Nuova Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Leggo che questo Nino il Ballerino, nuovo proprietario sia stato presidente dell'Acireale. Minchia annamo bene annamo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Praticamente agli stessi livelli del povero Pratico'.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Se è vero è scandaloso. A Reggio si possono scordare il calcio professionistico.
Galleggiare in serie D è il futuro della Fenice che purtroppo non risorgera' mai dalle sue ceneri.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Sì, però adesso voltiamo pagina. Ormai la situazione è definita: questa è la proprietà della nuova Reggina che ci piaccia o no, e quindi credo che sia sterile e controproducente continuare a recriminare e "distruggere" a priori così come si sta facendo da più parti.
Direi che è arrivato il momento di sotterrare, almeno momentaneamente, l'ascia di guerra e provare quantomeno a mettere la nuova società nelle condizioni di partire con il suo progetto sportivo, anche se con tutta la diffidenza e le basse aspettative che ognuno di noi può avere.
Adesso è il momento di sostenere la ripartenza...e poi ci sarà il tempo di fare tutte le valutazioni del caso e di spingere eventualmente per ulteriori cambiamenti...
Dopo l'immane sofferenza cui ci hanno costretto negli ultimi tempi, proviamo a ricompattarci per sostenere ciò che in questo momento rappresenta la città....
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Scusa Merighi, ma tu lo sapevi che Ballerino è stato presidente dell'Acireale?
Perché non l'hanno detto prima e l'hanno tenuto nascosto?
Perché è uscito insieme a Bonanno da quella società?
Se in nome della Reggina, volete continuare ad essere presi per il culo ognuno è libero di farlo, io personalmente sono stufo di esserlo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Lillo sei uno ha scritto: 11/09/2023, 9:37 Scusa Merighi, ma tu lo sapevi che Ballerino è stato presidente dell'Acireale?
Perché non l'hanno detto prima e l'hanno tenuto nascosto?
Perché è uscito insieme a Bonanno da quella società?
Se in nome della Reggina, volete continuare ad essere presi per il culo ognuno è libero di farlo, io personalmente sono stufo di esserlo.
No Lillo, io non lo sapevo, così come non conoscevo praticamente nulla della storia di queste persone, e probabilmente moltissime informazioni non le avremo nemmeno nel prossimo futuro.
Ma non credo che questo significhi farsi prendere per il culo. Io sono perfettamente consapevole che questa proprietà sia piuttosto debole economicamente (lo ha candidamente ammesso lo stesso Ballarino ieri) e che l'altra opzione avrebbe garantito tutt'altre prospettive, così come sono consapevole che ad oggi il nostro orizzonte sia piuttosto limitato.
Ma non mi sembra che nessuno, almeno in questo forum, abbia minimamente festeggiato o esaltato questa nuova proprietà. Alcuni di noi si sono solo limitati a dire che ormai questo è il presente (che ci piaccia o no) e che non abbiamo altra opzione che provare a farli lavorare (almeno sulla serietà del proprietario si sono già espressi in diversi..) per consentire intanto la ripartenza del calcio a Reggio. Tutto qui....
Questo non significa che si andrà avanti con i paraocchi... tutt'altro... ma ad oggi, 11 settembre, invitare a non distruggere tutto, perché la nuova proprietà non ci piace e non ci convince, non credo assolutamente che significhi farsi prendere per il culo...
Poi, per carità, ognuno è libero di sentirsi rappresentati o meno da questa società, e di seguirla o non seguirla, ma mi aspetto che (ovviamente non mi riferisco a te, ma a certi contesti pseudogiornalistici e pseudo politici) non si continui a buttare fango e a minare a priori il percorso solo per colpire qualcun altro e per interessi che con il calcio non hanno nulla a che fare .
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Come mai essere stato presidente dell' Acireale è una cosa negativa?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Non è un delitto essere stato il presidente dell'Acireale, ma non averlo detto prima come curriculum, la cosa avrebbe sicuramente pesato nelle scelte.
Questo Ballerino sarà sicuramente un galantuomo, ma vorrei sapere perché non è stato all'altezza di sviluppare il suo progetto di calcio in un paese della provincia catanese.
L' Acireale è da tantissimi anni che manca dalla scena professionistica, se non sbaglio dai tempi del primo Mazzarri, perché in tutti questi anni, attraverso la programmazione e senza alcuna pressione non sono stati in grado di riportare l'Acireale in serie C?
Questo è quello che non mi convince del loro progetto, non vorrei che la futura Reggina vivacchi in quarta serie chissà per quanti anni, forse fino a quando non riuscirà a sfornare potenziali campioni dal Sant'Agata.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Nella conferenza stampa di venerdì ha detto un paio di volte di aver fatto calcio in passato, non ha specificato il ruolo o in quale squadra ma parlava di molti anni di esperienza,ha anche aggiunto che rispetto agli anni suoi sicuramente il calcio è cambiato ma si sarebbe fatto trovare pronto ai cambiamenti
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lillo sei uno ha scritto: 11/09/2023, 11:14 Non è un delitto essere stato il presidente dell'Acireale, ma non averlo detto prima come curriculum, la cosa avrebbe sicuramente pesato nelle scelte.
Questo Ballerino sarà sicuramente un galantuomo, ma vorrei sapere perché non è stato all'altezza di sviluppare il suo progetto di calcio in un paese della provincia catanese.
L' Acireale è da tantissimi anni che manca dalla scena professionistica, se non sbaglio dai tempi del primo Mazzarri, perché in tutti questi anni, attraverso la programmazione e senza alcuna pressione non sono stati in grado di riportare l'Acireale in serie C?
Questo è quello che non mi convince del loro progetto, non vorrei che la futura Reggina vivacchi in quarta serie chissà per quanti anni, forse fino a quando non riuscirà a sfornare potenziali campioni dal Sant'Agata.
I tuoi dubbi sono leciti, per carità, veramente sono anche i miei, del resto ho detto e ribadisco che da adesso in poi toccherà a loro dimostrare la loro serietà e conquistare la nostra fiducia.
dico solo di non fasciarci la testa prima del tempo, anche se dopo quello che abbiamo subìto ne avremmo motivo, io ancora nelal realtà della D non mi sono calato, se ci penso mi viene da impazzire
Ma guardiamo avanti

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Abbiamo sempre dato fiducia a cani e porci, che hanno fatto proprio i loro comodi, oggi ci ritroviamo a meno di una settimana dall'inizio del cammino infernale che ci aspetta e non esiste ancora uno straccio di squadra, dobbiamo scegliere gli scarti degli altri senza preparazione, senza che i prossimi pellegrini si conoscano tra di loro, ditemi un po' se non essere diffidente anche verso il mio migliore amico.
Non riesco proprio a capire certe scelte cervellotiche, mi pare di assistere a un Saladini 2 la vendetta.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ormai vedo del marcio in ogni cosa.
Penso che questi abbiano fiutato il grosso affare, con la complicità di Brunetti, acquisire il prossimo anno il marchio Reggina e poi vendere al miglior offerente, con la scusa di aver salvato il calcio a Reggio Calabria e non avere le risorse sufficienti per vincere il campionato di D.
La piazza sicuramente sarà scontenta di questa squadra e loro potranno così piazzare una sostanziosa plusvalenza.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Bisogna monitorare, da chi di competenza, i conti correnti dei politici coinvolti, non vorrei che saltasse fuori una bella somma a loro insaputa.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io già sto facendo una fatica immane a mantenermi lucido e razionale, pensare a tutto quello schifo che ci è successo e pensare che siamo in serie D sono due pensieri devastanti, fanno un male proprio fisico, abbiamo due alternative, o ci fidiamo certo con cautela ma stiamo vicini alla squadra e la sosteniamo, oppure decidiamo di allontanarci e fregarcene, non vedo altra scelta

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Io dico solo che questi sono e ce li dobbiamo tenere, come è andata è andata questa è la realtà dei fatti.
Certamente restare svegli e vigili, a cominciare dalla formazione di questa benedetta squadra, iniziando dall'allenatore (che già sembra che Pazienza e Ferraro abbiano detto no, evidentemente il progetto non convince molto neanche loro), senza illudersi, senza farsi troppe aspettative... per adesso non vedo cos'altro si possa fare da parte di noi tifosi.
Del resto a saltare un anno ci avremmo solo rimesso: ripartendo nel 2024 dalla terza categoria chi sarebbe venuto a comprarsi la Reggina, il sultano dell' Oman, che l'emiro del Qatar è già impegnato?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tifoso58 ha scritto: 11/09/2023, 13:51 Io dico solo che questi sono e ce li dobbiamo tenere, come è andata è andata questa è la realtà dei fatti.
Certamente restare svegli e vigili, a cominciare dalla formazione di questa benedetta squadra, iniziando dall'allenatore (che già sembra che Pazienza e Ferraro abbiano detto no, evidentemente il progetto non convince molto neanche loro), senza illudersi, senza farsi troppe aspettative... per adesso non vedo cos'altro si possa fare da parte di noi tifosi.
Del resto a saltare un anno ci avremmo solo rimesso: ripartendo nel 2024 dalla terza categoria chi sarebbe venuto a comprarsi la Reggina, il sultano dell' Oman, che l'emiro del Qatar è già impegnato?
Concordo, non abbiamo scelta. Intanto non voglio sentire proclami e promesse roboanti, ne abbiamo sentite tante di promesse in questi anni che mi è venuta la nausea, pretendo che la nuova società lavori senza fare paroloni, se li dovesse fare mi salirebbero subito i dubbi.
Devono parlare i fatti, mano a mano che questi fatti positivi avverrano, come speriamo, sarà un tassello in più, ma non voglio sentire manco l'odore di programmi biennali, triennali e chi più ne ha più ne metta

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

solidarietà da Latina.
Immagine
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.tuttoreggina.com/reggina-19 ... ione-88065

La Fenice Amaranto, il ds Pellegrino: "Vi spiego sul nome. Chiesta alla FIGC proroga per il mercato. Serve grande organizzazione"

Maurizio Pellegrino, neo ds de La Fenice Amaranto, ha parlato ad Antenna Febea in merito alle varie situazioni legate alle scelte da fare da parte della nuova società:

"E' stata fatta formale richiesta della modifica del nome, ci saranno novità nella prossima settimana. Dalla FIGC è arrivata una chiara indicazione sul divieto di utilizzo dei nomi Reggina, Reggio Calabria, ecc ecc".

Sull'allenatore: "Vogliamo un allenatore che ha voglia di fare e tanta fame e che in questa categoria può ottenere qualcosa di importante. Abbiamo seguito la pista dell'allenatore esperto, ma che ha anche esperienza in categorie superiori. Le difficoltà derivano dal fatto che i tecnici vogliono verificare il contesto organizzativo e ambientale, noi dobbiamo costruire una organizzazione importante".

Sul Centro Sportivo Sant'Agata: "Abbiamo trovato ampia disponibilità da parte delle Istituzioni, noi ci stiamo mettendo grande volontà".

Sul possibile debutto in campionato: "La dirigenza sta discutendo con la FIGC per avere un calendario un pò più umano. Inoltre la società sta cercando di avere una deroga anche per acquistare calciatori da società professionistiche".

--------------------------------------------------------

Non ho capito perchè non si può usare un nome con riferimento alla città. Capisco non poter usare Reggina, ma Reggio? Nell'ultima serie D fatta non si chiamava Reggio Calabria? dove starebbe adesso il problema???
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Sto solo sottolineando che la nuova proprietà non è stata costretta ma è stata appunto una libera scelta politica.
Non vorrei che fosse l'ennesima fregatura.
Per quanto concerne il nome potrebbero scegliere quello di Dominante, antico nome della squadra Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Io voglio andare in controtendenza, poco fa ho sentito l'intervento di pellegrino in radio,uno normale che parla in italiano ed esprime in pochi concetti un discorso chiaro,ti parla delle problematiche a 360 gradi e ti dimostra di conoscere la categoria, non aggressivo ma nemmeno remissivo ,a me sembra che abbiano la testa sulle spalle,non sono miliardari ma non cercano nemmeno di esserlo, Bandecchi aveva l'approccio del marchese del grillo:io so' io e voi....
Rispondi