REGGINA-CANICATTI' DOMENICA 14 ORE 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 230
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Vincere per consolidare il quarto posto in funzione playoff. Sempre per quello che possono valere e nel mezzo di altre chiacchiere sul futuro che mi sembrano molto poco costruttive
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 230
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

PROVAZZA E NINOOOO. 2-0 dopo 10 minuti
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 230
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Fine primo facile 2-0
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 230
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

15º del secondo. Si gestisce con tranquillità
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 230
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

PROVAZZAAAA
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 230
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

RENELUSSSSD
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 230
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

DERWISHIII. Finale 5-0
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2561
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto, oggi non c'è stata storia. Gara dominata dall'inizio alla fine e mai in discussione. Sono un paio di settimane che la squadra appare in crescita soprattutto nelle partite casalinghe. Siamo forti contro le squadre sotto di noi purtroppo non siamo alla pari con vibonese,siracusa e trapani che hanno rose superiori.

Analizzando la gara, bravissimi a andare subito col doppio vantaggio dopo pochissimi minuti,indirizzando il risultato a nostro favore,con i gol di Provazza e Barillà,il primo con una grande involata in avanti e conclusione a tu per tu col portiere mentre il secondo su cross e colpo di testa. Siamo partiti fortissimo e il canicattì ci ha capito veramente poco.

Dopo l'uno-due fulmineo abbiamo avuto un altro paio di occasioni per fare il terzo contro un canicattì tramortito. Poi il nostro ritmo è logicamente calato ed abbiamo pensato a gestire il risultato e le forze visto il gran caldo. Il canicattì ha provato a creare qualche occasione ricordo un ottima chiusura in angolo di girasole su un cross basso ed un'uscita di martinez. Primo tempo 2-0 e risultato meritatissimo.

Nel secondo tempo l'andazzo è stato più o meno lo stesso della seconda parte del primo tempo,ritmi bassi e noi in controllo del risultato. Successivamente abbiamo trovato il terzo gol ancora con Provazza, un gol molto simile al primo, giocatore che a differenza del passato adesso sembra essere diventato molto lucido sottoporta cosa che aveva pagato.

Sul triplo vantaggio ci siamo un attimo rilassati ed abbiamo rischiato di subire gol in un paio di circostanze ma martinez prima su tiro a fil di palo ci ha messo una pezza e poi l'arbitro ha annullato un gol per fuorigioco.

Dopo questo momento di rilassatezza,complice il triplo vantaggio, girandola di cambi con l'ingresso di Renelus il quale dopo pochi minuti segna il quarto gol su una mischia sugli sviluppi di calcio d'angolo con uscita del portiere che smanaccia e conclusione vincente. Minuti finali in totale rilassatezza ed in extremis c'è il quinto gol per il neoentrato Dervishi.

Finale 5-0 e grande prestazione. Sui singoli mi è piaciuto mungo,porcino nel primo tempo,provazza ed anche l'esordiente rana ha fatto una buona partita, male perri.

Peccato per l'inutilità dei playoff, con la vittoria di oggi, il quarto posto è matematico, il regolamento sarebbe da cambiare,dovrebbero fare un mega playoff fra tutti i gironi e dare una promozione,come fanno in serie c,almeno così ci sarebbe un minimo di senso ed un barlume di speranza,così non hanno assolutamente senso, solo una misera vana speranza di ripescaggio.

Andiamo avanti attendendo a quello che accadrà a Giugno quando si deciderà il nostro destino extracampo per quanto riguarda marchio e denominazione.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Gara dominata in lungo e in largo, Nino in doppia cifra rimane, nonostante l'età, di due categorie superiori. Stiamo crescendo ed è positivo in vista dei play off, speriamo servano a qualcosa....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5068
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Annata fallimentare, come è e sarà sempre fallimentare una qualsiasi annata in serie D che non si concluda con la promozione

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 230
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

onlyamaranto ha scritto: 14/04/2024, 23:32 Annata fallimentare, come è e sarà sempre fallimentare una qualsiasi annata in serie D che non si concluda con la promozione
Questo è sicuro. E quel qualsiasi che dici fa pensare perché non si vedono possibili gruppi solidi per salire, compreso l'attuale proprietà
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5068
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mubaldi ha scritto: 15/04/2024, 8:04
onlyamaranto ha scritto: 14/04/2024, 23:32 Annata fallimentare, come è e sarà sempre fallimentare una qualsiasi annata in serie D che non si concluda con la promozione
Questo è sicuro. E quel qualsiasi che dici fa pensare perché non si vedono possibili gruppi solidi per salire, compreso l'attuale proprietà
Lo dico con la morte nel cuore credimi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Capisco il vostro disappunto che è anche il mio, nessuno si sarebbe mai augurato di trovarsi a questo punto ma ci siamo e da qui dobbiamo cercare di ripartire....la squadra è incompleta,da quarto posto e nulla di più,ai play off la vedo difficile andare a vincere due partite fuori casa ma ci proviamo ammesso che i play off servano a qualcosa.....per il resto prendo di buono quello che c'è,una buona base di squadra che va assolutamente rinforzata,da chi non lo so ma ho sempre creduto poco ai salvatori della patria,mi auguro gente normale che faccia cose normali, non è tutto da buttare anche se oggi si pensa il contrario
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5068
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il mio non è semplice disappunto, ma come dicevo prima è morte nel cuore, molto molto di più di un semplice disappunto.
E penso anche che tutta l'esperienza di quest'anno sia tutta da buttare, in blocco, per intero, senza salvare niente, e questa mia opinione non è impulsiva ma molto molto ponderata, io la vedo così

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ho usato il termine disappunto per non essere troppo esagerato,il termine depressione associato al calcio mi pare fuori luogo trattandosi di una cosa seria....per risalire occorre toccare il fondo,noi ci siamo e dobbiamo cercare di non scavare ulteriormente,mi sforzo di pensare che peggio di così non possa andare e quindi ci aspettano giorni migliori
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Con lo squadrone del Trapani, con un mercato fatto in fretta e furia e con una preparazione atletica iniziale pressoché inesistente, essere quarti per me è un gran risultato, ed anzi, forse la squadra non poteva arrivare ai playoff in forma migliore. Vincere i playoff è quasi utopia, così come pensare ad un eventuale ripescaggio in C, ma la preoccupazione maggiore non è quella di fare un altro campionato di D, bensì di non aver creato una base solida per il futuro. Il prossimo anno, da chi ripartiremo? Il nostro miglior giocatore è Barillà che ha 36 anni! Mah! Non vi nego le mie perplessità. Spero che la società possa smentirmi e sorprendermi.
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Martinez, girasole, adejo e cham con Barilla' punti fissi,provazza mungo renelus e bolzicco sono validissime alternative,Perri e Simonetta sono under di spessore,il resto va ricercato sul mercato,questo a mio parere
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5068
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pezzentuni ha scritto: 16/04/2024, 14:06 Ho usato il termine disappunto per non essere troppo esagerato,il termine depressione associato al calcio mi pare fuori luogo trattandosi di una cosa seria....per risalire occorre toccare il fondo,noi ci siamo e dobbiamo cercare di non scavare ulteriormente,mi sforzo di pensare che peggio di così non possa andare e quindi ci aspettano giorni migliori
Non ho parlato di depressione ma di morte nel cuore, è chiaro che tutto il discorso lo stiamo riferendo al calcio, mi sembra superfluo ribadire che i problemi seri della vita sono altri, ma di calcio e di Reggina qui si parla.
Poi ognuno di noi ha la propria visione della situazione, ogni posizione è rispettabile, tutti vogliamo il bene della Reggina ma anche questo è scontato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5068
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Aggiungo che sembra un controsenso ma io sono ottimista per il futuro, come ho già detto butto a mare tutta questa annata e non salvo niente di niente, però continuo a credere che la nostra sia una piazza molto appetibile, che ci sarà gente seria disposta a investire su di noi.
Nonostante tutto abbiamo potenzialità enormi, abbiamo un passato che dimostra agli eventuali investitori che se le cose girano bene Reggio risponde alla grandissima, come ha risposto alla grandissima negli anni della serie A.
Se poi andrà bene il rilancio dell' aeroporto con voli internazionali, e ci sarà un potenziamento della ricezione turistica della città, tutto questo si rifletterà positivamente anche sulla Reggina e sulle capacità attrattive della società amaranto

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5068
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Più precisamente, non se le cose girano bene, ma se le cose vengono fatte bene e con serietà

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi