Akragas-Reggina, domenica 19 novembre ore 14,30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Llama, Marco Rossi, Litteri.... niente male per una squadra di D, anche se finora si è rivelata abbastanza altalenante. Ma l'Akragas resta una squadra pericolosa e temibile, e noi abbiamo una tradizione pessima (se non sbaglio un solo punto nei precedenti ad Agrigento).
Sono curioso di vedere come si approccerà alla gara la squadra: con spirito aggressivo e voglia di vincere o con l'atteggiamento remissivo e sottotono di altre recenti trasferte (Ragusa, ma anche Castrovillari, su tutte...). Da questo si capirà forse anche che tipo di campionato si andrà a fare fino alla fine...

Ultima cosa: contento per il ritorno di Toti Porcino. Non sarà più quello visto a Reggio nella sua ultima stagione, ma è un altro pezzo di Reggina che torna a casa... :salut
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Scusate. Nella foga ho scritto Akragas-Reggina invece di Akragas-LFA Reggio Calabria... ma per me si tratta sempre di Reggina...
Chiedo ai Moderatori di correggere il titolo se lo ritengono opportuno...
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Partita molto insidiosa . Contento per Porcino ma , come per Bolzicco, preso un giocatore che non puoi schierare prima di un mese
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Incredibile la tradizione negativa con loro. 10 precedenti, un pari e nove sconfitte. Da invertire assolutamente
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Si gioca su un campo di patate. Terreno bruttissimo
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Non ho capito se il pallone era entrato ma.....siamo molli
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Primo tempo un mix micidiale. Da una parte noi che abbiamo fatto veramente poco e che abbiamo dormito spesso. Dall'altra, a parte il gol fantasma, un arbitraggio molto a senso unico nella gestione dei falli e dei cartellini. E questo fa seguito a quanto avvenuto con la Vibonese. Comunque, anche oggi ed è gravissimo, un primo tempo senza essere veramente entrati in campo
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

GOOOOOOLLLLLLL. Anche se dalla ripresa TV si è capito poco
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Partita orrenda fino al nostro goal, e poi abbastanza confusionaria e inconsistente fino alla fine, anche se con un arbitraggio meno scandaloso (il fallo su Rosseti grida vendetta per quanto clamoroso) e a senso unico (peggiore addirittura di quello con la Vibonese) probabilmente l'avremmo pure portata a casa.
Rimane un grossissimo rammarico, perchè dal nostro pareggio in poi comunque loro non l'hanno mai vista, e con maggiore determinazione e cattiveria l'avremmo vinta.
Molto tardive le sostituzioni effettuate da Trocini, sia per il mancato impiego di Rosseti per gran parte della partita, che per il ritardato cambio di Mungo e Parodi (ammoniti) e dello stesso Barillà che ormai non si reggeva in piedi...
Peccato...un pareggio inutile e un'altra occasione persa quantomeno per ribadire che c'è voglia di andare più avanti possibile...
Mubaldi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 29/10/2023, 12:18

Arbitraggio a senso unico e noi che abbiamo solo un tempo. Non si capisce perché regaliamo sempre il primo. Perché per me , per quanto visto e al netto dell'arbitraggio, avevamo tutto per vincere
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita. Beh sinceramente gli stimoli per seguirre questa squadra sono molto bassi visto il distacco dal primo posto ormai incolmabile,si potrebbe pensare ai playoff ma sono inutili perchè non danno diritto alla promozione,onestamente si fa fatica a trovare un senso a queste partite, le guardo ma con un trasporto molto minore rispetto al passato.

Sulla gara di oggi primo tempo inguardabili abbiamo giocato malissimo,senza verve. Ritmi bassi, solo barillà con un tiro da fuori ha cercato di impensierire il portiere,poi loro sono passati in vantaggio su una nostra dormita sulla fascia,la palla non si è capito bene se è entrata oppure no ma l'arbitro ha dato gol. Fine primo tempo 1-0 e sinceramente imbarazzanti.

Nel secondo tempo siamo partiti come nel primo tempo, deboli e senza idee,Akragas che vinceva col minimo sforzo, poi come un vero e proprio lampo alla prima palla gol Perri è riuscito a pareggiarla,non ho visto bene l'azione perchè in quella zona di campo c'era l'ombra inoltre l'inquadratura della telecamera faceva capire ben poco.

Una volta in vantaggio l'akragas ha accusato un po il colpo e grazie ad un paio di cambi di trocini (che ha sbagliato formazione nel primo tempo) siamo riusciti a trovare un assetto un po più
offensivo. Abbiamo alzato il baricentro ed abbiamo preso il possesso palla costruendo un paio di oppportunità interessanti come un tiro di provazza terminato di poco sopra la traversa ed una conclusione di Perri ben bloccata dall'estremo difensore di casa.

Nel finale è mancata la linea tv per qualche minuto ed in radio ho sentito che abbiamo avuto una grande occasione per segnare,poi il segnale è ritornato ed ho potuto vedere gli ultimi minuti di gioco,abbiamo cercato di chiuderli lì ma a parte 2 azioni con 2 presunti rigori (che forse c'erano anche se è sbagliato accusare l'arbitro perchè non abbiamo vinto) per il resto non siamo riusciti a sfondare. Finale 1-1 purtroppo abbiamo regalato il primo tempo,c'è rammarico perchè se avessimo giocato tutta la partita come il secondo tempo potevamo vincerla.

Sui singoli perri ci ha provato oltre il gol, barillà unico a dare l'anima, male provazza,mungo e bolzicco oggi oggetto misterioso. Trocini,come detto sopra,ha sbagliato la formazione iniziale.
Andiamo avanti tirando a campare ma onestamente l'entusiasmo è sotto i tacchi,non vedo l'ora che terminerà questa stagione così il futuro (marchio,denominazione ecc...) sarà (speriamo) un po più chiaro.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ci ripetiamo, terreno di gioco infame, arbitro inadeguato e casalingo con la loro rete molto dubbia non credo sia entrata e nella ripresa due rigori non fischiati a nostro favore di cui uno nettissimo. Per il resto si poteva e si doveva fare di più, ma la serie D è veramente deprimente....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Credo sia deleterio insistere con mungo assolutamente fuori contesto e salandria non mi sembra sia in grado di prendere il suo posto,come scrivevo un paio di settimane fa basta esperimenti (portiere under si o no?),modulo chiaro, gioco semplice e continuità,queste sono le cose che mancano
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

pezzentuni ha scritto: 19/11/2023, 23:19 Credo sia deleterio insistere con mungo assolutamente fuori contesto e salandria non mi sembra sia in grado di prendere il suo posto,come scrivevo un paio di settimane fa basta esperimenti (portiere under si o no?),modulo chiaro, gioco semplice e continuità,queste sono le cose che mancano
Dovevamo partire con due punte ma Rossetti ha avuto un problema durante il riscaldamento e per questo è stato rischiato solo tardi.
Per il resto avete già detto tutto.
✊🏼
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

pezzentuni ha scritto: 19/11/2023, 23:19 Credo sia deleterio insistere con mungo assolutamente fuori contesto e salandria non mi sembra sia in grado di prendere il suo posto,come scrivevo un paio di settimane fa basta esperimenti (portiere under si o no?),modulo chiaro, gioco semplice e continuità,queste sono le cose che mancano
la questione del portiere credo che non avrà una soluzione definitiva. Sicuramente uno come Martinez non può stare in panchina, tanto più in D, ma la soluzione portiere under è troppo importante per liberare un posto over (e questo sarà ancor più vero dalla prossima partita se si vuole liberare un posto anche per Porcino), e quindi mi aspetto ancora un turn over nel ruolo, con tutte le conseguenze del caso (..già si parla di una possibile cessione di Martinez a dicembre,,,).

Su Mungo e Salandria sono d'accordo, davvero deludenti entrambi, con il primo tra l'altro incapace di finire una partita senza ammonizioni... In quel ruolo soffriamo parecchio e sarebbe opportuno che si cominciasse a pensare a sostituti di livello per la prossima stagione (sicuramente servirà prendere 3 elementi in grado di farti fare il salto di qualità a centrocampo se l'anno prossimo vogliamo puntare a salire..).

Sul modulo credo che influisca parecchio la disponibilità, di volta in volta , degli under. Senza Dervishi e Cham ha dovuto un pò cambiare disposizione e ruoli, anche se indubbiamente dare continuità aiuterebbe a migliorare anche gli automatismi e l'intensità del gioco.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

La conferenza-stampa dell'allenatore:

https://www.youtube.com/watch?v=2WKvVwBH5pE
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Dalle partite che ho visto le squadre sono impostate con giocatori che corrono magari male ma corrono,picchiano e magari dopo 70 minuti scoppiano perdendo tempo . Il Trapani ha tenuto 5 giocatori bloccati tra centrocampo e difesa e 5 attaccavano, infatti si lamentano che giocano male e vorrebbero cambiare allenatore,ma alla follia non c'è mai limite . Noi siamo gli unici che non corriamo a centrocampo, puntiamo sulla giocata dei singoli che spesso non avviene e siamo troppo leggeri nei contrasti,a parte Barilla' gli altri sono dei pesi leggeri e non ce lo possiamo permettere
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Gli highlights della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=FfgbzP5Qwp0
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

la partita l'abbiamo vista tutti. ai punti avremmo sicuramente meritato di vincere, malgrado un primo tempo di niente. Sottolineare solo gli errori dell'arbitro sarebbe errato, abbiamo avuto 3/4 ripartenze importanti gestite malissimo. Capisco l'esaltazione per il goal ma Perri ha provato a tirare un paio di volte da fuori area coi compagni liberi lanciati verso la porta. La squadra è stata creata come è stato possibile, ma mi aspetto interventi seri e ragionati in ottica prossimo anno, già alla riapertura del mercato. Sostituirei qualche over e interverrei anche sugli under onestamente.Ieri per lunghi tratti sembrava di giocare in 8 non in 11, e non mi va di fare nomi perché ti sei ritrovato a fare un campionato di d con la reggina senza neanche sapere come..... Aspettative: a questo punto mi auguro di arrivare almeno quarti. Arbitri e non arbitri certe partite le devi vincere senza se e senza ma. Piuttosto che prendere giocatori di categoria superiore che scendono in D sentendosi fuoriclasse, prendete giovani affamati e di gamba, cazzo, alla Cham intendo. Terrei i reggini.
Rispondi