Grazie Rioma!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

SunShine* ha scritto:
Andy ha scritto:Cercando di dare un senso al topic, credo vada sottolineato il buon mercato della Lazio.

Se escludiamo il cambio Liechsteiner-Konko, svantaggioso tecnicamente ma non certo economicamente, la Lazio si è rinforzata: ad una buona ossatura ha aggiunto Lulic che è un buon giocatore, Klose che ha 33 anni ma per la panchina è buono,Cana che a centrocampo darà quella grinta che ai biancocelesti mancava (ci sono suoi filmati su youtube inseriti dai tifosi del Marsiglia in cui si vedono degli interventi al limite del penale.......) e Cissè che se non fa il matto è un'ottimo giocatore. Se non vendono Zarate la Lazio può essere una candidata per il terzo posto.
Roma e Lazio stanno costruendo le loro squadre seguendo filosofie diametralmente opposte: giovani, calcio offensivo, allenatore emergente la prima, esperienza, fisicità e solidità la seconda.
Concordo quasi su tutto, tranne che riguardo al raffronto da te delineato sui due terzini. Io penso che tra i due non ci sia questo gran divario tecnico. Lo svizzero, a parte la corsa e la propensione spiccata alla fase offensiva, difensivamente non da' grandi garanzie tecniche. Do ragione a quanti hanno su questo forum criticato in maniera negativa la mossa di mercato della juventus che ha sopravvalutato il difensore, pagandolo qualche milione in più di quanto è effettivamente il suo valore reale di mercato. Ma, d'altronde, o lo prendeva a quel prezzo o Lotito non glielo avrebbe sicuramente ceduto.

Tra i due terzini non c'è partita, Konko non vale manco mezzo Liechsteiner e la Lazio se ne accorgerà presto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

Lilleuro ha scritto:
SunShine* ha scritto:
Andy ha scritto:Cercando di dare un senso al topic, credo vada sottolineato il buon mercato della Lazio.

Se escludiamo il cambio Liechsteiner-Konko, svantaggioso tecnicamente ma non certo economicamente, la Lazio si è rinforzata: ad una buona ossatura ha aggiunto Lulic che è un buon giocatore, Klose che ha 33 anni ma per la panchina è buono,Cana che a centrocampo darà quella grinta che ai biancocelesti mancava (ci sono suoi filmati su youtube inseriti dai tifosi del Marsiglia in cui si vedono degli interventi al limite del penale.......) e Cissè che se non fa il matto è un'ottimo giocatore. Se non vendono Zarate la Lazio può essere una candidata per il terzo posto.
Roma e Lazio stanno costruendo le loro squadre seguendo filosofie diametralmente opposte: giovani, calcio offensivo, allenatore emergente la prima, esperienza, fisicità e solidità la seconda.
Concordo quasi su tutto, tranne che riguardo al raffronto da te delineato sui due terzini. Io penso che tra i due non ci sia questo gran divario tecnico. Lo svizzero, a parte la corsa e la propensione spiccata alla fase offensiva, difensivamente non da' grandi garanzie tecniche. Do ragione a quanti hanno su questo forum criticato in maniera negativa la mossa di mercato della juventus che ha sopravvalutato il difensore, pagandolo qualche milione in più di quanto è effettivamente il suo valore reale di mercato. Ma, d'altronde, o lo prendeva a quel prezzo o Lotito non glielo avrebbe sicuramente ceduto.
Tra i due terzini non c'è partita, Konko non vale manco mezzo Liechsteiner e la Lazio se ne accorgerà presto
Sì, può essere che se ne pentiranno. Chi può dirlo.. intanto si sono presi un altro terzino: stankevicius e a me sembra che anche questo sia un buon terzino.
L'unico acquisto che manca davvero a questa squadra per il mercato in corso è quello di un centrocampista forte. Per il resto i tifosi capitolini possono ritenersi soddisfatti.
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

mano male che Lotirchio KKATTAU. :lol:

però che sfortuna tifare per squadre con presidenti tirchiazzi...
Ah no. Uno non è tirchio (quello struisciato). :yaho:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

EktorBaboden ha scritto:mano male che Lotirchio KKATTAU. :lol:

però che sfortuna tifare per squadre con presidenti tirchiazzi...
Ah no. Uno non è tirchio (quello struisciato). :yaho:
Sembri rosicare deve essere l'odiosa combinazione Babà-Tonno Callipo - Amaro del capo.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

ERIK LARSSON © ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:mano male che Lotirchio KKATTAU. :lol:

però che sfortuna tifare per squadre con presidenti tirchiazzi...
Ah no. Uno non è tirchio (quello struisciato). :yaho:
Sembri rosicare deve essere l'odiosa combinazione Babà-Tonno Callipo - Amaro del capo.

Sei monotematico oltre che perennemente fuori strada.
Poi di cosa devo rosicare? :roll:
vola... :lol:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

EktorBaboden ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
EktorBaboden ha scritto:mano male che Lotirchio KKATTAU. :lol:

però che sfortuna tifare per squadre con presidenti tirchiazzi...
Ah no. Uno non è tirchio (quello struisciato). :yaho:
Sembri rosicare deve essere l'odiosa combinazione Babà-Tonno Callipo - Amaro del capo.

Sei monotematico oltre che perennemente fuori strada.
Poi di cosa devo rosicare? :roll:
vola... :lol:
Yahhwwwnnnnnnnn

Fortuna seguo poco questo forum, nei momenti di svago, mi piace venire a leggere quelli come te, ex Langino, che non hanno granchè da fare fuorchè venire qua a discutere delle loro "sfigatezze" nella vita, nonchè dei rifiuti e delle porte in faccia sbattute dalla realtà.

FORZA LAZIO ORA E SEMPRE!
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

ERIK LARSSON © ha scritto: Yahhwwwnnnnnnnn

Fortuna seguo poco questo forum, nei momenti di svago, mi piace venire a leggere quelli come te, ex Langino, che non hanno granchè da fare fuorchè venire qua a discutere delle loro "sfigatezze" nella vita, nonchè dei rifiuti e delle porte in faccia sbattute dalla realtà.

FORZA LAZIO ORA E SEMPRE!
:rotflmao:
Sei deprimente. A quando il prossimo addio tuo? :yaho:
In ogni caso ho diverse ricchezze (almeno 2) che neanche immagini perché probabilmente non le possiedi.
AMOMARANTO LIBERO
goodfellow

io invece penso che vi farete un paio di settimane a testa di vacanza se non la finite...

erik, caccia quella firma, non me la fare rimuovere, i saluti romani non stanno di casa in questo forum, così come i pugni sinistri chiusi o qualsivoglia forma di propaganda non specificatamente consentita...

ovviamente a questo mio post non dovrà seguire risposta alcuna, altrimenti si procede con il ban...

grazie...
Avatar utente
kaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/05/2011, 21:34
Località: 0427

LAZIALI BUDDACI :albino
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (toro seduto)

Sono talmente anarchico che mi mangio pure i comunisti!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ora capisco tutto questo astio e questa antipatia... sei laziale!
Forza Toro
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 600
Iscritto il: 11/05/2011, 18:56

Leggevo di una Lazio vicina a pjanic...
sarebbe un grande colpo...
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Forza Toro ha scritto:Leggevo di una Lazio vicina a pjanic...
sarebbe un grande colpo...

caspita se lo fosse :-|
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

Asostegno diuna fede ha scritto:
Forza Toro ha scritto:Leggevo di una Lazio vicina a pjanic...
sarebbe un grande colpo...

caspita se lo fosse :-|
Anche io lo penso. :wink
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

kurohata ha scritto:ora capisco tutto questo astio e questa antipatia... sei laziale!
Cosa vorresti insinuare?
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ERIK LARSSON © ha scritto:
kurohata ha scritto:ora capisco tutto questo astio e questa antipatia... sei laziale!
Cosa vorresti insinuare?
niente, è una semplice battuta, niente di serio :D
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Dimmi chi è
Che dà ogni anno linfa nuova al termine tracollo
Dimmi chi c'è
Che affronta fiero la vita cò na cagna d'oro ar collo
Dimme chi è, chi è
Che parte forte, forte in coppa e in campionato
Ma poi pian piano svanisce
Purtroppo non "proseguisce".
Grazie Roma che ce fai ridè e tagliare ancora
Grazie Roma
Grazie Roma
Tra tuffi e sputi er Pupo cerca gloria
ma è meglio che torna a scola.....

Dimme chi è
Romano perso ma coi santi un pò a Frattocchie un pò a Nettuno
Dimme chi c'è
Che vola a Manchester cor Boing e torna giù cor 71
Dimme chi è, chi è
Che fra orologi, passaporti e false fidejussioni, ha cambiato la storia
Ma o sanno solo a Trigoria
Grazie Roma che ce fai ridè e tagliare ancora
Grazie Roma
Grazie Roma
Francesco Totti è come Maradona
Anche "più meglio ancora"!


Grazie Rioma, di vero cuore, questa canzone è la "confermazione" che non posso vivere senza di te.

http://www.youtube.com/watch?v=q4E3hcniWOc

1947/1948 (Roma 0-2 Lazio)

1948/1949 (Roma 1-1 Lazio) (Lazio 0-0 Roma)

1949/1950 (Lazio 3-1 Roma) (Roma 0- Lazio)

1950/1951 (Roma 0-1 Lazio) (Lazio 2-1 Roma)

1952/1953 (Lazio 3-1 Roma) (Lazio 1-0 Roma) (Roma 0-2 Lazio)

1953/1954 (Lazio 1-0 Roma (Roma 1-1 Lazio)


8 in consecutio
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

.... Vero, 8 in consecutio ma:

Vittorie Roma: 62
Pareggi: 60
Vittorie Lazio: 44

Gol fatti Roma: 203
Gol fatti Lazio: 163

Allo stato attuale sono ben 5 le vittorie consecutive della Roma, e chissà che la striscia non possa proseguire..
mubald

Essendo io equidistante fra le due squadre romane,approfitto della presenza e della "lazialita'"di Erik Larsson ma altri,se sanno,possono intervenire per riesprimere una mia domanda e/o dubbio da me gia' posta in altro topic.

Ma se ,come e' vero, la Lazio e' nata prima di tutte le societa' che poi hanno formato la Roma perche',per rappresentare la citta',non si sono chiamati loro alla fondazione Roma?
Perche' hanno preso i colori biancocelesti quando i colori del comune di Roma sono il giallo e il rosso?
Perche' si sono chiamati Lazio?Che esistono squadre che si chiamano Toscana,Lombardia,Calabria?
Se chi,nascendo dopo,ha preso il nome e i colori di Roma ed oggi ha in citta' una tifoseria che e' numericamente di almeno cinque volte superiore la colpa e' dei fondatori della Lazio
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto:Essendo io equidistante fra le due squadre romane,approfitto della presenza e della "lazialita'"di Erik Larsson ma altri,se sanno,possono intervenire per riesprimere una mia domanda e/o dubbio da me gia' posta in altro topic.

Ma se ,come e' vero, la Lazio e' nata prima di tutte le societa' che poi hanno formato la Roma perche',per rappresentare la citta',non si sono chiamati loro alla fondazione Roma?
Perche' hanno preso i colori biancocelesti quando i colori del comune di Roma sono il giallo e il rosso?
Perche' si sono chiamati Lazio?Che esistono squadre che si chiamano Toscana,Lombardia,Calabria?
Se chi,nascendo dopo,ha preso il nome e i colori di Roma ed oggi ha in citta' una tifoseria che e' numericamente di almeno cinque volte superiore la colpa e' dei fondatori della Lazio

Per quanto ne so io, esisteva gia la Società Ginnastica Roma (fondata a fine 800), per cui i fondatori della lazio scelsero questo nome in modo da coinvolgere anche gli abitanti del resto della regione. I colori furono scelti in onore delle olimpiadi

Nel 1927 a Roma esistevano diverse società calcistiche (oltre alla Lazio), per cui il regime fascista volle unificarle in modo da creare un'unica grande società, l'A.S. Roma...la scelta dei colori venne di conseguenza

La Roma quindi è nata dopo, ma dalla fusione di diverse società che erano nate tanti anni prima (il Roman Football Club, per esempio, fu fondato nel 1901)
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

mubald ha scritto:Essendo io equidistante fra le due squadre romane,approfitto della presenza e della "lazialita'"di Erik Larsson ma altri,se sanno,possono intervenire per riesprimere una mia domanda e/o dubbio da me gia' posta in altro topic.

Ma se ,come e' vero, la Lazio e' nata prima di tutte le societa' che poi hanno formato la Roma perche',per rappresentare la citta',non si sono chiamati loro alla fondazione Roma?
Perche' hanno preso i colori biancocelesti quando i colori del comune di Roma sono il giallo e il rosso?
Perche' si sono chiamati Lazio?Che esistono squadre che si chiamano Toscana,Lombardia,Calabria?
Se chi,nascendo dopo,ha preso il nome e i colori di Roma ed oggi ha in citta' una tifoseria che e' numericamente di almeno cinque volte superiore la colpa e' dei fondatori della Lazio
Al tempo in cui è stata fondata la S.S.Lazio 1900 vigeva un regio decreto che impediva a tutte le società sportive di utilizzare il nome della città in cui risiedevano… se ci fai caso, anche altre società nate in quel periodo non hanno potuto utilizzarlo. Per esempio, il genoa calcio si chiama genoa non genova, così il milan non si chiama milano, l’inter lo stesso ecc…ecc… La as.rioma è stata creata in un periodo storico particolare... ecco perché ha nome e colori della città.
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
Rispondi