Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Sono ottimi colpi specialmente Grilli
Grilli è un ottima guardia che sa tirare dal perimetro ma corre tantissimo e sa far male anche in penetrazione.
DeGregori è una conferma ormai...splendido.
Gambolati non è male...ma non mi entusiasma per niente.Mi auguro sia un cambio lunghi...
Candela mi piace molto ,ragazzo promettente e di gran talento.



COme inizio non c'è male ma.....se si vuol competere con Martina Franca ,Agrigento e Bisceglie CI VUOLE BEN ALTRO.

Sono colpacci Paparella Chiarastella Mossi Torresi Dip Maggi Gramajo..GRILLI ,DEGREGORI
Lo erano:Cavalieri RUggeri DeGregori (lo è) RIcci Dalfini Lorenzetti

Lo possono essere : Mlinar,Rugolo,Ruggeri,Corral,Paleari,Zambon,Rossi


Mi auguro che vengano fatti 3 colpi o quantomeno 2 di Livello.

Intendo Caprari e un Centro molto forte con punti nelle mani....e conferme di Zampogna Ricci.


Sarebbe una squadra alla pari con le altre che se la può giocare alla grande.

Zampogna,GRILLI,Ricci,GAMBOLATI,Mlinar
-DEGREGORI
-CANDELA
-Caprari
-Laganà(under)
-Pellegrino(Under)
trentaprile

Gambolati dovrebbe essere il nostro pivot titolare,e non mi dispiace per nulla.

Candela dovrebbe prendere il posto di Grasso,o sbaglio?
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Mi sa che non hanno rinnovato Ricci... Assurdo...
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

kidd ha scritto:Mi sa che non hanno rinnovato Ricci... Assurdo...
nooooooo :sad:
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

trentaprile ha scritto:Gambolati dovrebbe essere il nostro pivot titolare,e non mi dispiace per nulla.

Candela dovrebbe prendere il posto di Grasso,o sbaglio?
candela è un 3-4 alla Lorenzetti
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:Sono ottimi colpi specialmente Grilli
Grilli è un ottima guardia che sa tirare dal perimetro ma corre tantissimo e sa far male anche in penetrazione.
DeGregori è una conferma ormai...splendido.
Gambolati non è male...ma non mi entusiasma per niente.Mi auguro sia un cambio lunghi...
Candela mi piace molto ,ragazzo promettente e di gran talento.



COme inizio non c'è male ma.....se si vuol competere con Martina Franca ,Agrigento e Bisceglie CI VUOLE BEN ALTRO.
Sono colpacci Paparella Chiarastella Mossi Torresi Dip Maggi Gramajo..GRILLI ,DEGREGORI
Lo erano:Cavalieri RUggeri DeGregori (lo è) RIcci Dalfini Lorenzetti

Lo possono essere : Mlinar,Rugolo,Ruggeri,Corral,Paleari,Zambon,Rossi


Mi auguro che vengano fatti 3 colpi o quantomeno 2 di Livello.

Intendo Caprari e un Centro molto forte con punti nelle mani....e conferme di Zampogna Ricci.


Sarebbe una squadra alla pari con le altre che se la può giocare alla grande.

Zampogna,GRILLI,Ricci,GAMBOLATI,Mlinar
-DEGREGORI
-CANDELA
-Caprari
-Laganà(under)
-Pellegrino(Under)
Si ma quest'anno per giusto dovrebbero essere le altre squadre a guardarci dal basso verso l'alto, di certo non noi... é il terzo anno che cerchiamo la promozione e ricordo che noi siamo la VIOLA e non possiamo permetterci il lusso di apparire come una provinciale di 4° serie qualunque, con tutto il rispetto per Agrigento, Martina e compagnia bella...ma noi quest'anno dobbiamo categoricamente fare la voce grossa in questo campionato, prima di fare la fine dell'Inter pre 2006 quando si cantava: " interista diventi pazzo, non vinci mai un ca....."
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Sono ottimi colpi specialmente Grilli
Grilli è un ottima guardia che sa tirare dal perimetro ma corre tantissimo e sa far male anche in penetrazione.
DeGregori è una conferma ormai...splendido.
Gambolati non è male...ma non mi entusiasma per niente.Mi auguro sia un cambio lunghi...
Candela mi piace molto ,ragazzo promettente e di gran talento.



COme inizio non c'è male ma.....se si vuol competere con Martina Franca ,Agrigento e Bisceglie CI VUOLE BEN ALTRO.
Sono colpacci Paparella Chiarastella Mossi Torresi Dip Maggi Gramajo..GRILLI ,DEGREGORI
Lo erano:Cavalieri RUggeri DeGregori (lo è) RIcci Dalfini Lorenzetti

Lo possono essere : Mlinar,Rugolo,Ruggeri,Corral,Paleari,Zambon,Rossi


Mi auguro che vengano fatti 3 colpi o quantomeno 2 di Livello.

Intendo Caprari e un Centro molto forte con punti nelle mani....e conferme di Zampogna Ricci.


Sarebbe una squadra alla pari con le altre che se la può giocare alla grande.

Zampogna,GRILLI,Ricci,GAMBOLATI,Mlinar
-DEGREGORI
-CANDELA
-Caprari
-Laganà(under)
-Pellegrino(Under)
Si ma quest'anno per giusto dovrebbero essere le altre squadre a guardarci dal basso verso l'alto, di certo non noi... é il terzo anno che cerchiamo la promozione e ricordo che noi siamo la VIOLA e non possiamo permetterci il lusso di apparire come una provinciale di 4° serie qualunque, con tutto il rispetto per Agrigento, Martina e compagnia bella...ma noi quest'anno dobbiamo categoricamente fare la voce grossa in questo campionato, prima di fare la fine dell'Inter pre 2006 quando si cantava: " interista diventi pazzo, non vinci mai un ca....."
ancora con questa storia che noi ce l abbiamo piu duro di quello dei nostri avversari? "essere la viola" per come la vedo io non significa essere nobili dei canestri,degni solo della serie a ecc ecc...
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

colpoinfernaleomicida ha scritto: Si ma quest'anno per giusto dovrebbero essere le altre squadre a guardarci dal basso verso l'alto, di certo non noi... é il terzo anno che cerchiamo la promozione e ricordo che noi siamo la VIOLA e non possiamo permetterci il lusso di apparire come una provinciale di 4° serie qualunque, con tutto il rispetto per Agrigento, Martina e compagnia bella...ma noi quest'anno dobbiamo categoricamente fare la voce grossa in questo campionato, prima di fare la fine dell'Inter pre 2006 quando si cantava: " interista diventi pazzo, non vinci mai un ca....."
Amico mio, non so in che mondo vivi, ma sappi che nel mio mondo noi non APPARIAMO come una provinciale di 4° serie, ma bensì SIAMO una società con un passato glorioso che milita nella 4° serie (e grazie a Dio). Essere VIOLA non è seria A, essere VIOLA è un'altra cosa. Se è serie A tanto meglio, ma anche in B2 (o come cavolo si chiama) si può essere VIOLA. Ed è l'opposto di quello che predichi tu. Forse un giorno o l'altro lo capirai...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

simp e imp ha scritto:
colpoinfernaleomicida ha scritto: Si ma quest'anno per giusto dovrebbero essere le altre squadre a guardarci dal basso verso l'alto, di certo non noi... é il terzo anno che cerchiamo la promozione e ricordo che noi siamo la VIOLA e non possiamo permetterci il lusso di apparire come una provinciale di 4° serie qualunque, con tutto il rispetto per Agrigento, Martina e compagnia bella...ma noi quest'anno dobbiamo categoricamente fare la voce grossa in questo campionato, prima di fare la fine dell'Inter pre 2006 quando si cantava: " interista diventi pazzo, non vinci mai un ca....."
Amico mio, non so in che mondo vivi, ma sappi che nel mio mondo noi non APPARIAMO come una provinciale di 4° serie, ma bensì SIAMO una società con un passato glorioso che milita nella 4° serie (e grazie a Dio). Essere VIOLA non è seria A, essere VIOLA è un'altra cosa. Se è serie A tanto meglio, ma anche in B2 (o come cavolo si chiama) si può essere VIOLA. Ed è l'opposto di quello che predichi tu. Forse un giorno o l'altro lo capirai...

parole sante
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

se questo è quello che possiamo permetterci transeat......ma poi non lamentiamoci se al palazzetto ci vanno io, mammeta e tu......
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

armageddon ha scritto:se questo è quello che possiamo permetterci transeat......ma poi non lamentiamoci se al palazzetto ci vanno io, mammeta e tu......

:scrolleye:
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

A quanto pare la Viola è quasi fatta 7/10 sono già completati.
Adesso rimangono 3 senior da prendere che dovrebbero essere 3 giocatori del quintetto e dovrebbero essere gente che proviene dalla Adil...insomma 3 colpi da 90.

Ricapitlando:
---------------------PLAYAdil
-------Grilli------------------------ALAPadil
--------------PIVOTadil--Gambolati

Panca:
-DeGregori
-Candela
-Grasso
-Laganà
-Smorto

QUesta sarà la Viola 2011/2012.

Non credo confermeranno Zampogna e Ricci.Mentre Grasso dovrebbe restare.
A questo punto potremo esprimere giudizi solo dopo aver conosciuto QUEI 3 ULTIMI ACQUISTI.(Pivot-AlaP-Play).
Si dice che 2 di questi siano molto forti e vengano dalla Adil,mentre il Pivot(CHE NON SARA' GAMBOLATI perchè giocherà da 4)potrebbe essere uno tra Saponi e Agosta,mentre se dovessero rifiutare si punterà su altro e non ho idea chi.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Giacobbe ha scritto: Non credo confermeranno Zampogna e Ricci
Peccato per Ricci, in BDil era perfetto ( come ha dimostrato l'anno scorso ).
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Giacobbe ha scritto:A quanto pare la Viola è quasi fatta 7/10 sono già completati.
Adesso rimangono 3 senior da prendere che dovrebbero essere 3 giocatori del quintetto e dovrebbero essere gente che proviene dalla Adil...insomma 3 colpi da 90.

Ricapitlando:
---------------------PLAYAdil
-------Grilli------------------------ALAPadil
--------------PIVOTadil--Gambolati

Panca:
-DeGregori
-Candela
-Grasso
-Laganà
-Smorto

QUesta sarà la Viola 2011/2012.

Non credo confermeranno Zampogna e Ricci.Mentre Grasso dovrebbe restare.
A questo punto potremo esprimere giudizi solo dopo aver conosciuto QUEI 3 ULTIMI ACQUISTI.(Pivot-AlaP-Play).
Si dice che 2 di questi siano molto forti e vengano dalla Adil,mentre il Pivot(CHE NON SARA' GAMBOLATI perchè giocherà da 4)potrebbe essere uno tra Saponi e Agosta,mentre se dovessero rifiutare si punterà su altro e non ho idea chi.
non confermano Zampogna???
pazzi!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Da quanto si apprende dalla Gazzetta, oggi dovrebbe essere il giorno di Luca Laganà, il ragazzo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Adesso ho la possibilità di vivere un sogno. Ho già detto al mio procuratore, che mi presentava altre offerte anche più vantaggiose, che sono sicuro che a Reggio Calabria esploderò definitivamente, ricalcare le orme di mio padre mi carica a "bomba", sono pronto fin da adesso ad allenarmi"...Fantozzi ha tal porposito ha già in mente come far giocare il ragazzo; per lui è un lungo perimetrale che ricoprirà il ruolo di 3 nel roster, non sarà il classico under da panca....trattativa aperta anche col pivot Alberto Saponi...Candela è un giocatore che ha richiesto coach Fantozzi e il giocatore a detta di Condello muore dalla voglia di vestire la canotta della Viola...confermate le trattative con 3 play di assoluto livello, ma nomi non se ne fanno...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, in arrivo le prime ufficialità


Scritto da Giovanni Mafrici
Lunedì 18 Luglio 2011 08:43


La nuova Viola targata Fantozzi prende forma. Attendiamo nei prossimi giorni o forse nelle prossime ore le prime ufficialità.

Il primo a porre la firma sul cartellino dovrebbe essere il reggino Luca Laganà, atleta classe 1991 figlio maggiore della gloria del basket reggino Lucio Laganà,tiratore che giocò per tante stagioni con la storica canotta della Cestistica Piero Viola .Laganà senior(il fratello Marco ,guardia classe 1993 rinnoverà a Biella in A1) è cresciuto nella squadra di famiglia ,la Lumaka, prima di giocarsi il suo primo campionato di C Regionale con la canotta del Cap del Professore Melara(vinse la gara delle schiacciate all'ultimo All Star Game Federale nel 2006 a 15 anni). La sua crescita invece è passata dal biennio a Reggio Emilia, settore giovanile che sa come formare i giovani atleti. Nella passata stagione, invece,pochi minuti per lui in Lega Due ad Imola nella Aget con una maxi-performance in semifinale di Coppa Italia dove sorprese le platee del basket italiano grazie ad una gara da urlo. Luca ha dalla sua una voglia enorme di "far grande la Viola" e lo ha dichiarato più volte a chiare lettere. Toccherà al coach Fantozzi saperne valorizzare le potenzialità.

Il rinnovato sodalizio nero-arancio potrebbe addirittura presentarsi ai nastri di partenza con sette over e tre under anche se la voglia di far mercato del Dg Condello potrebbe regalare un roster super completo, duttile pronto ad incalzare con voglia la concorrenza delle pugliesi e dell'Agrigento.

In cabina di regia nelle ultime ore sono tornate in auge le quotazioni di Stefano Zampogna.Il regista titolare della prima Viola di Muscolino ha dimostrato gran carattere ed ha giocato una stagione veramente super. Le opportunità di sostituirlo al meglio sul mercato non mancano ma l'atleta potrebbe vestire nuovamente la canotta Liomatic.

Per quanto riguarda la guardia è in dirittura d'arrivo la trattativa nei confronti di Grilli.La guardia romana ha valutato al meglio l'offerta della Viola e tutti i feedback in arrivo sulla formazione reggina.Il "SI" è ormai cosa certa, anche per lui l'ufficialità sembra quasi una formalità.

La dirigenza, altresì sta ancora valutando la posizione di Ricci.L'argentino potrebbe diventare un "doppione" del nuovo acquisto romano anche se le attitudini anche da numero tre di Leo potrebbero convincere il Dg Condello a lasciare inalterato lo spettacolare tandem argentino composto da Degregori e dal "Loco".

Non rimarrà quasi sicuramente Lorenzetti.Atleti come gli ex Patti Sereni e Riva sembrano in pole.

Candela aspetta il "Si" definitivo della Viola per mettere nero su bianco il suo contratto.

Questa sera potrebbe arrivare la firma anche di Gambolati, numero quattro ex Catania e Vado Ligure.

Accanto a Gambolati si cerca l'uomo giusto per il ruolo di pivot.L'eredità lasciata da Dip prima e da Domus Dalfini dopo non è assolutamente facile da sostituire. Non basta un uomo d'area qualsiasi, serve "IL PIVOT" , il vero centro per una Viola che può stupire davvero.

Giovanni Mafrici
Reggioacanestro.com


Personalmente ho la sensazione che Ricci non rimarrà, come già detto da qualcuno, e basta andare sul suo profilo facebook per averne una quasi certezza...poi tutto è possibile, ma la vedo difficile...la situazione Zampogna è più delicata..è chiaro che se la società riuscirà a prendere un play di livello assoluto posto per Zampo potrebbe non esserci....Riva è invece il nome nuovo, nell'ultima stagione ha giocato a Patti....è il figlio del famoso Antonello Riva...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Saponi se prendiamo gli esterni con molti punti nelle mani ok, ma altrimenti è buono per la panchina
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

Ricci è uno che sotto pressione sparacchia, possibile che si cerchi uno più solido mentalmente.

Intanto la Vis firma Antinori :oo:

Hanno trovato un pozzo di petrolio (Cavalieri, Antinori)? :o.o:
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Ricci lo avrei tenuto come back-up di guardia e ala piccola... De Gregori, Ricci, Grilli, Laganà sarebbe stato una quartetto di esterni molto completo e duttile.
Se non rinnovano Zampogna ci serve un play alla Albertinazzi, tanti assist e soprattutto tanti punti nelle mani col tiro lungo.
Ci vuole un pivot dominante...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mimmo Catona ha scritto:Ricci è uno che sotto pressione sparacchia, possibile che si cerchi uno più solido mentalmente.

Intanto la Vis firma Antinori :oo:

Hanno trovato un pozzo di petrolio (Cavalieri, Antinori)? :o.o:
non credo:antinori è fermo da una stagione e cavalla da mezza,in questi casi gli stipendi degli atleti si abbassano sensibilmente...lo stesso cavalla NON arriverà a 20.000 euro di ingaggio...se per pagare simili cifre occorre un pozzo... :na:
antinori poi non è piu il giocatore che si faceva rispettare in a2 a forli,una decina di anni fa:è un giocatore molto piu fisico che tecnico,e adesso ha 36 anni suonati..
Ultima modifica di Paura&Delirio il 18/07/2011, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Rispondi