Altissima, purissima, fognissima...W la città turistica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99


Che schifo!Non mi viene altro...


Desolati Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

eppure ti ritrovi gente, anche sul forum, pronta a giurarti che il mare di reggio è pulitissimo e chi non si fa il bagno è comunista, poi vai a scoprire che questa gente va a farselo in barca alle isole e comunque non mette piede in acqua se non passa riace o cannitello, io gliela farei bere a questi, a suon di calci, a loro e a chi parla di città turistica...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

mohammed ha scritto:eppure ti ritrovi gente, anche sul forum, pronta a giurarti che il mare di reggio è pulitissimo e chi non si fa il bagno è comunista, poi vai a scoprire che questa gente va a farselo in barca alle isole e comunque non mette piede in acqua se non passa riace o cannitello, io gliela farei bere a questi, a suon di calci, a loro e a chi parla di città turistica...
Ma a parte i provocatori di profesione chi é il pazzo che scrive una cosa del genere?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

rca ha scritto:
mohammed ha scritto:eppure ti ritrovi gente, anche sul forum, pronta a giurarti che il mare di reggio è pulitissimo e chi non si fa il bagno è comunista, poi vai a scoprire che questa gente va a farselo in barca alle isole e comunque non mette piede in acqua se non passa riace o cannitello, io gliela farei bere a questi, a suon di calci, a loro e a chi parla di città turistica...
Ma a parte i provocatori di profesione chi é il pazzo che scrive una cosa del genere?
stamattina sulla gazzetta del sud c'è un articolo in cui l'Arpacal dichiara che l'acqua al lido di reggio è pulita e balneabile...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ieri al lido comunale la fogna sgorgava alla grande :cheers
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

spiny79 ha scritto:
rca ha scritto:
mohammed ha scritto:eppure ti ritrovi gente, anche sul forum, pronta a giurarti che il mare di reggio è pulitissimo e chi non si fa il bagno è comunista, poi vai a scoprire che questa gente va a farselo in barca alle isole e comunque non mette piede in acqua se non passa riace o cannitello, io gliela farei bere a questi, a suon di calci, a loro e a chi parla di città turistica...
Ma a parte i provocatori di profesione chi é il pazzo che scrive una cosa del genere?
stamattina sulla gazzetta del sud c'è un articolo in cui l'Arpacal dichiara che l'acqua al lido di reggio è pulita e balneabile...
Scusate, ma qualcuno si è preso la briga di contestare questi dati forniti dall' arpacal? Voglio dire: se io nutro dubbi su un dato ufficiale e pubblico, la prima cosa che faccio é andare a contestare con un tecnico "terzo".

Beninteso, anche io -ormai da anni- non vado a mare prima di pilati o cannitello, come penso molti altri qui dentro.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

spiny79 ha scritto:
rca ha scritto:
mohammed ha scritto:eppure ti ritrovi gente, anche sul forum, pronta a giurarti che il mare di reggio è pulitissimo e chi non si fa il bagno è comunista, poi vai a scoprire che questa gente va a farselo in barca alle isole e comunque non mette piede in acqua se non passa riace o cannitello, io gliela farei bere a questi, a suon di calci, a loro e a chi parla di città turistica...
Ma a parte i provocatori di profesione chi é il pazzo che scrive una cosa del genere?
stamattina sulla gazzetta del sud c'è un articolo in cui l'Arpacal dichiara che l'acqua al lido di reggio è pulita e balneabile...


no è pulita e balneabile solo ai lidi...compresi tra il tempietto e il cala iunco.
Chissà come mai?

Se qualcuno volesse divertirsi compri il corriere della calabria, tra inquinamento, rifiuti e sprechi...c'è come rovinarsi l'estate...e le stagioni a venire :zip:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

il lido comunale è lasciato nel piu totale abbandono per due motivi: 1 non creare concorrenza ai lidi privati 2 perche cosi quando riusciranno a darlo a qualche "imprenditore" la popolazione sarà contenta...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

army ha scritto:il lido comunale è lasciato nel piu totale abbandono per due motivi: 1 non creare concorrenza ai lidi privati 2 perche cosi quando riusciranno a darlo a qualche "imprenditore" la popolazione sarà contenta...
:thumright
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

non so se è il caso anche del "nostro" lido comunale, ma cmq penso anch'io che a volte un pò in tutta italia ci sia una voluta cattiva gestione della cosa pubblica per poi giustificarne la cessione ai privati come quasi fosse necessaria per farla funzionare meglio, poi guarda caso questi privati, o direttamente o tramite intestazioni fittizie, o intervenendo successivamente come fornitori o appaltatori, sono sempre gli stessi amici degli amici, quando addirittura non sono anche appartenenti a cosche...
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

army ha scritto:il lido comunale è lasciato nel piu totale abbandono per due motivi: 1 non creare concorrenza ai lidi privati 2 perche cosi quando riusciranno a darlo a qualche "imprenditore" la popolazione sarà contenta...
bhe però ad onor del vero il lido è ormai in condizioni schifose da almeno 9 anni...
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

mamma mia!mamma mia.....
in pieno centro la fogna!ma siamo pazzi???
mah....


:?: :?: :?: :?:
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

:cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
WWW IL MODELLO REGGIO WWW
:cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Una volta potevamo vantare solo il lungomare..ora..... :fifi:
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

[/quote]no è pulita e balneabile solo ai lidi...compresi tra il tempietto e il cala iunco.
Chissà come mai?

Se qualcuno volesse divertirsi compri il corriere della calabria, tra inquinamento, rifiuti e sprechi...c'è come rovinarsi l'estate...e le stagioni a venire :zip:[/quote]





Ma chi stati ricendu? andate a farvi una passeggiata e l'olezzo vi farà sovvertire le viscere, uno nnasio mai visto, era meglio prima almeno era discarica (parzialmente lo è ancora) e uno riusciva a farsene una ragione, ma dopo tutti quei soldi spesi per riqualificare il tutto.......mi veni mi moru!!!
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ma non vi chiedete perche al tempietto non piantano degli alberi e ne fanno un parco? l'area è troppo interessante per poterla lasciare alla comunità...sono pronto a scomettere che prima o poi verrà data interamente in gestione a qualche "imprenditore"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

army ha scritto:ma non vi chiedete perche al tempietto non piantano degli alberi e ne fanno un parco? l'area è troppo interessante per poterla lasciare alla comunità...sono pronto a scomettere che prima o poi verrà data interamente in gestione a qualche "imprenditore"
Meno male che sai tutte le risposte tu...senza polemica, avrai pure ragione ma tu non ti chiedi se c'è qualche cosa che puoi fare di concreto?
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ma dvo'è uno che può andare a fare il bagno in santa pace?devo arrivare per forza a casa di dio?
a Pellaro ogni anno c'è qualcuno che dice che nn si può fare!!
e che palle!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ma scusate io non credo che Arpacal dice baggianate ..la cosa non mi quadra !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
ciesse
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 388
Iscritto il: 11/05/2011, 18:02

Lixia ha scritto:ma scusate io non credo che Arpacal dice baggianate ..la cosa non mi quadra !
A Maggio e il 16 giugno il prelievo antistante il lungomare aveva dato risultato negativo.

Il 12 Luglio, dopo lo scoppio dello scandalo "mare inquinato", il Lido Comunale diventava balneabile.

Le Fogne lato Nord (accanto E'Hotel) e lato SUD (tempietto) scorrevano allora e scorrono oggi.

Che non sia il rilevamento di Arpacal sensibile più agli umori della politica che alla carica batterica??


:salut
Rispondi