Acireale-LFA Reggio Calabria, mercoledì 18 ottobre 2023 ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

É indubbio che ci troviamo di fronte ad una società con risorse limitate, che magari avrebbe preferito fare il colpo a gennaio piuttosto che prendere uno svincolato a ottobre, anche perchè se sei senza squadra non é quasi mai per sfortuna.... La penso come te sul fatto che a prendere uno svincolato ora tanto valeva prenderlo il 3 ottobre e amen
Credo che prenderlo ora per puntare alla promozione sia del tutto inutile, anche perché mi pare evidente che la squadra non ha lacune solo in attacco. Quindi o prendi un attaccante che traduce in goal ogni pallone che ti passa accanto anche per sbaglio o niente. E non credo ce ne siano in giro disponibili.. almeno per scendere in D.
Quindi rassegniamoci al fatto che con attaccante o senza sarà quasi impossibile raggiungere la vetta. Se poi il discorso é che noi siamo la reggina e dobbiamo andare a giocarcela con tutti a testa alta allora é diverso e questo la dirigenza lo deve capire che visto ha fatto 3000 abbonamenti la cittá si merita di fare un campionato da Reggina se se e senza ma. Stop!
Lilleuro ha scritto: 18/10/2023, 23:57
regginaldo ha scritto: 18/10/2023, 19:58 Sull'attaccante lo dicono i numeri siamo pure stati sfortunati con l'infortunio di rosseti.
Questa è un'aggravante, anche piuttosto pesante. Rosseti si è fatto male il 2 ottobre, alla seconda partita, quando era già chiarissimo quanto ci servisse un altro attaccante.

Il suo infortunio doveva essere un ulteriore motivo per non perdere neanche un minuto di tempo. Siamo al 19 ottobre, non è arrivato nessuno e i punti sono andati.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

È però anche vero che non c'è solo il problema dell' attaccante, io ho visto una squadra ancora in fase di organizzazione, lacunosa anche nella costruzione del gioco, e in difesa, non voglio essere pessimista ma l' attaccante, che è comunque da prendere anzi andava già preso, non risolverà tutti i problemi di questa squadra

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi non l'avesse vista gli highlights di Acireale-LFA Reggio Calabria.

https://www.youtube.com/watch?v=V5Wgnu2yQTE
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

onlyamaranto ha scritto: 19/10/2023, 11:29 È però anche vero che non c'è solo il problema dell' attaccante, io ho visto una squadra ancora in fase di organizzazione, lacunosa anche nella costruzione del gioco, e in difesa, non voglio essere pessimista ma l' attaccante, che è comunque da prendere anzi andava già preso, non risolverà tutti i problemi di questa squadra
No certo, l'attaccante non risolverà tutti i nostri problemi, ma in questa fase iniziale così importante, di riffa o di raffa ci avrebbe consentito di risolvere quelle partite che non abbiamo portato a casa.

Su tutto il resto si poteva lavorare, anche con la sola crescita della condizione le cose miglioreranno probabilmente. Poi con il mercato di riparazione avremmo potuto rimediare a qualche difetto di rosa.

Contro San Luca e Acireale con un centravanti decente la porti a casa, forse pure con un paio di gol di scarto. Con il Siracusa se c'è qualcuno che la butta dentro finisci il primo tempo in vantaggio, non sotto di un gol. Il centravanti era l'unica cosa da non rimandare, l'errore che non andava fatto purtroppo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... gata-89070

Il nuovo attaccante della Reggio Calabria ha ora un nome: si tratta di Tomas Bolzicco, argentino classe 1994.

Vi avevamo fornito l'identikit del calciatore (CLICCA QUI - Reggio Calabria, tre punti con la Gioiese e nuovo attaccante oramai in arrivo: il club ha rotto gli indugi), ma la società ha voluto mantenere il massimo riserbo sull'identità del centravanti.

Bolzicco è già a Reggio e in una sua storia social ha postato il logo della Reggina che si può ammirare all'ingresso del Sant'Agata.

Quindi alla fine si è optato per un calciatore non svincolato, che dovrebbe tra l'altro arrivare in un discreto stato di forma visto che fino alla settimana scorsa giocava e si allenava nella serie B argentina. Probabilmente si è voluto evitare di prendere un calciatore non pronto fisicamente e su questo bisogna dare atto che le intenzioni sono corrette. Poi bisogna avere fortuna.....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì concordo ovviamente, l' attaccante andava preso assolutamente, poi se basterà o non basterà questo è un altro discorso, con i se e con i ma non si conclude niente di concreto, quello che è certo è che l'attaccante mancava ed è stato preso ora, in fortissimo ritardo.
Non siamo una piazza qualsiasi, siamo abituati di certo non alla quarta serie, questo la società lo sapeva quando ha deciso di impegnarsi.
Non possiamo vivacchiare in serie D, l' obiettivo di tutte le partite non poteva e non può essere altro che la vittoria, non ci sono risultati intermedi accettabili

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi