Mondiale Formula 1 2011 - Topic ufficiale

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Lilleuro ha scritto:Piccola nota a margine: speriamo che, dopo questo gran premio, si ponga finalmente fine all'ipocrisia che regna in alcune scuderie, prima fra tutte la Red Bull


Gli onesti hanno detto chiaramente a Webber di rimanere dietro a Vettel...gli onesti oggi non sembrano più così onesti
vero!!....assomigliano a qualcuno :mrgreen: ...ma vabbè altro sport..

"mantieni la distanza" questa la frase detta a Webber sul rettilineo nel momento in cui ormai aveva Vettel in pugno...e l'anno scorso hanno rotto le balls nel sorpasso Alonso-Massa..
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:Piccola nota a margine: speriamo che, dopo questo gran premio, si ponga finalmente fine all'ipocrisia che regna in alcune scuderie, prima fra tutte la Red Bull


Gli onesti hanno detto chiaramente a Webber di rimanere dietro a Vettel...gli onesti oggi non sembrano più così onesti
non vorrei sbagliarmi ma credo che gli ordini di scuderia si possano dare....però ripeto nn sono cosi sicuro....se cosi fosse direi che hanno fatto bene xkè è vettel il loro pilota di punta...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Piccola nota a margine: speriamo che, dopo questo gran premio, si ponga finalmente fine all'ipocrisia che regna in alcune scuderie, prima fra tutte la Red Bull


Gli onesti hanno detto chiaramente a Webber di rimanere dietro a Vettel...gli onesti oggi non sembrano più così onesti
non vorrei sbagliarmi ma credo che gli ordini di scuderia si possano dare....però ripeto nn sono cosi sicuro....se cosi fosse direi che hanno fatto bene xkè è vettel il loro pilota di punta...

Ma infatti hanno fatto benissimo, è l'ipocrisia che non va bene...è il dire "noi siamo onesti e voi no"


Oggi forse abbiamo chiuso con sta storia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ah un'altra cosa...un grossissimo e calorosissimo "SUCA" ai bookmakers inglesi, che avevano deciso di quotare la stagione senza vittorie della Ferrari


Subito smentiti, nel loro gran premio di casa...tanti saluti a William e Kate :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Piccola nota a margine: speriamo che, dopo questo gran premio, si ponga finalmente fine all'ipocrisia che regna in alcune scuderie, prima fra tutte la Red Bull


Gli onesti hanno detto chiaramente a Webber di rimanere dietro a Vettel...gli onesti oggi non sembrano più così onesti
non vorrei sbagliarmi ma credo che gli ordini di scuderia si possano dare....però ripeto nn sono cosi sicuro....se cosi fosse direi che hanno fatto bene xkè è vettel il loro pilota di punta...

Ma infatti hanno fatto benissimo, è l'ipocrisia che non va bene...è il dire "noi siamo onesti e voi no"


Oggi forse abbiamo chiuso con sta storia
ha sempre dato fastidio a tutti la ferrari.... è soltanto invidia :mrgreen: alonso eccezionale , incarna proprio lo spirito del ferrarista....bellissima anche la lotta hamilton-massa, insomma oggi proprio uno spettacolo :salut
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:ha sempre dato fastidio a tutti la ferrari.... è soltanto invidia :mrgreen: alonso eccezionale , incarna proprio lo spirito del ferrarista....bellissima anche la lotta hamilton-massa, insomma oggi proprio uno spettacolo :salut

Al di là del recupero finale, legato soprattutto ai problemi di Hamilton, io sono rimasto per l'ennesima volta molto deluso da Massa

Ha la stessa macchina di Alonso, eppure è riuscito a beccarsi 30 secondi, non riuscendo mai ad impensierire chi aveva davanti (non dimentichiamoci che Button si è ritirato, altrimenti sarebbe arrivato 6°...e Button oggi guidava un trattore)

Davvero credo che abbia fatto il suo tempo in Ferrari...ho letto di un interessamento proprio per Button, che credo sia il secondo pilota ideale per una scuderia che punta alla vittoria del campionato...non è così veloce da dare problemi alla prima guida, ma è molto concreto, cosa che può essere utilissima in chiave mondiale costruttori

Un pensierino su di lui ce lo farei, seriamente
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Ho appena finito di vedere la Indycar su sky, avessero applicato le penalità come fanno in formula 1 squalificavano la metà dei piloti :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Formula 1 - Webber vs Red Bull "Non ero felice"


A Silverstone partiva dalla pole. Ma alla fine si è dovuto accontentare di un terzo posto, con tanto di giallo. Mark Webber non aveva digerito le comunicazioni ricevute dal box nel finale del GP di domenica scorsa e lo aveva fatto capire chiaramente in conferenza stampa. Adesso, poi, rincara addirittura la dose.

All’australiano non è piaciuto affatto quell’ordine di scuderia malcelato e lo ha ribadito a freddo, sulle pagine del proprio sito web. Nella giornata odierna è stato infatti pubblicato un commento al vetriolo. Sin dal polemico titolo: “Mark, il tuttofare”. Ebbene sì, questa volta Webber non vuole abbassare la testa, nonostante gli 80 punti di distacco rimediati da Sebastian Vettel in classifica piloti.

“E’ stata una gara convulsa – scrive l’australiano – e alla fine si può dire che Fernando Alonso abbia meritato di vincere. Poi nel finale il team mi ha chiesto per ben quattro volte di mantenere la distanza da Seb. E io non ero affatto contento di questa cosa perché in Formula Uno non puoi mai mollare. Così ho continuato a spingere. Se Fernando si fosse ritirato all’ultimo giro, noi avremmo potuto giocarci il successo”.

Non ci sono ambiguità, Webber si è stancato di essere considerato la seconda guida della squadra. E rincara la dose: “Il team temeva che io e Seb potessimo scontrarci, pensando invece a ottenere i punti per la classifica costruttori. Io lo capisco, ma io volevo i punti per la piloti e abbiamo dimostrato che possiamo competere senza entrare in collisione”.

Il malumore è tangibile anche perché l’australiano ammette di non essere troppo soddisfatto del 24esimo podio in carriera: “Questa è la prova che sto facendo bene e lavoro con costanza. Ma vorrei rimpiazzare un paio di podi con un titolo di campione del mondo”. Una cosa è certa. La Red Bull sta dominando il Mondiale. Ma ora ha una bella gatta da pelare. Un problema ancora più serio di quello tanto dibattuto degli scarichi.


Mattia Fontana / Eurosport


Che disonesti questi ferrarist....ops, sbagghiai :???:

:yaho:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Formula 1 - La Fia conferma il ritorno dei diffusori


DEFINITIVO PASSO INDIETRO? - Si torna al diffusore soffiato. Dopo la polemica parentesi di Silverstone la Federazione ha deciso infatti di tornare sui propri passi permettendo l'utilizzo del diffusore soffiato fino al termine della stagione. la Federazione segue le indicazioni dei team che nella riunione in terra inglese avevano trovato un pre accordo da proporre al massimo organismo dell'automobile mondiale.

"Tutte le vetture potranno disputare il resto della stagione in condizioni Valencia. Siamo inoltre ottimisti sul fatto che non ci saranno proteste su qualsiasi mappatura del motore e problemi ai terminali di scarico per il resto della stagione. E' stato anche concordato che nessuna squadra solleverà una protesta contro un altro team per il resto della stagione".

DIFFUSORI E COMPROMESSO, INCERTEZZA E AMBIGUITA' - Fia e team tutti d'accordo insomma. Almeno fino al termine della stagione. ma allora dov'è finita tutta la "rabbia" di alcune squadre sulla decisione di permettere speciali concessioni ad alcuni team? La situazione resta abbastanza intrigata e l'ambiguità evidente. Forse si è capito che l'affare diffusore soffiato non merita tutta questa importanza?

Indicativo il fatto che al termine della gara di Silverstone, proprio la Ferrari e la Sauber abbiano votato a favore del compromesso tra Federazione e team. A partire dal GP Germania, la prossima gara, si tornerà quindi alle configurazioni di scarichi e diffusori utilizzate a Valencia. La FIA ha comunque chiarito che resterà in vigore il divieto di modificare le mappature dei motori tra qualifiche e gara.

Andrea Prete / Eurosport



Oh yessss!! :cheers
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Domenica si corre il GP di Germania, al Nuerburgring

Nelle libere, Alonso e Webber ottengono i tempi migliori, poi Vettel e Massa, più indietro le McLaren
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Qualifiche interessanti, devo dire. Da notare come la ferrari, insieme alla mclaren, siano riuscite a non fare più risparmiare set di gomme per la gara alla redbull
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Qualifiche interessanti, devo dire. Da notare come la ferrari, insieme alla mclaren, siano riuscite a non fare più risparmiare set di gomme per la gara alla redbull

Ieri si è visto chiaramente come gli aggiornamenti di Ferrari e McLaren abbiano influito di più sulle prestazioni rispetto all'eliminazione degli scarichi soffiati Red Bull

Qualifiche molto combattute, speravo che Alonso facesse qualcosina meglio ma da quello che ho capito quelli sul lato dispari hanno la pista parecchio sporca, quindi forse meglio 4° che 3°

Oggi vedremo durante la gara, tr a l'altro stamattina pioveva quindi c'è il rischio di gara bagnata
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma la rai sul sito le fa in streaming le gare o oscura? perchè non va l'antenna e manco il digitale perciò l'unico modo che ho è di collegare il portatile al tv!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mave ha scritto:ma la rai sul sito le fa in streaming le gare o oscura? perchè non va l'antenna e manco il digitale perciò l'unico modo che ho è di collegare il portatile al tv!

Io ho visto il tour de france in streaming, penso che per la formula 1 sia lo stesso
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:
Mave ha scritto:ma la rai sul sito le fa in streamini le gare o oscura? perchè non va l'antenna e manco il digitale perciò l'unico modo che ho è di collegare il portatile al tv!

Io ho visto il tour de france in streaming, penso che per la formula 1 sia lo stesso
speriamo...ieri le qualifiche non si vedevano ma da quello che ho letto la gara dovrebbero farla e per ora si vede
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Gara emozionante fino al secondo pit, da lì poi troppo tranquillo eccezion fatta per la beffa di massa...cioccolatino che mostra il muso duro a alonso, ho l' impressione che la carineria gli sarà restituita ben presto.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Complimenti ai meccanici, fatevi un altro sonno
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:Gara emozionante fino al secondo pit, da lì poi troppo tranquillo eccezion fatta per la beffa di massa...cioccolatino che mostra il muso duro a alonso, ho l' impressione che la carineria gli sarà restituita ben presto.

Purtroppo con le gomme fredde la Ferrari era inguidabile, Hamilton ha avuto vita facile
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Dylaniato
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 298
Iscritto il: 11/05/2011, 14:28
Località: Lecco

Lilleuro ha scritto:Complimenti ai meccanici, fatevi un altro sonno
dicono gli sia caduto un bullone! va beh, può capitare a tutti...
Dottore, dottore, dottore del buco del cu*! Vaffanc*l! Vaffanc*l!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Dylaniato ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Complimenti ai meccanici, fatevi un altro sonno
dicono gli sia caduto un bullone! va beh, può capitare a tutti...

Quest'anno stanno facendo schifo, sono costantemente più lenti degli altri

Oggi, in un momento così importante, non dovevavo sbagliare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi