LFA Reggio Calabria-Siracusa, domenica 1 ottobre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi sarò molto duro nel giudizio. Ho visto la partita. Beh che dire? Siamo a mare ragazzi! Questa squadra per Reggio calabria in serie D è inaccettabile,è una vergogna.

Molti,me compreso,pensavamo che avremmo patito problematiche di tipo atletico invece io oggi ho visto una squadra che correva nel campo,il problema non è quello, non è la condizione,il problema è che non siamo attrezzati per vincere il campionato di serie D,siamo senza attaccanti validi e gli under non sono pronti, ci sono corazzate tipo Trapani ma anche lo stesso Siracusa che sono costruite per vincere.

Oggi il Siracusa ha vinto d'esperienza,con furbizia,da squadra calata nella categoria,con giocatori bravi ed esperti. Noi siamo un brancolo di giocatori e poco più. Siamo carenti specialmente in attacco,non solo non segnamo ma non tiriamo,oggi a parte il tiro di zucco nel primo tempo non ho visto 1 tiro nello specchio della porta in 90 minuti mentre loro potevano segnare altri 2-3 gol. Una squadra di questo livello in serie D a reggio calabria è inaccettabile. Si sapeva che si partiva in ritardo e c'erano i problemi ma mi aspettavo una squadrà più forte,ripeto non è un problema atletico,è un problema che sono inferiori tecnicamente.

L'anno scorso molti si lamentavano che non volevano solo salvarsi in serie B e pretendevano la serie A ed io predicavo umiltà,lì ci sta salvarsi sei in serie B,ma lottare per la salvezza in serie D no,è una vergogna mi dispiace, tutte le squadre ripartite dalla serie D hanno vinto al primo colpo catania,bari,palermo,parma ecc... ecc.... Non si possono fare queste figure in serie D.

Forse col senno di poi sarebbe stato saggio fermarsi un anno,meglio un anno senza calcio per poi ripartire con una società più solida avendo tempo per trovarla e programmare anzichè fare queste brutte figure in serie D e chissà quante altre ne faremo,chissà quante altre scoppole prenderemo.

Ho l'impressione che resteremo impelagati in questa categoria per anni,con questa società non si va lontano,oggi per far calcio occorrono si le idee ma prima di tutto servono i soldi e tanti altrimenti non ne esci più da queste categorie. Oggi c'erano quasi 5000 persone allo stadio,altre 2-3 sconfitte e ne andranno 1/5.

Sono molto amareggiato.
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Obiettivo stagionale:
Riprendere nome marchio ecc.
Il resto è pura utopia e peraltro mi interessa poco, prima l'identità e il blasone, poi mi interesserà la categoria.
Comunque imho squadra da 4/6° posto, niente di più, e con una gravissima lacuna in attacco.
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Premesso che oggi non ho visto la partita.

La squadra é stata assemblata in poco tempo, e siamo senza preparazione, cosa ci si aspettava? Vittorie a gogò? Gente che corre 90 minuti? I giocatori ancora neanche si conoscono. E sotto questo punto possiamo solo migliorare. Oggi abbiam perso contro l'attuale capolista.

Il blasone conta fino ad un certo punto. In campo ci vanno i giocatori (se poi sono stati presi quelli giusti, si vedrà), e le altre contro di noi giocheranno sempre a 1000.

Parma, Catania, Bari ecc. sono partiti verso fine luglio, con le nuove società, con progetti e tanti soldi.

Noi fino a fine agosto ancora aspettavamo il ricorso del lametino con annesso cambio di proprietà in alto mare.

Lo vedo come un anno di transizione.
Se noi arriveremo nelle prime posizioni, sarebbe oro colato, per come siamo partiti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi l'avesse persa la conferenza-stampa post partita del mister Bruno Trocini

https://www.youtube.com/watch?v=YOrfABneNHU
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Tristi note di cronaca: dopo il gollazzo di Canotto la scorsa giornata, oggi gollazzo di Hernani... :sad:
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Tifoso58 ha scritto: 01/10/2023, 20:34 Tristi note di cronaca: dopo il gollazzo di Canotto la scorsa giornata, oggi gollazzo di Hernani... :sad:
😩😩😩
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tifoso58 ha scritto: 01/10/2023, 20:34 Tristi note di cronaca: dopo il gollazzo di Canotto la scorsa giornata, oggi gollazzo di Hernani... :sad:
Io sono sempre più disperato

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Premesso che essere arrivati a questa partita con solo 10 giorni di allenamento e, soprattutto, con una squadra assemblata in corso fino a un paio di giorni prima, rappresenti sicuramente un'attenuante, e che l'aver affrontato così presto una squadra costruita per vincere (che ha dimostrato sul campo il suo potenziale pur con l'assenza di Russotto) certamente non è stato un bene, la partita di ieri a mio avviso ha comunque evidenziato in maniera incontrovertibile i limiti strutturali di questa squadra.
Si parla infatti esclusivamente dell'attacco... ed è giustissimo, visto che non abbiamo un attaccante degno di questo nome in organico...e l'unico centravanti (over) disponibile si è fatto male dopo neanche due partite giocate... e gli altri sono ragazzini volenterosi ma non adatti a una squadra con ambizioni come la nostra...(ieri il Siracusa si è presentato con 5 attaccanti di livello...e si è visto chiaramente...), ma io vorrei evidenziare anche le criticità negli altri reparti.
Tolto il portiere che per questa categoria sembra buono, sia difesa che centrocampo mi sembrano infatti deficitari. I due goal presi ieri (oltre a quelli che il Siracusa si è letteralmente divorati) sono infatti l'emblema di un reparto difensivo che sbanda paurosamente ogni volta che è attaccato in velocità ma anche sui calci piazzati. Sinceramente i due centrali (uno, Zanchi, tra l'altro adattato...) non mi sembrano sicuri e ben accoppiati, e la scelta poi di inserire Cham in questa posizione si è rivelata disastrosa... Speriamo che Girasole e il serbo possano rappresentare un'alternativa migliore...altrimenti la vedo dura anche in futuro..
I due terzini ieri sembravano completamente in bambola al cospetto di esterni offensivi esperti e veloci come quelli del Siracusa, e anche qui non so quali possano essere i margini di miglioramenti Adesso mi aspetto l'esordio di Dervishi (di cui si parla discretamente bene)...ma rimane un settore deboluccio..
Infine il centrocampo: sulla carta la qualità c'è, ma con Barillà, Mungo e Ricci in queste condizioni atletiche la qualità conta poco, perché non c'è lucidità e gli avversari arrivano sempre prima sulla palla e non ti fanno ragionare. Non mi dispiace Zucco, ma per il resto non abbiamo mezzali in grado di inserirsi o alternative dignitose in grado di far rifiatare i titolari (che dopo 30 minuti sono scoppiati..).
E tutto ciò con l'aggravante che le squadre di testa corrono come dannati (il Trapani le ha vinte tutte, il Siracusa 4 su 5...) e noi camminiamo...e poi non ci sarebbe più il tempo di recuperare...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Giusto, e in più anche se razionalmente è così, nei fatti una squadra come la Reggina non si può accontentare di un campionato di transizione in serie D, non è possibile, dobbiamo assolutamente vincerlo, non esiste al mondo che dobbiamo andare di pari passo col Canicattì con tutto il rispetto, o giochiamo per vincere o le ripercussioni saranno terribili

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Percentuali vittoria del campionato 1%
Siamo seri, la Squadra è questa speriamo solo di non fare male virute epocali, in più c'è un trapani che lotterebbe da metà classifica in su in C.
Noi assemblati alla meglio in 10 GG e senza ritiro, ci vuole realismo.
Vuoto in attacco evidente, gli altri settori sono da 4/6 posto, attacco invece da zona eccellenza.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Spero che le cose cambino, e che non mi debba pentire di avere dato fiducia a questa società, abbiamo avuto già la prova che i fatti contano, e mai le parole
Ma se malauguratamente le cose dovessero prendere una brutta piega sarò il primo a dire di essermi sbagliato
spero vivamente che non succeda

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi l'avesse persa gli highlights LFA Reggio Calabria-Siracusa

#Reggina #Reggina1914

https://www.youtube.com/watch?v=1F7raKUcZ6c
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

onlyamaranto ha scritto: 02/10/2023, 14:30 Spero che le cose cambino, e che non mi debba pentire di avere dato fiducia a questa società, abbiamo avuto già la prova che i fatti contano, e mai le parole
Ma se malauguratamente le cose dovessero prendere una brutta piega sarò il primo a dire di essermi sbagliato
spero vivamente che non succeda
Ricordiamoci che la squadra è stata fatta in 5 giorni, hanno 2 settimane di allenamento insieme e senza preparazione atletica.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Già ne avevamo uno solo di attaccante...adesso nemmeno quello ..e siamo tornati al punto di partenza... :muro:

https://www.citynow.it/lfa-reggio-calab ... nfortunio/

LFA Reggio Calabria: tegola Rosseti, infortunio alla caviglia. Il bollettino
A questo punto diventa urgente un intervento sul mercato per l'acquisizione di un attaccante

LFA Reggio Calabria: tegola Rosseti, infortunio alla caviglia. Il bollettino
2 Ottobre 2023 15:59
comunicato
“LFA Reggio Calabria comunica che il calciatore Lorenzo Rosseti ha effettuato questa mattina controlli strumentali che hanno evidenziato una distorsione alla caviglia destra con interessamento del comparto legamentoso esterno.
Da valutare i tempi di recupero”.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

io2 ha scritto: 02/10/2023, 15:16
onlyamaranto ha scritto: 02/10/2023, 14:30 Spero che le cose cambino, e che non mi debba pentire di avere dato fiducia a questa società, abbiamo avuto già la prova che i fatti contano, e mai le parole
Ma se malauguratamente le cose dovessero prendere una brutta piega sarò il primo a dire di essermi sbagliato
spero vivamente che non succeda
Ricordiamoci che la squadra è stata fatta in 5 giorni, hanno 2 settimane di allenamento insieme e senza preparazione atletica.
Sì certo è evidente, io intendo di non rimpiangere l' altra cordata

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Pessima la notizia dell'infortunio di Rosseti, inutile dire che prendere un attaccante diventa ancora più prioritario.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque oggi in consiglio comunale Brunetti ha detto una marea di fesserie sulla Reggina, davvero da rimanere sconcertati

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

onlyamaranto ha scritto: 02/10/2023, 18:06 Comunque oggi in consiglio comunale Brunetti ha detto una marea di fesserie sulla Reggina, davvero da rimanere sconcertati
Siamo presi tra due fuochi, da un lato le fesserie di Brunetti, dall'altra le stronzate di Scemoweb... :sad:
salco
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/11/2022, 19:36

Tifoso58 ha scritto: 02/10/2023, 21:07
onlyamaranto ha scritto: 02/10/2023, 18:06 Comunque oggi in consiglio comunale Brunetti ha detto una marea di fesserie sulla Reggina, davvero da rimanere sconcertati
Siamo presi tra due fuochi, da un lato le fesserie di Brunetti, dall'altra le stronzate di Scemoweb... :sad:
paragonare un quotidiano on-line a quello che dice un sindaco...e niente....fa già ridere così
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

salco ha scritto: 02/10/2023, 23:14
Tifoso58 ha scritto: 02/10/2023, 21:07
onlyamaranto ha scritto: 02/10/2023, 18:06 Comunque oggi in consiglio comunale Brunetti ha detto una marea di fesserie sulla Reggina, davvero da rimanere sconcertati
Siamo presi tra due fuochi, da un lato le fesserie di Brunetti, dall'altra le stronzate di Scemoweb... :sad:
paragonare un quotidiano on-line a quello che dice un sindaco...e niente....fa già ridere così
Caridi, piantala di frignare.
Ci fai schifo comunque.
Rispondi