COPA AMERICA 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Lilleuro ha scritto:"I brasiliani si lamentano per le condizioni dell'erba sul dischetto dell'area di rigore in cui sono stati tirati i penalty..."


:lol:
Hanno ragione, erano pessime. Ma il punto è che anche il Paraguay ha battuto i rigori da lì ed è riuscito a fare 2 gol su 3 tiri. Quindi..
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Z1pp0 ha scritto:
Lilleuro ha scritto:"I brasiliani si lamentano per le condizioni dell'erba sul dischetto dell'area di rigore in cui sono stati tirati i penalty..."


:lol:
Hanno ragione, erano pessime. Ma il punto è che anche il Paraguay ha battuto i rigori da lì ed è riuscito a fare 2 gol su 3 tiri. Quindi..

Appunto...invece di aggrapparsi a certe cose, che vadano a casa con quel poco di dignità che gli è rimasta

Ridicoli
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Lilleuro ha scritto:"I brasiliani si lamentano per le condizioni dell'erba sul dischetto dell'area di rigore in cui sono stati tirati i penalty..."


:lol:

so che hanno ingaggiato Halfredsson per migliorare le performance dal dischetto
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:Fuori anche Brasile e Cile: ripeto, pronostici perfettamente rispettati :lol:

Semifinali: Uruguay-Perù e Paraguay-Venezuela

:???:

io prevedo uruguay-venezuela 8-) :D
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Fuori anche Brasile e Cile: ripeto, pronostici perfettamente rispettati :lol:

Semifinali: Uruguay-Perù e Paraguay-Venezuela

:???:

io prevedo uruguay-venezuela 8-) :D

A questo punto forse mi conviene prendere le distanze, per cui dico Perù-Paraguay :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
Z1pp0 ha scritto:
Lilleuro ha scritto:"I brasiliani si lamentano per le condizioni dell'erba sul dischetto dell'area di rigore in cui sono stati tirati i penalty..."


:lol:
Hanno ragione, erano pessime. Ma il punto è che anche il Paraguay ha battuto i rigori da lì ed è riuscito a fare 2 gol su 3 tiri. Quindi..

Appunto...invece di aggrapparsi a certe cose, che vadano a casa con quel poco di dignità che gli è rimasta

Ridicoli
altro che ridicoli, hanno ragione da vendere.... il piede di appoggio scivolava sempre ed era impossibile cercare di piazzare il rigore, dovevi tirare dritto x dritto e con poca rincorsa....ha deluso julio cesar che almeno 1doveva pararlo prevedendo una conclusione centrale...la partita doveva finire invece 10-0 x il brasile che ha giocato pure un discreto calcio e costruito innumerevoli palle gol limpide , quella di pato cn parata di culo del portiere è incredibile...vorrei fare una considerazione su ganso , di una lentezza incredibile ma cn una buona tecnica, il suo ruolo è regista nn trequartista anche xkè nn ha la velocità di kakà quando serve il cambio di passo....bene neymar a parte qualche finta di troppo ma un 92 cn questa personalità farà carriera....a e èil brasile è piaciuto e ha perso solo xkè ieri nn è entrata...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:altro che ridicoli, hanno ragione da vendere.... il piede di appoggio scivolava sempre ed era impossibile cercare di piazzare il rigore, dovevi tirare dritto x dritto e con poca rincorsa....

Si invece per il Paraguay era un dischetto perfetto...ma dai, ma dai...

A casa, testa bassa e silenzio
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Asostegno diuna fede ha scritto:
Lilleuro ha scritto:Fuori anche Brasile e Cile: ripeto, pronostici perfettamente rispettati :lol:

Semifinali: Uruguay-Perù e Paraguay-Venezuela

:???:

io prevedo uruguay-venezuela 8-) :D

Anche perché Perù-Venezuela "nun se pò sentì" :p:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
suonatore Jones

DAJEEEE

2 scommesse grosse sulla coppa vinte (argentina vincente bancata e brasile idem).

grosse soddisfazioni, questa coppa.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

_naka ha scritto:
altro che ridicoli, hanno ragione da vendere.... il piede di appoggio scivolava sempre ed era impossibile cercare di piazzare il rigore, dovevi tirare dritto x dritto e con poca rincorsa....ha deluso julio cesar che almeno 1doveva pararlo prevedendo una conclusione centrale...la partita doveva finire invece 10-0 x il brasile che ha giocato pure un discreto calcio e costruito innumerevoli palle gol limpide , quella di pato cn parata di culo del portiere è incredibile...vorrei fare una considerazione su ganso , di una lentezza incredibile ma cn una buona tecnica, il suo ruolo è regista nn trequartista anche xkè nn ha la velocità di kakà quando serve il cambio di passo....bene neymar a parte qualche finta di troppo ma un 92 cn questa personalità farà carriera....a e èil brasile è piaciuto e ha perso solo xkè ieri nn è entrata...
Condivido.
porta del paraguay stregata e portiere in stato di grazia durante i 120 minuti.
Campo orribile. all'inizio pensavo che il pallone, quando "cilava" sul prato, alzasse acqua, invece era strano terriccio tipo calcetto.
Peccato che un bell'impianto abbia un prato schifoso. Massì...chi se ne fotte degli stadi argentini. :lol:
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

A me fà ridere che ci siano tantissime persone che rosicano per come ha giocato il Paraguay. Ed erano le stesse persone che rosicavano quando l'Inter di Mourinho eliminò il Barcellona nel 2010. Se il Paraguay se la fosse giocata alla pari col Brasile avrebbe perso 5-0, se l'Inter (in 10 prima della mezz'ora) avesse avuto la presunzione di giocarsela alla pari col Barcellona avrebbe perso 9-0. Ed erano le stesse persone che rosicavano quando la Grecia nel 2004 vinse l'Europeo.
Il Paraguay ha ripetuto la stessa partita di settimana scorsa, solo che 8 giorni fa il Brasile aveva concesso 2 contropiedi che i paraguaiani avevano abilmente sfruttato, ieri il Brasile è stato perfetto in fase difensiva ma, come al solito, ha sbagliato carrettate di reti e ha trovato un portiere che ha preso ogni cosa.
Capitolo rigori...premesso che era logico, dopo una partita simile, che vincesse il Paraguay, come era logico che il Liverpool vinceva la Champions ai danni del Milan nel 2005, ma i paraguaiani sono stati più furbi: Elano cerca di spaccare la porta, invece zappa e calcia alto, Barreto cerca di angolarla e zappa anche lui, Thiago Silva capisce che non deve andare troppo per il sottile, ma Justo Villar gli para il rigore. Il Paraguay (e persino Caressa :mrgreen: ) ha capito come tirarli ed Estigarribia e Riveros hanno fatto centro, i brasiliani no, infatti anche Andrè Santos ha provato a tirare giù la porta e Fred (non puoi prendere la rincorsa da casa tua e bloccarti 9 volte) ha cercato di angolarla come Barreto. Ingenuo anche Julio Cesar: doveva capire che calciare al centro della porta era la soluzione più logica col dischetto conciato così.
Impresa clamorosa anche del Venezuela, a testimonianza del livellamento che c'è nel calcio Sudamericano. La finale penso sarà Uruguay-Paraguay, ma difficilmente ci saranno vittorie con 2 goal di scarto, anche in semifinale.

Ultima cosa: mi piacerebbe vedere allenare in Europa (e in Italia) alcuni allenatori che in questa Coppa America hanno fatto la figura dei geni: parlo di Farias (Venezuela) o di Martino (Paraguay). Probabilmente il più bravo è quello del Perù, ma ha 65 anni, quindi è difficile costruire un progetto con lui, anche volendo :mrgreen:
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Beh dai arrivati a questo punto direi basta sorprese... finale Paraguay-Uruguay e vincente Uruguay
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Con due gol di Suarez, l'Uruguay batte il Perù (espulso Vargas) ed accede alla finale

Vincendo domenica, l'Uruguay diventerebbe la nazionale ad aver vinto il maggior numero di titoli continentali
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Grande Suarez!! :okok:
Giocatore troppo sottovalutato
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
suonatore Jones

e altra scommessa presa (uruguay finalista. non ci credevo troppo nemmeno io, era un antepost dato a 6).

di 4 antepost, ne ho prese 3 (l'altra era il cile finalista).

comunque, suarez è un bel giocatore che ha dei comportamenti per cui mi sta sulle palle (simula troppo, più di inzagone)
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

La Copa Loca ha regalato l’ultima assurdità: la squadra che ha raggiunto in finale l’Uruguay non ha vinto nemmeno una partita, dev’esserci qualche antico dio Inca a proteggere e benedire il Paraguay, che ha eliminato il piccolo Venezuela esattamente come aveva fatto con il Brasile: resistendo per centoventi minuti senza mai giocare al calcio e pregando nei miracoli del portiere Villar, che puntualmente s’avverano.

A Mendoza, come già a La Plata tre giorni prima, s’è consumata una clamorosa ingiustizia, che è ancora più dolorosa adesso che colpisce il Venezuela, la nazionale più sorprendente, più entusiasmante e più amata di questa Coppa America.

Ai ragazzi della Vinotinto, che stavano vivendo la favola di Cenerentola, alla fine sono saltati i nervi, e c’è pure da capirli: dopo il rigore decisivo di Veròn (preceduto dalla parata determinante dell’immenso Villar), i caraibici hanno scatenato una gigantesca rissa che ha coinvolto paraguayani, inservienti, poliziotti, con Fedor, Rondon e Ortigoza a menare le mani più degli altri.

Il Venezuela è stato defraudato da una vittoria che avrebbe strameritato, se non altro perché ha colpito tre pali. Si consolerà (ma magari no) sapendo che le splendide magliette granata della Vinotinto sono le più vendute sulle rare bancarelle argentine. Ma volevano vincere, non essere simpatici. Il campione del continente sarà invece
l’Uruguay, o almeno si spera. Tata Martino, cittì paraguayano, continua ad ammettere che la sua squadra «ha un gran culo» :mrgreen: : durerà fino a domenica?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

citrosodina ha scritto:La Copa Loca ha regalato l’ultima assurdità: la squadra che ha raggiunto in finale l’Uruguay non ha vinto nemmeno una partita, dev’esserci qualche antico dio Inca a proteggere e benedire il Paraguay, che ha eliminato il piccolo Venezuela esattamente come aveva fatto con il Brasile: resistendo per centoventi minuti senza mai giocare al calcio e pregando nei miracoli del portiere Villar, che puntualmente s’avverano.

A Mendoza, come già a La Plata tre giorni prima, s’è consumata una clamorosa ingiustizia, che è ancora più dolorosa adesso che colpisce il Venezuela, la nazionale più sorprendente, più entusiasmante e più amata di questa Coppa America.

Ai ragazzi della Vinotinto, che stavano vivendo la favola di Cenerentola, alla fine sono saltati i nervi, e c’è pure da capirli: dopo il rigore decisivo di Veròn (preceduto dalla parata determinante dell’immenso Villar), i caraibici hanno scatenato una gigantesca rissa che ha coinvolto paraguayani, inservienti, poliziotti, con Fedor, Rondon e Ortigoza a menare le mani più degli altri.

Il Venezuela è stato defraudato da una vittoria che avrebbe strameritato, se non altro perché ha colpito tre pali. Si consolerà (ma magari no) sapendo che le splendide magliette granata della Vinotinto sono le più vendute sulle rare bancarelle argentine. Ma volevano vincere, non essere simpatici. Il campione del continente sarà invece
l’Uruguay, o almeno si spera. Tata Martino, cittì paraguayano, continua ad ammettere che la sua squadra «ha un gran culo» :mrgreen: : durerà fino a domenica?
In sudamerica saltano i nervi sempre e non c'è proprio niente da capire...hai perso, non lo meritavi, pazienza

Le sconfitte immeritate nel calcio ci sono sempre state e ci saranno sempre...saperle accettare è segno di civiltà, il fatto è che da quelle parti non si perde mai l'occasione per alzare le mani

Il calcio in sudamerica è una vera schifezza
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
suonatore Jones

Lilleuro ha scritto: In sudamerica saltano i nervi sempre e non c'è proprio niente da capire...hai perso, non lo meritavi, pazienza

Le sconfitte immeritate nel calcio ci sono sempre state e ci saranno sempre...saperle accettare è segno di civiltà, il fatto è che da quelle parti non si perde mai l'occasione per alzare le mani

Il calcio in sudamerica è una vera schifezza
:salut
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

la maglia del venezuela è una delle + belle che abbia mai visto x una nazionale....la vorrei simile x la reggina....ps come contro il brasile il paraguay ruba l'ennesima partita....c'è da dire che dal dischetto sono praticamente perfetti e questo è un merito...
ps2 vergognosi i fine partita in sudamerica....argentina e brasile hanno accettato la sconfitta civilmente ma ha ragione sostanzialmente lilleuro, hanno la sciarra e la violenza nel dna.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Rispondi