Viola martina franca

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

+ 10 cdo al 36esimo.

ormai è fatta. Francavilla ha giocato praticamente con 6 uomini e un 7imo entrato per 9 minuti. Saranno spompati.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

nooooo
francavilla continua sbagliare! Cdo avanti di 12 punti! 72 a 60. Praticamente gli hanno fatto un parziale di 10 a 0 in 2 minuti scarsi!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ma come fanno questi a mettere la marcia sempre negli ultimi minuti?
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

74-62 al 37 esimo.

Vado a cenare, ho ben capito come finirà.....
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

oggi al di là della partita una delle pagine più tristi da quando vado al palazzetto.

bacchette del tamburo sequestrate perchè "è una partita a rischio"

grandiosi! :cheers
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Che partita! Direi d'altri tempi!!!
Con Zampogna sotto tono e Ricci in costante calando (inizia bene, poi probabilmente gli pesa la stanchezza), ci voleva qualcuno che prendesse per mano questa squadra: e chi ti spunta? Finalmente uno strepitoso NELLO LORENZETTI! Semplicemente grandioso. Nei momenti difficili prende la squadra e le da coraggio, con tiri o con rimbalzi fondamentali. Ogni qual volta la luce sembrava spegnersi, se ne usciva con dei numeri di forza e di coraggio. Grande partita la sua. Per quanto riguarda gli altri qualche alto e basso: al di là dei già citati Zampogna (nervoso) e Ricci, buona prova di Grasso, bene Dalfini nel finale (prima mostra stanchezza anche lui e soffre soprattutto Dip sotto canestro), tutto sommato bene anche Padova e De Gregori. Inspiegabile Zampo: giornata storta, può capitare.
Un plauso comunque a tutta la squadra: a differenza dell'anno scorso, quando si fa dura riusciamo a tenere il sangue freddo (magari non sempre, ma certo molto meglio dell'anno scorso).
A Martina Franca non so se riusciremo a chiuderla, e sarà dura anche l'eventuale terza qui. Bisogna contenere Serino (un'ira di Dio) e Dip: quando c'è lui in campo, rimbalzi non ne vediamo. Per fortuna che al tiro non è proprio un cecchino. Se riusciremo in queste 2 cose ce la possiamo fare anche lì. Altrimenti rischiamo.
Complimenti ai tifosi di Martina Franca: al di là delle insopportabili trombette, sono stati encomiabili e corretti, come del resto già in campionato.

Ci vediamo qui Giovedì!

PS: se avete notizie in merito, potreste postare se si farà la diretta in radio? Grazie...

EDIT: avevo sbagliato giorno...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Non conosco il dato sul pubblico, ma nel finale soprattutto sembravano davvero i bei tempi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Straordinaria vittoria della Viola stasera firmata da un monumentale Nello Lorenzetti che sfiora il 100% al tiro (con alcuni canestri di pregevole fattura e tanta, tanta grinta!!!) e presente alla grande nei momenti decisivi della partita...ma anche Domus Dalfini ha fatto la voce grossa lottando come un leone....ma oltre a loro due, ottime prove anche da parte del capitano Grasso e Leo Ricci, per quest'ultimo soprattutto all'inizio poi è andato un pò calando....un pò nervoso invece Zampogna, non era in serata...la prima partita che stecca in tutta la stagione, veniva continuamente raddoppiato e pressato questo credo l'abbia un pò mandato fuori dai gangheri soprattutto perchè gli arbitri non gli fischiavano mai un fallo a favore. Partita tirata fino agli ultimi 2 min, dopo di che la Viola è più lucida e chiude il match con un bel parziale...siamo riusciti a portarla a casa nonostante fossimo senza lunghi e gravatissimi di falli...non c'è niente da dire, i ragazzi sono stati eccezionali, bello il pubblico che in certi momenti è stato davvero il sesto uomo in campo. Giovedì sarà difficilissima e durissima in Puglia, ma speriamo che i ragazzi tornino con la Finale in tasca...che partita!! sono sotto flebo :mrgreen:
concordo con chi dice che si soffrirà anche in un eventuale gara3...quindi preparatevi se in caso...questi sono tostissimi!!

GRANDE VIOLA!! GRANDE RAGAZZI!

P.S. tanto per cambiare arbitri appartenenti alla categorie delle capre...emblematico il canestro con fallo convalidato a tempo abbondantemente scaduto alla fine del primo tempo a Martina Franca :toto:
Avatar utente
Franco Melli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/05/2011, 23:09

Grazie ragazzi! VAMONOS! :cheers
Melli opinionista?il suo mestiere è quello del giullare,del cabarettista,ed è uno dei migliori nel genere"
"Ha ragione Franco Melli quando si mette gli occhiali scuri, da funerale, dicendo che il Campionato è morto"
(cit.)
LA RELATIVITA'
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Alla fine una buona prova dei nostri che quando conta riescono a mostrare la grinta necessaria soprattutto quando siamo in casa, grandissimo finalmente Nello che ha piazzato dei canestri davvero belli, bene anche Padova nell'ultimo quarto, non avrà segnato ieri ma in quanto a palle recuperate, rimbalzi e difesa è stato ottimo...male Zampogna un po' troppo nervoso e anche gli altri non hanno disputato un partitone però la cosa importante è che nell'ultiimo quarto la difesa sia salita di livello e perciò la partita l'abbiamo portata a casa
Gran pubblico per Martina ma ho odiato la signora in giallo e tutti gli altri con le trombette :lol:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola trova sempre il modo
Zona e "quattro piccoli" per ovviare ai tanti infortuni


Valerio Chiné
Reggio Calabria
Uno a zero per noi, si riprende giovedì con gara-2. Nel frattempo coach Fantozzi non può che gioire moderatamente per l'ennesima dimostrazione di forza dei suoi ragazzi, abili a regolare con un secondo tempo quasi perfetto le velleità del Martina.
«Ancora non abbiamo fatto niente, ricordo a tutti che l'importante è arrivare a due vittorie – dice il tecnico livornese in sala stampa –. La prima cosa che ho detto ai ragazzi negli spogliatoi, è stata: fatevi subito la doccia, laviamoci di dosso questa vittoria, ricominciamo dal giorno di riposo a preparare il ritorno di giovedì. Bisogna dimenticare questa partita e andare a Martina per giocarci subito il passaggio del turno come una finale secca».
– Out anche Cavalieri, tante soluzioni nuove come "zone press" e zona per mascherare le difficoltà?
«Abbiamo provato tutte quelle cose su cui abbiamo lavorato in questi giorni, sappiamo che ogni piccola situazione che può dare vantaggio è importante nei playoff. Siamo stati bravi a dare due-tre scossoni alla gara, però poco furbi a farci riprendere. Appena andavamo avanti, inspiegabilmente perdevamo lucidità e affrettavamo le soluzioni in attacco. Alla fine è andata bene, ma serve essere più bravi e lucidi quando si prendono in una serie difficile come questa 8-9 punti di vantaggio».
– Un po' spento Zampogna, decisivo come spesso sta accadendo Sebi Grasso: suoi i rimbalzi e il canestro della vittoria.
«Dico la verità, dei singoli non voglio parlare a cuor leggero, la caratteristica di questa Viola è quella di non dipendere mai da nessuno, come testimoniano i cinque in doppia cifra. Sebi ha disputato un'ottima partita, l'ha risolta, mi sembrava un po' in difficoltà come intensità fisica e avevo bisogno dell'impatto di Lorenzetti che è comunque andato bene. Bravo lui ad aspettare il suo turno e a mantenere la concentrazione nella fase calda».
– Grande prova di gruppo, ancora una volta un coro di spessore notevole.
«Quello che conta è che i nostri cinque in doppia cifra, a ruota, li troviamo sempre. Il gruppo conta tanto in questa squadra, nella quale tutti hanno la possibilità di mettersi in mostra e sono egualmente importanti. Faccio fatica a pensare ad un giocatore che quest'anno non abbia fatto qualcosa d'importante, li accomunerei tutti in un grande elogio».
– Lo scontro fortuito tra Lorenzetti e Dalfini ha rilanciato la formula "quattro piccoli". Ancora buone indicazioni?
«È stata una scelta obbligata, entrambi stavano poco bene, eravamo a uomo e abbiamo fatto di necessità virtù. Ci siamo messi a zona, iniziando a pressare alti: direi che anche questo esperimento è andato bene, poi i problemi a rimbalzo – conclude Fantozzi – ci hanno suggerito di ritornare all'assetto base».
trentaprile

verrà trasmessa la replica da qualche parte?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

trentaprile ha scritto:verrà trasmessa la replica da qualche parte?
mi collego solo ora...la partita la staranno mandando in onda su TeleReggio proprio in questo istante (ma io sto crollando dal sonno :mrgreen: :mrgreen: )...sono gli "splendidi" orari della nostra Tv locale...la replica non ricordo quando la fanno, ma se vai sullo streaming ci dovrebbe essere il palinsesto della settimana...

buonanotte a todos!!!! :salut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola può solo migliorare
Ricci: «Ci vuole energia mentale perchè non si può mollare un secondo»


Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
La Viola torna ad allenarsi in vista della sfida di domani per gara due della serie di semifinale contro Martina Franca (1-0 per i reggini). Una semifinale che già dal primo round ha palesato quanto previsto in sede di presentazione: si tratta di una sfida aperta ad ogni risultato, in cui riuscirà a spuntarla solo chi avrà mentalmente la capacità di saper far fronte alle difficoltà. La Liomatic, nella prima sfida, ha finora avuto questo merito, trovando sempre energie e soluzioni "intelligenti" quando la gara esigeva un'impennata. Ecco perché, delle tre sfide sin qui giocate (due in stagione regolare e una nei playoff), proprio quella di post season sembra sia stata quella giocata e interpretata meglio dai neroarancio. «Le partite della regular season non contano in questa fase, i playoff sono un'altra cosa - osserva Leo Ricci - . Ci vuole tanta energia mentale più che fisica, perché non si può mollare neanche un secondo, altrimenti ti ritrovi con gli avversari alle calcagna. Adesso c'è da giocare un'altra partita, forse servirà una terza per definire la finalista, la cosa certa è che si deve migliorare sempre e andare avanti».
La lezione è evidentemente servita, perché alla domanda circa il momento esatto in cui aveva materializzato la vittoria, la guardia argentina risponde sinceramente:
«Veramente ho aspettato la sirena finale prima di esultare – continua Ricci - , pensavo alla partita con Campobasso in gara due, quando ci siamo rilassati a pochi secondi e subito un over time incredibile. Fintanto che non suonava la sirena abbiamo continuato a difendere e pressareà».
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Domani se tutto va bene, ci sarà la radiocronaca diretta di GARA2 su radio rc international ( http://www.radiorc.it/streaming ) a partire dalle ore 20.30/45 con al microfono non Lollo ma Roberto Aloisio, Sergio Zumbo e Gigi Zumbo.... :salut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, primo match-point
A Martina Franca i neroarancio possono chiudere i conti


Valerio Chiné
Reggio Calabria
Si torna in campo per gara due delle semifinali. Stasera alle 20.45 si gioca a Martina Franca contro la Due Esse, già regolata nella gara d'andata lo scorso weekend. Per la Liomatic giunge il primo match point per accedere alla finale playoff e chiudere anzitempo una serie difficile e nella quale non bisogna mai mollare. Mancheranno come sempre Cavalieri e Ruggeri nel roster di Fantozzi, che al PalaWojtyla cercherà di giocare il fattore sorpresa, espugnando uno dei court più difficili della cadetteria, magari sfruttando la "pressione" psicologica che adesso passa nelle spalle di Dip e soci, costretti a vincere per non andare in vacanza anticipata. In casa pugliese dovrebbe farcela Bazzoli, uscito malconcio e con una caviglia gonfia dalla sfida del PalaCalafiore, ma in ogni caso i nove uomini nove di Meneguzzo hanno in Santoro una buona alternativa come dimostrato domenica scorsa.
«Sapevamo che in semifinale incontravamo una squadra come Martina Franca, candidata a vincere campionato, forte fisicamente, atleticamente, ben organizzata. Siamo comunque da qualche mese rimaneggiati, ma ho visto squadra compatta che ha risposto bene sul campo e sta meritandosi questa grande stagione». Così il direttore generale, Gaetano Condello s'esprime alla vigilia di gara-due e dopo la brillante affermazione del primo round. «Se anche a Martina troviamo una grande prova di "Domus" Dalfini e riusciremo a limitare Dip, avremo ancora buoni margini di successo – dice il dirigente palmese –. Il campo come sempre ci consegnerà un responso, speriamo che ancora una volta il risultato ci sorrida».

Che effetto fa, in soli dieci mesi, essere contemplati tra le poche società virtuose a livello nazionale, tornare a vincere quasi tutti i campionati regionali giovanili, rispettare gli impegni e riportare il grande pubblico al palazzetto senza omaggi e facendo pagare il biglietto? Davvero una svolta epocale, in termini sportivi ma anche di atteggiamento.
«Ci fa piacere ricevere tanti complimenti, ma vorremmo fare di più e meglio – prosegue Condello –. La società è arrivata a Reggio Calabria con umiltà, ma nel suo piccolo con l'intento di sviluppare una programmazione seria. Sta dimostrando ogni domenica, sia con la prima squadra che con il settore giovanile e la squadra di serie D promossa in C2, di fare un ottimo lavoro. Il presidente Muscolino ha investito tantissimo, non abbiamo fatto affidamento sulla politica, perché in questo momento particolare non ci sembrava il caso. Ci sono realtà sociali più importanti per la collettività della nostra, pur non rinnegando il fenomeno sociale che la nostra missione si porta dietro, affermando che la Viola sia un simbolo di questa terra. Per adesso i risultati ci danno ragione. Sull'altro aspetto, penso sia giusto che la gente di Reggio per venire al palazzetto contribuisca al rilancio di questa realtà, perché il benessere ma anche il salto di qualità di una comunità, si misura anche nell'offerta sportiva. Ho visto che c'è il circo Orfei a venti metri dal palazzo dello sport e che la gente paga per entravi; abbiamo la presunzione di ritenere che pure lo spettacolo della Viola lo meriti. Il costo simbolico di cinque euro penso che sia talmente lieve rispetto allo spettacolo offerto da una gara vibrante e spettacolare come quelle viste durante il campionato o in questo cammino ai playoff, da non scoraggiare gli amanti dello sport».
L'appuntamento con gara -2 è al Palawojtyla stasera, palla a due alle 20.45. L'incontro sarà affidato agli arbitri Lanzone di Torino e D'Arielli di Francavilla a Mare.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

COACH MENEGUZZO:" DOMENICA TORNEREMO A REGGIO"


Scritto da veronica fumarola
Giovedì 19 Maggio 2011 06:26

Ottimismo e convinzione nelle potenzialità dei suoi ragazzi. E’ lo spirito che ha sempre animato coach Meneguzzo dall’inizio del campionato e che gli ha consentito di affrontare gare importanti con la massima serenità e concentrazione. Non è certo contento del risultato di domenica scorsa, “abbiamo sciupato un’occasione importante—ha detto. Ma non per questo vede il bicchiere mezzo vuoto, anzi. “sono certo che ci giocheremo l’ accesso alla finale a Reggio Calabria.”

D. Coach, cosa non le è piaciuto in particolare in gara 1?

R. “Il risultato finale, che non è veritiero, e non rispecchia fino in fondo l’andamento della partita. Siamo sempre stati attaccati alla gara, con il fiato sul collo agli avversari. Certo, non abbiamo contrastato la loro fisicità, consentendo troppo spazio al tiro da 2, circa il 63%. Abbiamo sfruttato male, invece, la nostra consistenza fisica, permettendo al nostro avversario di avvicinarsi troppo al canestro”.

D. Le condizioni di Magnani e Dip e l’infortunio di Bazzoli hanno dato una grossa mano ai calabresi.

R. “Bazzoli ha lasciato il parquet dopo pochi minuti e dopo una buona prestazione. Magnani e Dip , nonostante non siano al meglio della condizione hanno dato l’impossibile. In particolare Marcelo, è un mese e mezzo che non si allena come dovrebbe a causa del suo infortunio. Sappiamo bene che qualunque atleta che non si può allenare, che sia un ciclista piuttosto che un calciatore, non può essere competitivo. A Reggio, Marcelo, con 10 rimbalzi e 28 minuti nelle gambe ha dato un enorme contributo ai compagni.

D. Cosa vorrebbe vedere oggi al Palawotjla?

R. Sugli spalti voglio il pubblico delle grandi occasioni, quello che ci ha sostenuto in modo accorato in questi mesi. C’è grande fermento, per aver dato a questa città un basket a livelli così alti e che merita. E poi, dai ragazzi tenacia, grinta, ritmi elevati, maggior precisione al tiro, più palle recuperate e presenza al rimbalzo. Le partite si vincono così.”
E questo, un grande allenatore, lo sa.

:nonono:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

stasera 20,30????????


e cdo ha già giocato o gioca oggi anche lei?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

per essere esatti, la palla a due di MartinaFranca-Viola RC è alle 20.45..............mentre Capo d'Orlando gioca sempre stasera ma alle 20.00.
trentaprile

chiudereeeeeeeee :Viola2:: :Viola2:: :Viola2::
Rispondi