Buonasera ragazzi
Sono Dinamik, Sergio, il fratello di Roberto, io2, proprietario e amministratore di RegginaLife.
Non so se siete venuti a conoscenza del fatto che purtroppo Roby, dallo scorso 14 gennaio, è venuto a mancare.
Lui era affetto da Sma e fino al 30 dicembre stava bene. Poi purtroppo, si è verificata una dislocazione della peg ,che utilizzava da 15 anni ormai per nutrirsi , verificando un shock settico che in pochi giorni lo ha portato via.
Per la mia famiglia è stato un duro colpo! Sembrerà strano ma era lui il nostro punto di riferimento.
Ma non voglio stancarvi con sentimentalismi che magari non vi interessano; ho aperto questo topic per comunicarvi che sto cercando di capire cosa fare col sito.
Come avete visto è stato offline per qualche giorno; non per scelta mia, ma per problemi tecnici che sono riuscito a risolvere solo stasera. Recuperare credenziali e informazioni in suo possesso non è stato facile ma fortunatamente eccoci qua.
Sicuramente il sito e di conseguenza il forum resteranno attivi fino almeno fino a Gennaio 2026.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del sito stesso sto valutando se trovare una persona di fiducia che ha voglia di portare avanti il progetto di mio fratello a cui ci teneva tantissimo. La pagina Facebook e Instagram saranno gestite da me, mia sorella e magari qualcuno che ha voglia di aiutarci. Il sito invece ha bisogno di tempo, per aggiornarlo, pubblicare articoli , ecc.
Non voglio che Regginalife muoia. Lui ci teneva tantissimo e chiuderla sarebbe come fargli un torto. Quindi se avete idee proponete pure. Roberto stava svolgendo praticantato con una testata giornalistica locale. A fine anno sarebbe diventatato giornalista pubblicista (credo si dica così). Rendetevi conto cosa aveva in testa di fare con Regginalife.
Devo farlo per lui.
Scusate per questi giorni di assenza, ma adesso Regginalife è tornato. Spero per restare!
!COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- Dinamik
- Collaboratore
- Contatta:
R E G G I N A
- nick
- Forumino Malato
Un grande abbraccio Sergio, pur non conoscendovi personalmente, sono stato sempre presente in questo Forum che ha avuto alterne fortune come il nostro Amore, la Reggina croce e delizia della nostra vita.
Capisco ed apprezzo la tua volontà di proseguire il progetto di tuo fratello che è stato sfortunato con la sua malattia. Ti ringrazio e ti auguro di cuore di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sempre Forza Reggina nella memoria di Roberto
Capisco ed apprezzo la tua volontà di proseguire il progetto di tuo fratello che è stato sfortunato con la sua malattia. Ti ringrazio e ti auguro di cuore di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sempre Forza Reggina nella memoria di Roberto
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])
FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])
FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
- merighi
- Forumino Scelto
Sergio, al di là del forum, mi dispiace tantissimo per tuo fratello e per la tragica situazione che la tua famiglia sta vivendo, e per questo ti faccio le mie più sentite condoglianze.
Per il resto, adesso questo forum dovrebbe avere una fortissima motivazione in più per andare avanti (nonostante il basso numero attuale di utenti), ed è molto bello che tu voglia cercare di portarlo avanti per tuo fratello e per dare un seguito a qualcosa che per lui era così importante.
Perciò ti dico grazie di cuore...
Per il resto, adesso questo forum dovrebbe avere una fortissima motivazione in più per andare avanti (nonostante il basso numero attuale di utenti), ed è molto bello che tu voglia cercare di portarlo avanti per tuo fratello e per dare un seguito a qualcosa che per lui era così importante.
Perciò ti dico grazie di cuore...

- Dinamik
- Collaboratore
- Contatta:
Vi ringrazio per questi messaggio di cordoglio e supporto.merighi ha scritto: ↑21/02/2025, 14:46 Sergio, al di là del forum, mi dispiace tantissimo per tuo fratello e per la tragica situazione che la tua famiglia sta vivendo, e per questo ti faccio le mie più sentite condoglianze.
Perciò ti dico grazie di cuore...![]()
Per quanto riguarda il futuro del forum purtroppo non dipende solo da noi. Ormai con i social i forum sono sempre meno usati. Ci sono pagine e gruppi dove si parla h24 di tutto (non solo reggina), in tempo reale . I forum sono più “lenti” e secondo me non hanno tenuto il passo.
Resterá online per chi appunto vuole commentare la nostra Reggina, ma non ho la presunzione di poter attirare altra gente
R E G G I N A
- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
Mi ricordo bene di te Dinamik, e come non ricordare il grande Roberto io2, per me che frequento il forum dai tempi di Gentereggina sapere che Roberto non c'è più è una cosa molto triste e dolorosa.
Roberto nel corso di tutto questi anni ha tenuto in vita un luogo di discussione, di scambio di idee, di incontri, anche di scontri come può succedere in tutte le case, e lo ha fatto con tanto amore per Reggio e per la Reggina, e con passione e dedizione.
Abbraccio te e la tua famiglia e mi associo al vostro dolore, Roberto io2 lo terrò sempre nel cuore
Roberto nel corso di tutto questi anni ha tenuto in vita un luogo di discussione, di scambio di idee, di incontri, anche di scontri come può succedere in tutte le case, e lo ha fatto con tanto amore per Reggio e per la Reggina, e con passione e dedizione.
Abbraccio te e la tua famiglia e mi associo al vostro dolore, Roberto io2 lo terrò sempre nel cuore
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
È vero, i social hanno quasi del tutto soppiantato i forum, ma io continuo a preferire il forum come punto di riferimento proprio per la sua lentezza, per la possibilità di leggere e riflettere, e rispondere con calma, certo che dipende anche dal numero dei partecipanti, se si è in troppo pochi si finisce per parlarsi addosso.Dinamik ha scritto: ↑23/02/2025, 15:53Vi ringrazio per questi messaggio di cordoglio e supporto.merighi ha scritto: ↑21/02/2025, 14:46 Sergio, al di là del forum, mi dispiace tantissimo per tuo fratello e per la tragica situazione che la tua famiglia sta vivendo, e per questo ti faccio le mie più sentite condoglianze.
Perciò ti dico grazie di cuore...![]()
Per quanto riguarda il futuro del forum purtroppo non dipende solo da noi. Ormai con i social i forum sono sempre meno usati. Ci sono pagine e gruppi dove si parla h24 di tutto (non solo reggina), in tempo reale . I forum sono più “lenti” e secondo me non hanno tenuto il passo.
Resterá online per chi appunto vuole commentare la nostra Reggina, ma non ho la presunzione di poter attirare altra gente
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
- MissionIsPossible
- Apprendista Forumino
Ciao Sergio, son rientrato qui dentro dopo tantissimo tempo, ho letto questo messaggio e volevo mandare, con ritardo, un grande abbraccio a te e tutti i tuoi cari...
Mi spiace non essere attivo come un tempo e quindi temo di non essere di grande aiuto, ma allo stesso tempo cercherò di entrare qui dentro un pò di più rispetto agli ultimi tempi...in fondo per tanti anni, ormai una vita fa, è stata una "ulteriore" casa dove confrontarsi e stringere amicizie...
Mi spiace non essere attivo come un tempo e quindi temo di non essere di grande aiuto, ma allo stesso tempo cercherò di entrare qui dentro un pò di più rispetto agli ultimi tempi...in fondo per tanti anni, ormai una vita fa, è stata una "ulteriore" casa dove confrontarsi e stringere amicizie...