San Luca-LFA Reggio Calabria, domenica 24 settembre ore 15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Si ricomincia :salut
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Finalmente si parla di CALCIO! :okok:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi verrebbe da dire lasciamo perdere va...dalla lotta per la serie A allo giocare col San Luca c'è un mare che si apre in due...viene voglia di mandare affanculo tutto e tutti...ma poi mi dico che la realtà è questa, la Reggina esiste ed è qui, lottiamo per un futuro migliore, sosteniamo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ma lo streaming non funziona o sbaglio qualcosa?
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ho dovuto ripiegare sul grande Rocco Musolino in radio cronaca alla vecchia maniera....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Adesso si vede su Reggio Tv :salut
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Lenti.
Il S.Luca poca cosa.
Anche noi impalpabili e indietro di condizione, ovviamente, ma tecnicamente due spanne sopra.
Peccato esserci mangiati due goal fatti.
Iamu.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Manovra lentissima, il San Luca è veramente una squadra dozzinale. Pur giocando da fermi abbiamo avuto 3 occasioni nitide per buttarla dentro.

Partita da vincere assolutamente.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tecnicamente superiori ma non segniamo che tragedia

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

0-0, niente da fare. Risultato pessimo, su questo campo Trapani e Vibonese avranno vita facile.

Purtroppo il ritardo di preparazione si è visto tutto, nel secondo tempo tanto possesso palla ma manovra lenta e zero palle gol create, loro con la difesa schierata hanno sofferto poco. In avanti siamo deboli, Rosseti è entrato nel secondo tempo ma ha avuto pochissimi palloni giocabili ... bisogna lavorare e credo serva ancora qualcuno in attacco.

Note positive secondo me Bianco e soprattutto Cham sulla sinistra, che ha recuperato una marea di palloni e ha anche spinto abbastanza. Benino Barillà, mentre non mi hanno convinto Salandria (troppi lanci difficili, non deve sentirsi di categoria superiore), Mungo e Ricci nel secondo tempo (ha sbagliato tanto). Pure Provazza ha pasticciato parecchio. Difesa non valutabile, il San Luca non è mai stato pericoloso, nel secondo tempo poi hanno proprio rinunciato a giocare.

Due punti persi, inizio con il piede sbagliato, ma sapevamo che il rischio c'era.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Peccato, nonostante il ritardo nella preparazione siamo stati nettamente superiori in tutte le zone del campo. È mancato solo il gol ma temo che in attacco siamo troppo sterili, non intravedo nessun goleador e nessuno che possa risolvere le partite ostiche come quelle del campionato di D.
Speriamo sia solo un ritardo di condizione perché domenica prossima con il Siracusa avremo un avversario di un altro calibro rispetto al San Luca. Quando è uscito Nino Barilla' abbiamo fatto solo confusione, credo che il suo apporto, nonostante l'età, sia fondamentale....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

La squadra c'è e non mi è dispiaciuta affatto, nonostante gli evidenti limiti di preparazione e negli automatismi dei movimenti dei giocatori. Il S.Luca ha fatto la sua partita, noi però avremmo potuto e dovuto fare di più, considerate le 2 o 3 nitide occasioni avute per passare in vantaggio nel primo tempo. Poi nella ripresa si è sentita la fatica, e questo ha fatto perdere ancor di più lucidità, nonostante i cambi.
Io un appunto che però mi sento di fare lo faccio a Trocini: per come la vedo io e per come abbiamo giocato avrebbe avuto più senso mettere Rosseti nel primo tempo, quando la squadra era fresca e carica ed in effetti le occasioni si sono create; poi invece nel secondo tempo con la squadra stanca negli elementi più importanti che avevano giocato tutta la partita, anche con i cambi la squadra ha finito per giocare con molti lanci improvvisati, e di palle buone al nostro centravanti non ne è arrivata praticamente nessuno.
Tra i singoli elementi mi ha sorpreso in positivo Cham, il portiere spagnolo Martinez ingiudicabile vista la pochezza dei giallorossi in avanti, mentre i nostri due esterni d'attacco mi son sembrati un pò troppo leggerini ed a volte anche un pò fumosi.
Comunque sicuramente in questo ottobre di fuoco si avrà modo di fare delle valutazioni più approfondite, e soprattutto di farle chi di dovere, perchè fatto salvo il problema della scarsa preparazione è evidente a tutti, credo, che sicuramente alla squadra manca ancora qualcosa là davanti.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2560
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ho visto la partita. Sapevamo che ci sarebbero state grosse difficoltà considerando la mancanza di preparazione atletica e l'assemblaggio di una squadra all'ultimo minuto con giocatori che neanche si conoscono fra loro, oggi ci aspettavamo di soffrire e devo dire invece che tutto sommato la partita l'abbiamo fatta noi e non abbiamo mai rischiato eccetto un tiro loro a tu per tu col portiere finito di poco a lato nel primo tempo,per il resto abbiamo avuto noi il possesso palla ed il maggior numero di occasioni,potevamo segnare almeno in 2-3 circostanze fra cui la girata da pochi passi di coppola finita a lato e l'errore incredibile di mungo che calcia debolmente a tu per tu col portiere e si fa respingere la conclusione.

Nel secondo tempo si è visto poco perchè noi siamo calati atleticamente. C'erano grosse difficoltà alla vigilia ma per come si è sviluppata la partita meritavamo di vincere,c'è grosso rammarico sinceramente per me sono due punti persi,peccato, contro una squadra il san luca che non mi è apparsa irresistibile. La squadra c'è ma pecchiamo di incisività offensiva manca un bomber di categoria che segna che ti assicura almeno 15 gol che in serie D fa la differenza. La mancanza del bomber c'è l'avevamo anche in serie B è un po il nostro continuo tallone d'achille.

Sui singoli mi sono piaciuti barillà,salandria e cham che mi ha piacevolmente sorpreso. In attacco invece,come detto,troppo leggerini specialmente coppola.

Siamo una buona squadra ma secondo me non abbastanza da poter lottare alla pari per vincere il campionato col trapani che è una corazzata,ci manca qualcosa. La cosa buona di oggi è stata quella di essere finalmente ritornati a parlare di calcio dopo tutto quello che è successo,perdere la serie b è stata una tragedia e chissà quando ci ritorneremo e piange il cuore per quello che è stato,ci siamo suicidati per colpa di chi ha pensato solo a fare business e speculazione sulle spalle di noi poveri tifosi che abbiamo pagato a caro prezzo.

Adesso ripartiamo, ma la serie D è dura,ci aspettano anni difficili, non sarà facile risalire ed oggi è stato solo il primo assaggio di quello che ci aspetta,solo col tempo capiremo quello che abbiamo perso e speriamo che il tempo potrà lenire questa enorme ferita.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

È stato bello esserci e respirare finalmente aria di calcio, poteva andare meglio ma credo sia un buon punto di partenza, dobbiamo costruire ancora tanto
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

A me la squadra è piaciuta, giocano insieme da una settimana ma non sembrava in realtà, certo il San Luca era due spanne sotto tecnicamente, sono altre le prove che ci daranno lo spessore effettivo. Ripensando alle 10 partite consecutive perse dell’anno scorso con i morti in campo ho visto di nuovo dignità e attaccamento alla causa, hanno giocato da squadra e manco si conoscono. Sensazioni positive, ripartiamo da qui, mancano gli attaccanti comunque altrimenti oggi era una manita.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vero, oggi si è rivista dignità e attaccamento alla maglia, e in più erano giocatori che non hanno mai giocato assieme quindi calcisticamente sono molto soddisfatto, certo piange il cuore per tutti i motivi che sappiamo ed è inutile ripeterli, oggi abbiamo giocato e fatto vedere la nostra superiorità tecnica, manca chi la butta dentro e purtroppo non è poco

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Per chi l'avesse avversa, la conferenza-stampa posta partita del mister Bruno Trocini.

https://www.youtube.com/watch?v=DqVvvg1oVOQ
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Ho avuto la fortuna di essere a Locri, confermo quanto leggo, squadra, nonostante in ritardo di preparazione e atletismo, si è dimostrata superiore in ogni reparto. Probabilmente manca quel metronomo di centrocampo,un regista puro, che possa fare da collante tra difesa e attacco, troppi lanci dalla mediana, infruttuosi, speriamo che si possa adattare qualcuno in quel ruolo. Per il resto buone indicazioni da Rosseti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ultima volta giuro che ne parlo ma non posso non dirlo, su Strettoweb la Reggina continua ad essere chiamata Fenice,
la trovo una cosa davvero di cattivissimo gusto

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 24/09/2023, 21:22 Ultima volta giuro che ne parlo ma non posso non dirlo, su Strettoweb la Reggina continua ad essere chiamata Fenice,
la trovo una cosa davvero di cattivissimo gusto
Hanno fatto di peggio anche oggi. Raschiano il fondo.
Ignoriamoli per quanto possibile.
Quindi la prossima è col Siracusa? Una corazzata.
Rispondi