San Luca-LFA Reggio Calabria, domenica 24 settembre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Bella l' intervista di Trocini, ha detto che dopo il primo tempo i ragazzi erano cotti atleticamente, non ha parlato di sfortuna, non ha accampato scuse, ha detto le cose come stanno. E poi alla fine ha fatto una bella e onesta dichiarazione:
"Non dobbiamo chiedere aiuto alla gente, ma far di tutto per portarli allo stadio“.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Già. Sono convinto che se avessimo avuto un po' più di tempo, anche una settimana in più, per preparazione atletica e mercato oggi avremmo archiviato facilmente la pratica e la salita che ci attende sarebbe più affrontabile e non ripida come appare.
Stiamo a vedere.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Angelo82 ha scritto: 24/09/2023, 22:41
Quindi la prossima è col Siracusa? Una corazzata.
Mi ricordo ai tempi della serie A, in gradinata vicino a me erano sedute tre persone di Siracusa, partivano apposta da Siracusa per venire a Reggio a vedere la serie A, avevano l'abbonamento

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Secondo me l'unica corazzata della categoria è il Trapani.

Il Siracusa è una buona squadra e sta andando forte, ma se si vanno ad analizzare le singole partite non mi sembrano così fenomenali ... hanno pareggiato a Canicattì all'esordio, in casa hanno faticato a battere Locri e Igea Virtus, squadre non irresistibili come il San Luca. Per carità è inizio stagione anche per loro, ma il nostro ritardo di preparazione non ce l'ha nessuno.

Insomma domenica sarà sicuramente un impegno più complicato, ma non sono il Real Madrid e non partirei con la paura ecco.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi non avesse vista, gli highlights di San Luca-LFA Reggio Calabria.

https://www.youtube.com/watch?v=Gx5r94-6MSo
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Ieri affrontavamo un avversario abbastanza rappresentativo del valore medio di questo campionato e si è visto chiaramente che la qualità della squadra è superiore.

Per me l'unica mancanza importante è un altro attaccante di livello, che si possa alternare o affiancare a Rosseti. Non so se c'è un profilo del genere a disposizione tra gli svincolati, ma se lo troviamo tutto il resto è solo in più.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Com'è il rapporto tra le tifoserie tra Reggio e Siracusa?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lilleuro ha scritto: 25/09/2023, 12:49 Secondo me l'unica corazzata della categoria è il Trapani.

Il Siracusa è una buona squadra e sta andando forte, ma se si vanno ad analizzare le singole partite non mi sembrano così fenomenali ... hanno pareggiato a Canicattì all'esordio, in casa hanno faticato a battere Locri e Igea Virtus, squadre non irresistibili come il San Luca. Per carità è inizio stagione anche per loro, ma il nostro ritardo di preparazione non ce l'ha nessuno.

Insomma domenica sarà sicuramente un impegno più complicato, ma non sono il Real Madrid e non partirei con la paura ecco.
D'accordissimo con te. Tra l'altro domenica loro saranno privi del loro giocatore in assoluto più forte (Russotto) e noi ci presenteremo con un'intera settimana di preparazione e allenamenti che aiuterà ad aumentare la conoscenza e l'integrazione e. soprattutto, aiuterà a farci diventare un pò più squadra.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Comunque io mi reputo abbastanza soddisfatto per quanto visto ieri, da tutti i punti di vista. Temevo intanto una disaffezione massiccia della tifoseria e invece vedere tutta quella gente con i nostri colori in gradinata e, da quello che riferiscono, anche in Tribuna è stata sin da subito una bellissima sorpresa ed emozione.
Bello anche il gesto die dirigenti del S. Luca che hanno mandato il nostro inno...come se giocassimo in casa.
E poi la squadra, che a me non è dispiaciuta per niente, limitando soprattutto la valutazione ai primi 45 minuti, fino a quando cioé si è potuto giocare sostenuti dalla parzialissima tenuta fisica. Nel primo tempo infatti si sono viste infatti anche buone cose dal punto di vista tattico (nonostante i soli 4 allenamenti, tra l'altro non con tutti gli effettivi...) con buone giocate, tipo quella di Barillà che ha mandato in posta in Mungo o le continue sovrapposizioni sugli esterni che hanno poi permesso di creare almeno altre due palle goal nitidissime.
Francamente credo che nessuno potesse aspettarsi e pretendere di più dopo neanche una settimana... si sono intravisti inoltre under molto interessanti (Martiner, Cham, Zucco, su tutti), e si è avuto un assaggio del tasso tecnico del centrocampo, che sebbene in condizioni atletiche al limite, ha dato un'idea delle potenzialità del reparto che, una volta raggiunta la condizione dei vari Barillà, Salandria, Ricci e Mungo credo proprio che non abbia eguali in questa categoria.
E nonostante il calo inevitabile dopo i primi 45 minuti, noi siamo stati comunque costantemente avanti e in pressione (sebbene in modo più confuso e disordinato) anche per tutto il secondo tempo, con i giocatori del S. Luca che non hanno mai passato il centrocampo e che negli ultimi quindici minuti a turno si buttavano a terra simulando i crampi per non farci giocare...
Certo è innegabile che davanti siamo incompleti e decisamente al di sotto delle favorite che hanno ben altri giocatori, e sarebbe indubbiamente urgente prendere un'altra punta di peso dagli svincolati....ma le premesse mi sembrano promettenti...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

"Il mister ha avuto l’unica sfortuna di essere libero in questo momento storico, e quindi è finito nel posto sbagliato nel momento sbagliato."

Ecco come parlano di Trocini

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 25/09/2023, 16:30 "Il mister ha avuto l’unica sfortuna di essere libero in questo momento storico, e quindi è finito nel posto sbagliato nel momento sbagliato."

Ecco come parlano di Trocini
Io suggerirei di non andare più dietro ai veleni sparsi dagli heaters di professione...che a Reggio sono tanti...
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

io2 ha scritto: 24/09/2023, 20:22 Per chi l'avesse avversa, la conferenza-stampa posta partita del mister Bruno Trocini.

https://www.youtube.com/watch?v=DqVvvg1oVOQ
Ma come c’è arrivato questo a Reggio Calabria, una faccia pulita e sincera, un’umiltà e un’intelligenza che traspare in quattro parole. Speriamo non sia troppo pulito per l’ambiente in cui si andrà a trovare.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

merighi ha scritto: 25/09/2023, 16:56
onlyamaranto ha scritto: 25/09/2023, 16:30 "Il mister ha avuto l’unica sfortuna di essere libero in questo momento storico, e quindi è finito nel posto sbagliato nel momento sbagliato."

Ecco come parlano di Trocini
Io suggerirei di non andare più dietro ai veleni sparsi dagli heaters di professione...che a Reggio sono tanti...
Sono sempre quelli di strettoweb a scrivere queste infamità, stanno facendo una vera e propria campagna d'odio, e continuano con disprezzo a chiamarla Fenice, quando invece si chiama LFA Reggio Calabria

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Il suggerimento di merighi è corretto, l'unica cosa da fare è smetterla di regalargli click. Quando si renderanno conto che non se li fila più nessuno perché la gente si è scocciata di sta spazzatura, magari la smetteranno.

Parliamo di Reggina, è meglio.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io invece preferisco leggere tutto e contestare ciò che ritengo ingiusto o sbagliato, o che semplicemente non mi piace, e aspetto al varco chi sta sperando che questa squadra vada male per esultare e dire noi l'avevamo detto, e mi auguro fortemente che la Reggina possa andare non bene ma benissimo, li voglio vedere cercare disperatamente di arrampicarsi sugli specchi e diventare verdi dalla rabbia

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Che poi, è logico e sacrosanto che specie nel nostro caso dove ne abbiamo passate di cotte e di crude, non dobbiamo essere a tipo mbuccalapuni e cioè accettare tutto e tutti senza spirito critico, lo abbiamo fatto nel recente passato e si è visto dove l' abbiamo preso!
Quindi giornalisticamente è doveroso stare attenti a dare fiducia, ma quello che non capisco è perché a questi non dobbiamo dare fiducia per principio mentre invece se fosse arrivato Bandeccchi sarebbe stato il nostro salvatore!
Qui giornalisticamente casca l'asino, due pesi e due misure.
Io sono per stare bene attenti e dare fiducia solo e soltanto quando vediamo che le cose vengono fatte come si deve, non è facile stabilirlo ma non possiamo essere a favore o contro per partito preso

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ammettiamo per ipotesi di avere vissuto una brutta esperienza con una compagna,che facciamo?ci annulliamo perché le donne sono tutte uguali? Ovviamente no, sicuramente ci andremo con i piedi di piombo ,se prima pensavamo che non esistesse il tradimento ora cercheremo di stare attenti ad ogni dettaglio,ma chiudere tutte le porte a priori è da follo....i Fenici faranno errori? Sicuramente a decine,ma l' importante è riconoscere gli errori e cercare di porvi rimedio, l'infallibilità non appartiene a questo mondo
Rispondi