Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:Non penso che un giocatore debba essere valutato solo in base ai punti...Degregori è un giocatore totale, e i suoi 10 punti a partita li fa e non fanno male, anzi!...ma valutiamolo globalmente...Matias è un giocatore che fa di tutto...qualcuno forse dimentica che ha portato a casa circa 6 rimbalzi a partita, e penso che non siano molti i giocatori del suo ruolo che riescono a fare ciò in maniera così efficace, per non parlare delle sue penetrazioni in area...stiamo parlando anche di un ottimo difensore...ovviamente pecca al tiro da fuori e ai liberi, ma ci sarà Grilli che compenserà questi fattori...Grilli e Degregori sono a mio avviso una coppia di guardie che si completano alla grande e che permettono alla squadra di avere più soluzioni.

poi non concordo con chi dice che la Viola fino ad ora non abbia tiratori...Grilli e Gambolati cosa sono??? e addirittura Gambolati è un lungo col tiro da fuori, il che dà la possibilità di avere molte più opportunità in fase offensiva...e ancora la squadra non è completata...attendiamo di vedere cosa il DG Condello tirerà fuori per l'ala piccola e il playmaker e anche qui i nomi che circolano hanno una loro rilevanza anche alla voce "tiro da tre"...

Ottimo Hurricane,Mati l'anno scorso si faceva sentire sui 2 lati con rimbalzi offensivi e difensivi,contropiedi,penetrazioni (con la classica giravolta) da cui scaturivano assist o punti.

Insomma un giocatore che,a mio modo di vedere,col tiro dalla lunga starebbe benissimo in Legadue.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

da Gazzetta del Sud

Sul fronte mercato nessuna novità. Si attende stamani la risposta del totem d'area Christian Cappanni, mentre restano in stand by gli acquisti di playmaker e ala piccola (Ivan Riva di Patti?) da starting five. Per la panca, assodati i back up Degregori e Laganà, ci saranno un under della Scuola Basket, un "quattro" puro e un altro tassello (guardia? ala?).
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:da Gazzetta del Sud

Sul fronte mercato nessuna novità. Si attende stamani la risposta del totem d'area Christian Cappanni, mentre restano in stand by gli acquisti di playmaker e ala piccola (Ivan Riva di Patti?) da starting five. Per la panca, assodati i back up Degregori e Laganà, ci saranno un under della Scuola Basket, un "quattro" puro e un altro tassello (guardia? ala?).
So che Fantozzi preferisce non avere un gruppo di 10 potenziali titolari. Consiglio però alla società di considerare che rispetto all'anno scorso si giocheranno molte più partite e quindi una maggiore rotazione dei giocatori potrebbe rivelarsi particolarmente utile.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

possanzini78 ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:da Gazzetta del Sud

Sul fronte mercato nessuna novità. Si attende stamani la risposta del totem d'area Christian Cappanni, mentre restano in stand by gli acquisti di playmaker e ala piccola (Ivan Riva di Patti?) da starting five. Per la panca, assodati i back up Degregori e Laganà, ci saranno un under della Scuola Basket, un "quattro" puro e un altro tassello (guardia? ala?).
So che Fantozzi preferisce non avere un gruppo di 10 potenziali titolari. Consiglio però alla società di considerare che rispetto all'anno scorso si giocheranno molte più partite e quindi una maggiore rotazione dei giocatori potrebbe rivelarsi particolarmente utile.
Si vuole a tutti i costi giocare sempre in andicap con 8-9 rotazioni mentre le altre squadre presentano sempre roster composti da 10 giocatori che vengono utilizzati (sia senior che under), non capisco che senso abbia mettere un giocatore della scuola basket se poi in campo non ci andrà, per fare numero? Sa di mania di masochismo.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Oggi sulla Gazzetta spazio all'aspetto riguardante le probabili conferme...sempre secondo il giornale in questione, quelli più probabili a rimanere sarebbero Degregori e Ricci, mentre si allontanano sempre di più le riconferme di Zampogna e Grasso...su Grasso non sarebbe una novità visto che la Viola sta trattando Riva e Marmugi e non solo loro...su Cappanni coach Benedetto, interpellato a tal proposito, dice le seguenti parole: "Io Christian lo sceglierei tra mille, le statistiche non contano, Cappanni in DNB mangerebbe sulla testa di tutti. E' un centro che sa fare tutto, non è Dalfini come confidenza col canestro, ma lui mi ha salvato parecchie partite in difesa. La Viola sa ciò che fa e non può che avere la mia approvazione se riuscisse a convincere Cappanni".
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

mi sa che Ricci non torna ...ho letto qualcosina su fb ...mah...mi dispiace sinceramente :-|
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Se non torna vuol dire che Condello ha un numero 3 più forte e Ricci non credo voglia la panca, in ogni caso mi dispiace ma non mi strappo i vestiti
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

ethan ha scritto:Se non torna vuol dire che Condello ha un numero 3 più forte e Ricci non credo voglia la panca, in ogni caso mi dispiace ma non mi strappo i vestiti
infatti è così ( da quello che ha scritto)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Mary ha scritto:
ethan ha scritto:Se non torna vuol dire che Condello ha un numero 3 più forte e Ricci non credo voglia la panca, in ogni caso mi dispiace ma non mi strappo i vestiti
infatti è così ( da quello che ha scritto)

e allora buona fortuna a Leo, ma qui c'è bisogno di gente motivata!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Da quanto ho potuto apprendere dal titolo odierno di Gazzetta del Sud, la Viola è vicinissima all'ingaggio dell'ala Luca Marmugi (ecco i suoi numeri in B2 due anni fa quando giocava a Foggia http://b2.webpont.com/player/index.phtm ... year=x0910 ...l'anno scorso ha giocato a Pavia in B1...si può notare che in B2 ha avuto buone percentuali condite dall'alto minutaggio mentre non ha trovato molto spazio in B1...da segnalare un ottimo 40% da tre...ovviamente i numeri contano fino ad un certo punto, ma aiutano a conoscere per grandi linee il giocatore).....piccola nota a margine: sempre due anni fa da avversario ci fece la bellezza di 20 punti conditi da un 4/6 da tre ed un 25 di valutazione...ecco le prove http://img.bdil.webpont.com/game/x0910/ita4_d-3055.html

P.S. se qualcuno ha la possibilità di postare l'articolo nella sua interezza lo faccia pure... :wink
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

rettifico..la Viola non è più vicina all'ingaggio di Marmugi......è praticamente preso :mrgreen:




Marmugi alla Viola

pubblicata il 31/07/2011 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria - Federica Morabito

Luca Marmugi è il nome dell’ultimo acquisto della Viola basket Reggio Calabria.

Il Direttore Generale Condello riesce ad ufficializzare nella tarda serata di sabato, e formalizza così l’arrivo della quarta pedina a disposizione di Coach Alessandro Fantozzi.

202 cm, Ala, di Pavia; Luca Marmugi è nato il 28 febbraio del 1984 ed è cresciuto nelle giovanili della Mens Sana Siena, è poi passato alla Banca Marche Ancona, in B dilettanti, in seguito ha vestito la maglia della Libertas Basket Foggia, sempre in B Dilettanti.

Come dicevamo, dunque, la Società non sta con le mani in mano e Condello non si distrae un attimo in questa calda estate di mercato che, al termine dei giochi, dovrà portare la nuova squadra NeroArancio, quella targata 2011- 2012.

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=534


EDIT aggiornato riepilogo.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:rettifico..la Viola non è più vicina all'ingaggio di Marmugi......è praticamente preso :mrgreen:




Marmugi alla Viola

pubblicata il 31/07/2011 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria - Federica Morabito

Luca Marmugi è il nome dell’ultimo acquisto della Viola basket Reggio Calabria.

Il Direttore Generale Condello riesce ad ufficializzare nella tarda serata di sabato, e formalizza così l’arrivo della quarta pedina a disposizione di Coach Alessandro Fantozzi.

202 cm, Ala, di Pavia; Luca Marmugi è nato il 28 febbraio del 1984 ed è cresciuto nelle giovanili della Mens Sana Siena, è poi passato alla Banca Marche Ancona, in B dilettanti, in seguito ha vestito la maglia della Libertas Basket Foggia, sempre in B Dilettanti.

Come dicevamo, dunque, la Società non sta con le mani in mano e Condello non si distrae un attimo in questa calda estate di mercato che, al termine dei giochi, dovrà portare la nuova squadra NeroArancio, quella targata 2011- 2012.

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=534


EDIT aggiornato riepilogo.

BUONO ! Fino ad ora abbiamo preso giocatori ottimi, speriamo di risolvere la questione play se Zampogna non resta e di trovare un centro che non sia un palamito d'area piccola come quello citato fino a qualche giorno fa. A noi serve un pivottone grosso si ma che sappia anche fare punti...al massimo prendiamoci il Camatone se non c'é di meglio, di sicuro tornerebbe di corsa.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Colpo da maestro per Condello: Caprari alla Viola

pubblicata il 31/07/2011 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria - Federica Morabito


Ed ecco il grande colpo, quello che tutti aspettavano, quello da maestro.
Il Direttore Generale Gaetano Condello porta nella Viola Reggio Calabria nientepopodimeno che Marco Caprari.

Arriva di domenica pomeriggio la notizia ufficiale per la guardia che l’anno prossimo vestirà la maglia NeroArancio.
Condello non ha voluto far trapelare nulla nel corso della delicata trattativa relativa all’acquisto di “Bum Bum Caprari”, vecchia conoscenza e pedina importantissima a disposizione di Coach Alessandro Fantozzi.

Specializzato in promozioni, con un tiro da tre che non perdona, Caprari sarà certamente in grado di fare la differenza all’interno della Viola, insieme al resto della squadra che pian piano sta prendendo forma.
Un atleta fortissimo, marchigiano, di Macerata, classe ’76, 194 cm, reduce dalla recente promozione in A dilettanti con Capo d’Orlando dove ha giocato per molti anni. Ha vestito la maglia di Scavolini Pesaro, conquistando la terza promozione in Lega2; ha giocato con il New Basket Brindisi, sia in A Dilettanti che in Lega2, a Trapani, a Castelletto Ticino e Moncada Agrigento.

Chiusura col botto per questo tiepido mese di luglio reso rovente dal mercato cestistico che sta impegnando le alte sfere NeroArancio.
Con l’arrivo di Caprari la Società Viola Reggio Calabria lancia un messaggio molto forte per il campionato di B dilettanti 2011- 2012, ai tifosi e alla Città intera.
L’acquisto di Caprari spalanca le porte ad una stagione che infiammerà il basket reggino.

l'avevo scritto in tempi non sospetti
io vorrei Caprari non riconfermato a CDO :fifi: ( sempre se non decide di ritirarsi :mrgreen: ) certo prima dobbiamo capire dove giocheremo ... 27/06/2011
:bash: e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yaho: :yaho: :yaho: Bum bum :yaho: :yaho:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Colpacciooooo
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

MAMMA CHE DIRETTORE CHE ABBIAMO!!!! GRANDE GAETANO!!!!


COLPACCIONE :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: !!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Hurricane82 ha scritto:COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

MAMMA CHE DIRETTORE CHE ABBIAMO!!!! GRANDE GAETANO!!!!


COLPACCIONE :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: !!!!!!!!!!!!!!!!

Hurri dalla "depressione" di quel famoso pomeriggio al Pianeta Viola all'esaltazione per questo mercato e per questo colpaccio :yaho: :yaho: :yaho: e non finisce qui :bash:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

MAMMA CHE DIRETTORE CHE ABBIAMO!!!! GRANDE GAETANO!!!!


COLPACCIONE :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: !!!!!!!!!!!!!!!!

Hurri dalla "depressione" di quel famoso pomeriggio al Pianeta Viola all'esaltazione per questo mercato e per questo colpaccio :yaho: :yaho: :yaho: e non finisce qui :bash:
ma depressione fino ad un certo punto..era nell'intenzione di tutti andare avanti..era soltanto un intoppo.....mi vengono in mente solo le tante malanove che gli ho inviato durante le finali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: adesso mi dovrò rimangiare tutto...

e qualcuno parlava di ambizioni ridimensionate :mrgreen: :fifi: .....vediamo se colpo parla ancora di squadra senza tiratori eheheheheheh


EDIT Aggiornato riepilogo
trentaprile

Come abbiamo purtroppo constatato lo scorso anno questo è un giocatore che può vincere diverse partite da solo, ed anche se non ha fatto una stagione da urlo ai playoff ha fatto la differenza come disse Condello dopo la finale.

Speriamo che l'età e gli acciacchi non si facciano sentire,e di non avere il Niccolai o Ruggeri bis, ma è indubbio che anche se dovesse venir meno Fantozzi avrebbe tanta roba da far girare tra guardia e ala piccola.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Hurricane82 ha scritto:
Mary ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????????????? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

MAMMA CHE DIRETTORE CHE ABBIAMO!!!! GRANDE GAETANO!!!!


COLPACCIONE :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: !!!!!!!!!!!!!!!!

Hurri dalla "depressione" di quel famoso pomeriggio al Pianeta Viola all'esaltazione per questo mercato e per questo colpaccio :yaho: :yaho: :yaho: e non finisce qui :bash:
ma depressione fino ad un certo punto..era nell'intenzione di tutti andare avanti..era soltanto un intoppo.....mi vengono in mente solo le tante malanove che gli ho inviato durante le finali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: adesso mi dovrò rimangiare tutto...

e qualcuno parlava di ambizioni ridimensionate :mrgreen: :fifi: .....vediamo se colpo parla ancora di squadra senza tiratori eheheheheheh


EDIT Aggiornato riepilogo
io sinceramente quel giorno ero molto preoccupata prima e dopo la conferenza ...comunque acqua passata :okok: adesso Marco Bum bum è neroarancio :cheers ... il mio desiderio è stato esaudito grazie direttore :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

A questo punto è lecito pensare che il futuro play possa essere non necessariamente un realizzatore ma uno che detta i tempi...un tipo "ragionatore" per dirla breve...questo perchè i realizzatori ci sono eccome!! Grilli e Caprari sono una coppia di esterni DA PAURA!!!...per non parlare poi di Marmugi e Gambolati...vedremo...
Rispondi