LFA Reggio Calabria-Licata, domenica 8 ottobre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

:salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Chiedo scusa in anticipo, lo so che ho torto marcio, lo so che rompo le palle, ma non ce la faccio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

2-0 :cheers


Portiamo a casa sti 3 punti
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Sembra che la squadra stia finalmente prendendo forma, la tenuta è ancora limitata ma è ancora normale non poter essere al massimo.
Purtroppo i limiti in attacco restano, oggi ha fatto la punta Barillà...
Martinez una certezza, ancora decisivo, buoni Cham e il nuovo Kremenovic,, anche Zucco e Dervishi, un pò meglio a mio avviso anche Mungo dopo il solito avvio incerto.
Speriamo di proseguire su questa strada, ci serve continuità.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi ho visto meglio la squadra,una maggiore organizzazione di gioco oltre che di condizione fisica. Oggi abbiamo vinto ed abbiamo convinto.

Analizzando la gara siamo partiti bene e siamo riusciti dopo 13' a passare in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Barillà,questo ha messo in discesa la partita. Dopo un po che stavamo tenendo bene il campo,per una fase del primo tempo ci siamo un po abbassati ed il licata ha avuto un paio di occasioni importanti tra cui una respinta da martinez fortunatamente poi l'arbitro ha fermato l'azione per fuorigioco.

Dopo un po di pressione loro,negli ultimi 10 minuti del primo tempo siamo venuti nuovamente fuori ma non siamo riusciti a segnare il raddoppio,abbiamo avuto un paio di contropiedi ma non siamo riusciti a sfruttare.

Nel secondo tempo siamo partiti molto forte e grazie ad un ottimo assist di barillà marras ha raddoppiato mettendo in ghiaccio la partita. Successivamente abbiamo avuto una buona occasione con coppola ma purtroppo ha calciato debolmente. Poi il licata ha avuto un sussulto e su una situazione di calcio d'angolo ha avuto l'occasione più pericolosa di tutta la partita ma martinez con un miracolo si è superato. Poi ricordo un cross ottimamente smanacciato da martinez.

Passata questa fase critica potevamo chiuderla in contropiede ricordo le conclusioni di mungo e salandria purtroppo senza successo. Nel finale abbiamo gestito in tranquillità il risultato senza mai rischiare. 2-0 e vittoria meritata. Oggi sono soddisfatto della prestazione. La squadra sta crescendo. Ottimo Barillà oggi migliore in campo,ottimo martinez (per me non è una novità lo conoscevo quando giocava a catania e sapevo che era un ottimo portiere), bene zucco nel primo tempo e dervishi,mi è piaciuto ponzo quando è entrato.

Siamo una buona squadra ma purtroppo il trapani è troppo forte ed ha già vinto il campionato,è oggettivamente una corazzata e le vince tutte. Dobbiamo puntellare la squadra con qualche rinforzo specialmente in attacco e puntare ad un posto playoff sperando poi in un ripescaggio (sperando che non ci sarà il blocco dei ripescaggi),questo è il nostro obiettivo più realistico.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

2 a 0 e palla al centro. Oltre al risultato fondamentale oggi il graduale recupero di condizione. Per la prima volta non siamo andati in affanno contro una squadra che arrivava al Granillo imbattuta. Abbiamo tanti giovani promettenti ma l'encomio va ancora a Nino Barilla', in questa categoria può giocare a tutto campo ed essere sempre determinate. La squadra sta cominciando ad averne la sua identità e la condizione dovrebbe crescere. Bravo il mister a non schierare Ricci. Oggi tutti bravi.
Adesso vediamo dove giocheremo con la Gioiese, fondamentale un'altra vittoria....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

sono veramente sbalordito, credevo che almeno in questo sito si dicesse la verita', vi reputo piu' competenti come forum rispetto alla norma del tifoso "medio" presente sui social, ebbene con tutto il rispetto per giocatori e persone, ma veramente solo io vedo una squadra scarsa? sbandata, senza gioco, tecnicamente "normale" che va avanti cio' nonostante solo per l'impegno che stanno mettendo in campo, tanta volonta' ma nessun contenuto. Sbaglio? fatemi sapere se sono io che non capisco un c.... sarei felicissimo di sapere che sto sbagliando, che sto vedendo altre partite ...
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ci sono Siracusa, Trapani e forse vibonese che probabilmente ci sono superiori ma con le altre basta un po' di attenzione per portarle a casa, ottimo avere una settimana piena per allenarsi e magari fare un passo avanti per trovare maggiore compattezza
de stefano
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/08/2016, 20:32

quindi ci dobbiamo rassegnare, omologare al pensiero unico, accettando passivamente che questa squadra non vincera' nessun campionato quest'anno. Per me l'obbiettivo è quindi gia' fallimentare. Se non vinci ed hai contezza che altre squadre sono superiori che ce ne facciamo? daccordo, eravamo morti di calcio giocato, come il drogato cerca la droga, l'abbiamo avuta, ma questo quanto puo' andare avanti? quale sara' la fine di questa storia? non era meglio stare fermi qualche anno e ripartire veramente da Reggina?
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

de stefano ha scritto: 08/10/2023, 21:36 sono veramente sbalordito, credevo che almeno in questo sito si dicesse la verita', vi reputo piu' competenti come forum rispetto alla norma del tifoso "medio" presente sui social, ebbene con tutto il rispetto per giocatori e persone, ma veramente solo io vedo una squadra scarsa? sbandata, senza gioco, tecnicamente "normale" che va avanti cio' nonostante solo per l'impegno che stanno mettendo in campo, tanta volonta' ma nessun contenuto. Sbaglio? fatemi sapere se sono io che non capisco un c.... sarei felicissimo di sapere che sto sbagliando, che sto vedendo altre partite ...
io ho visto il secondo tempo del Trapani a Canicattì su YouTube perché la partita iniziava alle 15,30....il Canicattì correva a mille all' ora come ha fatto il Licata,il Trapani ha vinto con qualche bella giocata dei singoli come ha fatto la Reggina,in queste categorie serve questo, compattezza e tecnica per sfruttare le occasioni che ti crei,non serve giocare bene come il Manchester city,non siamo in Champions ma in serie d,io la penso così
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Io non mi omologo a nulla, ho commentato una partita e cerco di fare un discorso possibilmente sensato sull'oggi, non ho la palla di vetro per conoscere il futuro.... nessuno ci poteva garantire promozioni immediate per quest' anno e non penso che restare fermi qualche anno poteva essere utile
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Con una previsione ottimistica da tifosi se vinciamo le tre che dobbiamo recuperare siamo alle spalle di Trapani e Siracusa. Appare ovvio che se vogliamo il primo posto dobbiamo vincere sia a Siracusa che a Trapani e non è per niente scontato, tutt'altro.
Comunque non credo che siamo scarsi per la categoria, ci manca solo un buon centravanti...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

de stefano ha scritto: 08/10/2023, 21:50 quindi ci dobbiamo rassegnare, omologare al pensiero unico, accettando passivamente che questa squadra non vincera' nessun campionato quest'anno. Per me l'obbiettivo è quindi gia' fallimentare. Se non vinci ed hai contezza che altre squadre sono superiori che ce ne facciamo? daccordo, eravamo morti di calcio giocato, come il drogato cerca la droga, l'abbiamo avuta, ma questo quanto puo' andare avanti? quale sara' la fine di questa storia? non era meglio stare fermi qualche anno e ripartire veramente da Reggina?
Quale pensiero unico?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi non l'avesse vista gli highlights di LFA Reggio Calabria-Licata.

https://www.youtube.com/watch?v=JpijVjeuZjU
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non c'è mai stato qui pensiero unico, ognuno ha sempre potuto manifestare le proprie idee in piena autonomia, non esiste nessuna linea ufficiale, non è mai esistita da quando io sono qui, e cioè da quando esisteva il mitico Gentereggina.
Sono strafelice che abbiamo vinto domenica, sto un pò riflettendo sul fatto che forse, tenendo conto delle due corazzate Trapani e Siracusa, e del fatto che sarà estremamente difficile vincere il campionato, effettivamente sarebbe stato meglio rimanere fermi e rientrare con una società davvero forte e in grado di preparare per tempo una squadra solida e pronta per vincere.
Ovviamente spero di sbagliarmi, e che noi andiamo sempre più forte e il Siracusa e il Trapani crollino, sarei la persona più felice del mondo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

de stefano ha scritto: 08/10/2023, 21:50 quindi ci dobbiamo rassegnare, omologare al pensiero unico, accettando passivamente che questa squadra non vincera' nessun campionato quest'anno. Per me l'obbiettivo è quindi gia' fallimentare. Se non vinci ed hai contezza che altre squadre sono superiori che ce ne facciamo? daccordo, eravamo morti di calcio giocato, come il drogato cerca la droga, l'abbiamo avuta, ma questo quanto puo' andare avanti? quale sara' la fine di questa storia? non era meglio stare fermi qualche anno e ripartire veramente da Reggina?
NO.
Almeno io la penso così.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

nick ha scritto: 09/10/2023, 9:57 Con una previsione ottimistica da tifosi se vinciamo le tre che dobbiamo recuperare siamo alle spalle di Trapani e Siracusa. Appare ovvio che se vogliamo il primo posto dobbiamo vincere sia a Siracusa che a Trapani e non è per niente scontato, tutt'altro.
Comunque non credo che siamo scarsi per la categoria, ci manca solo un buon centravanti...
Concordo, e purtroppo è un grosso limite.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Rimanere fermi un anno rappresentava un anno perso, bisogna usare quest'anno per costruire una base di squadra e mi pare che lo si sta facendo,il grosso della rosa è costituita da giocatori di prospettiva, non credo che vinceremo nulla (do' lo 0,1% di possibilità di vincere il campionato ad oggi, spero di sbagliarmi) ma meglio giocarsi qualcosa che aspettare
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Anch'io credo che sia stato un bene ripartire subito, anche per mantenere il legame con la tifoseria e la città, e per trasformare la rabbia ed il dolore in uno sforzo di rinascita e di riscatto, con tantissime difficoltà ma anche con tanto orgoglio e dignità.
E poi non c'era alcuna certezza che tra un anno ci sarebbe stata la stessa opportunità di ripartire dalla D.
Sappiamo bene che nelle condizioni in cui è partita questa società il massimo che si possa pretendere è un campionato di assestamento e di prospettiva, cercando ovviamente di fare il massimo in termini di gioco e di risultati, costruendo l'ossatura di squadra per l'anno prossimo, ma senza drammi per una quasi certa mancata promozione.
D'altronde, nessuna squadra, neanche con un organico stratosferico, partendo così in ritardo potrebbe competere con squadre ben attrezzate per vincere il campionato, perché l'enorme ritardo di condizione e il percorso tecnico/tattico ad handicap rappresentano un gap pazzesco e incolmabile...
Io continuo a pensare che, soprattutto a livello di staff, si stia facendo un lavoro incredibile in condizioni assurde e per tanti aspetti paradossali, e per il momento a me basta vedere in campo una squadra che sputa l'anima e che suda la maglia senza risparmiarsi...
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

merighi ha scritto: 10/10/2023, 9:43 Anch'io credo che sia stato un bene ripartire subito, anche per mantenere il legame con la tifoseria e la città, e per trasformare la rabbia ed il dolore in uno sforzo di rinascita e di riscatto, con tantissime difficoltà ma anche con tanto orgoglio e dignità.
E poi non c'era alcuna certezza che tra un anno ci sarebbe stata la stessa opportunità di ripartire dalla D.
Sappiamo bene che nelle condizioni in cui è partita questa società il massimo che si possa pretendere è un campionato di assestamento e di prospettiva, cercando ovviamente di fare il massimo in termini di gioco e di risultati, costruendo l'ossatura di squadra per l'anno prossimo, ma senza drammi per una quasi certa mancata promozione.
D'altronde, nessuna squadra, neanche con un organico stratosferico, partendo così in ritardo potrebbe competere con squadre ben attrezzate per vincere il campionato, perché l'enorme ritardo di condizione e il percorso tecnico/tattico ad handicap rappresentano un gap pazzesco e incolmabile...
Io continuo a pensare che, soprattutto a livello di staff, si stia facendo un lavoro incredibile in condizioni assurde e per tanti aspetti paradossali, e per il momento a me basta vedere in campo una squadra che sputa l'anima e che suda la maglia senza risparmiarsi...
Sono d'accordo al 100%. Stanno poi emergendo valori indiscutibili, domenica si è visto calcio vero per la prima volta e la società è umile e non strombazza.
Tra parentesi, ieri Bandecchi si augurava di fronte ai microfoni il genocidio totale a Gaza. Non mi dispiace che quel soggetto, aldilà di come la so pensi politicamente, indegno e soprattutto polarizzante e creatore di divisioni, sia rimasto dov'è.
Questi invece nel loro piccolo hanno lavorato per unire, nonostante l'inaccettabile campagna di odio condotta contro di loro (con mezzi e modalità che si collocano tra lo sciacallaggio, l'osceno e il ridicolo).
Ho visto nelle interviste fuori dallo stadio alcuni di quei personaggi che pretendevano che Brunetti gli mostrasse le carte.
Il lavoro più difficile era questo.
Rispondi