Si all'arresto di Papa no a quello di Tedesco

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

P4: Camera, si' ad arresto Papa

Con 319 voti favorevoli e 293 contrari
20 luglio, 18:56

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Con 319 voti a favore e 293 contrari l'Aula della Camera ha concesso l'autorizzazione all'arresto del deputato del Pdl Alfonso Papa.



Sanita': Senato, no ad arresto Tedesco

Con 151 no, 127 si', 11 astenuti
20 luglio, 19:10

(ANSA) - ROMA, 20 LUG - Il Senato ha respinto la richiesta di arresto avanzata dalla Procura di Bari per il senatore Alberto Tedesco con 151 no, 127 si' e 11 voti astenuti. Il voto e' avvenuto a scrutinio segreto.


Premetto che sono favorevole all'arresto di entrambi, però qui si vede la coerenza del pd che è giustizialista con gli altri e salva i propri…
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Io penso che invece sia stata la lega a salvarlo.
Lo stesso Gasparri mi pare che abbia dichiarato che ci sono stati parlamentari della lega che hanno votato contro la richiesta d'arresto per il senatore Tedesco.
Credo che con questa doppia mossa la lega(favorevole all'arresto di papa e contrario a quello di tedesco),stia cercando un accordo col pd,per la creazione di un governo tecnico capeggiato da Maroni.
Oramai la lega con berlusconi ha rotto e le dichiarazioni di Castelli sulla Libia,lo dimostrano chiaramente.
Vedremo se ci sono le condizioni per un nuovo governo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

reggino ha scritto:Io penso che invece sia stata la lega a salvarlo.
Lo stesso Gasparri mi pare che abbia dichiarato che ci sono stati parlamentari della lega che hanno votato contro la richiesta d'arresto per il senatore Tedesco.
Credo che con questa doppia mossa la lega(favorevole all'arresto di papa e contrario a quello di tedesco),stia cercando un accordo col pd,per la creazione di un governo tecnico capeggiato da Maroni.
Oramai la lega con berlusconi ha rottoe le dichiarazioni di Castelli sulla Libia,lo dimostrano chiaramente.
Vedremo se ci sono le condizioni per un nuovo governo.
non credo proprio.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

io2 ha scritto:

Premetto che sono favorevole all'arresto di entrambi, però qui si vede la coerenza del pd che è giustizialista con gli altri e salva i propri…

Effettivamente il PD ha, soprattutto al senato, la maggioranza dei parlamentari...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

io2 ha scritto:
reggino ha scritto:Io penso che invece sia stata la lega a salvarlo.
Lo stesso Gasparri mi pare che abbia dichiarato che ci sono stati parlamentari della lega che hanno votato contro la richiesta d'arresto per il senatore Tedesco.
Credo che con questa doppia mossa la lega(favorevole all'arresto di papa e contrario a quello di tedesco),stia cercando un accordo col pd,per la creazione di un governo tecnico capeggiato da Maroni.
Oramai la lega con berlusconi ha rottoe le dichiarazioni di Castelli sulla Libia,lo dimostrano chiaramente.
Vedremo se ci sono le condizioni per un nuovo governo.
non credo proprio.
non credi alla possibilità che si possa creare un nuovo governo tecnico??la lega è nelle mani di Maroni...
Ultima modifica di reggino il 21/07/2011, 13:27, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

avrebbero dovuto votare per arrestarli tutti. anche secondo me, comunque, è stata la lega. e lungi da me giustificare il pd.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:avrebbero dovuto votare per arrestarli tutti. anche secondo me, comunque, è stata la lega. e lungi da me giustificare il pd.
Si possono fare solo supposizioni,perchè il voto è segreto.
La base della lega è contro Berlusconi,e Maroni che sa intercettare bene il pensiero della base,se ne è accorto,e si è adeguato.
Se la Lega è disposta a staccare definitivamente la spina a Berlusconi-ed è nelle sue intenzioni-può collaborare per la creazioni di un nuovo governo tecnico che faccia una riforma elettorale seria,dopodichè tutti al voto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:

Premetto che sono favorevole all'arresto di entrambi, però qui si vede la coerenza del pd che è giustizialista con gli altri e salva i propri…

Effettivamente il PD ha, soprattutto al senato, la maggioranza dei parlamentari...
Quindi si può mettere in dubbio il voto della lega mentre non si può con quello del PD.
La lega ha dichiarato di votare a favore ad entrambi per accontentare la base, non avrebbe avuto senso salvarne uno.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:

Premetto che sono favorevole all'arresto di entrambi, però qui si vede la coerenza del pd che è giustizialista con gli altri e salva i propri…

Effettivamente il PD ha, soprattutto al senato, la maggioranza dei parlamentari...
Quindi si può mettere in dubbio il voto della lega mentre non si può con quello del PD.
La lega ha dichiarato di votare a favore ad entrambi per accontentare la base, non avrebbe avuto senso salvarne uno.

Ma come ha fatto il solo PD a decidere l'esito del voto?mi sembra chiaro che la Lega ha avuto un ruolo determinante
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

STO GODENDO.....
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:

Premetto che sono favorevole all'arresto di entrambi, però qui si vede la coerenza del pd che è giustizialista con gli altri e salva i propri…

Effettivamente il PD ha, soprattutto al senato, la maggioranza dei parlamentari...
Quindi si può mettere in dubbio il voto della lega mentre non si può con quello del PD.
La lega ha dichiarato di votare a favore ad entrambi per accontentare la base, non avrebbe avuto senso salvarne uno.
Non ho detto questo e non dico che nessuno del PD ha votato per salvare Tedesco. Ci mancherebbe. Ma da qui a dire come fai tu che il PD salva ad uno e condanna all'altro ce ne corre...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:

Premetto che sono favorevole all'arresto di entrambi, però qui si vede la coerenza del pd che è giustizialista con gli altri e salva i propri…

Effettivamente il PD ha, soprattutto al senato, la maggioranza dei parlamentari...
Quindi si può mettere in dubbio il voto della lega mentre non si può con quello del PD.
La lega ha dichiarato di votare a favore ad entrambi per accontentare la base, non avrebbe avuto senso salvarne uno.
Se per questo pure il pd ha dichiarato di aver votato a favore dell'arresto.
Io invece penso che sia stata lega a votare contro l'arresto,perchè con Berlusconi hanno solo da perderci(e lo dimostrano i sondaggi che li danno sotto al 10%),con una possibile collaborazione col pd,per la creazione di un nuovo governo con a capo Maroni,hanno da guadagnarci.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
mubald

Questo e' un altro caso di clamoroso privilegio della casta,che oltretutto determina l'obbrobrio,sulla base delle convenienze politiche,che per stessi motivi si hanno esiti diversi.Ma il punto e':perche' i politici,al contrario degli altri cittadini,devono avere un filtro oltretutto gestito da loro sulle richieste della magistratura?Tempo fa,credo a Report,vidi un documentario in cui intervenivano politologi di vari paesi.Se parlavi d'immunita' parlamentare,autorizzazioni all'arresto ecc.avevano una reazione che era a meta' dal riderti in faccia e dalla sorpresa per questa palese violazione dell'uguaglianza di fronte alla legge.Necessita' di protezione del parlamentare da accuse "politiche"?Perche' i nostri parlamentari ce l'hanno e quelli degli altri no?Non dovrebbero essere in teoria protetti anche loro?
Quanto alle considerazioni su governi futuribili posso solo dire che io personalmente Maroni non lo voterei mai ,perche' lontano milioni di anni luce dalle mie idee.Pero' devo onestamente ammettere che e' l'unico personaggio della Lega al quale riconosco spessore di politico
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

mubald ha scritto:Questo e' un altro caso di clamoroso privilegio della casta,che oltretutto determina l'obbrobrio,sulla base delle convenienze politiche,che per stessi motivi si hanno esiti diversi.Ma il punto e':perche' i politici,al contrario degli altri cittadini,devono avere un filtro oltretutto gestito da loro sulle richieste della magistratura?Tempo fa,credo a Report,vidi un documentario in cui intervenivano politologi di vari paesi.Se parlavi d'immunita' parlamentare,autorizzazioni all'arresto ecc.avevano una reazione che era a meta' dal riderti in faccia e dalla sorpresa per questa palese violazione dell'uguaglianza di fronte alla legge.Necessita' di protezione del parlamentare da accuse "politiche"?Perche' i nostri parlamentari ce l'hanno e quelli degli altri no?Non dovrebbero essere in teoria protetti anche loro?
Quanto alle considerazioni su governi futuribili posso solo dire che io personalmente Maroni non lo voterei mai ,perche' lontano milioni di anni luce dalle mie idee.Pero' devo onestamente ammettere che e' l'unico personaggio della Lega al quale riconosco spessore di politico
stiamo parlando di governi tecnici...poi le mie sono solo supposizioni non certezze...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:

Premetto che sono favorevole all'arresto di entrambi, però qui si vede la coerenza del pd che è giustizialista con gli altri e salva i propri…

Effettivamente il PD ha, soprattutto al senato, la maggioranza dei parlamentari...
Quindi si può mettere in dubbio il voto della lega mentre non si può con quello del PD.
La lega ha dichiarato di votare a favore ad entrambi per accontentare la base, non avrebbe avuto senso salvarne uno.
i numeri in senato e camera sono diversi, bastano pochi voti per andare sotto alla camera, più voti per il senato, e quelli determinanti dovrebbero essere stati quelli della Lega.
Notizia di oggi la richiesta del PDL per verificare la regolarità della votazione. in quanto anche se a voto segreto quelli che hanno votato si, hanno adottato un metodo palese per esternare il loro voto.
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HRER2-1

PS - tedesco è un ex PD ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

E' bene tenere a portata di mano le vecchie monete in lire
...non perchè fuori corso ma perchè più pesanti degli attuali cent.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

UnVeroTifoso ha scritto:
io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:

Effettivamente il PD ha, soprattutto al senato, la maggioranza dei parlamentari...
Quindi si può mettere in dubbio il voto della lega mentre non si può con quello del PD.
La lega ha dichiarato di votare a favore ad entrambi per accontentare la base, non avrebbe avuto senso salvarne uno.
Non ho detto questo e non dico che nessuno del PD ha votato per salvare Tedesco. Ci mancherebbe. Ma da qui a dire come fai tu che il PD salva ad uno e condanna all'altro ce ne corre...
A tuo avviso quanti del PD, in percentuale, hanno votato per l'arresto alla Camera ed al Senato? :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

doddi scrive:

A tuo avviso quanti del PD, in percentuale, hanno votato per l'arresto alla Camera ed al Senato? :fifi:[/quote]

Su tedesco penso che al massimo qualcuno del pd si sia astenuto,quelli che hanno votato contro sono quelli della lega.Più di un giornale lo dice,e anche qualche parlamentare della stessa maggioranza come Gasparri.Ormai la lega è un finto alleato e di questo il pdl deve rendersene conto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Bossi ha persino disertato il cdm...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

NinoMed ha scritto:
io2 ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:
Quindi si può mettere in dubbio il voto della lega mentre non si può con quello del PD.
La lega ha dichiarato di votare a favore ad entrambi per accontentare la base, non avrebbe avuto senso salvarne uno.
i numeri in senato e camera sono diversi, bastano pochi voti per andare sotto alla camera, più voti per il senato, e quelli determinanti dovrebbero essere stati quelli della Lega.
Notizia di oggi la richiesta del PDL per verificare la regolarità della votazione. in quanto anche se a voto segreto quelli che hanno votato si, hanno adottato un metodo palese per esternare il loro voto.
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HRER2-1

PS - tedesco è un ex PD ;)
Siamo d'accordo che alla camera è stato determinante la lega per il sì.
Al Senato non credo che la lega avrebbe salvato Tedesco, proprio perché la lega voleva dare un segnale alla base che la casta non è privilegiata quindi non avrebbe senso far arrestare uno mentre salva un altro.

ps. Tedesco si era autosospeso dal PD come papa si era autosospeso dal PDL :wink
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi