Portici-LFA Reggio Calabria, mercoledì 4 ottobre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi l'avesse persa, gli highlights di Portici-LFA Reggio Calabria.

https://www.youtube.com/watch?v=NRqS4DOus9I
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ballarino l'altro giorno ha detto che ha dato mandato per l'acquisto di un attaccante. Conta più quello che dice lui che è il proprietario di quello che dice Minniti.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Bisogna essere obiettivi, contro una squadra mediocre, molto peggiore ovviamente del Siracusa ma che del San Luca, siamo stati penosi, tecnicamente e atleticamente, abbiamo disputato una partita manco da serie D, ma più sotto.
Non me la prendo con i giocatori, né col tecnico, valuto solo la nostra situazione che al momento è disastrosa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

regginaldo ha scritto: 05/10/2023, 11:23
merighi ha scritto: 05/10/2023, 10:53 E' fuor di dubbio che Trocini stia facendo un lavoro incredibile in condizioni a dir poco assurde e insostenibili, e mi piace molto anche la sua lucidità nelle dichiarazioni. Secondo me lui è un valore aggiunto.... soprattutto in un contesto del genere.
Ed è altrettanto indubbio che questa squadra, costruita in fretta e in furia a mercato chiuso e a pochissimi giorni dall'inizio del torneo, non è attrezzata adeguatamente (e non potrebbe essere diversamente...) per competere con le prime. Alcune pecche sono sotto gli occhi di tutti sin dal primo giorno, come la mancanza di attaccanti centrali di peso... e le dichiarazioni di ieri di Minniti non lasciano intravvedere una svolta in questa direzione... ma, come giustamente evidenziava anche Reggino 91, e come anch'io avevo commentato nei giorni scorsi, anche gli altri reparti siamo deficitari. In particolare, la difesa sbanda paurosamente quando attaccata in velocità e sui calci da fermo, nonostante l'esperienza di gente come Ingegneri, Zanchi e Girasole e il centrocampo, forte sulla carta, è ancora lontanissimo dal diventare il motore della squadra, con l'aggravante di non avere cambi all'altezza per Barillà, Salandria e Mungo.
E in più, tra gli under solo pochi al momento mi sembrano adeguati per la categoria e per una squadra con ambizioni.

Ovviamente l'essere partiti in queste condizioni è un handicap pressoché irrisolvibile e credo che quest'anno si dovrà vedere la maturità della tifoseria e della città nel comprendere la situazione e nell'accettare che questo sia solo l'anno zero per ricominciare a costruire, senza clamori o insurrezioni per un eventuale campionato non trionfale ...

Per le altre faccende di marchio, logo, denominazione, eventuale nuova presenza della Reggina 1914 ecc.... io le lascerei per il momento fuori, anche per non destabilizzare un ambiente (anche a livello di squadra) che già è estremamente confuso e sbandato di suo...
Vorrei però rivedere la difesa giocare con una condizione accettabile di tutta la squadra. quando il centrocampo smette di fare filtro è chiaro che tutto il peso cade sui tre dietro.
Sicuramente un giudizio più pertinente e veritiero lo si potrà dare solamente quando tutti saranno entrati in condizione, e su questo te ne do atto, ma con altrettanta franchezza ti dico che certi errori di posizionamento e di valutazione nelle due ultime partite sono stati marchiani e troppo evidenti, come testimoniato dalle tantissime occasioni da goal concesse, in molti casi assurde per la dinamica.
Che dire... speriamo bene.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mancano gli automatismi che ci sono in una squadra quando i giocatori si conoscono e si allenano insieme da tanto tempo.
Questi hanno 15 giorni di allenamento, cosa possiamo pretendere di più?
Quest'anno, secondo me, è dura. Siamo in fortissimo ritardo di tre mesi rispetto alle altre.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il discorso non è pretendere di più da questi giocatori, il discorso è che io pretendo di non rimanere in serie D, pretendo che Reggio abbia una squadra di calcio almeno in serie B.
Purtroppo il rischio serio è che se restiamo più di un anno in serie D, siccome in questa serie gli introiti sono pari a zero e le uscite superano di sicuro le entrate, facciamo la muffa in questa serie.
È un gatto che si morde la coda, più rimaniamo in serie D e più sarà difficile venirne fuori, rischiamo di combinarci come il Messina

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi