Polverini in elicottero

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

fotina ha scritto:Nino , sui punti 2 e 3 vedo che siamo d'accordo (finalmente), sul primo ti devo dire che mi scandalizza di come non ci si scandalizzi nel sapere che un "nostro dipendente" usi impropriamente (e per me improprio consta nel diverso utilizzo di un bene collettivo rispetto a quello per cui viene posto a disposizione dell'utilizzatore principale) una risorsa messagli a disposizione per migliorare la sua efficienza.
Non mi pare che un viaggio illeggitimo come quello di cui stiamo parlando possa giovare alla collettività tanto più da una persona che si erge a paladina degli interessi di tutti i laziali....ma de che??

Mi inserisco solo per ribadire che qualora un viaggio sia "illeggittimo" è sicuramente un viaggio non italiano, ovvero è un viaggio in un paese straniero, quindi transnazionale.

Affinchè un viaggio possa essere perlomeno italiano deve essere "illegittimo".
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
fotina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2011, 14:53

ERIK LARSSON © ha scritto:
fotina ha scritto:Nino , sui punti 2 e 3 vedo che siamo d'accordo (finalmente), sul primo ti devo dire che mi scandalizza di come non ci si scandalizzi nel sapere che un "nostro dipendente" usi impropriamente (e per me improprio consta nel diverso utilizzo di un bene collettivo rispetto a quello per cui viene posto a disposizione dell'utilizzatore principale) una risorsa messagli a disposizione per migliorare la sua efficienza.
Non mi pare che un viaggio illeggitimo come quello di cui stiamo parlando possa giovare alla collettività tanto più da una persona che si erge a paladina degli interessi di tutti i laziali....ma de che??

Mi inserisco solo per ribadire che qualora un viaggio sia "illeggittimo" è sicuramente un viaggio non italiano, ovvero è un viaggio in un paese straniero, quindi transnazionale.

Affinchè un viaggio possa essere perlomeno italiano deve essere "illegittimo".


Questo è anche vero ed è preoccupantissimissimo.
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

fotina ha scritto:
ERIK LARSSON © ha scritto:
fotina ha scritto:Nino , sui punti 2 e 3 vedo che siamo d'accordo (finalmente), sul primo ti devo dire che mi scandalizza di come non ci si scandalizzi nel sapere che un "nostro dipendente" usi impropriamente (e per me improprio consta nel diverso utilizzo di un bene collettivo rispetto a quello per cui viene posto a disposizione dell'utilizzatore principale) una risorsa messagli a disposizione per migliorare la sua efficienza.
Non mi pare che un viaggio illeggitimo come quello di cui stiamo parlando possa giovare alla collettività tanto più da una persona che si erge a paladina degli interessi di tutti i laziali....ma de che??

Mi inserisco solo per ribadire che qualora un viaggio sia "illeggittimo" è sicuramente un viaggio non italiano, ovvero è un viaggio in un paese straniero, quindi transnazionale.

Affinchè un viaggio possa essere perlomeno italiano deve essere "illegittimo".


Questo è anche vero ed è preoccupantissimissimo.
Io non sarei cosi preoccupato. Mi pare di capire che chi frequenta la sezione è un acculturato seguace dell'Accademia Italiana della Crusca, ergo conoscente e non ignorante.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

NinoMed ha scritto:
fotina ha scritto:
Allora, Penati è un latriceddu mentre la Polverini NO! mah...mi piace il solco equilibrato che sto forum sta prendendo.....mah! Al peggio non c'è mai fine ma purtroppo ancora mi stupisco come la gente non si offenda di come i politici (senza alcuna distinzione) usano i nostri dindini, beata ignoranza!!!
per quanto riguarda la predica, visto che credo di essere il soggetto interesssato, ti rispondo dicendoti credo che stai sbagliando a chi farla, sono uno che condann asempre e a prescindere davanti ai fatti, per quanto riguarda le picconate sono pure peggio di cossiga :D
se in questi anni hai letto cosa e come scrivo lo sai già, come lo sanno tutti ;)

per quanto riguarda l'ignoranza credo che ci sia anche da parte del giornalista. Le supposizioni siamo bravi tutti a farle, i fatti sono altri, poi ognuno può fare il giudice e decidere qual'è la sua conclusione, ma da qui a pretendere che tutti la pensino come lui ne passa.
da parte del giornalista quale denuncia c'è? dove sono i fatti? sbaglio io o sono solo supposizioni quelle che vengono sollevate? gli si dice di informarsi, lo ha fatto? è stato pubblicato altro?

io ho trovato qualche altra notizia, non so se l'hai letta,
"Non è chiaro, infatti, se all'interno del contratto firmato con la Heliwest sono inclusi anche alcuni viaggi extra messi a disposizione della presidenza della Regione. Oppure se vi è una tacita disponibilità, nell'ambito dell'appalto triennale, di un uso istituzionale dell'unico mezzo che può viaggiare anche sui centri urbani. L'opposizione in consiglio regionale assicura che tale disponibilità era stata offerta anche all'ex presidente Piero Marrazzo che, però, aveva sempre rifiutato i "passaggi" su elicotteri della Protezione civile regionale"

quindi se il viaggio è leggittimo e pagato dalla società, di cosa stiamo parlando?
Di un privilegio che è legittimo, ma è squallido e vergognoso per chi l'accetta.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pab397 ha scritto:
Di un privilegio che è legittimo, ma è squallido e vergognoso per chi l'accetta.
credo questa sia una tua opinione e quindi sarebbe più giusto anche aggiungerci un "secondo me è ...."
Have a Nice Day
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

Ho riletto tutto il post e mi sembra che fra le eminenti menti intervenute a questo convivio di intellettuali, radutanitisi per dare significato alla notizia, sussista una evidente contraddizione fra il termine:

illegittimo

e il termine

estemporaneo, "una tantum".

L'acquisto di un vocabolario Treccani e la consultazione sarebbe auspicabile, laddove le menti riconoscano nella libreria un negozio diverso rispetto al supermercato.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

NinoMed ha scritto:
pab397 ha scritto:
Di un privilegio che è legittimo, ma è squallido e vergognoso per chi l'accetta.
credo questa sia una tua opinione e quindi sarebbe più giusto anche aggiungerci un "secondo me è ...."
Allora un "secondo me" dovrebbe essere aggiunto in cima o in fondo a qualsiasi commento di questa sezione, ma anche delle altre, forse.
Pensavo fosse abbastanza condivisibile che sia squallido che un presidente di regione si conceda il lusso di utilizzare un mezzo di trasporto costosissimo, quando ha già a disposizione auto blu ed altri privilegi che gli consentono di raggiungere Rieti da Roma in tempi molto più brevi di un qualsiasi cittadino della sua Regione.
Va bene ... secondo me.
Caso mai avissi a leggiri u segretariu ra Polverini e sa senti 8-)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

tito ha scritto:che noia...

la polverini s'è fatta 40km in elicottero.
il giornalista le ha chiesto conto.
la polverini non ha risposto.

non vedo provocazioni di alcun tipo, considerando il particolare frangente che stiamo attraversando.

replicare con un "si informi" mi ricorda tanto Totò "Lei è un cretino! Si informi!" :D

chiudevo con un
tito ha scritto: mi viene in mente una parola sola: indifendibili.

ma siccome non mi stupisco più di nulla, aspetto la levata di scudi dei "fedelissimi da curva"! :D
e pronto è arrivato!
doddi ha scritto:Dajè Renata ... non mollare e schianta le zecche :ultrà1 :salta :ultrà :ultrà1 :salta :ultrà

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :fifi:
grazie doddi per la prevedibilità!! :fifi:

ps: sono soldi vostri, se non ve li litigate voi chi lo deve fare??? A settembre c'è un'altra asta di BTP, in bocca al lupo.
Ecco bravo è tutto chiaro, chi governa nell'ambito della legge delle norme fà ciò che ritiene più opportuno per lo svolgimento del proprio ruolo nel mandato conferitogli dall'elettorato. Lei è stata delegata a fare ciò che fà, dalla maggioranza dei laziali che hanno potuto votarla.

Renata è una persona onesta, con una grinta eccezionale, e lo ha dimostrato zittendo la zecchina. Questa sì indifendibile e provocatoria. Due ceffoni gli sarebbero stati utili, non è che si può cazzeggiare sempre dissacrando l'interlocutore, il lavoro di cronista è ben altro per quanto mi risulti. Ora vanno di moda questi giustizieri che puzzano di latte e riscuotono successo e consenso dai 'biliati.

Anche Riina ha i suoi avvocati che lo difendono, figuriamoci se una persona di buon senso non debba pensar bene o possa difendere Renata Polverini; e ma poi... per far contenti chi ? Dove sono ? Quanti sono ?

Faranno pure baccano ma cuntunu quantu i dui i coppi ca briscula a denari :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

tito ha scritto:che noia...
...
Hai ragione, l'evoluzione dei topic è spesso prevedibile, ma, per certi versi, è anche divertente.
E' un periodo difficile e si nota dalle reazioni :mrgreen:
Chissà cosa salta fuori domani
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

pab397 ha scritto:
tito ha scritto:che noia...
...
Hai ragione, l'evoluzione dei topic è spesso prevedibile, ma, per certi versi, è anche divertente.
E' un periodo difficile e si nota dalle reazioni :mrgreen:
Chissà cosa salta fuori domani
Un suggerimento ce l'avrei... non perdere d'occhio il topic di Penati e dei crociati del PD, della loro macchina dei soldi, ci sarà da sbellicarsi ancora a lungo, stavolta dubito arriverà superman a salvare i latriceddhi :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
fotina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2011, 14:53

E' ladro penati mentre la Polverini e grintosa? ma piffauri.

Affermazioni illogiche in tempi di arretramento culturale neanche degne di proseguire la discussione.

Sta diventando noiosa la frequentazione del forum, sempre lo stesso cliche' e sempre le stesse faccine ad intortare le faziosità neanche tanto velate.
Se la questione è unicamente politica stiamo a vedere quale sarà il trend del Pdl da qui ai prossimi anni perchè per chi non l'avesse (ottusamente) ancora capito, il berlusconismo ed il cortigianesimo sono al tramonto e ciò lascia ben sperare affinchè vi sia un risveglio culturale.
E se tanto mi da tanto, ai vincitori del piffero che spadroneggiano in questo forum, che si pavoneggiano a primi della classe e che si sentono duri e puri lascio il tempo che si eclissino da soli.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

fotina ha scritto:E' ladro penati mentre la Polverini e grintosa? ma piffauri.
Così dicono :see: , InformaTi. Pare vi siano addirittura delle inchieste, delle confessioni, delle dimissioni, ecc... ecc...
fotina ha scritto:Affermazioni illogiche in tempi di arretramento culturale neanche degne di proseguire la discussione..
8-) 8-) 'rivau u scienziatu

fotina ha scritto:Sta diventando noiosa la frequentazione del forum, sempre lo stesso cliche' e sempre le stesse faccine ad intortare le faziosità neanche tanto velate.
Stranamente su questo concordiamo. Fortunello :okok:
fotina ha scritto:Se la questione è unicamente politica stiamo a vedere quale sarà il trend del Pdl da qui ai prossimi anni perchè per chi non l'avesse (ottusamente) ancora capito, il berlusconismo ed il cortigianesimo sono al tramonto e ciò lascia ben sperare affinchè vi sia un risveglio culturale.
E se tanto mi da tanto, ai vincitori del piffero che spadroneggiano in questo forum, che si pavoneggiano a primi della classe e che si sentono duri e puri lascio il tempo che si eclissino da soli.
Non sapremo mai come ringraziarLa, magari un kg di cafè e zuccuru sarebbe gradito ... :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

edi tutte le news di ITALIA
RIETI, RUBANO PEPERONCINO
DI 4 M: "SERVE PER IL SESSO"

Sabato 23 Luglio 2011 - 19:49

RIETI - Volevano «fare sesso» con un peperoncino di polistirolo alto quattro metri, il simbolo della Fiera mondiale dedicata all'ortaggio - o spezia, secondo le correnti di pensiero - che si svolge in questi giorni a Rieti. Si è giustificata così la coppia di giovani che l'ha portato via durante la notte da una piazza del centro, riuscendo a fatica a farlo entrare nell'auto con il cofano posteriore aperto. Una pattuglia dei carabinieri ha incrociato la macchina con il buffo carico e ha bloccato i due, M.M. di 28 anni e C.E. di 25, che avevano bevuto troppo. Il peperoncino gigante è stato riportato alla fiera e rimesso al suo posto. La Fiera del peperoncino è al centro di una polemica per la presenza di alcuni membri del Cda della Rai all'inaugurazione venerdì scorso - tra cui l'ideatore della rassegna Guglielmo Rositani - e per l'arrivo, sempre venerdì, del presidente della Regione Lazio Renata Polverini su un elicottero della Protezione civile



ero indecisa se postarlo in chiacchiere o meno...
mi pare comunque ci sia attinenza (il luogo e la manifestazione coincidono)
io ci rido su al solito... :okok:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Polverini, il giallo del viaggio in elicottero
a Rieti pagato da uno sponsor misterioso
Usato veivolo Heliwest che lavora in appalto con la Regione
La società: il costo è di mille euro come servizio di elitaxi



di Mauro Evangelisti
ROMA - Il viaggio in elicottero da Castel Fusano a Rieti per partecipare alla fiera mondiale del peperoncino non è stato pagato direttamente da Renata Polverini. Neppure sono stati usati soldi della Regione. Secondo quanto risulta alla Heliwest, la società proprietaria dell’As 350, il monomotore usato per il viaggio al costo di 1.000 euro più Iva (totale 1.200), a pagare è un’associazione di produttori di peperoncino, sostenitrice della manifestazione. Per essere più precisi: per ora non ha pagato nessuno, ma è stato dato un anticipo (c’è la convinzione che domani partirà il bonifico con il saldo).

Domanda. Ha pagato direttamente l’organizzazione della fiera mondiale del peperoncino, che riceve, fra l’altro, soldi anche da Comune e Provincia di Rieti, dunque soldi pubblici? Guglielmo Rositani, ex parlamentare di An e presidente dell’Accademia del peperoncino, divenuto una celebrità su internet perché nel video cult è il signore con i capelli bianchi che promette uno schiaffone al giornalista de Il Fatto, nega su tutta la linea. Telefonata a Rositani. Ha visto questa vicenda dell’elicottero? «Non me frega proprio niente dell’elicottero. Non mi faccia domande, io non so niente. Sto solo organizzando una cosa a livello economico. Il resto se la veda la politica».

Ma avete pagato voi il viaggio in elicottero? «Assolutamente no, perché non abbiamo soldi, fra le altre cose, siamo con un po’ di debiti. E’ assurdo e assolutamente infondato. Non abbiamo sponsor a questo livello e abbiamo un bilancio trasparente e chiarissimo. Soltanto la fantasia malata di qualche giornalista può pensare questo. Grazie. Scusi. Buonasera».

Alla Heliwest, società capofila di un’associazione teporanea d’imprese che fornisce sette elicotteri alla Regione, grazie a un appalto da tre milioni di euro, ribadiscono: chi dice che abbiamo usato un elicottero della protezione civile per quel viaggio a Rieti mente. «Lo ripeto - dice Marco Pavan, responsabile regionale di Heliwest - Noi abbiamo anche un servizio di elitaxi, che ha la base a Castelfusano e infatti di lì è decollato l’elicottero con il presidente Polverini. Pensi che stiamo studiando di lanciare collegamenti regolari di collegamento fra Roma e le isole, Ventotene e Ponza. Lo so che c’è chi continua a dire che ci sarebbero delle foto con la Polverini e un elicottero con le insegne della protezione civile, ma non possono che essere vecchie».

Ieri all’Heliwest è arrivato il malumore dei vertici della protezione civile regionale, che non gradivano che si dicesse che gli elicotteri anti incendio erano stati usati per trasportare Polverini. Pavan ha negato perentoriamente. «Guardi - ripete - qualche giorno fa ci è arrivata una richiesta di preventivo per il viaggio di un vip a Rieti, noi l’abbiamo inviato e poi abbiamo fornito l’elicottero. Tutto qui».

A pensare male uno ipotizza che avete fatto un trattamento di favore alla Polverini visto che avete un appalto con la Regione che scade fra un anno. «Questa è una follia. Abbiamo un credito nei confronti della Regione di 4,2 milioni di euro che non riusciamo a riscuotere. Altro che buon rapporto con la Regione. Pensi che una delle società che fa parte dell’associazione temporanea di imprese ha già chiesto il pignoramento dei beni della Regione per le fatture non pagate». E anche gli avvocati di Heliwest hanno inviato una lettera alla Regione in cui preannunciano la messa in mora per i debiti legati al servizio della protezione civile.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=157333
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

fotina ha scritto: Affermazioni illogiche in tempi di arretramento culturale neanche degne di proseguire la discussione.
Discussione??? Arretramento culturale??? Mi trovo esattamente d'accordo, non vorrei un domani mio figlio facesse un viaggio "illeggittimo" verso lidi fuori dall'Italia.
fotina ha scritto: Sta diventando noiosa la frequentazione del forum, sempre lo stesso cliche' e sempre le stesse faccine ad intortare le faziosità neanche tanto velate.
Ho sollevato l'argomento, presso apposita sezione, non è il caso di ripeterlo.
fotina ha scritto: Se la questione è unicamente politica stiamo a vedere quale sarà il trend del Pdl da qui ai prossimi anni perchè per chi non l'avesse (ottusamente) ancora capito, il berlusconismo ed il cortigianesimo sono al tramonto e ciò lascia ben sperare affinchè vi sia un risveglio culturale.
Per uno come me, che sta all'opposizione da quanto è nato, visto che aveva come simbolo una fiamma tricolore, tornarvi per cinque anni....cosa vuoi che sia...... "Time is on my side" cantavano i Rolling Stones e se devo aspettare altri 5 anni per prendere a calci, di nuovo, le zecche aspetterò affilandomi le punte degli stivali. :D
fotina ha scritto: E se tanto mi da tanto, ai vincitori del piffero che spadroneggiano in questo forum, che si pavoneggiano a primi della classe e che si sentono duri e puri lascio il tempo che si eclissino da soli.
Speriamo si eclissino. Al momento, accidenti mi ripeto, l'unica cosa che si è eclissata è la grammatica italiana.
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non tutto quello che è legittimo secondo la legge, è lecito.
Legittimo secondo le legge, ma politicamente ed eticamente vergognoso che un politico con incarichi pubblici usi un elicottero per andare ad una sagra del peperoncino

ovviamente secondo me :mrgreen:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

onlyamaranto ha scritto:Non tutto quello che è legittimo secondo la legge, è lecito.
Legittimo secondo le legge, ma politicamente ed eticamente vergognoso che un politico con incarichi pubblici usi un elicottero per andare ad una sagra del peperoncino

ovviamente secondo me :mrgreen:

Non capisco se c'è differenza tra "lecito" e "politicamente ed eticamente vergognoso". O se secondo te sarebbero la stessa cosa. Mi sfugge il senso dopo la contrapposizione inziale con "legittimo".


O forsse siamo solo nel mondo del sentire personale ed è tutta colpa dei paroloni ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

doddi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non tutto quello che è legittimo secondo la legge, è lecito.
Legittimo secondo le legge, ma politicamente ed eticamente vergognoso che un politico con incarichi pubblici usi un elicottero per andare ad una sagra del peperoncino

ovviamente secondo me :mrgreen:

Non capisco se c'è differenza tra "lecito" e "politicamente ed eticamente vergognoso". O se secondo te sarebbero la stessa cosa. Mi sfugge il senso dopo la contrapposizione inziale con "legittimo".


O forsse siamo solo nel mondo del sentire personale ed è tutta colpa dei paroloni ?
Di quali paroloni parli? mah
Legittimo dal punto di vista legale, cioè consentito dalla legge;
mentre dal punto di vista dell'opportunità da parte di un politico con incarichi pubblici e che usa denaro pubblico, pagato dai contribuenti, eticamente e moralmente non lecito, ma io rafforzo ancora, vergognoso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto: Di quali paroloni parli? mah
Legittimo dal punto di vista legale, cioè consentito dalla legge;
mentre dal punto di vista dell'opportunità da parte di un politico con incarichi pubblici e che usa denaro pubblico, pagato dai contribuenti, eticamente e moralmente non lecito, ma io rafforzo ancora, vergognoso.
perdonami, se è come dice la società, e non vedo un motivo per cui non deve essere corrtto ciò che dicono, se si tratta di elitaxi pagato da privati, eticamente cosa gli si può imputare?
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

onlyamaranto ha scritto:
doddi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non tutto quello che è legittimo secondo la legge, è lecito.
Legittimo secondo le legge, ma politicamente ed eticamente vergognoso che un politico con incarichi pubblici usi un elicottero per andare ad una sagra del peperoncino

ovviamente secondo me :mrgreen:

Non capisco se c'è differenza tra "lecito" e "politicamente ed eticamente vergognoso". O se secondo te sarebbero la stessa cosa. Mi sfugge il senso dopo la contrapposizione inziale con "legittimo".


O forsse siamo solo nel mondo del sentire personale ed è tutta colpa dei paroloni ?
Di quali paroloni parli? mah
Legittimo dal punto di vista legale, cioè consentito dalla legge;
mentre dal punto di vista dell'opportunità da parte di un politico con incarichi pubblici e che usa denaro pubblico, pagato dai contribuenti, eticamente e moralmente non lecito, ma io rafforzo ancora, vergognoso.
Ovviamente tutto secondo te ... :mrgreen: non ti sperdiri only :thumright


Cmq ad ogni buon conto tu al prossimo giro non votarla così impara a volare per lavorare, anzi la prossima volta autostop , non si può tradire così il consenso :S

Vi ricordo che state parlando di Renata Polverini, che per molti è solo un player del centrodestra, ma disconoscono la sua serietà e dedizione al lavoro. Quindi tutto fà brodo per l'autoalimentazione del fuoco fatuo.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Rispondi