STABILIZZATI 67.000 LAVORATORI PRECARI SCUOLA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

- Roma, 19 lug - "Si è appena conclusa, con un accordo, la trattativa all’ARAN per la stabilizzazione, già dal prossimo 1° settembre, di 67.000 lavoratori precari della scuola. L’intesa è stata sottoscritta da tutte le sigle sindacali, ad eccezione della Flc CGIL che si è riservata un’ulteriore valutazione. L’accordo è coerente con l’obiettivo che ci siamo posti con forza in questi mesi: dare lavoro stabile al personale che ogni anno presta precariamente servizio nelle scuole su posti vacanti e disponibili. Viene confermato che le assunzioni si faranno subito, come da noi sempre rivendicato e sostenuto. Ancora una volta, e su una questione di fortissima valenza sociale, la CISL e la CISL Scuola con la loro azione sindacale, e non vuoti proclami, danno risposte concrete alle attese dei lavoratori. Anche la scuola trarrà beneficio da un’intesa che le consentirà di poter disporre in termini di maggiore stabilità e certezza delle risorse professionali. La “contropartita” che ci è stata chiesta per realizzare il piano di assunzioni ad invarianza della spesa ci pare del tutto sostenibile rispetto alla straordinaria portata dell’obiettivo che per questa via possiamo conseguire". Così Francesco Scrima, segretario generale CISL Scuola in una nota.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

...e gli altri 70.000 (dicasi settantamila) vincitori di concorso in attesa di assunzione in tutta la p.a. dove li mettiamo? si spirdiru? Questo è un governo che mi faci na cosa ndi spascia 33.....sarà sempre troppo tardi quando se ne andranno a casa a calci nel culo.
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

fred2010 ha scritto:...e gli altri 70.000 (dicasi settantamila) vincitori di concorso in attesa di assunzione in tutta la p.a. dove li mettiamo? si spirdiru? Questo è un governo che mi faci na cosa ndi spascia 33.....sarà sempre troppo tardi quando se ne andranno a casa a calci nel culo.

ma come?
a quando a quando Cozzina aviva trovatu na cosa bona e a jetti 'nterra cusì?? :wink
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

citrosodina ha scritto:
fred2010 ha scritto:...e gli altri 70.000 (dicasi settantamila) vincitori di concorso in attesa di assunzione in tutta la p.a. dove li mettiamo? si spirdiru? Questo è un governo che mi faci na cosa ndi spascia 33.....sarà sempre troppo tardi quando se ne andranno a casa a calci nel culo.

ma come?
a quando a quando Cozzina aviva trovatu na cosa bona e a jetti 'nterra cusì?? :wink

ma io mi diverto... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

cozzina1 ha scritto:
citrosodina ha scritto:
fred2010 ha scritto:...e gli altri 70.000 (dicasi settantamila) vincitori di concorso in attesa di assunzione in tutta la p.a. dove li mettiamo? si spirdiru? Questo è un governo che mi faci na cosa ndi spascia 33.....sarà sempre troppo tardi quando se ne andranno a casa a calci nel culo.

ma come?
a quando a quando Cozzina aviva trovatu na cosa bona e a jetti 'nterra cusì?? :wink

ma io mi diverto... :yaho:

Sei agli sgoccioli, il count down è cominciato e poi saranno altri a divertirsi
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ma come?
a quando a quando Cozzina aviva trovatu na cosa bona e a jetti 'nterra cusì?? :wink[/quote]


ma io mi diverto... :yaho:[/quote]


Sei agli sgoccioli, il count down è cominciato e poi saranno altri a divertirsi[/quote]


io sarò agli sgoccioli(pensiero tuo non condiviso ovviamente)..ma tu non hai capito niente di niente... :fifi:
io mi divertirò sempre... :yaho:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

citrosodina ha scritto:
fred2010 ha scritto:...e gli altri 70.000 (dicasi settantamila) vincitori di concorso in attesa di assunzione in tutta la p.a. dove li mettiamo? si spirdiru? Questo è un governo che mi faci na cosa ndi spascia 33.....sarà sempre troppo tardi quando se ne andranno a casa a calci nel culo.

ma come?
a quando a quando Cozzina aviva trovatu na cosa bona e a jetti 'nterra cusì?? :wink

diciamo anche che sono stati costretti a farlo.... o sbaglio?
Have a Nice Day
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

cozzina1 ha scritto:



io sarò agli sgoccioli(pensiero tuo non condiviso ovviamente)..ma tu non hai capito niente di niente... :fifi:
io mi divertirò sempre... :yaho:
Rincillu ... a stì triuli e piuli, la felicità è nell'animo :okok:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Fai attenzione pure tu a non cadere nella vasca da bagno e battere la testa, mi raccomando! :okok: :okok: :okok:
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

NinoMed ha scritto:
citrosodina ha scritto:
fred2010 ha scritto:...e gli altri 70.000 (dicasi settantamila) vincitori di concorso in attesa di assunzione in tutta la p.a. dove li mettiamo? si spirdiru? Questo è un governo che mi faci na cosa ndi spascia 33.....sarà sempre troppo tardi quando se ne andranno a casa a calci nel culo.

ma come?
a quando a quando Cozzina aviva trovatu na cosa bona e a jetti 'nterra cusì?? :wink

diciamo anche che sono stati costretti a farlo.... o sbaglio?

costretti da chi?
AMOMARANTO LIBERO
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Se non mi sbaglio c'entrano i ricorsi vinti in qualche tribunale.
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

fred2010 ha scritto:Se non mi sbaglio c'entrano i ricorsi vinti in qualche tribunale.
ti sbagli.
Riguardavano altre faccende. :salut

Il discorso dei contratti reiterati a tempo determinato che dopo un tot di anni devono trasformarsi a t.ind. (direttive europee) è stato scavalcato
da un emendamentino messo nel recente DL sullo sviluppo.
AMOMARANTO LIBERO
Rispondi