Falcomaatà 2 Scarforne 1

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

suonatore Jones ha scritto:
nosacciu ha scritto:
c'è un limite... non ho capito se il riferimento è a me o ad altri, sto solo dicendo che ha avuto la fortuna di trovarsi la, ma ancora deve maturare e tanto... l'opposizione non si fa a parole, ci sono le leggi, battiamoci dove legalmente sbagliano, e sono tanti i punti in cui stanno andando ben oltre le leggi previste... è inutile accusarli per le fogne, che è compito regionale, li si accusi ad esempio per aver dato per balneabili determinate aree che in realtà non lo sono, ma non con manifestazioni, andiamo in tribunale e facciamo valere le leggi... li si accusi per un impianto idrico che non funziona, li si accusi per straparlare sul turismo, verificando come i dati sono alti solo per accordi con altre città, il tanto parlare per la sati, quando ci sono le leggi che invece senza un piano precostituito la vendita degli immobili è comunque illegale... e così via

ma la mia speranza maggiore è riposta su peppe falcomatà, che è ancora un ragazzo e potrà diventare, si spera, un politico valido e il futuro sindaco, visto che è l'unico che potrebbe farlo.
no, nosacciu, non mi riferivo a te.

io non conosco falcomatà e non l'ho nemmeno votato. non lo considero, alla luce di quanto leggo, un politico valido (politico, non persona. attenzione!), nè, tantomeno, il futuro sindaco di reggio. sicuramente ha l'età dalla sua parte, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco.

però, leggere post in cui si sottolinea a più riprese la vergogna nell'essere rappresentati da uno così...fa sorridere.

io lo conosco personalmente molto poco ma molto in ambito politico, falcomatà è l'unica figura di spicco che potrebbe rappresentarci salvo minestrine riscaldate o altri in altre coalizioni al momento... non mi vergogno di essere rappresentato da lui, ma deve imparare a fare politica.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
fotina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2011, 14:53

AMOMARANTO ha scritto:
nosacciu ha scritto:
con tutto il rispetto peppe (falcomatà) è un bravissimo ragazzo, figlio del mai troppo compianto sindaco,ma di politica non ha idea, è facile fare opposizione parlando solamente, e in questo sta scadendo anche canale, l'unico veramente serio la in mezzo è marino...

ma perfavore non mi si dica che scarfone è un politico serio, scarfone può fare il consulente al lavoro per il resto la politica non è cosa sua, è un altro che vive nelle logiche del "pour parler" che si diverte a fare informazione e disinformazione, non dimenticherò mai i dati da lui rivelati riguardo al flusso turistico, o ancora questa inutile discussione condotta con peppe, vive d'immagine, è amico di raso, ha fin troppi interessi e la politica è una rampa di lancio per determinati discorsi al di fuori del contesto politico.
Quoto e sottoscrivo....:
Ma ndi stamu rendendu cuntu i cui ndi facimu rappresentari???
Certe volte ringrazio Dio per essermi allontanato da Reggio... E certamente con determinati personaggi il destino della MIA amata città è veramente NERO!!!
Che schifo...

ma che ti ha fatto di personale?
questa crociata che combatti contro di lui, in consiglio da 3 mesi circa, additandolo come male estremo, fa sorridere.[/quote]

c'è un limite... non ho capito se il riferimento è a me o ad altri, sto solo dicendo che ha avuto la fortuna di trovarsi la, ma ancora deve maturare e tanto... l'opposizione non si fa a parole, ci sono le leggi, battiamoci dove legalmente sbagliano, e sono tanti i punti in cui stanno andando ben oltre le leggi previste... è inutile accusarli per le fogne, che è compito regionale, li si accusi ad esempio per aver dato per balneabili determinate aree che in realtà non lo sono, ma non con manifestazioni, andiamo in tribunale e facciamo valere le leggi... li si accusi per un impianto idrico che non funziona, li si accusi per straparlare sul turismo, verificando come i dati sono alti solo per accordi con altre città, il tanto parlare per la sati, quando ci sono le leggi che invece senza un piano precostituito la vendita degli immobili è comunque illegale... e così via

ma la mia speranza maggiore è riposta su peppe falcomatà, che è ancora un ragazzo e potrà diventare, si spera, un politico valido e il futuro sindaco, visto che è l'unico che potrebbe farlo.[/quote]


Appunto..se pensi che 3/4 dei consiglieri di opposizione non sapevano neanche che al 30 giugno di ogni anno si deve approvare il bilancio e il piano triennale delle oopp, dimostra ampiamente come siano tutti giovani inesperti che non sono in grado di mettere sotto pressione la maggioranza che è tutto (te lo dice uno che non li può vedere) fuorchè disomogenea (nel 80% dei casi nel fare stronzate).
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

OT
Sarebbe opportuno correggere il titolo del topic.
Così non è che facciamo proprio bella figura.
Even dogs would find it disgusting.
:redface
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

suonatore Jones ha scritto: no, nosacciu, non mi riferivo a te.

io non conosco falcomatà e non l'ho nemmeno votato. non lo considero, alla luce di quanto leggo, un politico valido (politico, non persona. attenzione!), nè, tantomeno, il futuro sindaco di reggio. sicuramente ha l'età dalla sua parte, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco.

però, leggere post in cui si sottolinea a più riprese la vergogna nell'essere rappresentati da uno così...fa sorridere.

Betao che sorridi...
C'è mi si ciangi... La vergogna sta nel fatto che uno (che poi non è il solo, sia da una sponda che dall'altra, intendiamoci...) che non ha idea di politica sia stato eletto perchè figlio (sappiamo in Italia che la meritocrazia è pura utopia) o perchè idolo delle 18enni (non lo dico io, ma lo dicono i fatti)...

Poi rispondo agli altri utenti che mettono in gioco parentele (ti nzurtau a mamma o a zita... è questo il livello intellettivo-culturale di certe persone) o ricambi di favore (non ho più la residenza a Reggio, quindi non ho votato)...
Io parlo da un punto di vista prettamente "professionale" e di "competenza" , e dico anch'io che "NON HA IDEA"...
Vi faccio io una domanda: si fosse chiamato Peppe Pincopalla, secondo voi avrebbe raggiunto quei numeri, esponendo solamente le sue idee (a patto che ci siano)???
Secondo me non sarebbe arrivato nemmeno a 300...
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

AMOMARANTO ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: no, nosacciu, non mi riferivo a te.

io non conosco falcomatà e non l'ho nemmeno votato. non lo considero, alla luce di quanto leggo, un politico valido (politico, non persona. attenzione!), nè, tantomeno, il futuro sindaco di reggio. sicuramente ha l'età dalla sua parte, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco.

però, leggere post in cui si sottolinea a più riprese la vergogna nell'essere rappresentati da uno così...fa sorridere.

Betao che sorridi...
C'è mi si ciangi... La vergogna sta nel fatto che uno (che poi non è il solo, sia da una sponda che dall'altra, intendiamoci...) che non ha idea di politica sia stato eletto perchè figlio (sappiamo in Italia che la meritocrazia è pura utopia) o perchè idolo delle 18enni (non lo dico io, ma lo dicono i fatti)...

Poi rispondo agli altri utenti che mettono in gioco parentele (ti nzurtau a mamma o a zita... è questo il livello intellettivo-culturale di certe persone) o ricambi di favore (non ho più la residenza a Reggio, quindi non ho votato)...
Io parlo da un punto di vista prettamente "professionale" e di "competenza" , e dico anch'io che "NON HA IDEA"...
Vi faccio io una domanda: si fosse chiamato Peppe Pincopalla, secondo voi avrebbe raggiunto quei numeri, esponendo solamente le sue idee (a patto che ci siano)???
Secondo me non sarebbe arrivato nemmeno a 300...
non è comunque corretto insultare un bravo ragazzo che comunque ha voglia di fare... si parli solamente, si cerchi di farlo arrivare ad un certo livello...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
suonatore Jones

nosacciu ha scritto: non mi vergogno di essere rappresentato da lui, ma deve imparare a fare politica.

anche perchè non c'è motivo pubblico di vergognarsi. comunque, spero che si farà strada
suonatore Jones

AMOMARANTO ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: no, nosacciu, non mi riferivo a te.

io non conosco falcomatà e non l'ho nemmeno votato. non lo considero, alla luce di quanto leggo, un politico valido (politico, non persona. attenzione!), nè, tantomeno, il futuro sindaco di reggio. sicuramente ha l'età dalla sua parte, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco.

però, leggere post in cui si sottolinea a più riprese la vergogna nell'essere rappresentati da uno così...fa sorridere.

Betao che sorridi...
C'è mi si ciangi... La vergogna sta nel fatto che uno (che poi non è il solo, sia da una sponda che dall'altra, intendiamoci...) che non ha idea di politica sia stato eletto perchè figlio (sappiamo in Italia che la meritocrazia è pura utopia) o perchè idolo delle 18enni (non lo dico io, ma lo dicono i fatti)...

Poi rispondo agli altri utenti che mettono in gioco parentele (ti nzurtau a mamma o a zita... è questo il livello intellettivo-culturale di certe persone) o ricambi di favore (non ho più la residenza a Reggio, quindi non ho votato)...
Io parlo da un punto di vista prettamente "professionale" e di "competenza" , e dico anch'io che "NON HA IDEA"...
Vi faccio io una domanda: si fosse chiamato Peppe Pincopalla, secondo voi avrebbe raggiunto quei numeri, esponendo solamente le sue idee (a patto che ci siano)???
Secondo me non sarebbe arrivato nemmeno a 300...

quindi possono fare i politici solo coloro che "nesciunu 'mparati"? :scratch


inoltre, vorrei venire a conoscenza dei fatti da te riportati.
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

AMOMARANTO ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: no, nosacciu, non mi riferivo a te.

io non conosco falcomatà e non l'ho nemmeno votato. non lo considero, alla luce di quanto leggo, un politico valido (politico, non persona. attenzione!), nè, tantomeno, il futuro sindaco di reggio. sicuramente ha l'età dalla sua parte, ma non tutte le ciambelle riescono con il buco.

però, leggere post in cui si sottolinea a più riprese la vergogna nell'essere rappresentati da uno così...fa sorridere.

Betao che sorridi...
C'è mi si ciangi... La vergogna sta nel fatto che uno (che poi non è il solo, sia da una sponda che dall'altra, intendiamoci...) che non ha idea di politica sia stato eletto perchè figlio (sappiamo in Italia che la meritocrazia è pura utopia) o perchè idolo delle 18enni (non lo dico io, ma lo dicono i fatti)...

Poi rispondo agli altri utenti che mettono in gioco parentele (ti nzurtau a mamma o a zita... è questo il livello intellettivo-culturale di certe persone) o ricambi di favore (non ho più la residenza a Reggio, quindi non ho votato)...
Io parlo da un punto di vista prettamente "professionale" e di "competenza" , e dico anch'io che "NON HA IDEA"...
Vi faccio io una domanda: si fosse chiamato Peppe Pincopalla, secondo voi avrebbe raggiunto quei numeri, esponendo solamente le sue idee (a patto che ci siano)???
Secondo me non sarebbe arrivato nemmeno a 300...
Fatto sta che si è fatto la campagna ai tempi dell'elezione alla circoscrizione, e se l'è fatta anche alle ultime elezioni, in modo serio e mai sopra le righe. Mi sembra che non sia un lestofante, che sia una persona con delle idee, e che sia ancora giovane. Certo, chiamarsi Falcomatà lo ha aiutato, ma sostenere che abbia sbancato perchè è l'idolo delle diciottenni è veramente poca roba, una tesi squallida e senza forza. "Non ha idea", non ha "competenze", non è "professionale" mi piacerebbe sentirlo dire dopo 4 anni in Consiglio Comunale, non dopo due/tre mesi.
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

nosacciu ha scritto:
non è comunque corretto insultare un bravo ragazzo che comunque ha voglia di fare... si parli solamente, si cerchi di farlo arrivare ad un certo livello...
Insulto??? Scusa ma dov' è l'insulto???
Ah, forse hai ragione... quasi quasi dimenticavo che siamo nell'epoca berlusconiana dove dire cose reali equivale ad insultare ed infangare...


Per suonatore:
Perdonami ma dopo la frase "quindi possono fare i politici solo coloro che "nesciunu 'mparati"?", non posso confrontarmi... Già il nostro dialogolo è arrivato ad un punto morto, almeno da parte mia... So, che è una scappatoia semplice, ma non può essere utilizzata in certi ambiti...

:salut
suonatore Jones

AMOMARANTO ha scritto:
nosacciu ha scritto:
non è comunque corretto insultare un bravo ragazzo che comunque ha voglia di fare... si parli solamente, si cerchi di farlo arrivare ad un certo livello...
Insulto??? Scusa ma dov' è l'insulto???
Ah, forse hai ragione... quasi quasi dimenticavo che siamo nell'epoca berlusconiana dove dire cose reali equivale ad insultare ed infangare...


Per suonatore:
Perdonami ma dopo la frase "quindi possono fare i politici solo coloro che "nesciunu 'mparati"?", non posso confrontarmi... Già il nostro dialogolo è arrivato ad un punto morto, almeno da parte mia... So, che è una scappatoia semplice, ma non può essere utilizzata in certi ambiti...

:salut

a parte che ti ho chiesto la fonte dei fatti che riporti, potresti postarla. ma come puoi dire che uno che è in politica dall'altroieri non sappia fare politica? non è prematuro? :scratch
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

suonatore Jones ha scritto:
AMOMARANTO ha scritto:
nosacciu ha scritto:
non è comunque corretto insultare un bravo ragazzo che comunque ha voglia di fare... si parli solamente, si cerchi di farlo arrivare ad un certo livello...
Insulto??? Scusa ma dov' è l'insulto???
Ah, forse hai ragione... quasi quasi dimenticavo che siamo nell'epoca berlusconiana dove dire cose reali equivale ad insultare ed infangare...


Per suonatore:
Perdonami ma dopo la frase "quindi possono fare i politici solo coloro che "nesciunu 'mparati"?", non posso confrontarmi... Già il nostro dialogolo è arrivato ad un punto morto, almeno da parte mia... So, che è una scappatoia semplice, ma non può essere utilizzata in certi ambiti...

:salut

a parte che ti ho chiesto la fonte dei fatti che riporti, potresti postarla. ma come puoi dire che uno che è in politica dall'altroieri non sappia fare politica? non è prematuro? :scratch
ti chiedo scusa..ma penso sia fisiologico....magari diventerà il migliore politico che Reggio avrà mai avuto....ma appunto è prematuro.... :read:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

cozzina1 ha scritto:
ti chiedo scusa..ma penso sia fisiologico....magari diventerà il migliore politico che Reggio avrà mai avuto....ma appunto è prematuro.... :read:
in realtà non è prematuro... se uno nasce per fare politica è politico da sempre: per essere appassionato, per sforzarsi di capire le dinamiche, per capire che prima di aprire bocca bisogna capire quel che si dice perchè non è un gioco... ci sono sempre più persone che lo fanno per divertimento o perchè sembra la strada più semplice, peppe è uno di questi, cio non toglie che, essendo un bravo ed intelligente ragazzo, possa crescere e diventare un ottimo politico, ma al momento è solo un abbozzo...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

suonatore Jones ha scritto:

a parte che ti ho chiesto la fonte dei fatti che riporti, potresti postarla. ma come puoi dire che uno che è in politica dall'altroieri non sappia fare politica? non è prematuro? :scratch

Vedi, ogni persona che si erge a rappresentante popolare, dovrebbe avere un programma, giusto o sbagliato che sia... E può essere un giovane rampante o un vecchio marpione... Ed io, non ho mai sentito parlare questo ragazzo "chi s'avi a mparari, pirchì non nesciu mparatu" di programmi, idee o progetti...

Poi mi chiedevi di riportarti la fonte dei fatti... Benissimo: un ragazzo senza nessuna esperienza politica ma soprattutto senza avere un'idea non "politica", ma "di politica" è riuscito ad essere il più votato nella città di Reggio Calabria... Questi sono i fatti... :salut
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Malaca ha scritto:La differenza Tra Falcomatà e Gli Adepti di Scopelliti (Romeo & Scarfone) e' che Falcomatà ha preso circa 2400 voti (il piu' votato in città) Romeo e Scarfone nemmeno messi insieme arrivano ai suoi voti, e poi Falcomatà ha un nome da portare avanti e l'invidia di questi adepti che vogliono tenergli testa, ma farebbero bene a stare zitti anzichè criticarlo.


infatti i figli di Diego Armando Maradona sono tutti dei campionissimi.
essere figlio di un grande è sinonimo di essere già grandi?
bah!!!
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

nosacciu ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
ti chiedo scusa..ma penso sia fisiologico....magari diventerà il migliore politico che Reggio avrà mai avuto....ma appunto è prematuro.... :read:
in realtà non è prematuro... se uno nasce per fare politica è politico da sempre: per essere appassionato, per sforzarsi di capire le dinamiche, per capire che prima di aprire bocca bisogna capire quel che si dice perchè non è un gioco... ci sono sempre più persone che lo fanno per divertimento o perchè sembra la strada più semplice, peppe è uno di questi, cio non toglie che, essendo un bravo ed intelligente ragazzo, possa crescere e diventare un ottimo politico, ma al momento è solo un abbozzo...
abbiamo detto la stessa cosa...è un abbozzo...quindi prematuro pronosticare cosa sarà...potrebbe alla fine rivelarsi un ottimo politico o semplicemente il figlio del compianto...essere appassionato è diverso comunque dall'essere un buon politico...il carattere ti indirizza alla fine....e senza girarci attorno..le amicizie fanno molto... 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

:lol: siete splendidi parola mia :lol:


cmq io vado volutamente ot e in modo molto lixiano dico che Falcomatà è un gran figo e lo sostengo da sempre che lo è, Scarfone bontà sua sarà anche più politicamente maturo del primo, ma non è fascinosocome lui ( love love love) e siccome ormai ho gettato la spugna e non mi aspetto più miracoli da nessuno se io dovessi votare ( ormai voto trentino ahimè)voterei e rivoterei il più figo ....vedessi mai che mi dice culo che è anche intelligente !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

cozzina1 ha scritto:
ti chiedo scusa..ma penso sia fisiologico....magari diventerà il migliore politico che Reggio avrà mai avuto....ma appunto è prematuro.... :read:

certo che è fisiologico. ma è quello che cerco di dire. non va insultato, se è fisiologico. non parlo di te, ovviamente.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Avatar utente
Shelob
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 87
Iscritto il: 14/06/2011, 14:32
Località: Dalla parte giusta dello Stretto.

Due figghiolazzi :salut
fotina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2011, 14:53

Comunque ritornando all'oggetto della discussione, sarebbe utile informare a Beniamino Scarface che LA BUCA E' ANCORA LI'......rimaniamo in trepidante attesa di vedere quanto i fatti possano (forse) surclassare le chicchiere!
Rispondi