Mondiale Formula 1 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Al di là del nervoso per l'errore finale, la cosa più importante è che con gli scarichi soffiati le Red Bull le hanno buscate da Ferrari e Mclaren

Questo distribuisce anche meglio i meriti della vittoria di Silverstone...chiuso il discorso :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Gara emozionante fino al secondo pit, da lì poi troppo tranquillo eccezion fatta per la beffa di massa...cioccolatino che mostra il muso duro a alonso, ho l' impressione che la carineria gli sarà restituita ben presto.
Il loro non può certamente essere definito un amore a prima vista. Sono diversi anni che vicendevolmente se lo fanno e continueranno a farlo fino all'eternità.

C'è da sottolineare che Lewis ha fatto una gara all'altezza del suo talento. A dispettto del mezzo inferiore rispetto a Red Bull e Ferrari che oggi mi sembra la macchina meglio messa in gara o cmq ormai alla pari con la stessa Red Bull, ha portato la Maclaren alla vitttoria (la seconda quest'anno) grazie alla sola sua immensa classe.

In generale c'è da evidenziare che grazie ai progressi Ferraristi, e in parte anche della Maclaren, il gap prestazionale tra la lepre Red Bull e i suoi inseguitori si è annullato/ridotto e le prossime gare, per la nostra gioia, saranno aperte a ogni risultato.
Per quanto riguarda la classifica generale credo, anche se si è accorciata, che sorprese non ce ne possano più essere. Il vantaggio è talmente ampio che a Vettel basta amministrare (come fece Button 2 anni fa).
Ultima modifica di Regmi il 25/07/2011, 19:50, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Regmi ha scritto:
rca ha scritto:Gara emozionante fino al secondo pit, da lì poi troppo tranquillo eccezion fatta per la beffa di massa...cioccolatino che mostra il muso duro a alonso, ho l' impressione che la carineria gli sarà restituita ben presto.
Il loro non può certamente essere definito un amore a prima vista. Sono diversi anni che vicendevolmente se lo fanno e continueranno a farlo all'infinito.

C'è da sottolineare che Lewis ha fatto una gara all'altezza del suo talento. A dispettto del mezzo inferiore rispetto a Red Bull e Ferrari che oggi mi sembra la macchina meglio messa in gara o cmq ormai alla pari con la stessa Red Bull, ha portato la Maclaren alla vitttoria (la seconda quest'anno) grazie alla sola sua immensa classe.

In generale c'è da evidenziare che grazie ai progressi Ferraristi, e in parte anche della Maclaren, il gap prestazionale tra la lepre Red Bull e i suoi inseguitori si è annullato/ridotto e le prossime gare, per la nostra gioia, saranno aperte a ogni risultato.
Per quanto riguarda la classifica generale credo, anche se si è accorciata, che sorprese non ce ne possano più essere. Il vantaggio è talmente ampio che a Vettel basta amministrare (come fece Button 2 anni fa).


Vettel ha già vinto

Non VOGLIO pensare diversamente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lilleuro ha scritto:
Regmi ha scritto:
Il loro non può certamente essere definito un amore a prima vista. Sono diversi anni che vicendevolmente se lo fanno e continueranno a farlo all'infinito.

C'è da sottolineare che Lewis ha fatto una gara all'altezza del suo talento. A dispettto del mezzo inferiore rispetto a Red Bull e Ferrari che oggi mi sembra la macchina meglio messa in gara o cmq ormai alla pari con la stessa Red Bull, ha portato la Maclaren alla vitttoria (la seconda quest'anno) grazie alla sola sua immensa classe.

In generale c'è da evidenziare che grazie ai progressi Ferraristi, e in parte anche della Maclaren, il gap prestazionale tra la lepre Red Bull e i suoi inseguitori si è annullato/ridotto e le prossime gare, per la nostra gioia, saranno aperte a ogni risultato.
Per quanto riguarda la classifica generale credo, anche se si è accorciata, che sorprese non ce ne possano più essere. Il vantaggio è talmente ampio che a Vettel basta amministrare (come fece Button 2 anni fa).


Vettel ha già vinto

Non VOGLIO pensare diversamente
Non ci sono assolutamente le condizioni.

La vera gara resterà tra Newey e tutti gli altri che, dopo un primo periodo di "sbandamento", oggi hanno rimontato posizioni su posizioni fino a raggiungerlo e, lo vedremo presto, superarlo.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Interessanti prove del venerdi

http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/f1 ... cation.pdf

hamilton-vettel-alonso-webber-button, tutti molto vicini (1:23.350, 1:23.564, 1:23.642, 1:23.666, 1:23.772). Massa 6° a 1:24.112
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Interessanti anche le seconde libere, con Alonso che sale al 2° posto, tra Hamilton e Button

Gli aggiornamenti stanno portando buoni frutti anche in casa Mclaren, mi pare evidente...ora la Red Bull ha due avversarie toste, peccato che siamo già a metà campionato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma Massa che ha dichiarato di puntare alla vittoria? :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:ma Massa che ha dichiarato di puntare alla vittoria? :lol:

E un secondo dove le recupera?
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Di nuovo impressionanti le lattine, alonso ha purtroppo fatto il giro della vita nella seconda qualifica. per la gara vedo avvantaggiato hamilton in virtù dell' ulteriore set di supersoft conservato.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

delusione da Alonso...mi aspettavo sinceramente molto di più...addirittura viene superato in griglia anche da Massa, il che è tutto dire.....brutta qualifica....il 3° posto per lo spagnolo sarebbe stato molto positivo...adesso bisogna sperare in una partenza perfetta e in un ottima strategia...ma quando si parla di strategia in Ferrari vengono un pò i brividi...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Hurricane82 ha scritto:delusione da Alonso...mi aspettavo sinceramente molto di più...addirittura viene superato in griglia anche da Massa, il che è tutto dire.....brutta qualifica....il 3° posto per lo spagnolo sarebbe stato molto positivo...adesso bisogna sperare in una partenza perfetta e in un ottima strategia...ma quando si parla di strategia in Ferrari vengono un pò i brividi...
Il che, e mi riferisco alla prestazione cronometrica di Massa che solitamente paga un pochetto di decimi al suo compagno, conferma che la Ferrari è tornata al top. :Italia::
Per domani, anche se la pista si presta poco ai sorpassi, prevedo scintille nelle fasi iniziali e una bella gara di Alonso che fin quì ha sempre dimostrato di saper gestire benissimo le gomme e la gara.
Certo è che, come diceva prima RCA, quel diavolo di Hamilton ha un buon vantaggio su tutti.

Come al solito, e con rinnovata fiducia, aspetterò trepidante l'ora dello start.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Altra gara interessante piena di errori da parte di tutti, persa da hamilton e che button riesce a vincere con il suo solito intuito. Peccato per quel testacoda di alonso mentre andava a caccia di lattine..a quel ritmo forse l' avrebbe potuto prendere...adesso ferie e ci vediamo al maginifico spa.

PS: commentatori rai, riposatevi. e cercate di tornare meno confusi.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

rca ha scritto:Altra gara interessante piena di errori da parte di tutti, persa da hamilton e che button riesce a vincere con il suo solito intuito. Peccato per quel testacoda di alonso mentre andava a caccia di lattine..a quel ritmo forse l' avrebbe potuto prendere...adesso ferie e ci vediamo al maginifico spa.

PS: commentatori rai, riposatevi. e cercate di tornare meno confusi.
Concordo.
Webber, e ancor di più cioccolatino che anche oggi è stato entusiasmante nel corpo a corpo, si sono praticamnete suicidati.

Ho registrato un solido Vettel
Un Button che ha trovato le condizioni ideali (meteo variabile) per esprimersi al meglio.
Il solito Massa che è ormai scivolato tra i piloti di terza fascia
E un Alonso che non si è guadagnato manco l'onesta pagnotta (gli errori sono stati 3 + la partenza sbagliata)
... ed è un peccato in quanto il cronometro ha confermato che la Ferrari c'è ed è al Top.

Per il PS mi sembra' lampante la loro faziosità che non trova giustificazioni neanche nei tifosi più sfegatati.
Due soli esempi:
All'inizio rimarcavano che Alonso avesse superato Massa e quasi tacevano sul fatto che fosse stato superato dai due della Mercedes.
A quattro giri dalla fine Vettel aveva 12 secondi di vantaggio e loro a dire che l'unico che teneva desta l'attenzione era Alonso che stava guadagnando 1 o 2 secondi al giro mettendogli pressione.
Più che il riposo c'è da augurarsi un ricambio.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

diciamo che mancano parecchio i commentatori di Sky...quando commentavano la forumla 1 loro si sentiva che era un commento impeccabile, competente e naturale.
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 353
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Non sono del tutto d'accordo.Oggi devo dire che sono rimasto deluso da Alonso.Ha fatto troppi errori.Magari sarebbe arrivato terzo lo stesso,ma da un pilota come lui mi aspettavo ben altra gara.Su Hamilton devo dire che ha fatto una buona gara,ma continua a NON AVERE RISPETTO per gli altri.E' andato in testacoda,e poco ci è mancato che non creasse un vero disastro.Straordinario il suo compagno di squadra Button.Ottima gara,e vittoria meritata.Sulle due Red Bull gara incolore.Non hanno più il vantaggio iniziale e,se Ferrari e McLaren avessero corso meglio oggi,Vettel e Webber sarebbero arrivati 5° e 6°.Infine Massa...oggi mi sento buono e voglio spezzare una lancia nei confronti di Felipe.Ha fatto la sua onesta corsa,e,non capisco perchè la scuderia l'ha lasciato fuori a correre con le sue gomme super soft ormai completamente deteriorate.Fosse stato richiamato prima,FORSE avrebbe potuto lottare con Webber e Hamilton,ma per quanto mi riguarda oggi non me la sento di infierire su di lui,anche perchè,ricordiamoci che 2 anni fa,ha rischiato di perdere la vita sul medesimo circuito.

Comunque un bel GP
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Panda ha scritto:Non sono del tutto d'accordo.Oggi devo dire che sono rimasto deluso da Alonso.Ha fatto troppi errori.Magari sarebbe arrivato terzo lo stesso,ma da un pilota come lui mi aspettavo ben altra gara.Su Hamilton devo dire che ha fatto una buona gara,ma continua a NON AVERE RISPETTO per gli altri.E' andato in testacoda,e poco ci è mancato che non creasse un vero disastro.Straordinario il suo compagno di squadra Button.Ottima gara,e vittoria meritata.Sulle due Red Bull gara incolore.Non hanno più il vantaggio iniziale e,se Ferrari e McLaren avessero corso meglio oggi,Vettel e Webber sarebbero arrivati 5° e 6°.Infine Massa...oggi mi sento buono e voglio spezzare una lancia nei confronti di Felipe.Ha fatto la sua onesta corsa,e,non capisco perchè la scuderia l'ha lasciato fuori a correre con le sue gomme super soft ormai completamente deteriorate.Fosse stato richiamato prima,FORSE avrebbe potuto lottare con Webber e Hamilton,ma per quanto mi riguarda oggi non me la sento di infierire su di lui,anche perchè,ricordiamoci che 2 anni fa,ha rischiato di perdere la vita sul medesimo circuito.

Comunque un bel GP
Praticamente l'unico punto in cui non ci troviamo in sintonia è il giudizio su Massa che è da considerare effettivamente un "miracolato".
Ma bisogna anche considerare il tempo passato e che quest'anno su 11 GP il podio non l'ha mai visto.
Ma non è questo, secondo me, il punto.
La questione sta tutta nella filosofia Ferrari di avere una prima guida al top e una seconda buona solo a far numero. (il "tranviere" Irvine chi lo ricorda?)
A tal proposito il confronto con i risultati della Maclaren è impietoso.
Quest'anno ( ma si potrebbero includere anche i risultati del campionato scorso) 4 vittorie complessive e 2 per pilota, entrambi veloci.
Dove non arriva la velocità, l'imprevedibilità e la sensibilità sul bagnato di Hamilton hanno un Button più neuronico e capace nella gestione delle gomme e della gara.
Di contro, pur disponendo di un mezzo certamente non inferiore alla stessa, abbiamo una Ferrari con 1 sola vittoria di Alonso.
Un motivo, escludendo l'infausto fattore Domenicali, ci sarà pure.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Brutta gara di Alonso, l'errore all'inizio ha condizionato un pò tutto, poichè aveva il passo per stare con Hamilton (quindi poteva vincere)...può capitare comunque, anche a chi come lui sbaglia una gara all'anno

Solito pessimo gran premio di Massa, mentre non sono d'accordo con chi dice che Hamilton si è suicidato o almeno non so se essere d'accordo...in realtà è la Mclaren che si è suicidata, a meno che non sia stato l'inglese a decidere la strategia (in questo caso sarebbe un'altra conferma della sua scarsissima intelligenza)

Sottolineo l'ennesima gara regolare di Button, che va piano e va lontano...Montezemolo pensaci
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:Brutta gara di Alonso, l'errore all'inizio ha condizionato un pò tutto, poichè aveva il passo per stare con Hamilton (quindi poteva vincere)...può capitare comunque, anche a chi come lui sbaglia una gara all'anno

Solito pessimo gran premio di Massa, mentre non sono d'accordo con chi dice che Hamilton si è suicidato o almeno non so se essere d'accordo...in realtà è la Mclaren che si è suicidata, a meno che non sia stato l'inglese a decidere la strategia (in questo caso sarebbe un'altra conferma della sua scarsissima intelligenza)

Sottolineo l'ennesima gara regolare di Button, che va piano e va lontano...Montezemolo pensaci
in gara i "commentatori" dicevano così
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Brutta gara di Alonso, l'errore all'inizio ha condizionato un pò tutto, poichè aveva il passo per stare con Hamilton (quindi poteva vincere)...può capitare comunque, anche a chi come lui sbaglia una gara all'anno

Solito pessimo gran premio di Massa, mentre non sono d'accordo con chi dice che Hamilton si è suicidato o almeno non so se essere d'accordo...in realtà è la Mclaren che si è suicidata, a meno che non sia stato l'inglese a decidere la strategia (in questo caso sarebbe un'altra conferma della sua scarsissima intelligenza)

Sottolineo l'ennesima gara regolare di Button, che va piano e va lontano...Montezemolo pensaci
in gara i "commentatori" dicevano così
U stessu ca no mi ricisti nenti :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
rca ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Brutta gara di Alonso, l'errore all'inizio ha condizionato un pò tutto, poichè aveva il passo per stare con Hamilton (quindi poteva vincere)...può capitare comunque, anche a chi come lui sbaglia una gara all'anno

Solito pessimo gran premio di Massa, mentre non sono d'accordo con chi dice che Hamilton si è suicidato o almeno non so se essere d'accordo...in realtà è la Mclaren che si è suicidata, a meno che non sia stato l'inglese a decidere la strategia (in questo caso sarebbe un'altra conferma della sua scarsissima intelligenza)

Sottolineo l'ennesima gara regolare di Button, che va piano e va lontano...Montezemolo pensaci
in gara i "commentatori" dicevano così
U stessu ca no mi ricisti nenti :mrgreen:
:mrgreen:

Lo so, infatti ho messo le virgolette apposta
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Rispondi