Nuova Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

pezzentuni ha scritto: 20/09/2023, 23:49 Dando per scontato Martinez come titolare credo manchi qualche altro under ed un centravanti serio, non so a cosa possiamo aspirare ma già esserci mi basta
Son d'accordo, quella del centravanti è la mancanza più evidente, speriamo che ne venga preso uno tra gli svincolati.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Valutando quanto è stato fatto finora in tema di costruzione della squadra, sono un pò disorientato e molto preoccupato. Mi sembra infatti che ci si sia concentrati solo sul centrocampo che oggettivamente è di categoria superiore con Barillà, Salandria, Mungo e Ricci, ma tutti gli altri reparti sono desolatamente incompleti e costruiti in modo a dir poco confuso e senza senso.
A tre giorni dall'esordio abbiamo solo un portiere diciottenne che non ha mai giocato titolare, e l'eventuale titolare (se firmerà in tempo) dovrebbe essere uno che nelle ultime quattro stagioni è sempre stato il secondo portiere in C, con una media di 7/8 partite giocate all'anno...
In difesa l'unica certezza mi sembra Zanchi, visto che Ingegneri è un altro che ha giocato pochissimo negli ultimi anni e Parodi è un perfetto sconosciuto con pochissime presenze... Speriamo in Girasole (se recupererà bene dal grave infortunio che avuto al ginocchio) e in qualche inserimento dal mercato degli svincolati.
Del centrocampo si è detto, anche se si dovesse optare per un 4-3-3 come si ipotizza negli ultimi giorni, due dei 4 centrali dovrebbero rimanere fuori.
Sugli esterni di centrocampo al momento la situazione è nebulosa e assolutamente ingiudicabile, e in queste posizioni mi aspetto due under.
E poi c'è l'attacco: al momento la situazione è targica, visto che abbiamo 4 seconde punte tutte giovanissime (i più esperti al momento sono Provazza e Bravo) e nessuna punta centrale, e questa (insieme al portiere) è la carenza più grave. In D, ancor più che nelle altre categorie, punta e portiere fanno la differenza e noi guarda caso in questi ruoli siamo nella m...a....
Tra l'altro il mercato degli svincolati non offre un granché.... e le nostre avversarie hanno attaccanti di assoluto livello per la categoria...
Insomma non c'è da stare molto sereni al momento...

E poi c'è il capitolo under: in ogni partita dovranno essere sempre schierati (per tutta la durata della partita) un 2003, 2 2004 e un 2005. Bene: noi al momento saremmo costretti a tenere per tutti i 90 minuti (e se si infortunassero non avremmo come sostituirli...) Provazza come 2003, e Ponzo e Altamura come 2004, il che, tra l'altro comporterebbe scelte di formazione obbligate...
Ora io mi chiedo: ma è possibile che in quasi 10 giorni Pellegrino e Bonanno non siano riusciti a farsi dare in prestito un pò di ragazzi della Primavera di squadre di B o A ? Da questo punto di vista sono davvero molto perplesso, anche perché non è semplice trovare ragazzi così giovani tra gli svincolati e entro sabato bisognerà assolutamente prendere almeno altri due 2004 e un altro 2003.... insomma un bel problema...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Risolveranno tutto tranquilli

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Vorrei essere sereno e ottimista anch'io, ma le nostre difficoltà sono certificate dalle ultime indiscrezioni...visto che parleremmo di un attaccante che ha fatto, mi sembra, 3 reti negli ultimi 3 campionati di C....

https://www.alfredopedulla.com/lindiscr ... -lattacco/

La nuova Reggina sta per scegliere il nuovo attaccante. Dopo aver corteggiato Polidori della Virtus Francavilla, ha dovuto memorizzare l’incedibilità del diretto interessato a segno contro il Crotone. Adesso siamo in stato avanzato per l’arrivo di Lorenzo Rosseti, classe 1994, svincolatosi dal Latina lo scorso primo luglio. Accordo in dirittura, anche il difensore Kremenovic firmerà nelle prossime ore.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.citynow.it/calciomercato-lf ... -dervishi/

Calciomercato LFA Reggio Calabria: arriva un difensore Under
Trascorsi nei settori giovanili di Atalanta e Inter

LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore Kristian Dervishi che si lega al club con un contratto biennale.
Nato a Melzo il 25 maggio 2003, è cresciuto nelle giovanili della Giana e nella stagione 2018/19 si trasferisce nel settore giovanile dell’Atalanta dove viene aggregato alla formazione Under17.
Nella stagione 2019/20 firma con l’Inter dove viene inserito nella rosa Under18.
Successivamente torna all’Atalanta e nella stagione 2021/22, torna nuovamente all’Inter dove viene aggregato nella formazione Under19.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... empi-88323

Nuova Reggina, UFFICIALE: arriva la firma del centrocampista Bontempi

Adesso è ufficiale: Marco Bontempi alla nuova Reggina.

Un nome che vi abbiamo annunciato lo scorso 18 settembre che ora approda ufficialmente in amaranto. Ecco la nota del club:

LFA Reggio Calabria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Marco Bontempi che si lega al club con un contratto annuale.

Originario di Roma, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona.

Marco trova l’accordo con la Sampdoria dove realizza 6 reti in 27 presenze con la formazione “Primavera 1”.

Nella stagione 22/23 firma con l’Arzignano per poi trasferirsi alla Fiorenzuola in Lega Pro
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

C'erano ben tre giocatori che potevano arrivare da Catanzaro, gente che avrebbe permesso alla squadra di lottare per la promozione ... non è arrivato nessuno.

Non conosco i motivi, magari non si è trovato l'accordo con i calciatori ... quello che so è che abbiamo fatto l'elemosina a quei pezzenti lordazzi per anni, regalando giocatori e pagando perfino stipendi ... nel caso, ci serva da lezione.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Intanto su fognaweb continuano imperterriti con la loro spazzatura (non gli regalo più i miei click, ma i titoloni mi si parano comunque davanti) ... incredibile come non abbiano più alcun freno dopo questa storia.

Mai visto uno schifo quotidiano del genere, è gente davvero deprimente. Livello infimo.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 21/09/2023, 22:37 Intanto su fognaweb continuano imperterriti con la loro spazzatura (non gli regalo più i miei click, ma i titoloni mi si parano comunque davanti) ... incredibile come non abbiano più alcun freno dopo questa storia.

Mai visto uno schifo quotidiano del genere, è gente davvero deprimente. Livello infimo.
Qualcosa di allucinante. Si esalta un consigliere comunale perché entra ed esce dalla Procura per denunciare la nuova società, ma come mai questo solerte consigliere non ha fatto la stessa cosa quando si stava palesando la truffa di Saladini? o quando Cardona è scappato fuggendo dal ruolo che lui stesso si era preso?
Come mai non sta raccogliendo le prove per denunziare alla Procura la società della Reggina che ha causato questo disastro? no, qui solo silenzio, nessuna dichiarazione, molto meglio prendersela con la società che sta cercando di fare ripartire il calcio a Reggio, loro volevano Bandecchi, non gliene frega niente della Reggina

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Lilleuro ha scritto: 21/09/2023, 22:37 Intanto su fognaweb continuano imperterriti con la loro spazzatura (non gli regalo più i miei click, ma i titoloni mi si parano comunque davanti) ... incredibile come non abbiano più alcun freno dopo questa storia.

Mai visto uno schifo quotidiano del genere, è gente davvero deprimenti. Livello infimo.
Davvero insopportabili ormai... Sarebbero disposti a fomentare una guerra civile tra tifosi reggini pur di continuare e portare fino in fondo la loro operazione, che è solo politica, la Reggina è solo lo strumento che utilizzano per ottenere il loro scopo. Al di là di quelle che possono essere le colpe e gli errori di Brunetti ormai si è superato il limite del buon senso e del buon gusto.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Serve qualche altro 2004,ne devono giocare almeno 2 obbligatoriamente ed in rosa ce ne sono solo 2
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.tiforeggina.it/2023/09/22/r ... te-i-nomi/

Reggina: Lfa Reggio Calabria, fatta per portiere ed un attaccante. I nomi

Con i due annunci di ieri si è arrivati a diciotto acquisti ufficiali, ma sono per la sfida con il San Luca i giocatori saranno più di 20
Non è ancora chiuso il calciomercato della Lfa Reggio Calabria. C’è ancora la possibilità di tesserare svincolati e dalla lista dei calciatori senza contratto arriveranno ancora profili di discreta importanza da mettere a disposizione di Bruno Trocini. Da giorni i discorsi sono chiusi per il portiere Miguel Angel Martinez che lo scorso anno era il secondo a Pordenone. Manca realmente solo l’annuncio.

Discorso analogo per l’attacco. La punta centrale sarà Lorenzo Rosseti. Reduce da un’esperienza non troppo prolifica a Latina, ad inizio carriera aveva destato l’interesse di tanti grandi club quando si era fatto apprezzare con la maglia del Siena in Serie B. La sua carriera è andata diversamente da quello che si ipotizzava, ripartirà da Reggio con l’obiettivo di rilanciarsi.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Io spero in un miracolo, chi viene a Reggio sa che l’obiettivo è la C e la prospettiva poi è farsi almeno un anno tra i professionisti visto che qualora si salisse quasi certamente si punterebbe alla salvezza. La piazza c’è e può aiutare, malgrado le vicende squallide non vedo disaffezione in giro anzi vedo piuttosto il contrario. Speriamo bene e che se non vinciamo il campionato ci facciano comunque usufruire di qualche cavillo per salire, tanto come abbiamo visto quelle merde della FIGC possono fare tutto e il contrario di tutto.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Mi sono veramente rotto di parlare di politica becera e di poteri forti, mi piacerebbe che scrivessimo solo di calcio giocato.
Piuttosto, il nuovo portiere e il nuovo centravanti li avremo per la gara di domenica? Altrimenti giochiamo già con due punti deboli....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
salco
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/11/2022, 19:36

onlyamaranto ha scritto: 21/09/2023, 22:49
Lilleuro ha scritto: 21/09/2023, 22:37 Intanto su fognaweb continuano imperterriti con la loro spazzatura (non gli regalo più i miei click, ma i titoloni mi si parano comunque davanti) ... incredibile come non abbiano più alcun freno dopo questa storia.

Mai visto uno schifo quotidiano del genere, è gente davvero deprimente. Livello infimo.
Qualcosa di allucinante. Si esalta un consigliere comunale perché entra ed esce dalla Procura per denunciare la nuova società, ma come mai questo solerte consigliere non ha fatto la stessa cosa quando si stava palesando la truffa di Saladini? o quando Cardona è scappato fuggendo dal ruolo che lui stesso si era preso?
Come mai non sta raccogliendo le prove per denunziare alla Procura la società della Reggina che ha causato questo disastro? no, qui solo silenzio, nessuna dichiarazione, molto meglio prendersela con la società che sta cercando di fare ripartire il calcio a Reggio, loro volevano Bandecchi, non gliene frega niente della Reggina
Ma in realtà leggendo l'articolo l'esposto fatto non riguarda la nuova società, ma le modalità con cui il Comune ha affidato il bando, quindi scusa la franchezza ma tutti i tuoi successivi ragionamenti sono privi di fondamento. poi cosa sarebbe di livello infimo? strettoweb fa cronaca, e le notizie è meglio darle che non. se il bando è illegittimo è bene che venga a galla, o forse sostieni il contrario?
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

nick ha scritto: 22/09/2023, 11:12 Mi sono veramente rotto di parlare di politica becera e di poteri forti, mi piacerebbe che scrivessimo solo di calcio giocato.
Piuttosto, il nuovo portiere e il nuovo centravanti li avremo per la gara di domenica? Altrimenti giochiamo già con due punti deboli....
Verosimilmente Martinez dovrebbe firmare a breve (sono giorni che lo dicono)...altrimenti saremmo nella follia più totale, visto che al momento in organico c'è solo Fecit, portiere diciottenne senza alcuna esperienza..
Attenzione comunque alle parole di Trocini in conferenza che ha ricordato che in D giocano quasi tutti con il portiere under.... e questo è abbastanza preoccupante....
Come preoccupante è la questione attaccante: si da per scontato Rosseti che nelle ultime stagioni ha fatto in tutto 4 reti se non sbaglio...e in conferenza Pellegrino ha fatto capire che potrebbe essere finalizzato a breve...ma ha parlato di un solo attaccante da prendere, quindi per loro l'attacco andrebbe bene così... il che mi sembra pazzesco...
Continuano intanto a tratatre (e probabilmente a prendere) centrocampisti, visto che su SerieD24 danno per certo Marras del Brindisi, ma siamo in totale emergenza in altri settori...per non parlare poi della questione under, visto che c'è l'assoluta necessità di prendere entro oggi 2 under del 2004 per garantire la possibilità di averne sempre due in campo (al momento ci sono solo Ponzo e Altamura...).
Insomma, mi sembra che la situazione sia al momento piuttosto confusa e allarmante,,,
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

salco ha scritto: 22/09/2023, 11:57
onlyamaranto ha scritto: 21/09/2023, 22:49
Lilleuro ha scritto: 21/09/2023, 22:37 Intanto su fognaweb continuano imperterriti con la loro spazzatura (non gli regalo più i miei click, ma i titoloni mi si parano comunque davanti) ... incredibile come non abbiano più alcun freno dopo questa storia.

Mai visto uno schifo quotidiano del genere, è gente davvero deprimente. Livello infimo.
Qualcosa di allucinante. Si esalta un consigliere comunale perché entra ed esce dalla Procura per denunciare la nuova società, ma come mai questo solerte consigliere non ha fatto la stessa cosa quando si stava palesando la truffa di Saladini? o quando Cardona è scappato fuggendo dal ruolo che lui stesso si era preso?
Come mai non sta raccogliendo le prove per denunziare alla Procura la società della Reggina che ha causato questo disastro? no, qui solo silenzio, nessuna dichiarazione, molto meglio prendersela con la società che sta cercando di fare ripartire il calcio a Reggio, loro volevano Bandecchi, non gliene frega niente della Reggina
Ma in realtà leggendo l'articolo l'esposto fatto non riguarda la nuova società, ma le modalità con cui il Comune ha affidato il bando, quindi scusa la franchezza ma tutti i tuoi successivi ragionamenti sono privi di fondamento. poi cosa sarebbe di livello infimo? strettoweb fa cronaca, e le notizie è meglio darle che non. se il bando è illegittimo è bene che venga a galla, o forse sostieni il contrario?
1) non era un bando.
2) strettoweb è una fogna, parla a nome di presunti tifosi (gruppi fb di vecchi rincoglioniti e donne mai stati allo stadio) e di un vecchio panzone che si autodefinisce boss delle trasferte.
3) ben oltre l'indegno, si è ampiamente superato il senso del ridicolo nelle pugnette fatte a Cannizzaro, a Scopelliti o al pretaccio Ripepi, che tutta questa voglia di parlare poteva farsela venire in quando ha convinto a tacere e non denunciare una donna vittima di violenza nella comunità in cui fa da santone.

Basta cazzate, non regalate click a quei pelosi, inqualificabili fascisti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Infatti, non era un bando, Brunetti doveva in quanto sindaco della città decidere a chi affidare la società, c'erano le candidature, è arrivata la scelta, stop.
La mia indignazione è che quando si doveva parlare e si dovevano scoperchiare le condotte criminali di Saladini, e quelle omissive di Cardona, c'è stato il silenzio totale,
adesso è apparsa all' improvviso questa voglia di vedere che sia tutto in regola.
Qualcosa non torna!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
salco
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/11/2022, 19:36

falso, era un bando di manifestazione di interesse, e lo potete facilmente leggere sul sito del comune stesso.
e in ogni caso se l'esposto dovesse essere infondato verrebbe archiviato...non capisco dove sta il problema nel farlo.
sulle altre considerazioni volgari nemmeno rispondo: che modo è di discutere?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

salco ha scritto: 22/09/2023, 13:07 falso, era un bando di manifestazione di interesse, e lo potete facilmente leggere sul sito del comune stesso.
e in ogni caso se l'esposto dovesse essere infondato verrebbe archiviato...non capisco dove sta il problema nel farlo.
Ma infatti nello specifico non c'è nessun problema, ogni cittadino ha il diritto di chiedere nei modi che la legge consente di fare luce su qualunque atto o situazione.
Il problema è a mio parere quando la testa è girata solo da una parte, quando invece di guardare a 360 gradi, si guarda solo da un lato, è là che nascono i sospetti che ci sia un interesse personale di visibilità o comunque legato a una parte politica

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi