REGGINA-PORTICI MERCOLEDÌ 31 ORE 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Non dico che i tifosi sono divisi,dico che se non c'è unione di intenti tra ambiente e società si ha un problema, questo vale a Reggio Calabria ed in qualsiasi posto nel mondo dove si gioca a calcio,leggo ad esempio ciò che sta accadendo a bari dove pochi mesi fa erano a 5 secondi dalla serie a,immaginati l' incazzatura che hanno da quelle parti 🙂
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita in replica,solo per questo sforzo dovrebbero darmi l'oscar a guardare uno scempio del genere in serie D. Il risultato in casa contro il portici è francamente inaccettabile. Onestamente si fa fatica anche a commentarla. Primo tempo dopo i primi 5 minuti loro hanno preso man mano campo e sono passati in vantaggio grazie ad una nostra dormita difensiva sul calcio d'angolo in cui hanno consentito al giocatore avversario di tirare e segnare indisturbato.
Una volta sotto c'era un rigore per noi ma l'arbitro l'ha vista fuori area. Poi al solito abbiamo messo 200 cross ma al centro non c'era mai nessuno che la prendesse di testa, perri si è mangiato un gol clamoroso da pochi passi. Nel finale almeno mungo ha pareggiato.

Nel secondo tempo abbiamo provato timidamente a vincerla ma Lika si è mangiato un gol incredibile da solo davanti al portiere calciando alto, poi girasole da sotto misura ha mandato palla a lato. Loro giocavano di rimessa e hanno fatto 2 azioni di contropiede in tutto il secondo tempo di cui un tiro finito sulla traversa ed il gol complice dormita di girasole che permette al giocatore del portici di involarsi sulla fascia e dal cross nascerà il gol.

Una volta sotto la reazione è stata confusa ma almeno mungo l'ha pareggiata con una botta dal limite dell'area dopo la smanacciata del portiere. Nel finale non siamo riusciti a vincerla,finale 2-2 ed ovviamente due punti persi. Il campionato per noi è ormai finito ma non vincere queste partite francamente è imbarazzante. Sui singoli mungo ci ha provato così come porcino, male dervishi nel primo tempo e giustamente sostiuito. Trocini cambia giocatori ad ogni partita dopo 20 e passa partite non ho ancora capito quali sono le riserve e quali sono i titolari,non c'è un 11 base,mette un giocatore 2 partite poi scompare poi ne mette un altro e così via, in questo modo i giocatori in campo sono spaesati,non si crea uno zoccolo duro, mi dispiace ma questo mister ha delle pecche ma bisogna anche dire che non gli hanno dato neanche un attaccante decente da affiancare a bolzicco e questo è verognoso.

Bisognava inziare a comprare gente per creare i presupposti per l'anno prossimo per alzare il livello ma a parte qualche under tipo allikka sarda che non segna neanche da 1 metro non hanno preso nessuno,se il buon giorno si vede dal mattino... Inoltre non capisco perchè hanno mandato via coppola anche se era giovane e tutt'altro che eccelso era pur sempre un attaccante.

Stadio desolatamente sempre più vuoto,la passione è ai minimi storici e pensare che solo fino a pochi mesi fa ci giocavamo la serie A, non meritavamo di fare questa brutta fine. Io mi auguro di risalire in categorie più consone ma se non si spendono i soldi rischiamo seriamente di rimanere impelagati nei dilettanti per tanti anni.

Se l'anno prossimo ci sono i soldi per fare una squadra forte in grado di ammazzare il campionato bene altrimenti è meglio non iscriverla perchè rischiamo soltanto di fare brutte figure,meglio vivere di ricordi piuttosto che prolungare questa agonia.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pezzentuni ha scritto: 31/01/2024, 21:52 Non dico che i tifosi sono divisi,dico che se non c'è unione di intenti tra ambiente e società si ha un problema, questo vale a Reggio Calabria ed in qualsiasi posto nel mondo dove si gioca a calcio,leggo ad esempio ciò che sta accadendo a bari dove pochi mesi fa erano a 5 secondi dalla serie a,immaginati l' incazzatura che hanno da quelle parti 🙂
Ma gli intenti vanno nella direzione della meta finale che è il bene della Reggina, noi tifosi per motivi affettivi e di tifo appunto, la società per leciti, leciti interessi economici. I problemi nascono quando la società non ha chiarezza comunicativa e noi purtroppo lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle che ancora è in fiamme per la grossa presa per il culo che abbiamo subìto l' anno scorso.
Se poi ci cazziano pure se osiamo metterli in discussione, il quadro è completo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ma infatti la critica legittima è sacrosanta e necessaria anche come sprone, chi detiene il potere sbaglia a non ascoltare le critiche quando sono motivate ed argomentate....poi però chi ha il potere è costretto a prendere delle decisioni a prescindere dalle opinioni altrui,io dall' inizio del campionato scrivo che c'è un problema a centrocampo e personalmente acquisterei un play per dare ordine al centrocampo ma se chi dirige la squadra non la pensa allo stesso modo allora mi arrendo, avranno motivazioni tecniche o economiche per non fare questa scelta,la rispetto perché non posso fare altro
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io li critico essenzialmente e soprattutto per il loro modo di approcciarsi alla tifoseria e alla città, come ho scritto prima,
dal punto di vista tecnico le scelte sono le loro e non le contesto a priori, certo che se poi i risultati non vengono devono prendersi anche le critiche dal punto di vista tecnico, è chiaro questo, e non devono arrampicarsi sugli specchi altrimenti la loro situazione peggiora

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Io separerei i vari personaggi, Minniti non parla mai quindi mi sembra un buon incassatore, Bonanno mi sembra quello più esperto ed equilibrato nel rapporto con i media, pellegrino ha avuto qualche frase un po' così ma non mi pare abbia offeso nessuno,ballarino è il bersaglio grosso delle critiche più o meno legittime, ha risposto una volta e credo si sia pure pentito perché è sparito dalla circolazione,il problema grosso mi pare praticò e quella è una guerra tra reggini( intesa come abitanti della città non come tifosi),io non ho mai apprezzato la loro presidenza perché ritengo che non siano in grado di fare calcio, sono respingenti verso il prossimo e non capisco il perché coinvolgerli. Io voglio sperare che sia un anno di assestamento,che loro capiranno i loro errori, faranno qualche passaggio obbligato come marchio e Sant' Agata e magari l'aria sarà più serena , speriamo
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

I limiti comunicativi di questa società si sono visti sin dal primo giorno con la conferenza di presentazione di Ballarino e in tutte le successive occasioni in cui ci si è sottratti al confronto e alle domande, e si è imposto di fatto il monologo. Atteggiamento inaccettabile e di totale mancanza di rispetto nei confronti di un'intera città e di un'intera tifoseria.

Al di là di quanto dichiarato nel business plan (ovviamente irraggiungibile a priori...), da settembre ad oggi ci sono state propinate solo dichiarazioni di circostanza e giustificazioni riproposte in tutte le salse. Finora la tiritera è sempre la stessa: siamo partiti in ritardo, abbiamo tutte le attenuanti, adesso è inutile spendere....il prossimo anno vogliamo vincere.... fino alla chicca di Pellegrino sulla delusione rispetto al ridotto entusiasmo e alla risposta della tifoseria e della città... Quest'ultima posizione davvero inaccettabile se è vero che nonostante la mortifera mazzata di quanto successo ad agosto questa città ha risposto con 3000 abbonati e una media spettatori fino a buona parte del girone d'andata superiore a quella di molte squadre anche di B..., e con un seguito continuo in trasferta anche su campi improponibili...

Poi c'è la solfa della stampa contraria....situazione vera a metà, visto che, almeno basandosi sui siti online e sulle radio, almeno la metà sono dichiaratamente e indiscutibilmente schierate a favore a questa società... e, come accade dappertutto, poi ci sono le voci contrarie, magari rumorose e anche pretestuose, ma che devono essere accettate e "combattute" con i fatti e non con le giustificazioni...

La verità è che questa società pretenderebbe di essere osannata e riverita a prescindere solo per il fatto di averci fatto ripartire. Ma dovrebbero forse mettersi in testa che questa città e questa tifoseria sono ormai esauste e hanno esaurito la pazienza e la fiducia, e che il gradimento e il consenso se lo dovranno conquistare con i fatti e anche assumendo atteggiamenti di maggiore trasparenza e di maggiore rispetto.

Il tempo delle colonizzazioni è finito....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

merighi e pezzentuni sono strad'accordo con voi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vediamo se sapranno fare un po' di autocritica e riflettere, ma ne dubito molto

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Parliamo di un rapporto nato male e proseguito peggio,dove le critiche sono nate a priori senza nemmeno aver giocato la prima partita, alcune critiche le condivido altre le trovo pretestuose ed inutili se non dannose,io ad oggi non capisco questi cosa dovrebbero fare per aggiustare il rapporto, rivedere le loro tecniche comunicative? Sono d'accordo,e dopo?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Intanto devono ripensare e rivedere le modalità comunicative che sono davvero offensive e irriguardose, e poi certo pensare davvero al miglioramento della squadra

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

pezzentuni ha scritto: 01/02/2024, 10:24 Parliamo di un rapporto nato male e proseguito peggio,dove le critiche sono nate a priori senza nemmeno aver giocato la prima partita, alcune critiche le condivido altre le trovo pretestuose ed inutili se non dannose,io ad oggi non capisco questi cosa dovrebbero fare per aggiustare il rapporto, rivedere le loro tecniche comunicative? Sono d'accordo,e dopo?
Sono d'accordo con onlyamaranto sulla imprescindibile correzione delle modalità comunicative...e io andrei anche oltre, aggiungendo anche sul contenuto delle comunicazioni che, al momento, appaiono tutt'altro che trasparenti e veritiere.
E comincerei con il dichiarare "con coscienza" quale sarà il vero obiettivo della società per l'immediato futuro, al di là delle dichiarazioni di facciata, perché se da un lato si ribadisce l'intenzione di costruire una squadra che abbia come unico obiettivo la promozione e dall'altro si afferma che il monte ingaggi sostenibile potrebbe essere solo meno della metà di quello sostenuto dal Trapani... bhe... direi allora che qualcosa non torna proprio...
E poi che cominciassero anche a mettersi ogni tanto in discussione...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

perfetto merighi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Io sono d'accordo con voi però constato che ciò non accade e mi chiedo il perché e cerco di immedesimarmi,io penso che siano condizionati da una paura, sono la squadra di Reggio Calabria ma non sanno se saranno Reggina, temono di investire ma di perdere tutto perché se spunta fuori qualcosa di alternativo loro sono spacciati,io leggo in questo modo la frase di pellegrino sul non essere stati accolti in modo adeguato, c'è qualcosa che bolle in pentola e li disturba,in altre piazze tipo Catania Palermo o bari dopo il fallimento la squadra è ripartita perché quella era e quella è rimasta,qui abbiamo imprenditori che passano dal San Luca alla Gioiese perché devono rilanciare il calcio a Reggio, Bandecchi che soffia sul fuoco e promette soldi e marchi da dare ai tifosi.....ballarino and co hanno commesso i loro errori e non li discuto,ma il discorso d'insieme è molto molto complicato,io personalmente avrei mollato tanto tempo fa ma io non conto niente e me ne rendo conto
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

merighi ha scritto: 01/02/2024, 13:51
pezzentuni ha scritto: 01/02/2024, 10:24 Parliamo di un rapporto nato male e proseguito peggio,dove le critiche sono nate a priori senza nemmeno aver giocato la prima partita, alcune critiche le condivido altre le trovo pretestuose ed inutili se non dannose,io ad oggi non capisco questi cosa dovrebbero fare per aggiustare il rapporto, rivedere le loro tecniche comunicative? Sono d'accordo,e dopo?
Sono d'accordo con onlyamaranto sulla imprescindibile correzione delle modalità comunicative...e io andrei anche oltre, aggiungendo anche sul contenuto delle comunicazioni che, al momento, appaiono tutt'altro che trasparenti e veritiere.
E comincerei con il dichiarare "con coscienza" quale sarà il vero obiettivo della società per l'immediato futuro, al di là delle dichiarazioni di facciata, perché se da un lato si ribadisce l'intenzione di costruire una squadra che abbia come unico obiettivo la promozione e dall'altro si afferma che il monte ingaggi sostenibile potrebbe essere solo meno della metà di quello sostenuto dal Trapani... bhe... direi allora che qualcosa non torna proprio...
E poi che cominciassero anche a mettersi ogni tanto in discussione...
STRAQUOTISSIMO.Anche le virgole
Rispondi