Nuova Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Come già ho scritto Bandecchi è un furbo paraculo,ora se ne esce che pensava fosse l'unica proposta quando già da ieri mattina quelli dell'araba fenice avevano protocollato la domanda di adesione..... Non so cosa deciderà il sindaco,ma se sceglierà i Fenici è perché Bandecchi pensava di mettere due lenticchie e potersi prendere la Reggina
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

la trama si infittisce e le cose si complicano.

https://www.strettoweb.com/2023/09/regg ... e/1585957/

Reggina, tutto ruota intorno all’Università per Stranieri (e alla politica). La Fenice Amaranto è un parente di un consigliere comunale | DETTAGLI
Reggina, le ombre della politica sul bando per la ripartenza della squadra dalla serie D: tutto ruota intorno all'Università per Stranieri Dante Alighieri e ai tentativi di mantenerla privata rispetto al virtuoso percorso di fusione con la Mediterranea già intrapreso dalle massime istituzioni dello Stato.

Quando i sindaci Brunetti e Versace rassicuravano tutti rispetto al fatto che il bando non sarebbe andato deserto, evidentemente avevano certezze che a Reggio nessun altro aveva. Mentre tutte le cordate che gli imprenditori locali e/o originari di Reggio provavano a costruire si scioglievano nelle difficoltà delle limitate risorse economiche e mentre a meno di 20 ore dalla scadenza il bando era ancora deserto, a Reggio Calabria c’erano due sole persone che avevano la serenità più assoluta rispetto al fatto che le domande sarebbero arrivate, “anche importanti e numerose”. Queste persone erano proprio i Sindaci, Paolo Brunetti e Carmelo Versace.

Adesso le domande sono arrivate, effettivamente sono numerose, anche se non possiamo sapere se sono davvero importanti. I Sindaci, quindi, avevano ragione. Lo sapevano già che le candidature sarebbero arrivate. Ed evidentemente sapevano anche che tutto ruota intorno al mondo dell’Università per Stranieri ‘Dante Alighieri’, unico ateneo per studenti stranieri del Sud e terzo dell’Italia intera dopo Perugia e Siena che da anni vive sull’orlo della chiusura. Quello della ‘Dante Alighieri’ è un piatto appetibile per gli operatori privati della formazione universitaria, che intendono rilanciarla mantenendola privata in alternativa al progetto di aggregazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria che è già deliberato e che coinvolge il Ministero della Pubblica Istruzione e la Regione Calabria nell’ottica di un percorso di definitiva fusione con l’ateneo reggino per trasformare anche la Dante Alighieri in un’università Statale.

A fronte di questa nobile iniziativa che coinvolge le massime istituzioni dello Stato, c’è qualcuno che sta cercando nuovi investitori privati per mantenere privata la Dante Alighieri: si tratta di Umberto Pirilli, navigato politico di Gioia Tauro, oggi ad 82 anni Presidente dell’Associazione che gestisce proprio la Dante Alighieri. Pirilli, che negli anni ’90 è stato Presidente della Provincia di Reggio Calabria e nel 2004 è stato eletto Europarlamentare, nella sua carriera politica è sempre stato a destra: dal MSI ad Alleanza Nazionale fino al PdL. Ma oggi la sua sponda politica è nei massimi rappresentanti istituzionali di Comune e Città Metropolitana, Paolo Brunetti e Carmelo Versace. Così – non a caso – nel bando di oggi due dei tre candidati a guidare la Reggina sono imprenditori che operano nel mondo delle università private.

L’ambigua posizione di Bandecchi sulla Reggina: ieri l’interessamento, oggi il passo indietro
Un candidato è Bandecchi, proprietario del colosso Unicusano che ieri ha annunciato il suo impegno per salvare la Reggina perchè “rischia di scomparire e sarebbe catastrofico se non si iscrivesse neanche in serie D”, chiarendo subito che “io ci sarò soltanto per riportarla in serie C e poi venderla subito, come traghettatore, per salvarla perchè mi sta simpatica”. Oggi il dietrofront: “ho visto che ci sono altre due domande, sono molto felice e spero di non arrivare primo in questo bando: io sapevo e temevo che non c’era nessuno e che la Reggina rischiava di morire, per questo mi ero impegnato ma ricordatevelo sempre, l’ho detto da subito, solo per riportarla in serie C, quindi invito il Sindaco a scegliere chi ha un orizzonte più ampio nel tempo, chi ha maggiori ambizioni”. Secondo nostre indiscrezioni, Bandecchi sarebbe stato fortemente tirato dalla giacchetta dalla politica locale con forti richieste e pressioni di intervenire per la Reggina in modo particolare da parte dell’area vicina al Sindaco metropolitano f. f. Carmelo Versace.

Chi è la Fenice Amaranto: il Presidente è un parente di un consigliere comunale dello stesso partito di Brunetti
Un altro candidato è la Fenice Amaranto: sono stati i primi a presentare la domanda ieri sera, a sorpresa, tenendo tutto nascosto e avvolto nel mistero. Con uno stringato comunicato stampa, ieri sera hanno annunciato la candidatura presentandosi come neo costituita “La Fenice Amaranto ASD”, presieduta da tale dott. V. Minniti e rappresentata dall’Avvocato Ferruccio Maria Sbarbaro. Chi è questo Minniti? Da ieri sera proviamo a capirlo, invano. Siamo riusciti a scoprire soltanto che questa domanda è arrivata da Catania. Abbiamo risposto al comunicato stampa chiedendo un contatto telefonico, ma invano. Tutto molto strano, anche alla luce del fatto che in qualsiasi posto del mondo chiunque investe nel calcio lo fa per ottenere visibilità e quindi è alla ricerca dei giornalisti. Perché, invece, tutta questa segretezza? Oggi il secondo comunicato di Minniti, “ il nostro gruppo è composto da imprenditori reggini e siciliani impegnati a livello nazionale nel settore della formazione universitaria”. Ancora l’Università, ancora evidenti mire sulla Dante Alighieri alle spalle dell’interesse per la Reggina. Minniti a Reggio ce ne sono tanti ma nel mondo della formazione universitaria il cerchio si restringe alla famiglia Minniti/Califano.

Franco Califano è uno storico sindacalista della UIL e suo figlio, Domenico Califano, ne ha ereditato il mestiere. Due anni fa è stato arrestato per una brutta storia di diplomi falsi che ha determinato il commissariamento della UIL scuola di Reggio Calabria. Domenico è sposato proprio con la sorella di Minniti, il presidente della neo costituita Fenice Amaranto. Il fratello di Domenico Califano è Gianluca Califano, consigliere comunale che ha di recente aderito a Italia Viva, lo stesso partito di Paolo Brunetti. Capite cosa significa? Uno dei tre candidati alla guida della Reggina è addirittura un parente di un consigliere comunale dello stesso partito del Sindaco che dovrà decidere chi vincerà il bando!

Dal punto di vista imprenditoriale, Minniti collabora con diversi gruppi di formazione universitaria privata a Reggio Calabria, in modo particolare un’università telematica e una scuola per mediatori linguistici come succursale del polo di Catania guidato dal professore Antonino Ballarino, presidente di Orizzonte Docenti e direttore dalla Columbus Academy. Ecco perchè la domanda è arrivata da Catania. “La Fenice” è proprio il nome di un centro universitario di Orizzonte Docenti, come facilmente riscontrabile sul web.

Di fatto, mentre le massime istituzioni dello Stato (Ministero, Regione Calabria e Università Mediterranea) stanno lavorando per salvare in modo organico e strutturale la Dante Alighieri con tutti i suoi dipendenti e l’indotto che determina per il territorio rendendola pubblica inglobandola alla Mediterranea, al bando del Comune per la Reggina si sono presentati due gruppi su tre che operano nel settore delle università private ed evidentemente – non trattandosi di samaritani del calcio – intendono utilizzare la Reggina come strumento per rilevare l’Università per Stranieri mantenendola privata.

Il terzo gruppo che ha presentato domanda per la Reggina, quello dell’imprenditore di Torre Annunziata Francesco Agnello, al momento sembra il più genuino nel senso che è avulso dalle logiche della politica locale e totalmente estraneo dal mondo delle università private. Agnello, piuttosto, sembra un altro avventuriero: negli ultimi anni ha provato a prendere la Salernitana in serie A e la Casertana e l’Avellino nelle categorie minori ma non ci è mai riuscito. “Ritengo che le squadre di calcio sono come le case: tu ne vedi dieci finché non trovi quella giusta. Io voglio vedere il sole. C’è gente che invece si butta anche nei… sottoscala” ha detto in un’intervista di poco tempo fa. A livello imprenditoriale è certamente più solido, ma nei maldestri tentativi di scalata nel mondo calcistico ci ricorda molto da vicino quel Manuele Ilari che non avremmo mai più voluto nominare e che però in queste ore ci torna in mente per quelle parole forti sul Comune rilasciate l’11 agosto scorso: “Il delegato allo Sport del Comune Latella pretende di cedere la società a persone amiche, non mi sembra molto professionale. La telefonata che abbiamo avuto non mi è piaciuta”. Latella ha risposto che era tutto falso e che lo avrebbe denunciato, poi la totale assenza di credibilità di Ilari ha fatto cadere l’accusa nel vuoto riuscendo nell’impresa di riabilitare persino Latella (mister “ti mangiu u cori” e poi anche “governo melone”) agli occhi della città. Ma dopo quasi un mese non sappiamo se Latella quella denuncia l’ha fatta davvero e soprattutto adesso abbiamo la certezza che se la facesse nessun giudice potrebbe dargli ragione perchè da oggi è ufficiale che tra i candidati del bando ci sono effettivamente persone molto vicine, più che amiche addirittura parenti, rispetto all’amministrazione comunale.

In questo triste contesto si inserisce l’enorme pasticcio per la partita del cuore del 10 settembre, l’incontro previsto allo stadio Granillo in nome di Gianluca Vialli che Comune e Città Metropolitana stanno sponsorizzando da tempo e che in queste ore si sta rivelando una grande truffa. Oggi la Fondazione Vialli ha chiarito: “Visto il proliferare di iniziative di raccolta fondi, la famiglia Vialli non ha dato autorizzazione a utilizzare il nome di Gianluca Vialli ad alcuna organizzazione ad eccezione di Fondazione Vialli e Mauro per La Ricerca e Lo Sport Onlus”.

L’ennesima beffa nei confronti di una città che è certamente povera, è certamente spenta, è certamente vuota ma in tutta franchezza con tutti i problemi e gli errori commessi non avrebbe mai meritato di cadere così tanto in basso. Che tristezza.

---------------------------------------------------------------------------

A questo punto sarebbe stato meglio il gruppo Taibi-Belardi e l'imprenditore di Saline e basta, senza l'aggiunta di Bandecchi, sicuramente con meno capitali ma più chiarezza.
Domani comunque, in un modo o in un altro, questa brutta telenovela avrà finalmente termine.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ragazzi che ci sia Bandecchi per me è meglio, soldi in più. Pensiamo una cosa alla volta, adesso dobbiamo uscire al più presto dall'inferno della D quindi servono soldi a più non posso, chi viene viene e mette soldi per me è il benvenuto
Una volta usciti dalla D ne riparleremo, non voglio più sentire di programmi biennali, triennali e di progetti a lunga scadenza, ne ho sentiti tanti negli ultimi anni che mi sono rotto le palle.
Voglio uscire dalla D!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

A me piacciono le pecorelle smarrite,se parliamo di strettoweb questi hanno iniziato infamando Amoruso,ora col parente del cugino dello zio di uno che forse è nella cordata.... alcuni giornalisti tifano dichiaratamente per il ritorno di Taibi in qualsiasi modo....per questo mi schiero all'opposto 🙂
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

E se vogliamo dirla tutta in questa campagna stampa ci vedi lo zampino del nostro ex team manager che è l'unico rimasto a spasso della vecchia gestione ma ha una voglia matta di tornare in sella
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Io però mi chiedo anche: nella Fenice Amaranto potranno anche esserci i capitali, il che è tutto da scoprire, ma in questa suddetta cordata chi c'è con le competenze calcistiche e le conoscenze ( leggi agganci ) per fare in breve tempo una squadra con degli elementi validi per risalire in C il prima possibile?
Io non sono nè un fan della linea di strettweb, anche se prendo le notizie da lì perchè comunque è molto aggiornato, nè uno che si è mai tirato indietro quando c'era da criticare Taibi, almeno per me, per certe cessioni e certi acquisti degli ultimi 3 anni.
Però lo stato delle cose questo è... chi offre uguali garanzie di competenze e conoscenze? Perchè la trasparenza e la disponibilità economica dei soggetti che vogliono comprare la Reggina è importantissimo, ma lo è anche l'aspetto prettamente tecnico, perchè poi in campo, a conquistare i titoli ci vanno i calciatori...
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://ildispaccio.it/primo-piano/2023 ... el-comune/

Ripartenza Reggina, la rimonta dell’outsider: La Fenice in cima alle preferenze del Comune.

La decisione ufficiale avverrà venerdì, ma le idee sembrano abbastanza chiare. Paolo Brunetti, sindaco f.f. del Comune di Reggio Calabria, ha vagliato assieme ad una commissione ad hoc le tre proposte arrivate per la creazione di una nuova società dopo la mancata ammissione della Reggina in Serie B. Entro l’11 settembre, andrà ottenuto un titolo sportivo di Serie D con un nuovo nome.

Agendo in silenzio, l’università telematica La Fenice è riuscita a proporre il piano più articolato e convincente, considerando la richiesta base triennale da parte del Comune. Ultima notte di riflessione, che servirà a Brunetti per prendere la decisione fondamentale: o un anno sabbatico, oppure la presentazione in Figc della domanda di ammissione in sovrannumero da parte della Fenice Amaranto.

---------------------------------------------------

l'anno sabbatico no, per carità!
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Leggo su questo sito dell'università telematica la fenice (una srl), trovata su Google, con sede in via etnea Catania, che ha cap. Sociale 10.000 eu, poi avranno tantissimi soldi eh, si spera....però mah
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Poi cosa porta una università telematica a investire nel calcio rimane un mistero.
Così anche unicusano, ma lì c'era bandecchi che ha già esperienze nel calcio
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/09/regg ... e/1585957/

https://www.strettoweb.com/2023/09/cosi ... a/1586055/

https://www.strettoweb.com/2023/09/regg ... e/1586087/

Praticamente tutto l'interesse di queste due "cordate", sia quella di Bandecchi che quella chiamata Fenice, non è verso la rinascita della Reggina ma è solo avere la possibilità di mettere le mani sull'Università per Stranieri di RC, sottraendola al percorso intrapreso per inserirla all'interno dell’ateneo reggino, rendendola un’università Statale. Il tutto con la complicità dei f.f., sui quali pochi avevano dubbi sul fatto che avrebbero cercato di assegnare il tutolo Reggina a qualche amico o amico dell'amico...
Si sguazza sempre più a fondo nello schifo.
Ultima modifica di Tifoso58 il 08/09/2023, 4:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/09/regg ... i/1586092/

Reggina, gli ultrà allo scoperto: “basta avventurieri, con questi presupposti preferiamo stare fermi”
Gli ultrà della Reggina sono tornati a parlare, mantenendo un atteggiamento "aggressivo" nei confronti della situazione: il comunicato

Con le antenne dritte. Questa volta l’attenzione è al massimo. Gli ultrà della Reggina sono tornati a parlare, mantenendo un atteggiamento “aggressivo” nei confronti della situazione. Non vogliono essere presi più in giro, dopo gli ultimi bocconi amari e, parlando a nome di tutta la città, hanno diffuso un comunicato abbastanza eloquente.

“Basta avventurieri, rispettate la nostra storia. Sono anni che il famigerato studio Tonucci fa da garante per l’acquisizione della Reggina. Risultato? Solo avventurieri e faccendieri, rischio di fallimenti ogni stagione e prese in giro da parte di gente che si appoggia a questo studio solo per fare business. Nella giornata di ieri anche il signor Bandecchi ha manifestato la propria volontà ad acquisire la Reggina, con una percentuale del 50% con le restanti quote da dividere tra tanti imprenditori: 50, 30, 20… state dando i numeri!”

“La Reggina non è una multiproprietà – aggiungono – la Reggina non è un giocattolo, da tenere un anno come sbandierato dal signor Bandecchi per poi essere buttato nella spazzatura. Questa gente non la vogliamo. La Reggina è una cosa seria, forse qualcuno non ha ancora capito che con questi presupposti preferiamo stare fermi, per la nostra dignità, non abbiamo bisogno di elemosinare niente a nessuno. Chi ha intenzione di investire qui, sappia che la tifoseria pretende progetto, serietà e dedizione alla causa oggi… marchio e tutto quello che appartiene alla nostra storia domani”.

“Per noi questo secondo aspetto vale più di ogni altra cosa, chi verrà deve sapere che riappropriarsi del marchio Reggina deve essere il primo obiettivo da raggiungere. Questo sarà un anno di transizione, ma il prossimo occorre rimettere tutto al proprio posto. Speriamo che domani si metta la parola fine a questa agonia, perché di mezzo c’è la nostra passione che già è stata bistrattata e violentata in questi ultimi anni. Non permetteremo più a nessuno di giocare con i nostri sentimenti: chi verrà ne deve essere consapevole. Ripartiamo ma con serietà. Basta faccendieri. La Reggina siamo noi”, si conclude il comunicato.

-------------------------------------------------------------------

Personalmente non condivido l'idea della ferma di un anno, anche perchè poi difficilmente si potrebbe ripartire dalla serie D, ma per tutto il resto non si può che condividere.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Assurdo e inaccettabile per me rimanere fermi un anno, inconcepibile.
Se aspettiamo che arrivi un riccone che butti soldi a fondo perduto possiamo aspettare a vuoto, ed è giusto, nessuno mette soldi per il gusto di metterli, cerchiamo di essere pratici, anche se fosse un reggino innamorato della Reggina non esiste al mondo che metta soldi solo per la gloria!
Chiunque entri nella Reggina vorrà un tornaconto, non mi scandalizza questa cosa anzi la trovo logica.
Unica cosa che dobbiamo chiedere è che sia una persona seria e con le idee chiare, e ovviamente che abbia i soldi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

onlyamaranto ha scritto: 08/09/2023, 8:49 Assurdo e inaccettabile per me rimanere fermi un anno, inconcepibile.
Se aspettiamo che arrivi un riccone che butti soldi a fondo perduto possiamo aspettare a vuoto, ed è giusto, nessuno mette soldi per il gusto di metterli, cerchiamo di essere pratici, anche se fosse un reggino innamorato della Reggina non esiste al mondo che metta soldi solo per la gloria!
Chiunque entri nella Reggina vorrà un tornaconto, non mi scandalizza questa cosa anzi la trovo logica.
Unica cosa che dobbiamo chiedere è che sia una persona seria e con le idee chiare, e ovviamente che abbia i soldi
che sia una persona seria e con le idee chiare, e ovviamente che abbia i soldi....... giusto 3 cose da niente :D
vedo solo nubi all'orizzonte...
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Forse sono io strano... ma proprio non capisco questa meraviglia nello scoprire che chi si è proposto per prendere la Reggina abbia anche interessi imprenditoriali.... ma davvero vogliamo credere che oggi qualcuno "sano di testa" entrerebbe in un mondo che in generale è un buco nero e un tritacarne da tutti i punti di vista e, soprattutto in questa categoria, un vuoto a perdere dal punto di vista economico, senza avere qualche possibile mira imprenditoriale ?
Ma non vediamo che in qualunque città subentrino nuovi acquirenti come minimo si parla di volontà di mettere mano sulla costruzione del nuovo stadio o di altri progetti economici all'interno di quel territorio ? O pensiamo davvero che siano tutti dei filantropi o buoni samaritani ?
Ma ci ricordiamo o no che anche di Foti si diceva che con i soldi della Reggina si rifaceva i negozi e altro.. ?
Ma cerchiamo di volerci un pò bene, e di pensare in maniera realistica che un impegno sportivo può andare tranquillamente a braccetto con altri interessi (purché leciti), altrimenti continuiamo ad accettare il degrado in cui siamo in nome di un idealismo rispettabile ma forse poco opportuno in questa fase storica della città...
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Condivido il vostro approccio pragmatico alla faccenda, condivido meno la confusione sulle intenzioni altrui non conoscendo chi sono gli attori in campo,le intenzioni e le finalità. Credo che dobbiamo provare a fidarci di chi prenderà la decisione sperando che sia illuminato dalla Madonna o più semplicemente dalla ragione
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Non so a voi ma a me per avere la Reggina una nuova proprietà e ricominciare dalla D dover dare in cambio a privati nemmeno reggini l' Università per Stranieri non sta affatto bene. La fine che farebbe già lo immagino, una volta privatizzata finirebbe in qualche altra città del centro-nord... o anche del sud, come è stato col capoluogo.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

merighi ha scritto: 08/09/2023, 9:39 Forse sono io strano... ma proprio non capisco questa meraviglia nello scoprire che chi si è proposto per prendere la Reggina abbia anche interessi imprenditoriali.... ma davvero vogliamo credere che oggi qualcuno "sano di testa" entrerebbe in un mondo che in generale è un buco nero e un tritacarne da tutti i punti di vista e, soprattutto in questa categoria, un vuoto a perdere dal punto di vista economico, senza avere qualche possibile mira imprenditoriale ?
Ma non vediamo che in qualunque città subentrino nuovi acquirenti come minimo si parla di volontà di mettere mano sulla costruzione del nuovo stadio o di altri progetti economici all'interno di quel territorio ? O pensiamo davvero che siano tutti dei filantropi o buoni samaritani ?
Ma ci ricordiamo o no che anche di Foti si diceva che con i soldi della Reggina si rifaceva i negozi e altro.. ?
Ma cerchiamo di volerci un pò bene, e di pensare in maniera realistica che un impegno sportivo può andare tranquillamente a braccetto con altri interessi (purché leciti), altrimenti continuiamo ad accettare il degrado in cui siamo in nome di un idealismo rispettabile ma forse poco opportuno in questa fase storica della città...
Sono d'accordo, smettiamola di fare gli idealisti e pensiamo in modo pratico e realistico, dobbiamo uscire dalla serie D prima possibile altro che stare fermi un anno, serve gente con i soldi poi se vuole fare i soldi lui stesso ben venga, è così che ha sempre funzionato, e giustamente direi.
L'università per gli stranieri già era predestinata a fondersi con la mediterranea, era già in cattive acque, quindi se la acquisisce un privato va benissimo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

regginaldo ha scritto: 08/09/2023, 9:06
onlyamaranto ha scritto: 08/09/2023, 8:49 Assurdo e inaccettabile per me rimanere fermi un anno, inconcepibile.
Se aspettiamo che arrivi un riccone che butti soldi a fondo perduto possiamo aspettare a vuoto, ed è giusto, nessuno mette soldi per il gusto di metterli, cerchiamo di essere pratici, anche se fosse un reggino innamorato della Reggina non esiste al mondo che metta soldi solo per la gloria!
Chiunque entri nella Reggina vorrà un tornaconto, non mi scandalizza questa cosa anzi la trovo logica.
Unica cosa che dobbiamo chiedere è che sia una persona seria e con le idee chiare, e ovviamente che abbia i soldi
che sia una persona seria e con le idee chiare, e ovviamente che abbia i soldi....... giusto 3 cose da niente :D
vedo solo nubi all'orizzonte...
Serio, idee chiare, con soldi, ripeto per me è sufficiente che abbia queste tre qualità.
Leggo (non qui) che non deve speculare, che non deve toccare l'università per gli stranieri, che non deve avere nessun interesse personale ed economico, ma ci rendiamo conto?
Deve mettere soldi a fondo perduto nella serie D solo per farci contenti, ma non scherziamo, addirittura che dobbiamo rimanere fermi un anno

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Anzi dico di più, l'università per stranieri si potrà salvare esclusivamente con l'apporto di capitali privati, altrimenti è destinata ad essere inglobata dalla mediterranea, e quindi a sparire
Basta inserire una clausola che preveda che deve rimanere a Reggio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Tra i nomi che son circolati, Bandecchi era quello che più mi ispirava "fiducia". Certo lui é cosi, prendere o lasciare. Ma magari é meglio dire subito le cose come stanno.


Poi la scelta della curva di fare quel comunicato non la capisco. Che vuol dire meglio stare fermi un'anno? E poi quando si riparte? Sempre se si ripartirà, e in quale categoria.....
Rispondi