COPA AMERICA 2011

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

stefano ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: adesso aspetto che il brasile non vinca la coppa e sono a posto.
sono perfettamente d'accordo, anche perche' cosi Caressa la smette di urlare come un cretino
ma lo fa solo col brasile? Che ridicolo...
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Supremazia Amaranto ha scritto:Ma non era colpa di Maradona se l'Argentina ha perso il Mondiale? :roll:
Era stato crocifisso Maradona perchè non aveva convocato un 37enne Zanetti e Cambiasso, ora sono stati convocati e non mi pare siano stati i salvatori della patria.
Maradona non sarà un allenatore ma quanto meno con lui la squadra sembrava unita e tentava di giocare a calcio.

Discorso Messi, credo sia l'ennesima dimostrazione che paragonarlo a Maradona sia una bestemmia calcistica. Vincere 2 scudetti e 1 Uefa a Napoli e 2 Mondiali (sì 2, perchè Italia 90 gliel'hanno scippato) pressochè da solo non è facile come vincere col Barcellona di Xavi e Iniesta.
Inoltre anche da un punto di vista carismatico non può esserci confronto, Maradona era un leader, un condottiero per le sue squadre, Messi è un ottimo giocatore, ma privo di qualsiasi carisma da leader
ma quale maradonache neanche allenatore è!!!
E Batista anche è un mezzo cesso.
Stanotte (poi non mi curcai) la partita l'ha vinta tabarez. Rimane in 10 ed ugualmente lascia in campo le due punte. Batista in superiorità non ha osato facendo cambi da allenatore di 1^ categoria senza cambiare mai l'assetto della squadra. Addirittura l'Urugay nell'arco dei 120 minuti avrebbe meritato di più per via delle occasioni avute.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

EktorBaboden ha scritto:
Supremazia Amaranto ha scritto:Ma non era colpa di Maradona se l'Argentina ha perso il Mondiale? :roll:
Era stato crocifisso Maradona perchè non aveva convocato un 37enne Zanetti e Cambiasso, ora sono stati convocati e non mi pare siano stati i salvatori della patria.
Maradona non sarà un allenatore ma quanto meno con lui la squadra sembrava unita e tentava di giocare a calcio.

Discorso Messi, credo sia l'ennesima dimostrazione che paragonarlo a Maradona sia una bestemmia calcistica. Vincere 2 scudetti e 1 Uefa a Napoli e 2 Mondiali (sì 2, perchè Italia 90 gliel'hanno scippato) pressochè da solo non è facile come vincere col Barcellona di Xavi e Iniesta.
Inoltre anche da un punto di vista carismatico non può esserci confronto, Maradona era un leader, un condottiero per le sue squadre, Messi è un ottimo giocatore, ma privo di qualsiasi carisma da leader
ma quale maradonache neanche allenatore è!!!
E Batista anche è un mezzo cesso.
Stanotte (poi non mi curcai) la partita l'ha vinta tabarez. Rimane in 10 ed ugualmente lascia in campo le due punte. Batista in superiorità non ha osato facendo cambi da allenatore di 1^ categoria senza cambiare mai l'assetto della squadra. Addirittura l'Urugay nell'arco dei 120 minuti avrebbe meritato di più per via delle occasioni avute.
:salut
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Geronimo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 285
Iscritto il: 11/05/2011, 21:11

_naka ha scritto:che giocatorone DIEGO LUGANO.... io nn capisco come le big d'italia nn pensino a questo difensore strepitoso..

Fortissimo, ho la consapevolezza che chi rappresenta le big non sempre conosce bene il mestiere, a volte sono tutti ex calciatori che dopo aver appeso le scarpe al chiodo si siedono dietro una scrivania. I risultati sono questi, il Barcellona comprò Dmytro Čyhryns'kyj per 20 milioni e passa, e un signor Lugano viene ignorato.
Forse la gente si è abituata ad avere una grande squadra senza accorgersi che ogni traguardo per la Reggina resta sempre una grande conquista”


http://www.youtube.com/watch?v=ecZ6h7xtadE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Fuori Argentina e Colombia...pronostici perfettamente rispettati finora :mrgreen:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

altro allenatore incapace per l'Argentina, poi ha tanti altri problemi sta squadra...mancanza di terzini che spingano, Zabaleta non è cosa e Zanetti a sx può fare il compito ma nulla più, ieri sera Aguero e Gago non hanno giocato bene, la coppia difensiva non convince etc. etc.
io non so come si possa chiedere a Messi di vincere da solo...ha fallito 2 occasioni non da lui sicuramente però chi ha visto la partita ha notato che marcatura aveva, avrà subito minimo 10 falli e anche saltando 3 avversari ce n'era sempre un altro

l'Uruguay è invece una bella squadra, se si riprende Cavani credo farà lo stesso panchina perchè la coppia Forlan-Suarez è più efficace del tridente dove non hanno una collocazione ben precisa, Arevalo e Perez sono 2 mastini a centrocampo anche se ieri sera Perez non c'era con la testa (gli capita spesso) e poi hanno un'ottima difesa a partire dai terzini per arrivare a Lugano, spero vincano loro questa Copa!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Supremazia Amaranto ha scritto:Ma non era colpa di Maradona se l'Argentina ha perso il Mondiale? :roll:
Era stato crocifisso Maradona perchè non aveva convocato un 37enne Zanetti e Cambiasso, ora sono stati convocati e non mi pare siano stati i salvatori della patria.
Maradona non sarà un allenatore ma quanto meno con lui la squadra sembrava unita e tentava di giocare a calcio.

Maradona andava sostituito con un allenatore, appunto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

Lilleuro ha scritto:
Supremazia Amaranto ha scritto:Ma non era colpa di Maradona se l'Argentina ha perso il Mondiale? :roll:
Era stato crocifisso Maradona perchè non aveva convocato un 37enne Zanetti e Cambiasso, ora sono stati convocati e non mi pare siano stati i salvatori della patria.
Maradona non sarà un allenatore ma quanto meno con lui la squadra sembrava unita e tentava di giocare a calcio.

Maradona andava sostituito con un allenatore, appunto
Infatti ancora deve essere sostituito. Batista non è cosa. :???:

L'italia di prendelli, per esempio, avrebbe fatto a pezzi l'argentina di stanotte. :salut
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Secondo me è troppo semplicistico dare la colpa solo a Maradona prima e Bastista poi. L'Argentina è fenomenale in solo 1 reparto su 3: l'attacco, dove può vantare di fuoriclasse autentici come Aguero, Tevez, Messi, Higuain e D. Milito.
La difesa è appena sufficente: Burdisso è sempre troppo bistrattato e Zabaleta è un discreto terzino destro...i problemi sono a sinistra, dove Zanetti non è più quello di qualche anno fa e l'altro Milito è inguardabile e, se Guardiola preferisce adattare a turno Busquets, Abidal e Mascherano in difesa piuttosto che far giocare lui, un motivo ci sarà. Comunque penso che il vero problema dell'Argentina sia il centrocampo: Mascherano (sono 4 anni che continuo a dire che è molto sopravvalutato e ogni volta me ne convinco sempre più) e Gago sono interditori, Banega e Biglia non sono certo superiori ai 2 scritti sopra. Cambiasso è il migliore tra tutti, secondo me, ma viene considerato pochissimo in Nazionale.
Ed è proprio lo scarsume tecnico del centrocampo argentino che limita molto Messi...nel Barcellona fà il bello e il cattivo tempo: una volta prima punta, una volta ala, una volta viene a prendere palla da Xavi e Iniesta, in Nazionale deve sempre andare a prendere la palla tra i centrali di centrocampo (quindi lontanissimo dalla porta) e non si può pensare che un giocatore riesca a prendere palla a 40 metri dalla porta, saltare sempre 4 avversari e andare in porta...anche Messi è umano.
Che poi...và molto di moda esaltare Messi nel Barcellona, così come sembra non si veda l'ora che sbagli una partita in Nazionale per denigrarlo, o per rinfacciargli che Maradona gli era di molto superiore: tra Mondiali e Coppa America Messi, è vero che non ha mai segnato, ma ha piazzato 7 assist in 9 partite e, in questo Torneo l'Argentina ha segnato 4 goal, 3 su assist di Messi
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Finchè l'Argentina resta questa, non potrà mai aspirare a più di tanto. E' vero che ha in rosa il più forte giocatore al mondo, ma ricordiamo che Messi al Barcellona è supportato da Villa (che secondo me è più forte di Aguero e compagnia bella), e dietro di se ha Xavi e Iniesta, ovvero i vice-campioni del Pallone d'Oro e Campioni del Mondo, che non sono esattamente Cambiasso e Mascherano...

Se a questo aggiungiamo che Messi ha fatto i capricci per voler imporre il gioco del Barcellona, cioè prima punta e assoluta libertà di svariare da destra a sinistra, la frittata è fatta...
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

messi ha sbagliato solo mezza partita e non si può pensare che le vinca da solo le partite...in difesa e in porta l'argentina è una squadra imbarazzante e davanti ha cosi tanti giocatori che diventa difficile gestirli al meglio........ io ho visto poca cattiveria a dire il vero...l'unico a salvarsi bene è stato il kun aguero , un giocatore davvero forte.... cmq ci sta perdere contro l'uruguay che è una squadra tostissima ...cosi come ci può stare perdere al mondiale contro la germania....io lavorerei di + sulla difesa...burdisso e milito sn imbarazzanti..
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

_naka ha scritto:messi ha sbagliato solo mezza partita e non si può pensare che le vinca da solo le partite...in difesa e in porta l'argentina è una squadra imbarazzante e davanti ha cosi tanti giocatori che diventa difficile gestirli al meglio........ io ho visto poca cattiveria a dire il vero...l'unico a salvarsi bene è stato il kun aguero , un giocatore davvero forte.... cmq ci sta perdere contro l'uruguay che è una squadra tostissima ...cosi come ci può stare perdere al mondiale contro la germania....io lavorerei di + sulla difesa...burdisso e milito sn imbarazzanti..
E' vero ci può stare... ma una cosa è perdere, una cosa è essere UMILIATI...
Avatar utente
PAULO83
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 378
Iscritto il: 11/05/2011, 19:28

il brasile e' fuori :bash: :bash: :bash: :bash: :bash:
4 rigori 4 sbagliati :D :D :D :D :D :D :D :D :yaho: :yaho: :yaho:
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

Lilleuro ha scritto:Fuori Argentina e Colombia...pronostici perfettamente rispettati finora :mrgreen:

continua l'andamento dei nostri pronostici :mrgreen:
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Sono antisportivo, ma un po' mi sono commosso a vedere il Brasile umiliato dal catenaccio :devil:
Avatar utente
Asostegno diuna fede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1113
Iscritto il: 11/05/2011, 12:46
Località: REGGIO CALABRIA

dell'eliminazione del brasile saranno contenti i telespettatori, che non dovranno più ascoltare caressa e quelle sue fastidiosissime urla ad ogni gol del brasile
Se consideri messi più forte di barillà sei un finto tifoso e "nu jattu niru"!!!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Anche il Cile ha deluso le aspettative,poco cazzuti,molto tecnici,ma dopo che pareggi devi continuare a pressare in modo letteralmente violento,così metti a segno il colpo del K.O.,non tornare indietro e rintanarti come avevi fatto nel primo tempo... Merito del Venezuela,che nel momento di maggior difficoltà (i 2-3 minuti dopo aver subito il pareggio) è tornato a pressare,ma il Cile ha fatto una pazzia,ha regalato la semifinale con il suo atteggiamento :scrolleye:
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Asostegno diuna fede ha scritto:dell'eliminazione del brasile saranno contenti i telespettatori, che non dovranno più ascoltare caressa e quelle sue fastidiosissime urla ad ogni gol del brasile
:cheers :cheers

devo dire, pero', che le sue ironie sui brasiliani che ciabattavano rigori mi hanno fatto ridere
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Fuori anche Brasile e Cile: ripeto, pronostici perfettamente rispettati :lol:

Semifinali: Uruguay-Perù e Paraguay-Venezuela

:???:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

"I brasiliani si lamentano per le condizioni dell'erba sul dischetto dell'area di rigore in cui sono stati tirati i penalty..."


:lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi