Degenerazioni continue

Sezione dedicata alla segnalazione di problemi che si possono riscontrare usando il forum...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Buon senso?
Definisci prima cosa intendi per "buon senso"... magari se ne ha una percezione diversa.
Per me, per esempio, è salvare il salvabile non buttando una banana perchè c'è qualche macchia di troppo.
:salut
buon senso significa che ognuno nel suo piccolo cerchi di confrontarsi con le altre persone in modo civile nel rispetto delle opinioni altrui senza bisogno di offendersi l'un l'altro.
Il buon senso per esistere dev'essere necessariamente condiviso. Perchè ciò avvenga, è necessario chiarire se il "buon senso" deve essere la linea guida degli utenti o per il Forum tutto, moderatori e amministratore compreso.
Cancellare un topic per il fatto che qualche utente avrebbe "esagerato" non è una manifestazione di "buon senso".
Il buon senso avrebbe suggerito la cancellazione del post e non di tutto il topic.
Il buon senso suggerirebbe pure di riaprire "avvisi ai naviganti", sapere perchè o per cosa X è sanzionato non può far altro che educare.
Per imparare è necessario che qualcuno insegni e che gli altri possano ascoltare... regole, giudizi e motivazioni devono essere pubbliche.
Chi controlla i controllori?
:salut
se i riferisci al topic che mi avevi detto in privato, non è stato cancellato. Ho cancellato solo i messaggi incriminati.
Le sanzioni pubbliche non vengono messe per due motivi. Per prima cosa riguardano solo l'utente in questione. Per seconda cosa dall'esperienza di gentereggina si è visto che erano causa di polemica continua nei confronti dei moderatori e dell'amministratore. Quindi si è scelto di non renderlo pubblico.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

io2 ha scritto:
se i riferisci al topic che mi avevi detto in privato, non è stato cancellato. Ho cancellato solo i messaggi incriminati.
Le sanzioni pubbliche non vengono messe per due motivi. Per prima cosa riguardano solo l'utente in questione. Per seconda cosa dall'esperienza di gentereggina si è visto che erano causa di polemica continua nei confronti dei moderatori e dell'amministratore. Quindi si è scelto di non renderlo
pubblico.
Per la seconda (e spero ultima) volta ti chiedo:
Il mio intervento nel topic che fine ha fatto? Dici (in altro post) che il problema non riguardava me ma... io sono stato cancellato.
Non ho problemi nel credere alla tua buona fede ma, se tutto avvenisse alla luce del sole e cioè pubblicamente, questa querelle non avrebbe senso.
Se io o qualcun altro veniamo sanzionati è giusto che si sappia, senza comunicazione non si va da nessuna parte.
Riaprire "avvisi ai naviganti" sarebbe un buon segnale di buona volontà...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
io2 ha scritto:
se i riferisci al topic che mi avevi detto in privato, non è stato cancellato. Ho cancellato solo i messaggi incriminati.
Le sanzioni pubbliche non vengono messe per due motivi. Per prima cosa riguardano solo l'utente in questione. Per seconda cosa dall'esperienza di gentereggina si è visto che erano causa di polemica continua nei confronti dei moderatori e dell'amministratore. Quindi si è scelto di non renderlo
pubblico.
Per la seconda (e spero ultima) volta ti chiedo:
Il mio intervento nel topic che fine ha fatto? Dici (in altro post) che il problema non riguardava me ma... io sono stato cancellato.
Non ho problemi nel credere alla tua buona fede ma, se tutto avvenisse alla luce del sole e cioè pubblicamente, questa querelle non avrebbe senso.
Se io o qualcun altro veniamo sanzionati è giusto che si sappia, senza comunicazione non si va da nessuna parte.
Riaprire "avvisi ai naviganti" sarebbe un buon segnale di buona volontà...
:salut
Si potrebbe sapere qual'è il topic oggetto della diatriba?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto: Per la seconda (e spero ultima) volta ti chiedo:
Il mio intervento nel topic che fine ha fatto? Dici (in altro post) che il problema non riguardava me ma... io sono stato cancellato.
Non ho problemi nel credere alla tua buona fede ma, se tutto avvenisse alla luce del sole e cioè pubblicamente, questa querelle non avrebbe senso.
Se io o qualcun altro veniamo sanzionati è giusto che si sappia, senza comunicazione non si va da nessuna parte.
Riaprire "avvisi ai naviganti" sarebbe un buon segnale di buona volontà...
:salut
nella buona fede può esserci anche stato un errore di spostamento o di cancellazione, ma non credo per questo che ci sia necessità di portarlo in pubblico visti anche i tuoi scambi in privato con l'admin e i moderatori.

sei stato cancellato? perchè quotavi un messaggi oche andava contro le regole?, può capitare, ti chiedo scusa pubblicamente per l'errore commesso ;)

per quanto riguarda avvisi ai naviganti mi trovi in completo disaccordo.
il sapere la sanzione altrui non educa a niente. anzi ti dirò di più, io in questo forum faccio il moderatore oltre che l'utente e non l'educatore, educare gli utenti non è un compito mio.
le regole ci sono per essere rispettate chi le viola sarà sanzionato, e non vedo un valido motivo per cui sapere il tipo di sanzione comminata possa aiutare gli altri.

come da regolamento
- Perche' a volte le sanzioni non sono pubbliche?
Per due motivi principali: il primo e' l'intenzione di evitare polemiche fini a se' stesse che possono derivare dalla pubblicazione di una sanzione sui forum, come esperienze precedenti hanno dimostrato, e che sono considerate severamente dal regolamento; il secondo e' il desiderio di non offrire il sanzionato alla "gogna" dell'esposizione dei motivi di una sanzione davanti all'intera comunita', soprattutto quando vi siano circostanze non apparse pubblicamente ma relative a questioni personali del sanzionato o di altri iscritti
Have a Nice Day
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Pur rimanendo convinto di avere ragione sulla trasparenza da riportare sul Forum, apprezzo il tuo interessamento e ti ringrazio per le parole "di pace".
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

Il forum degenera perchè c'è gente che provoca, e mi meraviglio che il provocatore sia colui il quale dovrebbe mettere acqua sul fuoco. Il vecchio forum è scaduto per la poca qualità della linea moderatoriale, ma il passato è passato come dice qualcuno, ci sono stati errori da parte di tutti.
Non voglio fare nomi, ma per salvaguardare questo giocattolo bisogna rivedere la classe moderatoriale, altrimenti, a lungo andare, anche RegginaLife.com sarà destinato a soccombere.
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
goodfellow

Il vecchio forum è scaduto per la poca volontà da parte di alcuni utenti di allinearsi allo spirito di una comunità virtuale, o addirittura, nel caso di alcuni pluribannati e poi espulsi, per la totale incapacità di farlo.

per tutti, compresi loro, il forum regginalife ha riaperto le porte senza restrizioni ed alcuni hanno deciso di provare a reintegrarsi, affrontando anche i pregiudizi che il loro nick poteva scatenare, altri invece hanno continuato con la loro vecchia linea, cambiando nick ma non atteggiamento, vantandosi di voler provocare e depistare, inventandosi professioni e alter ego.

ecco, sono molto felice per i primi e spero che la loro presenza sul forum continui ad essere educata e "leggera"...sui secondi invece ho poco da dire, la sostanza di una persona non si cambia in un nomignolo virtuale...
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

goodfellow ha scritto:Il vecchio forum è scaduto per la poca volontà da parte di alcuni utenti di allinearsi allo spirito di una comunità virtuale, o addirittura, nel caso di alcuni pluribannati e poi espulsi, per la totale incapacità di farlo.

per tutti, compresi loro, il forum regginalife ha riaperto le porte senza restrizioni ed alcuni hanno deciso di provare a reintegrarsi, affrontando anche i pregiudizi che il loro nick poteva scatenare, altri invece hanno continuato con la loro vecchia linea, cambiando nick ma non atteggiamento, vantandosi di voler provocare e depistare, inventandosi professioni e alter ego.

ecco, sono molto felice per i primi e spero che la loro presenza sul forum continui ad essere educata e "leggera"...sui secondi invece ho poco da dire, la sostanza di una persona non si cambia in un nomignolo virtuale...




Quoto su tutto, specialmente sul grassettato ;) :salut
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
Avatar utente
tina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 142
Iscritto il: 11/05/2011, 15:52

Geronimo ha scritto:Il forum degenera perchè c'è gente che provoca, e mi meraviglio che il provocatore sia colui il quale dovrebbe mettere acqua sul fuoco. Il vecchio forum è scaduto per la poca qualità della linea moderatoriale, ma il passato è passato come dice qualcuno, ci sono stati errori da parte di tutti.
Non voglio fare nomi, ma per salvaguardare questo giocattolo bisogna rivedere la classe moderatoriale, altrimenti, a lungo andare, anche RegginaLife.com sarà destinato a soccombere.

Scindi e falla tu :D
(chissà le risate...)
Il dolore, è il prezzo da pagare per ogni cosa preziosa che riusciamo ad ottenere
suonatore Jones

tina, la risposta alle critiche non può sempre essere quella che hai dato, senza offesa.
si sta vedendo chi era adeguato e chi no.
e con questa, esco da questo topic.
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

goodfellow ha scritto:Il vecchio forum è scaduto per la poca volontà da parte di alcuni utenti di allinearsi allo spirito di una comunità virtuale, o addirittura, nel caso di alcuni pluribannati e poi espulsi, per la totale incapacità di farlo.

per tutti, compresi loro, il forum regginalife ha riaperto le porte senza restrizioni ed alcuni hanno deciso di provare a reintegrarsi, affrontando anche i pregiudizi che il loro nick poteva scatenare, altri invece hanno continuato con la loro vecchia linea, cambiando nick ma non atteggiamento, vantandosi di voler provocare e depistare, inventandosi professioni e alter ego.

ecco, sono molto felice per i primi e spero che la loro presenza sul forum continui ad essere educata e "leggera"...sui secondi invece ho poco da dire, la sostanza di una persona non si cambia in un nomignolo virtuale...

Anche il tuo è un nomignolo virtuale, non mi sembra che hai nome e cognome come nickname.
Non è compito tuo indagare su chi c'è dall'altra parte dello schermo, anche perchè non ti dovrebbero interessare le identità delle persone che scrivono sul forum. Concetto espresso da NinoMed, vero moderatore, in un altro topic.
Se qualcuno ha cambiato nick avrà i suoi buoni motivi, ma tu hai fatto un grave errore, hai violato la legge sulla Privacy buttando frecciatine a destra e a sinistra quando hai saputo chi ero sul vecchio forum, e tu da "cattivo" moderatore non hai fatto altro che spiattellarlo ai 4 venti.
Ti avevo chiesto di risolvere la matassa in privato, come i veri uomini sanno fare, ma tu hai declinato il mio invito e hai intrapreso un'altra strada dimostrando la tua vera indole, non il bravo ragazzo che dimostri di essere, ma quello che ietta a petra e muccia a manu.
Ciò nonostante non ho mai attaccato la tua persona, nè chi sei in privato nè che lavoro fai nè alto mentre tu hai fatto il contrario. Ho solo ribadito più volte il concetto che non sei buono a fare il moderatore, e se hai la fedina penale pulita è perchè non hai mai espresso un pensiero, non ti sei mai imposto, non hai mai avuto idee contrastanti dalla massa.
Hai scritto 10 mila messaggi di chiacchiere e sei stato da sempre un filomoderatoriale, ragion per cui ti hanno premiato facendoti moderatore, e non per le qualità che questo status richiede.
Riesci a far passare i miei contributi calcistici come cazzate, bravo, e pensare che mi pagano per dirle da un'altra parte e lo sai bene visto che mi segui e anche bene. Non ti sei perso nemmeno l'intervento su RadioTouring come ho ben capito.
Sta di fatto che se pensi di usare il tuo status per deturpare la mia persona hai già perso in partenza. Non permetto a nessuno di giudicarmi, nemmeno a te, e sappi che io sono venuto in pace, sei stato tu a sbagliare con me, e lo sai bene. Hai cercato velatamente di dire agli utenti chi ero sul vecchio forum e solo per questo dovevi lasciare la carica che ricopri, perchè non sai tenere nemmeno la pastina, e ti sei fatto il bello dicendo alla gente a te vicina chi è Geronimo.
Lo dico io chi è Geronimo, un nick che vuole parlare di calcio senza polemiche. Io accetto le opinioni degli altri ma non mi piace il sarcasmo. Geronimo è umile con le persone umili, ma quando trova delle persone che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo perde un po' la pazienza, anche perchè è un addetto ai lavori, che fa calcio e vive di calcio.
Tanto ti dovevo.
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
goodfellow

Ma se ti hanno sgamato pure le pietre... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

Io son convinta che ogni discussione diventi insostenibile e trascenda il limite della onestà intellettuale solo quando, e sottolineo quest'aspetto, non ci sia la volontà di tutti gli interlocutori di trovare un punto d'incontro. Spesso dietro una discussione c'è molto di più che un confronto amichevole su un qualsiasi banale argomento. C'è il pregiudizio: la tendenza di molti sul forum è di credersi superiori agli altri, depositari della verità assoltuta, quasi sacerdoti del sapere, e chi non si allinea alla loro linea di pensiero viene denigrato, deriso, emarginato. non trovo nulla di male in chi si sia iscritto con un nuovo Nick, è evidente che chi abbia fatto quella scelta abbia voluto evitare i pregiudizi che il vecchio nick portava dietro di sè. se poi anche un moderatore si mette a dar adito e ad alimentare vecchie acredini o addirittura a crearne di nuove, nel forum non ci potrà mai essere una sana convivenza.
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
goodfellow

i pregiudizi esistono dal momento in cui ci si comporta in maniera scorretta con la comunità...

cambiare nick e non cambiare atteggiamento porta la comunità a comportarsi di conseguenza...
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

il pregiudizio, si chiama così perchè nasce prima del giudizio sul comportamento.
Cmq, io da esterna, perchè così mi sento sul forum, ho riscontrato molti pregiudizi su diversi utenti compresa me. é per questo che entro poco e di rado mi metto a scrivere quì dentro. Io ho notato che avete formato una casta, altro che comunità, inaccessibile a chi non la pensa come voi.
é una semplice considerazione su cui potete riflettere.
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
goodfellow

SunShine* ha scritto:il pregiudizio, si chiama così perchè nasce prima del giudizio sul comportamento.
Cmq, io da esterna, perchè così mi sento sul forum, ho riscontrato molti pregiudizi su diversi utenti compresa me. é per questo che entro poco e di rado mi metto a scrivere quì dentro. Io ho notato che avete formato una casta, altro che comunità, inaccessibile a chi non la pensa come voi.
é una semplice considerazione su cui potete riflettere.
vero, errore nel termine...

intendevo dire che ormai non esistono più pregiudizi, ma giudizi, in quanto gli atteggiamenti non sono cambiati, se non in peggio...

chi non la pensa come noi chi? noi moderatori? forse non ti sei accorta che io e ninomed siamo completamente opposti l'uno dall'altro sul 90% degli aspetti della vita?

il fatto è che non ci manchiamo di rispetto per questo, anzi, ci confrontiamo sapendo di interloquire con una persona intelligente, vera e sincera...

cosa che molti elementi, vecchie conoscenze, di questo forum non hanno ancora imparato a fare...
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

non mi riferivo a voi moderatori direttamente.
però il fatto stesso che intervenite contro chi subisce il pregiudizio perchè risponde alle provocazioni e non contrastate chi lo fa, fa sì che rimaniate coinvolti voi stessi nel pregiudizio.no?
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
goodfellow

SunShine* ha scritto:non mi riferivo a voi moderatori direttamente.
però il fatto stesso che intervenite contro chi subisce il pregiudizio perchè risponde alle provocazioni e non contrastate chi lo fa, fa sì che rimaniate coinvolti voi stessi nel pregiudizio.no?
io non ho capito ancora chi subisce il pregiudizio...tu?

perchè non mi sono accorto, e me ne scuso in tal caso...

in ogni caso esiste un tasto sopra ogni post che serve a segnalare il post stesso ai mods...

se succede qualcosa di poco gradevole secondo te usalo pure, così noi mods potremmo leggerlo più celermente e, in caso, intervenire... :thumright
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

goodfellow ha scritto:
SunShine* ha scritto:non mi riferivo a voi moderatori direttamente.
però il fatto stesso che intervenite contro chi subisce il pregiudizio perchè risponde alle provocazioni e non contrastate chi lo fa, fa sì che rimaniate coinvolti voi stessi nel pregiudizio.no?
io non ho capito ancora chi subisce il pregiudizio...tu?

perchè non mi sono accorto, e me ne scuso in tal caso...

in ogni caso esiste un tasto sopra ogni post che serve a segnalare il post stesso ai mods...

se succede qualcosa di poco gradevole secondo te usalo pure, così noi mods potremmo leggerlo più celermente e, in caso, intervenire... :thumright
Sì, l'ho già detto nei post precedenti, riguardano non solo me, ma altri. Certo la situazione di ognuno è diversa. Tuttavia mi rendo conto che l'atteggiamento è simile, comune. Ci vorrebbe un po' di autocritica e di maturità che non guastano mai. A volte piace guardare i difetti degli altri più che i propri.
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
goodfellow

SunShine* ha scritto:
Sì, l'ho già detto nei post precedenti, riguardano non solo me, ma altri. Certo la situazione di ognuno è diversa. Tuttavia mi rendo conto che l'atteggiamento è simile, comune. Ci vorrebbe un po' di autocritica e di maturità che non guastano mai. A volte piace guardare i difetti degli altri più che i propri.

questo vale anche fuori dal forum... :thumright
Rispondi