la città in una fase di "stallo".
Spero tanto quindi che Canale riesca con un colpo di coda magari al ballottaggio a vincere, tra l'altro sarebbe un personaggio nuovo e giovane e le promesse per far bene ci son tutte, a patto che maturi da un punto di vista "politico" in poche parole a reggio calabria per fare il sindaco non si può essere quadrati, falcomatà ha imparato dopo una prima fase iniziale "rischiosa" a sue spese, spero per canale nel caso salisse avvenga altrettanto, il rischio è una eccessiva "maturazione" o il rimanere quadrato nelle sue idee che sicuramente nel primo caso non farebbero bene al paese nel secondo non farebbe bene neanche per lui.

menghia dello stallo...

non voglio fare polemica politica, non rientra nel mio stile e al momento non ho alcuna intenzione a candidarmi anche se la cosa mi piacerebbe oltremodo, ma è un mondo fin troppo corrotto a mio modo di vedere per la mia etica e il mio stile, non voglio parlare del debito che ha lasciato al comune (debito lasciato parzialmente anche dall'avverso naccari qualche anno prima ma sicuramente accentuato da quest'altro governo). Voglio solo far notare alcune cose su scopelliti. Parzialmente lo ringrazio per il lavoro svolto finora perchè qualcosa di buono l'ha tirato su tra piazze e qualche infrastruttura, ma sicuramente ha notevolmente decellerato in confronto al precedente falcomatà che in pochi anni è riuscito in un'autentica impresa (sia chiaro neanche lui è un santo ma è riuscito a far convivere tanti sistemi di potere e a realizzare un grande progetto, tutto quello che volete ideato da altri ma messo a punto da lui stesso tanto da essere preso a modello da tanta gente schierata politicamente all'opposto). Io ho visto in Falcomatà una sorta dell'ex sindaco di catania Lo Bianco, che ha preso catania in una situazione forse anche peggiore a quella cui si trovava reggio calabria e nel giro di 12-15 anni l'ha portata ad essere la milano del sud, a catania girano tanti di quei capitali che probabilmente è paragonabile ad una città del nord per economia e sicuramente la mafia catanese non è migliore di quella reggina. Tornando al discorso iniziale, scopelliti ha fatto il vero politico, quello narrato da machiavelli per intenderci, ha saputo sfruttare qualsiasi cosa per raggiungere il suo scopo, a questo aggiungiamo pure che fino ad oggi non c'è stato nessuno in grado di poterlo contrastare, sicuramente sia naccari che lamberti castronovo avrebbero anche fatto di peggio. Voglio fare un unico grande appunto al nostro sindaco ripeto senza appigliarmi al debito lasciato di cui ci sono tutte le carte e nel caso in cui non salisse la destra prevedo tempi duri con tante situazioni che gli crolleranno contro in base alle carte che ci sono (vedi caso fallara eccetera), ad oggi ogni presidente della regione ha "favorito" la sua città di appartenenza, mancini si è portato l'autostrada a cosenza e cosenza se ha qualcosa oggi (una università all'avanguardia per il sud e tante agevolazioni dal punto di vista economico) lo deve proprio a lui, il capoluogo di catanzaro con misasi e così via. Sale scopelliti, non accade nulla, se non qualche ufficio spostato da reggio verso catanzaro (io so solo quello delle visite mediche per il prensionamento ma so anche che ce ne sono altri). Proprio in periodo preelettorale si ricorda e promette stanziamenti (impossibili dato i carenti fondi della regione calabria) di miliardi di euro, cifre allucinanti folli anche per regioni più ricche. Il risultato sarà che questi soldi, per ovvia impossibilità economica non arriveranno mai a reggio, ma qualche voto in più per il "suo" arena lo otterrà. Detto questo la chiudo qui perchè ovviamente so di non essere in linea con le ideologie politiche dei reggini, e non mi trovo neanche tanto d'accordo anche con buona parte dei politici di sinistra a cui magari ho dato il voto, ma al progetto di canale ci credo davvero.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Dallapartediatzori ha scritto:Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"
il calcio non c'entra nulla con la politica, non mescoliamo le due cose.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Today
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2011, 16:43

nosacciu ha scritto:
Dallapartediatzori ha scritto:Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"
il calcio non c'entra nulla con la politica, non mescoliamo le due cose.
Ah no??? uno che non esalta la reggina ma altre realtà è uno che ci tiene alla città?
Ah beh!
OK
“Il vero viaggio che dobbiamo fare
è dentro noi stessi,per trovare,ritrovare,il vero volto della vita”.
- Etty (Esther) Hillesum -[/b]

…bisogna pensare in grande e agire in piccolo!!!!!!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Dallapartediatzori ha scritto:Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"
ma veramente o stai scherzando?????
Avatar utente
Today
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2011, 16:43

pellarorc ha scritto:
Dallapartediatzori ha scritto:Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"
ma veramente o stai scherzando?????
per lo stallo o per le cose sentite e lette? :mrgreen:
“Il vero viaggio che dobbiamo fare
è dentro noi stessi,per trovare,ritrovare,il vero volto della vita”.
- Etty (Esther) Hillesum -[/b]

…bisogna pensare in grande e agire in piccolo!!!!!!!!
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Dallapartediatzori ha scritto:
nosacciu ha scritto:
Dallapartediatzori ha scritto:Candidati reggini che osannano Mazzarri per il terzo posto e non Atzori e la Reggina per la vittoria di ieri ...
"anche" questa è Reggio Calabria!

...so io dove gli darei lo "stallo"
il calcio non c'entra nulla con la politica, non mescoliamo le due cose.
Ah no??? uno che non esalta la reggina ma altre realtà è uno che ci tiene alla città?
Ah beh!
OK

ti riferisci a qualche candidato sindaco? e comunque non c'entra assolutamente nulla, tanto per farti un esempio l'ex fossa dei leoni (milanista) era schierata politicamente a sinistra, e sicuramente antiberlusconiana, cosa significa che uno che non tiene al proprio presidente politicamente non tenga alla propria squadra del cuore? Il calcio per Machiavelli sarebbe un altro mezzo necessario per abbuonirsi il singolo elettore.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Today
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/05/2011, 16:43

per me è una lettura della personalità delle persone in questione!
Ma sono punti di vista!
“Il vero viaggio che dobbiamo fare
è dentro noi stessi,per trovare,ritrovare,il vero volto della vita”.
- Etty (Esther) Hillesum -[/b]

…bisogna pensare in grande e agire in piccolo!!!!!!!!
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Dallapartediatzori ha scritto: Ah no??? uno che non esalta la reggina ma altre realtà è uno che ci tiene alla città?
Ah beh!
OK
Beh se è per questo il candidato sindaco di Bologna del csx, tale Merola (tipico cognome emiliano), ha augurato alla città che il Bologna salga presto in serie A :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Rispondi