Ponte sullo stretto: ecco il progetto definitivo

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:

non puoi pretendere troppo.

però pare che che non sia un "no" definitivo dell'ue. è solo che lo mette dietro altre opere, tipo il collegamento berlino-bari (?).
Da quel poco che ho letto si tratta di un orientamento espresso dalla UE che, di fatto,
sostituisce nelle sue priorità il corridoi Berlino- Bari con un Helsinki-la Valletta. La decisione è attesa per settembre
Nel frattempo il nostro governo sta pensando di inventarsi un qualcosa di diverso del "cucù" fatto alla Merkel per far rientrare tale orientamento.

allora, se hai sottomano l'articolo, lo potresti postare? così, per stappare lo spumante. altrimenti, lo cercherò in serata e lo leggerò, non perdere tempo. :wink
Per quello che può servire ecco qualcosa :thumleft

http://it.reuters.com/article/itEuroRpt ... EX20110729

PS -Il corridoio Helsinki-la Valletta è via Bari
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

kurohata ha scritto:li aspetto al varco... e quando verranno i celerini da Catania e da Salerno voi sarete con me a dirgli di andarsene a casa loro e che questa non è la loro terra e che sono solo dei professionisti della violenza
ci saranno anche gli inglesi , i francesi e gli spagnoli ?
" GNE' "
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Non so che fine ha fatto l'intervento che avevo scritto oggi pomeriggio.. ad ogni modo rileggendo con attenzione m'è saltato all'occhio il passaggio seguente:

TEMPI DI PERCORRENZA:

-auto: 1/1.5 ore
-treno: 2 ore

Quindi sorgono spontanee 2 domande:

1-Come è possibile fare 3 km in 1 ora con la macchina e in 2 ore col treno? Come vengono calcolati questi tempi?

2-Semmai i tempi fossero esatti (non mi spiego come però), perchè dovrei preferire il ponte quando col traghetto impiego 1/3 del tempo e non consumo neanche benzina?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

st4rsky ha scritto:Non so che fine ha fatto l'intervento che avevo scritto oggi pomeriggio.. ad ogni modo rileggendo con attenzione m'è saltato all'occhio il passaggio seguente:

TEMPI DI PERCORRENZA:

-auto: 1/1.5 ore
-treno: 2 ore

Quindi sorgono spontanee 2 domande:

1-Come è possibile fare 3 km in 1 ora con la macchina e in 2 ore col treno? Come vengono calcolati questi tempi?

2-Semmai i tempi fossero esatti (non mi spiego come però), perchè dovrei preferire il ponte quando col traghetto impiego 1/3 del tempo e non consumo neanche benzina?
Quei dati riguardano la stima della riduzione dei tempi di percorrenza.

Mi chiedo:ma oggi quanto ci si impiega normalmente per attraversare con la macchina ?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

Regmi ha scritto:
st4rsky ha scritto:Non so che fine ha fatto l'intervento che avevo scritto oggi pomeriggio.. ad ogni modo rileggendo con attenzione m'è saltato all'occhio il passaggio seguente:

TEMPI DI PERCORRENZA:

-auto: 1/1.5 ore
-treno: 2 ore

Quindi sorgono spontanee 2 domande:

1-Come è possibile fare 3 km in 1 ora con la macchina e in 2 ore col treno? Come vengono calcolati questi tempi?

2-Semmai i tempi fossero esatti (non mi spiego come però), perchè dovrei preferire il ponte quando col traghetto impiego 1/3 del tempo e non consumo neanche benzina?
Quei dati riguardano la stima della riduzione dei tempi di percorrenza.

Mi chiedo:ma oggi quanto ci si impiega normalmente per attraversare con la macchina ?

E QUANTO SI SPENDE ???
" GNE' "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

OdinoRc ha scritto:
Regmi ha scritto:
st4rsky ha scritto:Non so che fine ha fatto l'intervento che avevo scritto oggi pomeriggio.. ad ogni modo rileggendo con attenzione m'è saltato all'occhio il passaggio seguente:

TEMPI DI PERCORRENZA:

-auto: 1/1.5 ore
-treno: 2 ore

Quindi sorgono spontanee 2 domande:

1-Come è possibile fare 3 km in 1 ora con la macchina e in 2 ore col treno? Come vengono calcolati questi tempi?

2-Semmai i tempi fossero esatti (non mi spiego come però), perchè dovrei preferire il ponte quando col traghetto impiego 1/3 del tempo e non consumo neanche benzina?
Quei dati riguardano la stima della riduzione dei tempi di percorrenza.

Mi chiedo:ma oggi quanto ci si impiega normalmente per attraversare con la macchina ?

E QUANTO SI SPENDE ???
Non ne ho idea.
Tu lo sai?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

1 ora se Dio te la manda buona e non c'è molta fila (praticamente mai) ci vogliono 40 a/r e tipo 30 solo andata.
Costi e tempi di percorrenza per 3 km da Repubblica del Congo, peccato che questo ponte non lo faranno mai.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

ah in più oltre alla macchina pagano i passeggeri presenti.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

ethan ha scritto:1 ora se Dio te la manda buona e non c'è molta fila (praticamente mai) ci vogliono 40 a/r e tipo 30 solo andata.
Costi e tempi di percorrenza per 3 km da Repubblica del Congo, peccato che questo ponte non lo faranno mai.
Se oggi il tempo di percorrenza è di 1h circa come si fa a ridurla di 1h e mezza :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
ethan ha scritto:1 ora se Dio te la manda buona e non c'è molta fila (praticamente mai) ci vogliono 40 a/r e tipo 30 solo andata.
Costi e tempi di percorrenza per 3 km da Repubblica del Congo, peccato che questo ponte non lo faranno mai.
Se oggi il tempo di percorrenza è di 1h circa come si fa a ridurla di 1h e mezza :scratch

secondo me, visto che come detto il tempo di traversata, comprese pause sbarco,imbarco e attesa è di oltre 1 ora, devi considerare anche il tempo per arrivarci ai traghetti, se ad esempio io vengo da Palermo prenderei il ponte ed eviterei iltempo perso tra il traffico di Messina.
Have a Nice Day
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Regmi ha scritto:
st4rsky ha scritto:Non so che fine ha fatto l'intervento che avevo scritto oggi pomeriggio.. ad ogni modo rileggendo con attenzione m'è saltato all'occhio il passaggio seguente:

TEMPI DI PERCORRENZA:

-auto: 1/1.5 ore
-treno: 2 ore

Quindi sorgono spontanee 2 domande:

1-Come è possibile fare 3 km in 1 ora con la macchina e in 2 ore col treno? Come vengono calcolati questi tempi?

2-Semmai i tempi fossero esatti (non mi spiego come però), perchè dovrei preferire il ponte quando col traghetto impiego 1/3 del tempo e non consumo neanche benzina?
Quei dati riguardano la stima della riduzione dei tempi di percorrenza.

Mi chiedo:ma oggi quanto ci si impiega normalmente per attraversare con la macchina ?
Anche io ho pensato si trattasse di una riduzione del tempo, ma poi ho pensato che, dato che il dato riguarda solo l'attraversamento dello stretto, fosse alquanto strano... infatti ora per la TRAVERSATA si impiegano non più di 20-25 minuti. Considerando imbarco e sbarco andiamo a circa 40... col ponte quindi, per usare uno slogan usato da Air France ai tempi del Concorde, "si arriva prima di partire"...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:
ethan ha scritto:1 ora se Dio te la manda buona e non c'è molta fila (praticamente mai) ci vogliono 40 a/r e tipo 30 solo andata.
Costi e tempi di percorrenza per 3 km da Repubblica del Congo, peccato che questo ponte non lo faranno mai.
Se oggi il tempo di percorrenza è di 1h circa come si fa a ridurla di 1h e mezza :scratch

secondo me, visto che come detto il tempo di traversata, comprese pause sbarco,imbarco e attesa è di oltre 1 ora, devi considerare anche il tempo per arrivarci ai traghetti, se ad esempio io vengo da Palermo prenderei il ponte ed eviterei iltempo perso tra il traffico di Messina.
Non ci avevo pensato. :thumright
Vista così, e senza andare a scomodare il cronometro, la stima trova una sua congruità.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

suonatore Jones ha scritto:[quote="Z1pp0]

Non mi sembra che siano praticamente uguali al traghetto

Autovetture locali 16,20 €

L'altro giorno, per attraversare in traghetto con la macchina, ho speso 40 euro...

Con lo scooter costa 12 euro ora e lì c'è scritto che costerà 7,80. C'è un grande risparmio quindi..
[/quote]

40 euro non è andata/ritorno entro 3 giorni?

e il motorino era sola andata? chiedo perchè tendo sempre a considerare il prezzo a/r. nell'articolo, invece, è riportato quello per singola corsa.

io ho trovato questo articolo. però i prezzi non collimano. confermi che questo sito che ho trovato non è aggiornato? te lo chiedo perchè dovrei andare in sicilia in macchina a fine agosto.
7/r
http://www.gotaormina.com/it/come_arriv ... hetti.html[/quote][/quote]

Io avevo inteso il prezzo del ponte come a/r. Ma se così non fosse i prezzi allora sarebbero meno convenienti, ma sempre meglio di quelli della nave.

Comunque i prezzi del sito sono aggiornati ad un mese fa. Due settimane fa sono andato ad un matrimonio a Taormina ed ho pagato per il viaggo a/r entro 3 giorni 40 euro(2 passeggeri), e, tra le altre cose, ho fatto il biglietto alla prima biglietteria(quella senza sovraprezzo).

Ogni volta che vado in sicilia mi sento derubato dai Franza...
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Ah, e inoltre i pedoni mi sembra che paghino 5 euro.
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Z1pp0 ha scritto:
Ogni volta che vado in sicilia mi sento derubato dai Franza...
a cu ciù rici. :salut
Have a Nice Day
suonatore Jones

Regmi ha scritto: Per quello che può servire ecco qualcosa :thumleft

http://it.reuters.com/article/itEuroRpt ... EX20110729

PS -Il corridoio Helsinki-la Valletta è via Bari

grazie. leggo.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

vedete che per prendere il ponte (che già comunque c'è ed è stato fatto siete voi che siete comunisti e non lo vedete) non bisogna andare alla spiaggia di cannitello eh.. e se io mi compro un portafoglio più grosso non è che ci saranno più soldi e metto un tubo dell'acqua più grande non ci sarà necessariamente più acqua.. l'acqua sempri chidda resta..
Avatar utente
Dottore
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 66
Iscritto il: 12/05/2011, 17:30

Z1pp0 ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:[quote="Z1pp0]

Non mi sembra che siano praticamente uguali al traghetto

Autovetture locali 16,20 €

L'altro giorno, per attraversare in traghetto con la macchina, ho speso 40 euro...

Con lo scooter costa 12 euro ora e lì c'è scritto che costerà 7,80. C'è un grande risparmio quindi..
40 euro non è andata/ritorno entro 3 giorni?

e il motorino era sola andata? chiedo perchè tendo sempre a considerare il prezzo a/r. nell'articolo, invece, è riportato quello per singola corsa.

io ho trovato questo articolo. però i prezzi non collimano. confermi che questo sito che ho trovato non è aggiornato? te lo chiedo perchè dovrei andare in sicilia in macchina a fine agosto.
7/r
http://www.gotaormina.com/it/come_arriv ... hetti.html[/quote][/quote]

Io avevo inteso il prezzo del ponte come a/r. Ma se così non fosse i prezzi allora sarebbero meno convenienti, ma sempre meglio di quelli della nave.

Comunque i prezzi del sito sono aggiornati ad un mese fa. Due settimane fa sono andato ad un matrimonio a Taormina ed ho pagato per il viaggo a/r entro 3 giorni 40 euro(2 passeggeri), e, tra le altre cose, ho fatto il biglietto alla prima biglietteria(quella senza sovraprezzo).

Ogni volta che vado in sicilia mi sento derubato dai Franza...[/quote][/quote][/quote][/quote][/quote]

Per rispondere ad entrmbi: quei prezzi risalgono almeno ad un anno fa... adesso la traghettata singola con C&T costa 32 euro (come quello a/r in giornata, mentre l'a/r entro 3 gg costa 38). A questi c'è da aggiungere 1 euro a passeggero (escluso il conducente).

Per avere un panoramica competa --> http://www.trasportisullostretto.it oppure --> http://www.carontetourist.it

:wink
suonatore Jones

Dottore ha scritto: Per rispondere ad entrmbi: quei prezzi risalgono almeno ad un anno fa... adesso la traghettata singola con C&T costa 32 euro (come quello a/r in giornata, mentre l'a/r entro 3 gg costa 38). A questi c'è da aggiungere 1 euro a passeggero (escluso il conducente).

Per avere un panoramica competa --> http://www.trasportisullostretto.it oppure --> http://www.carontetourist.it

:wink

gentilissimo ed esaustivo, grazie.
OdinoRc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 149
Iscritto il: 13/05/2011, 13:49
Località: Repubblica di Sbarre

franza deve fallire , in 10 anni ha aumentato i prezzi del 300% , per non parlare della vergogna dei prezzi su chi passa a piedi .
ben venga il ponte il piu presto possibile.
" GNE' "
Rispondi