Mondiale Formula 1 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Apprendo adesso, da fonti più attendibili, che la scelta è stata sua


http://www.youtube.com/watch?v=zYBytLS9Bhk
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Prove libere del GP del Belgio segnate dalla pioggia

Alla fine si è girato solo 40 minuti sull'asciutto, miglior tempo per Webber davanti ad Alonso, Button, Hamilton e Massa. 10° Vettel
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Spettacolari qualifiche, le lattine sono tornate

da segnalare altra chicca del bimbo viziato...chissà cosa deve fare prima che gli diano la giusta lezione...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

FERRARI MASSACRATA....Alonso che si prende 3 secondi da Vettel è tutto dire...e vi basti pensare che davanti alla Ferrari dello spagnolo c'è gente come Alguersuari e Bruno Senna....mah...molti errori...e domani??
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

rca ha scritto:Spettacolari qualifiche, le lattine sono tornate

da segnalare altra chicca del bimbo viziato...chissà cosa deve fare prima che gli diano la giusta lezione...

che ha fatto?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Hurricane82 ha scritto:FERRARI MASSACRATA....Alonso che si prende 3 secondi da Vettel è tutto dire...e vi basti pensare che davanti alla Ferrari dello spagnolo c'è gente come Alguersuari e Bruno Senna....mah...molti errori...e domani??

Non so se te ne sei accorto, ma le condizioni meteo non erano esattamente normali...è evidente, anzi si sapeva già, che la Ferrari in condizioni intermedie (cioè con la pista umida) non ha grip sufficiente, per cui fatica a ottenere la prestazione

Intendiamoci, io non sono affatto soddisfatto di come sono andate le qualifiche...ma le cose vanno analizzate per bene. Domani è previsto bel tempo, se così fosse vedremo come la Ferrari sarà massacrata da Alguersuari e Senna
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:FERRARI MASSACRATA....Alonso che si prende 3 secondi da Vettel è tutto dire...e vi basti pensare che davanti alla Ferrari dello spagnolo c'è gente come Alguersuari e Bruno Senna....mah...molti errori...e domani??

Non so se te ne sei accorto, ma le condizioni meteo non erano esattamente normali...è evidente, anzi si sapeva già, che la Ferrari in condizioni intermedie (cioè con la pista umida) non ha grip sufficiente, per cui fatica a ottenere la prestazione

Intendiamoci, io non sono affatto soddisfatto di come sono andate le qualifiche...ma le cose vanno analizzate per bene. Domani è previsto bel tempo, se così fosse vedremo come la Ferrari sarà massacrata da Alguersuari e Senna

Effettivamente vederle davanti ad una Lotus e una Toro Rosso sarà motivo di gran soddisfazione. :mrgreen:

PS- non per farmi gli affari miei ma con quel "Non so se te ne sei accorto" a hurricane gli stai dando del cieco o dello stupido?
Ultima modifica di Regmi il 27/08/2011, 20:49, modificato 2 volte in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

lappo ha scritto:
rca ha scritto:Spettacolari qualifiche, le lattine sono tornate

da segnalare altra chicca del bimbo viziato...chissà cosa deve fare prima che gli diano la giusta lezione...

che ha fatto?
Lui nulla di strano, era nel giro lanciato e all'ultima curva ha dato una bella sportellata (senza contatto) a Maldonato che lo rallentava.

Lo stesso, al giro successivo, e mentre er mejo aveva rallentato il ritmo, ha pensato bene di levarsi il sassolino dalla scarpa
Di fatto, dopo averlo superato in pieno rettilineo, improvvisamente e stupidamente cambia traettoria e gli si para davanti.
Morale macchina danneggiata e stupidità enorme di Maldonato che fortunatamente ha solo provocato lievi danni ai mezzi.
:salut

PS - se domani dovesse scendere quache scroscio d'acqua ne vedremo delle belle.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Spettacolari qualifiche, le lattine sono tornate

da segnalare altra chicca del bimbo viziato...chissà cosa deve fare prima che gli diano la giusta lezione...
A conferma di quanto prima scritto Maldonato è stato penalizzato con la perdita di 5 posizioni in griglia.

Nel link anche il video di quanto successo. :salut
http://www.blogf1.it/2011/08/27/inciden ... nezuelano/
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
lappo ha scritto:
rca ha scritto:Spettacolari qualifiche, le lattine sono tornate

da segnalare altra chicca del bimbo viziato...chissà cosa deve fare prima che gli diano la giusta lezione...

che ha fatto?
Lui nulla di strano, era nel giro lanciato e all'ultima curva ha dato una bella sportellata (senza contatto) a Maldonato che lo rallentava.

Lo stesso, al giro successivo, e mentre er mejo aveva rallentato il ritmo, ha pensato bene di levarsi il sassolino dalla scarpa
Di fatto, dopo averlo superato in pieno rettilineo, improvvisamente e stupidamente cambia traettoria e gli si para davanti.
Morale macchina danneggiata e stupidità enorme di Maldonato che fortunatamente ha solo provocato lievi danni ai mezzi.
:salut

PS - se domani dovesse scendere quache scroscio d'acqua ne vedremo delle belle.
Se i lmetro tuo è quello, è chiaro che non ha fatto niente di male, tranne far perdere a maldonado la possibilità del giro veloce.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Se i lmetro tuo è quello, è chiaro che non ha fatto niente di male, tranne far perdere a maldonado la possibilità del giro veloce.
Ma il metro suo è sempre stato quello, quando uno è appassionato di autoscontro e demolition racing, che puoi aspettarti? :lol: :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
rca ha scritto:Se i lmetro tuo è quello, è chiaro che non ha fatto niente di male, tranne far perdere a maldonado la possibilità del giro veloce.
Ma il metro suo è sempre stato quello, quando uno è appassionato di autoscontro e demolition racing, che puoi aspettarti? :lol: :mrgreen:
ma vedi, lui è affezionato a dei ricordi diversi, un pò come me con un certo tipo di calcio, per cui non faccio troppa fatica a comprendere il punto di vista.
però io tengo conto che a quei tempi -esattamente come con il calcio- c' erano uomini diversi in pista, era piuttosto diverso.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
rca ha scritto:Se i lmetro tuo è quello, è chiaro che non ha fatto niente di male, tranne far perdere a maldonado la possibilità del giro veloce.
Ma il metro suo è sempre stato quello, quando uno è appassionato di autoscontro e demolition racing, che puoi aspettarti? :lol: :mrgreen:
ma vedi, lui è affezionato a dei ricordi diversi, un pò come me con un certo tipo di calcio, per cui non faccio troppa fatica a comprendere il punto di vista.
però io tengo conto che a quei tempi -esattamente come con il calcio- c' erano uomini diversi in pista, era piuttosto diverso.

Il problema è che il buon regmi si è infilato in un tunnel da cui non può più uscire...era partito bene, poi però a scacciau

Ormai è diventato un partner ufficiale di cioccolatinobelloemammà!, per cui anche se questo fa cazzate evidentissime in pasta, lui non ha altra possibilità che schierarsi dalla sua parte, con tanto di pignolata su sbuffi, sgommate e cià cià cià :yaho:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma se hanno penalizzato Maldonado vuol dire che non l'ha scacciata Hamilton...o no?!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Mave ha scritto:ma se hanno penalizzato Maldonado vuol dire che non l'ha scacciata Hamilton...o no?!
maldonado era sacrosanto che venisse penalizzato perchè ha fatto una sboroneria fin troppo evidente.
nata, però, dal comportamento al limite di hamilton prima.
per fare un paragone calcistico, se tu fai interventi sempre al limite, prima o poi il cartellino ti arriva...
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto: Se i lmetro tuo è quello, è chiaro che non ha fatto niente di male, tranne far perdere a maldonado la possibilità del giro veloce.

ma vedi, lui è affezionato a dei ricordi diversi, un pò come me con un certo tipo di calcio, per cui non faccio troppa fatica a comprendere il punto di vista.
però io tengo conto che a quei tempi -esattamente come con il calcio- c' erano uomini diversi in pista, era piuttosto diverso.
No RCA quello è il metro usato dalla giuria. Se poi vogliamo arrampicarci sugli specchi e arzigogolare per partito preso anche su quello siamo liberi di farlo… ma non cambia lo stato dei fatti documentati dal video.
Erano entrambi impegnati nel giro veloce e lui non aveva altra scelta che, visto le differenze prestazionali, infilarsi nel buco che Maldonato aveva lasciato aperto.

Sul resto vorrei dire che anche se è vero che ogni epoca ha avuto i suoi regolamenti e mezzi diversi dovuti allo sviluppo tecnologico, una cosa, anche se ormai percentualmente incide molto poco nell’insieme, è rimasta sempre uguale. IL MANICO.
Esattamente quello che in varie forme distingue un tranviere da un pilota e un pilota da un fuoriclasse.
E quelli, contrariamente a chi si distingue e infiamma le tribune al ritmo del tic tac, oggi emergono e danno spettacolo puro (per i palati sopraffini che, a sua volta, solo chi ha messo il culo su un mezzo da competizione può avere), solo quando le differenze tecniche si annullano per via di condizioni atmosferiche difficili.
E Hamilton, piaccia o meno, è uno di quelli che in questa epoca ne ha da vendere a tutti. Nessuno escluso.


@ Lilleuro che scrive:
Il problema è che il buon regmi si è infilato in un tunnel da cui non può più uscire...era partito bene, poi però a scacciau
Mi sto chiedendo chi ti abbia issato su quel pulpito dal quale pontifichi e emetti sentenze a sproposito (prima con hurricane e ora con me) che nulla hanno a che fare con l’oggetto del topic.
Sul merito, e in generale, mi permetto di osservare che la sola, e per quanto assidua possa essere, lettura di riviste specializzate non è sufficiente per farsi una cultura motoristica a tutto tondo. Ossia la condizione essenziale per tentare di capire le difficoltà che un sorpasso (anche quello di un doppiato) presenta, cosa comporti tirare una frenata oltre il punto limite e cosa passa per la testa e nel cuore di un qualsiasi pilota che non gira da solo in pista, bisogna quantomeno provarlo ...e dopo, se proprio non se ne può fare a meno, pontificare.

Buon GP a tutti e... forza Ferrari sempre e cmq.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:Mi sto chiedendo chi ti abbia issato su quel pulpito dal quale pontifichi e emetti sentenze a sproposito (prima con hurricane e ora con me) che nulla hanno a che fare con l’oggetto del topic.
Sul merito, e in generale, mi permetto di osservare che la sola, e per quanto assidua possa essere, lettura di riviste specializzate non è sufficiente per farsi una cultura motoristica a tutto tondo. Ossia la condizione essenziale per tentare di capire le difficoltà che un sorpasso (anche quello di un doppiato) presenta, cosa comporti tirare una frenata oltre il punto limite e cosa passa per la testa e nel cuore di un qualsiasi pilota che non gira da solo in pista, bisogna quantomeno provarlo ...e dopo, se proprio non se ne può fare a meno, pontificare.

Buon GP a tutti e... forza Ferrari sempre e cmq.
:salut

Per quanto riguarda Hurricane, l'oggetto del topic erano le prove del GP del Belgio e io solo di quello ho parlato, senza emettere alcuna sentenza (le mie sono considerazione espresse anche dai tecnici e dai piloti stessi della Ferrari), per cui...che stai a dì?

Per il resto, come si suol dire, tu ta canti e tu ta soni...francamente non mi aspettavo ti pungessi in questo modo, ti sei sempre definito un Tyson, ma se ti metti a farmi la morale parlandomi di sorpassi e frenate (manco se fossi il nuovo Ayrton Senna), che dovrei pensare?

Delusione
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Mi sto chiedendo chi ti abbia issato su quel pulpito dal quale pontifichi e emetti sentenze a sproposito (prima con hurricane e ora con me) che nulla hanno a che fare con l’oggetto del topic.
Sul merito, e in generale, mi permetto di osservare che la sola, e per quanto assidua possa essere, lettura di riviste specializzate non è sufficiente per farsi una cultura motoristica a tutto tondo. Ossia la condizione essenziale per tentare di capire le difficoltà che un sorpasso (anche quello di un doppiato) presenta, cosa comporti tirare una frenata oltre il punto limite e cosa passa per la testa e nel cuore di un qualsiasi pilota che non gira da solo in pista, bisogna quantomeno provarlo ...e dopo, se proprio non se ne può fare a meno, pontificare.

Buon GP a tutti e... forza Ferrari sempre e cmq.
:salut

Per quanto riguarda Hurricane, l'oggetto del topic erano le prove del GP del Belgio e io solo di quello ho parlato, senza emettere alcuna sentenza (le mie sono considerazione espresse anche dai tecnici e dai piloti stessi della Ferrari), per cui...che stai a dì?

Per il resto, come si suol dire, tu ta canti e tu ta soni...francamente non mi aspettavo ti pungessi in questo modo, ti sei sempre definito un Tyson, ma se ti metti a farmi la morale parlandomi di sorpassi e frenate (manco se fossi il nuovo Ayrton Senna), che dovrei pensare?

Delusione
Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:Mi sto chiedendo chi ti abbia issato su quel pulpito dal quale pontifichi e emetti sentenze a sproposito (prima con hurricane e ora con me) che nulla hanno a che fare con l’oggetto del topic.
Sul merito, e in generale, mi permetto di osservare che la sola, e per quanto assidua possa essere, lettura di riviste specializzate non è sufficiente per farsi una cultura motoristica a tutto tondo. Ossia la condizione essenziale per tentare di capire le difficoltà che un sorpasso (anche quello di un doppiato) presenta, cosa comporti tirare una frenata oltre il punto limite e cosa passa per la testa e nel cuore di un qualsiasi pilota che non gira da solo in pista, bisogna quantomeno provarlo ...e dopo, se proprio non se ne può fare a meno, pontificare.

Buon GP a tutti e... forza Ferrari sempre e cmq.
:salut

Per quanto riguarda Hurricane, l'oggetto del topic erano le prove del GP del Belgio e io solo di quello ho parlato, senza emettere alcuna sentenza (le mie sono considerazione espresse anche dai tecnici e dai piloti stessi della Ferrari), per cui...che stai a dì?

Per il resto, come si suol dire, tu ta canti e tu ta soni...francamente non mi aspettavo ti pungessi in questo modo, ti sei sempre definito un Tyson, ma se ti metti a farmi la morale parlandomi di sorpassi e frenate (manco se fossi il nuovo Ayrton Senna), che dovrei pensare?

Delusione
Piccolo inciso caro Lilleuro
qualche fesso, in giro per il mondo e magari anche in questo forum, ci sarà pure
ma, a mio parere, se tu pensi di poterlo prenderlo per il culo pecchi di eccessivo ottimismo

Vedi , già da quando portavo i calzoni corti queste non erano lette come considerazioni tecniche ma come quello che prima dicevo
Non so se te ne sei accorto, ma le condizioni meteo non erano esattamente normali.....
Va da se che se non riesci a leggere manco quello che scrivi due post sopra può voler dire che i fessi qua non sono gli altri.

Avere la pretesa di far riflettere chi pontifica senza nessuna investitura è un'esercizio sterile che solo i pazzi posso avere. E ti posso garantire che, anche se non c'azzecca un tubo, io non rientro certamente nella categoria degli stessi ma, tuttalpiù, dei folli.
Come non rientro, e qui la chiudo perchè il biberon si è svuotato e il GP incombe,
tra quelli che, seppur in parte e tanto per intenderci meglio, rivelano contenuti di missive private.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Regmi ha scritto:
No RCA quello è il metro usato dalla giuria.
Infatti l'hanno redarguito, citando testualmente il mazzoni. Il che vuol dire che tanto limpido non era, esattamente come sostenevo io ;)
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

perchè

per quale diavolo di motivo Alonso non ha sfruttato la possibilità di usare l'ultimo treno di gomme a mescola morbida che andavano più forti di quelle medie? Perchè???
Rispondi