Nuova Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://www.citynow.it/reggina-fumata-b ... -amaranto/

Reggina, fumata bianca: Brunetti sceglie l'Asd 'La Fenice Amaranto'
Si apre una nuova pagina della storia amaranto

Fumata bianca. Dopo una giornata tanto per cambiare condita da tantissime polemiche, insinuazioni, botta e risposta, il Comune di Reggio Calabria nella persona del sindaco f.f. Paolo Brunetti, ha convocato una conferenza stampa per annunciare il nome della società che guiderà la nuova Reggina nel prossimo campionato di serie D.

“Abbiamo ragionato fino all’ultimo momento rispetto ai progetti presentati. Dopo una attenta valutazione fatta insieme alla commissione la decisione è stata mia e sviluppata con assoluta serenità. Non ho trascorso tre giorni bellissimi e dopo tutto quello che abbiamo vissuto mi aspettavo maggiore comprensione e più tranquillità, anche se sono abituato a queste pressioni. Se la squadra farà bene mi faranno, altrimenti Brunetti sarà… Non ho fatto patti con nessuno, ho fatto una scelta con assoluta indipendenza e serenità. Sono state ricevute tre proposte e alla luce degli aprofondimenti la società che sarà candidata all’accreditamento da parte della Figc è “La Fenice Amaranto Asd”, società con imprenditori siciliani ed il presidente è di Melito Porto Salvo. Progetto molto articolato, ho ritenuto di scegliere questo. L’altro proposta dell’Unicusano non era da meno, sul piano della solidità economica entrambe valide, la differenza l’ha fatta la struttura del progetto”.

La Commissione che ha affiancato il sindaco Brunetti nella scelta era composta da: Maurizio Condipodero, Stefano Poeta, i dirigenti comunali Barreca e Consiglio, il sindaco f.f. Carmelo Versace e Giovanni Latella.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2561
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Io sono di catania,questa università non l'ho mai sentita boh
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

La fenice? Ma che è? Va bene farsi pubblicità però....
Quando e se tornera' a chiamarsi Reggina e se nel frattempo questi catanesi col melitoto annesso avranno speso a fondo perduto almeno un paio di milioni, avranno il mio sostegno.
Prima neache un euro mi dispiace.
Hanno voluto la bicicletta, ora pedalare!
Buona fortuna e speriamo bene.
Ci vediamo l'anno prossimo e/o quando tornerà la ns vera Reggina!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Mah...
Bandecchi aveva mille difetti ma almeno si sapeva chi era, ma questi? Boh, si sa pochissimo...garantisce Brunetti.
Che Iddio ce la mandi buona.

p.s.: ma la squadra si chiamerà proprio Fenice Amaranto? cioè, nel calendario che verrà riscritto uscirà una roba tipo Trapani-Fenice Amaranto ?
Oddio... :???: :cry:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

L' ho detto prima, qualsiasi cosa avrà deciso Brunetti la accetterò, tiferò e sosterrò la nuova società

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Siamo alle solite avrei preferito bandecchi almeno lo conoscevamo già vado a vedere le dichiarazioni questa università è solida hanno un fatturato di 5 milioni , minkia a facci all’anima del fatturato non bastano nemmeno per rimettere in piedi il Sant’Agata spero di sbagliarmi ma bandecchi è di un altro calibro e state sicuri che anche se avesse mollato in c non avrebbe svenduto al primo pirla
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/05/2014, 12:18

un paio di giri di giostra.....

ricordatevi che da gallo a saladini vi ho detto la fine che avremmo fatto...

il male di questa città è che non esprime una seria classe imprenditoriale

a noi manca il grosso imprenditore di reggio amante della reggina... e fino a quando sarà cosi.. possiamo dire addio ai sogni di gloria

d'altronde mai la reggina è riuscita ad avere un presidente milionario... mai e dico mai...

ora il calcio è soldi e conti in ordine...

e vi incollo un virgolettato di bandecchi preso da strettoweb:

Mi dispiace per la Reggina, sinceramente, questi hanno un fatturato di cinque milioni, non sono neanche un’università ma una succursale, una filiale di eCampus. Temo che a Reggio sarete punto e a capo in poco tempo…

praticamente moooooooolto meno di gallo e saladini

in conclusione.... prepariamoci alle gite fuori porta.. per parecchi e lunghi anni.. perchè il calcio a reggio è morto e sepolto già da tempo.....

dobbiamo solo ringraziare il covid... altrimenti a gallo l'avrebbero fermato prima
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

La Fenice anche se vuol dire rinascita, è proprio brutto cone nome ma a questo punto ci interessa la sostanza e non la forna.
Le perplessità sono legittime ma prima di fare una valutazione dobbiamo vederli all'opera. Nei prossimi giorni credo e spero che sapremo che squadra sarà allestita e che allenatore la guiderà, da qui inizieremo a capire cosa attenderci...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Candidatura di Bandecchi costruita malissimo..... Ballarino o come si chiama mi sembra molto scafato,sa quali sono i pregi e difetti del mondo del calcio, non entro in discorsi di soldi ma da anni non sentivo uno che ti dicesse chiaramente il budget disponibile (se ce l' hanno o no non lo so) ,il presidente mi sembra inadeguato, non è riuscito nemmeno a spiegare il suo curriculum,a stento ha detto il suo nome
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Scusatemi, ma io ancora non c'ho capito un cazzo. Chi sono questi illustri sconosciuti?
Hanno la forza economica, almeno di riportarci in C?
Quest'anno, se ho capito bene, investiranno un paio di milioni di euro e non penso che riusciranno nell'impresa di vincere subito.
Un altro anno dovranno investire almeno 3 milioni di euro se vogliono vincere, contando solo sul supporto di 2 o 3 mila tifosi, se le cose vanno bene.
Piu il tempo passerà e più la gente si disaffezionera'.
La vedo veramente dura e difficile.
Lo choc della doppia retrocessione non sarà facile smaltirlo.
Non voglio neanche pensare a cosa succederà appena questa nuova compagine, il cui nome tra l'altro non sento che mi rappresenti come tifoso, comincerà a subire le prime umiliazioni.
Prenderanno tutti le distanze da qualcosa che lo è veramente.
Mi auguro di sbagliarmi.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Vorrei che qualcuno rispondesse a semplici domande. Perché rilevano una squadra di calcio che dovrebbe rappresentare la città di Reggio Calabria? Qual è il vero scopo? Che interesse hanno? Naturalmente della futura Reggina non gliene frega un cazzo, pertanto perché lo fanno? Che ci guadagnano? Qual è il loro business? Il calcio a cosa gli serve? Hanno interessi a riciclare denaro? A evadere o eludere tasse? A nascondere magagne?
Io sono molto deluso da quanto accaduto negli ultimi anni, pertanto non mi fido più di nessuno. Prima che spenda una parola di favore aspetterò le loro vere intenzioni.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://www.youtube.com/watch?v=ggWhRMVBXTc&t=7s
https://www.youtube.com/shorts/Y_pMMllEXqk
https://www.youtube.com/watch?v=YxPCP00g4is
https://www.youtube.com/shorts/a7Hg1TYS0ns

Solo qualche video per ricordare a chi sperava in Bandecchi, di che razza di soggetto stiamo parlando ... ma veramente? Davvero speravamo in questo bulletto fascista con le rotelle fuori posto? Ma avete letto la risposta che ha dato ai Diffidati Liberi? Chi ben comincia ...

Sinceramente preferisco una società di squattrinati, esiste una dignità a un certo punto e non bisognerebbe essere disposti a barattarla ... arriveranno tempi migliori, prima o poi.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Lilleuro ha scritto: 09/09/2023, 2:36 https://www.youtube.com/watch?v=ggWhRMVBXTc&t=7s
https://www.youtube.com/shorts/Y_pMMllEXqk
https://www.youtube.com/watch?v=YxPCP00g4is
https://www.youtube.com/shorts/a7Hg1TYS0ns

Solo qualche video per ricordare a chi sperava in Bandecchi, di che razza di soggetto stiamo parlando ... ma veramente? Davvero speravamo in questo bulletto fascista con le rotelle fuori posto? Ma avete letto la risposta che ha dato ai Diffidati Liberi? Chi ben comincia ...

Sinceramente preferisco una società di squattrinati, esiste una dignità a un certo punto e non bisognerebbe essere disposti a barattarla ... arriveranno tempi migliori, prima o poi.
Quoto. se l'alternativa alla fine era bandecchi... anche se a conti fatti con un altro tipo di bando secondo me qualcuno meglio si sarebbe trovato. Il sant'agata é una palla al piede per chi non ha soldi. Il comune sperava in qualche miliardario d'oltreoceano evidentemente, come a Catania... ma é andata male. Bene che Taibi abbia finito il suo tempo.. senza rancore .. ma mi chiedo dove si andrà a finire. Paradossalmente si rischia che in un paio di anni qualche società reggina dilettantistica sorpassi questa fenice, in queste condizioni
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

A me non entusiasmano nè Bandecchi nè la Fenice, ma fermarsi un anno per poi dover ripartire dall'Eccellenza o peggio ancora da più giù sarebbe stato un altro suicidio, in aggiunta a quello perpetrato dal lametino.
Ormai questi ci sono e possiamo solo stare a vedere cosa saranno capaci di combinare.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

E poi guardiamo un sicuro aspetto positivo della faccenda: ci siamo liberati di Saladini e abbiamo pure evitato Ilari... non è poco.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Tutto vero, ma di questo passo rischiamo purtroppo di liberarci anche della Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1427
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Cerchiamo di vedere l'altro lato della medaglia: mentre negli ultimi anni con i due avvoltoi che sono succeduti avevamo aspettative alte, in questo caso tutto quello che speriamo verrà di buono non lo aspettiamo come se fosse dovuto.
Del resto ragazzi, ormai è deciso e chi ha cuore la Reggina DEVE sostenerli....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io speravo fortemente in Bandecchi, del personaggio e dei suoi modi di fare mi frega meno di zero, aveva soldi e interessi economici.
È proprietario della Unicusano, è sindaco di una città capoluogo, non è un pincopallino, è nel pieno esercizio delle sue funzioni, poteva avere tutte le capacità economiche e gli interessi personali (che tutti i presidenti hanno, babbo natale che fa regali non esiste) che ci potevano servire allo scopo.
Comunque accetto assolutamente la scelta del sindaco, scegliere in queste condizioni era difficilissimo e di sicuro presterà il fianco al senno del poi.
Quindi avanti e al fianco di questa nuova società, dobbiamo uscire subito da questo inferno, poi si vedrà

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Ho letto l'intervista di belardi e mi dispiace,mi sembra una persona sincera e forse ha ragione quando dice che per la myenergy sarebbe stato meglio andare da soli....mi pare di capire che per Brunetti erano indigeste le presenze di Bandecchi e Taibi, non mi spiego il comunicato della curva che sostanzialmente si è messa contro Taibi,che problemi hanno avuto?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5067
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non so ovviamente niente di niente, ma le ultime uscite della curva mi hanno lasciato interdetto.
Ma quindi Taibi con questa nuova proprietà è fuori?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi