A prescindere dell'utilità di questa partita, gara completamente gettata nel cesso come dei polli! Abbiamo giocato solo noi sbagliando l'impossibile e concesso 2 tiri 2 gol anzichè portarla ai supplementari ci siamo fatti fare il gol in contropiede come 2 polli,inspiegabile.
Abbiamo ripetuto lo stesso errore dello scorso anno contro il sudtirol sempre ai playoff, dove anzichè pensare a portarla ai supplementari ci siamo buttati in avanti ed abbiamo preso il gol alla fine sancendo la nostra eliminazione,oggi è stato il replay. Purtroppo vincere non fa parte del nostro dna,ci tocca perdere e soffrire,unica gioia negli ultimi 20 anni la promozione in serie B per il resto il buio.
Siracusa cinico nello sfruttare le pochissime situazioni da gol noi incosistenti davanti.
Analizzando la gara siamo partiti molto forte e determinati,come avevamo fatto anche contro la vibonese, eravamo molto aggressivi ed abbiamo messo molto in difficoltà il siracusa già dai primissimi minuti con provazza che si mangiato un gol da sotto misura.
Poi hanno annullato un gol inspiegabile a girasole ancora non ho capito cosa ha visto l'arbitro.
Successivamente mungo ha fatto gol con un tiro rasoterra all'angolino. Siracusa mai visto in campo totalmente in balia nostra. Successivamente loro hanno cercato di creare qualcosa ma a parte un tiro respinto da martinez il nulla cosmico.
Noi avevamo avuto altre 2-3 mezze occasioni per fare il secondo ma siamo stati deboli davanti. Poi,come un lampo,quasi al primo tiro in porta il siracusa ha pareggiato complice una dormita della nostra difesa che lascia il giocatore del siracusa di colpire di testa,respinta di martinez e sul tapin gol,1-1.
Nel finale di primo tempo ingenuo fallo di reazione di mungo che fino a quel momento era il migliore in campo e si è fatto buttare fuori così come pure il giocatore del siracusa,quindi siamo andati in 10 contro 10. Poi ci hanno annullato un altro gol per un tocco di mano che sembrava esserci.
Finale primo tempo 1-1 ma risultato molto bugiardo,siracusa inesistente bravo a sfruttare una delle pochissime occasioni create.
Nel secondo tempo siamo partiti bene abbiamo avuto diverse occasioni importanti in primis,due clamorose con bolzicco che da zero metri non riesce ad indirizzare la sfera in gol e poi con perri che sul dischetto del rigore,tutto solo,calcia debolmente al portiere. Se non segni contro queste squadre poi alla lunga la paghi. Temevo sarebbe successo quello che è successo.
La più classica delle beffe. Negli ultimi 10 minuti ci siamo buttati scriteriatamente in avanti ed abbiamo concesso 2 contropiedi al siracusa,uno murato da martinez ed il secondo complice una lentissima corsa di adejo che non chiude è andato in gol. Dovevamo pensare a quel punto di arrivare ai supplementari ed invece ci siamo fatti fregare come polli!
Nel finale assalto nostro all'arma bianca e sull'ultima azione tiro di renelus fuori di 1cm dal palo. Incredibile. Finale 1-2 sconfitta totalmente immeritata per quanto visto in campo,siracusa cinico e spietato.
Sui singoli Bolzicco inadeguato rimandatelo in argentina,letteralmente imbarazzante, adejo incapace di difendere e di correre oggi regala 2 gol il primo si perde la marcatura in mezzo ed il secondo è lentissimo e non riesce a correre perdendosi il giocatore del siracusa che fa gol. ,male anche perri. Barillà e porcino hanno dato il massimo. Mungo croce e delizia era il migliore in campo ma si fa buttare fuori con un errore da principiante.
Stagione finita. Nessuna speranza di ripescaggio. Adesso potremo finalmente pensare soltanto alle vicende extrampo, asta per il marchio,denominazione, gestione centro sportivo ed eventuali (quanto remoti) cambi societari, vedremo che sviluppi avranno. Il futuro non è roseo,si prospettano diversi anni di dilettanti e questo è assai sconfortante.
SIRACUSA-REGGINA DOMENICA 19 ORE 16
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- Tifoso58
- Forumino Scelto
- Messaggi: 771
- Iscritto il: 14/12/2020, 20:33
il goal annullato ad inizio partita grida ancora vendetta. Purtroppo anche la vittoria sarebbe servita a poco senza il fallimento di qualche squadra di C. Poi ci manca pure quella gran porcata delle squadre B che tolgono spazio ad altre realtà. In Inghilterra dove sono ancora seri, le "squadre B" si fanno il torneo per i fatti loro, non infestano i vari campionati nazionali. Comunque ormai è andata, non resta che aspettare, i miracoli son sempre possibili, ma non è sul loro avverarsi che bisogna contare ma su una seria programmazione societaria... qualunque sia la società che dovrà farla, l'attuale o una nuova.
- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
- Messaggi: 5115
- Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Sì questa cosa delle seconde squadre è davvero uno schifo, una cosa indecente, se non ho capito male hanno una sorta di precedenza a parità di condizioni proprio per il fatto di essere la seconda squadra di una società di serie A
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
- pezzentuni
- Forumino Scelto
- Messaggi: 341
- Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
- Località: Santu Petru
Dell' arbitro non parlo perché sono un ex arbitro di bassissimo livello fuorigioco non era sicuramente, forse c'era una leggerissima spinta di rossetti su uno che saltava di testa ma non riesco a capire l'entità della spinta ammettendo che abbia fischiato quello
- nick
- Forumino Malato
- Messaggi: 1438
- Iscritto il: 11/05/2011, 18:10
Sconfitta immeritata ma abbiamo pagato il fatto di non avere un centravanti che la butta dentro cosa che aveva invece il Siracusa. Nel calcio vince chi segna e non chi gioca meglio. Comunque finale di stagione a testa alta, adesso vedremo se ci saranno le condizioni per il ripescaggio ma prima ci sono le questioni del marchio e del s.Agata....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])
FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])
FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
- pezzentuni
- Forumino Scelto
- Messaggi: 341
- Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
- Località: Santu Petru
Io se fossi il Sindaco, visto che lui si è intrufolato in questo discorso,farei una conferenza stampa domani mattina per chiarire su eventuali nuovi acquirenti e chiarire la strategia per ripartire. Basta con queste mezze frasi e scenari da costruire..... decidessero loro cosa fare,un altro anno come l' ultimo non è accettabile
- onlyamaranto
- Ehi cosa bella!
- Messaggi: 5115
- Iscritto il: 12/05/2011, 8:43
Voglio essere ottimista, secondo me qualcosa di importante sta per succedere, e non escludo che ci sia anche Lillo Foti
"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
-
- Forumino Scelto
- Messaggi: 316
- Iscritto il: 29/10/2023, 12:18
Certezze e basta chiacchiere. Oggi Pellegrino ha dichiarato che vi saranno riunioni serrate in questi giorni. Dire tutto e niente. Basta. Si facciano le riunioni ma si dica chi c'è e cosa propone. I tifosi so no stufipezzentuni ha scritto: ↑19/05/2024, 21:20 Io se fossi il Sindaco, visto che lui si è intrufolato in questo discorso,farei una conferenza stampa domani mattina per chiarire su eventuali nuovi acquirenti e chiarire la strategia per ripartire. Basta con queste mezze frasi e scenari da costruire..... decidessero loro cosa fare,un altro anno come l' ultimo non è accettabile
- pezzentuni
- Forumino Scelto
- Messaggi: 341
- Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
- Località: Santu Petru
A me non interessa di ballarino,di Bandecchi o di Zorro.....a me importa che ci sia una reggina con una società e che domani stesso riparte....non mi frega nulla della politica,d discussioni infinite se hanno soldi o non ne hanno,di voci pettegolezzi tattiche,seil marchio lo prendo io o lo prendi tu, decidessero loro come regolarsi ma il tempo è scaduto per tutti