Nuova Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Non credo che alla fine il prescelto sarà Bandecchi, politicamente troppo ingombrante viste anche le prossime elezioni, è un furbo paraculo ma non è per niente fesso,si è comunque fatto una gran pubblicità
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questo Agnello...mah chissà

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

onlyamaranto ha scritto: 06/09/2023, 20:38 Questo Agnello...mah chissà
Era già stato accostato alla Reggina quando il maledetto lametino aveva annunciato la vendita... Facendo una ricerca in rete si capisce che anche questo non é buono (cercare notizie legate al trapani)
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/09/regg ... e/1585430/

"Reggina, c’è un’altra candidatura: è nata la “Fenice Amaranto ASD”, domanda presentata al Comune
Reggina, il comunicato stampa ufficiale inviato da un nuovo gruppo che ha inviato la domanda al bando del Comune.

Il Presidente della neo costituita “La Fenice Amaranto ASD”, rappresentata dall’Avvocato Ferruccio Maria Sbarbaro, comunica di aver inviato in data odierna alla Città di Reggio Calabria la manifestazione d’interesse per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D in rappresentanza della Città, “con l’obiettivo di costruire una compagine che ne rappresenti al meglio i valori sportivi e sociali e ne onori la storia calcistica. Si augura che da questa gara di progetti, idee, competenze e strutture concorrenti venga selezionato il meglio per il futuro sportivo che Reggio Calabria merita. Nel caso l’Amministrazione scegliesse di premiare questa proposta, sarà indetta una conferenza stampa per illustrare il progetto unitamente alle figure professionali individuate per realizzarlo e garantire che i buoni propositi si tramutino in realtà“. Il comunicato stampa è firmato dal presidente, dott. V. Minniti."

Mah...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Certo non vorrei essere nei panni di Brunetti e del suo staff domani

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma Bandecchi secondo voi perché non andrebbe bene?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

onlyamaranto ha scritto: 06/09/2023, 21:54 Ma Bandecchi secondo voi perché non andrebbe bene?
ti rispondo col mio punto di vista con due motivazioni:
1) sportivo,a fondi li ha mollati trasferendo tutta la squadra allenatore compreso per andare a Terni,qui si è preso a sputi con i tifosi,ha fatto campionati normali tranne uno e poi li ha mollati quando è diventato sindaco, quest'anno sono partiti molto in ritardo senza praticamente squadra ed infatti hanno fatto 1 punto in 4 partite. Non ha mai fatto mercato a gennaio perché lo considera inutile,ha fatto sudare i tifosi per far togliere il nome unicusano dal nome della squadra,ha fatto i capricci perché voleva fare un ospedale o una clinica a fianco dentro l'area dello studio e lo hanno bloccato,ha un concetto di proprietà molto particolare
2) politico,si è candidato a Terni con una lista che era alternativa popolare dell'ex ministro Alfano candidandosi contro CDx e CSx vincendo....il mio sospetto è che lui punti ad arrivare al prossimo anno non perché vuole portare la Reggina in c ma perché il prossimo anno a Reggio si vota per le comunali,ha ambizione per sua stessa ammissione di portare il suo movimento sulla scena nazionale,il gioco gli è riuscito a Terni perché non provare a ripeterlo a Reggio dove può trovare terreno fertile?non è in crisi solo la Reggina ma anche la politica cittadina non se la passa bene,se Gallo e Saladini erano megalomani questo li batte ad entrambi messi insieme
Tralascio i suoi guai giudiziari ed i soldi sequestrati, questo fatto sembra ormai fare curriculum in Italia, quindi ognuno si fa l'idea che vuole.In giro c'è peggio di Bandecchi? ovviamente si,ma si era detto di voler ricominciare da zero, partire con uno che ti dice in anticipo che alla prima fermata, cioè la promozione in c,ti lascia non mi sembra una grande idea. Io la penso così ma purtroppo o per fortuna decide il sindaco ed io come tutti rispetterò la sua decisione
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Apprezzo e prendo atto delle vostre opinioni, io ammetto di non avere un'opinione precisa in merito, non saprei dire se, e chi va bene o male per noi, non ho elementi per valutare.
Dico già da ora che mi fido ciecamente di Brunetti & co, qualunque decisione prendano la rispetterò

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

La rispetterò anche io ,se è l'unica strada percorribile è giusto prenderla ...poi se leggo che l'intermediario è Leo ierardi con lo studio Tonucci (coloro i quali hanno curato l'operazione Saladini per intenderci) mi viene la febbre ma me la farò passare per il bene della Reggina o in qualsiasi modo si chiamerà 🙂
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Pare che si stiano unendo Bandecchi e quello di Saline...ci sono Belardi e Taibi...credo sia a questo punto la soluzione migliore

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto: 06/09/2023, 23:55 Pare che si stiano unendo Bandecchi e quello di Saline...ci sono Belardi e Taibi...credo sia a questo punto la soluzione migliore
Per fortuna con Bandecchi speriamo solo per un anno
Have a Nice Day
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/09/regg ... i/1585400/

"Reggina, clamorosa novità nella notte: scacco matto Bandecchi-Totó | DETTAGLI
Reggina, i due gruppi principali uniscono le forze nell'ultima notte prima della scadenza del bando. Decisivo Leo Ierardi: i dettagli.

Stefano Bandecchi e Totó di Saline fanno scacco matto: i due principali aspiranti al bando del comune di Reggio Calabria per la concessione della licenza a guidare la nuova Reggina ripartendo dalla serie D hanno unito le forze e formato una cordata unica nell’ultima notte prima della scadenza del bando. Il gong è fissato alle 13:00 di domani, giovedì 7 settembre. A sancire lo scatto decisivo è stato Leo Ierardi, agente FiFA che oggi ha incontrato a Roma proprio Bandecchi nella sede di Unicusano convincendolo a guidare la cordata.

Bandecchi avrà il 50% della nuova società e sarà il Presidente. Myenergy, l’azienda energetica di Milano dell’ing. Simone Foti – originario di Saline Joniche – che ha incaricato il proprio responsabile commerciale ing. Antonio Praticò, anche lui originario di Saline, di seguire la trattativa, sarà il principale socio di minoranza con una quota pari al 30%. Il rimanente 20% andrà ad altri due imprenditori di Reggio città, che completeranno la compagine che ambisce con grande forza ad avere l’onere e l’onore di rilanciare il calcio a Reggio dopo il disastro di Saladini.

La nuova cordata ha già contattato Massimo Taibi ed Emanuele Belardi confermando l’intenzione di ripartire da loro come DG e DS. Anche la squadra, quindi, è già pronta con tanti figli del Sant’Agata (su tutti Nino Barillà e Ciccio Cosenza) nell’organico a disposizione di mister Michele Pazienza per un progetto all’insegna della regginità e del cuore amaranto dentro e fuori dal campo che punta non solo a sfidare il Trapani per vincere subito il girone I della serie D, ma anche a mettere le basi per essere subito competitivi nella serie C del prossimo anno.

Appare molto difficile che gli altri gruppi che hanno presentato o stanno lavorando per presentare la domanda possano avere la stessa solidità finanziaria e la stessa progettualità di questa cordata, ma ovviamente sarà il sindaco Brunetti a decidere chi dovrà ricevere la Licenza dopo le 13 di domani. Proprio lunedì, nel giorno in cui verrà formalizzata l’iscrizione, la squadra dovrebbe ritrovarsi al Sant’Agata. Poi la Lega dovrà rifare i calendari dopo che questa domenica le altre 18 squadre avranno già disputato la prima giornata, mentre martedì o mercoledì dovrebbe partire la campagna abbonamenti."
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 06/09/2023, 23:55 Pare che si stiano unendo Bandecchi e quello di Saline...ci sono Belardi e Taibi...credo sia a questo punto la soluzione migliore
Sono d'accordo.
Pecunia non olet.
Almeno per ora.
A tempu i guerra ogni rinali è elmettu.
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

PS: odio Bandecchi oltre modo, guardate come tratta i suoi dipendenti e le intercettazioni o i giornalisti o come trattava Lucarelli. Spero però che le vicende politiche ce lo tengano lontano e deleghi e Taibi e Belardi, perché per il tipo che è se non fa così si scontreranno inevitabilmente. Una cosa è certa, è un fascista ma è pieno di soldi, un faccendiere immorale ma di certo non un ladro di polli alla Gallo.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì Bandecchi è pesante e ingombrante come pochi, mi auguro che abbia il buon senso di lasciare fare a Taibi e Belardi rimanendosene buono di lato,
io sono dell'idea che rimanere fermi un anno è deleterio, sarebbe un anno sprecato e poi Reggio Calabria non merita l'oblìo nel calcio nemmeno per sei mesi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
miko
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:04

Ma questo sta bene con la testa?
Reggina, Bandecchi a sorpresa: 'Spero di non essere scelto in questa valutazione'
"Noi accompagneremo la Reggina solo fino alla serie C"


Un comunicato pubblicato in altra pagina del nostro giornale inviato dall’ASD La Fenice Amaranto ed un video alla sua maniera del sindaco di Terni Stefano Bandecchi, pubblicato sul proprio profilo social:

“Sindaco Brunetti, non la dia all’Unicusano”

“Ho letto che sono arrivate altre due domande per acquisire il titolo in serie D della Reggina. Questa cosa mi rende estremanente felice. Devo dire che sospettavamo che nessuno si sarebbe presentato per questo lo abbiamo fatto noi, spero a questo punto che non sia l’Università Cusano la prima in questa valutazione. Anche perchè noi accompagneremo la Reggina fino alla serie C, quindi credo che gli altri abbiano ambizioni più ampie. Spero che il sindaco si senta di scegliere chi ha più ambizioni, ricordando che noi accompagneremo la Reggina solo fino alla serie C, quindi deve darla a chi ha ambizioni più nel tempo”
:scratch :S
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

miko ha scritto: 07/09/2023, 16:37 Ma questo sta bene con la testa?
Reggina, Bandecchi a sorpresa: 'Spero di non essere scelto in questa valutazione'
"Noi accompagneremo la Reggina solo fino alla serie C"


Un comunicato pubblicato in altra pagina del nostro giornale inviato dall’ASD La Fenice Amaranto ed un video alla sua maniera del sindaco di Terni Stefano Bandecchi, pubblicato sul proprio profilo social:

“Sindaco Brunetti, non la dia all’Unicusano”

“Ho letto che sono arrivate altre due domande per acquisire il titolo in serie D della Reggina. Questa cosa mi rende estremanente felice. Devo dire che sospettavamo che nessuno si sarebbe presentato per questo lo abbiamo fatto noi, spero a questo punto che non sia l’Università Cusano la prima in questa valutazione. Anche perchè noi accompagneremo la Reggina fino alla serie C, quindi credo che gli altri abbiano ambizioni più ampie. Spero che il sindaco si senta di scegliere chi ha più ambizioni, ricordando che noi accompagneremo la Reggina solo fino alla serie C, quindi deve darla a chi ha ambizioni più nel tempo”
:scratch :S
Sono rimasto sconcertato anch'io, ti dico la verità..
Una volta che hai presentato al candidatura, qualunque sia il tuo pensiero, non puoi assolutamente permetterti di uscirtene così...quasi supplicando di non essere scelto. Non è serio, non è accettabile e non è rispettoso per le istituzioni, la città e la tifoseria... e, soprattutto, non è corretto neanche nei confronti degli altri soci che contavano su di lui per portare aventi questo progetto...
Al di là delle considerazioni personali sul personaggio, io pensavo che questa potesse essere la soluzione migliore per ripartire subito forte con un progetto tecnico serio e credibile che Taibi e Belardi avevano già definito, con tanta regginità sia nella società che nella squadra, e con un ottimo allenatore per la D. Si sarebbe infatti costruita una società competitiva sin da subito...e questo avrebbe aiutato a far riavvicinare i tifosi... E poi mi piaceva anche il nome... che rievocava quello degli inizi del calcio a Reggio..

Ma certo, se questo è il modo in cui Bandecchi si presenterebbe... allora che rimanesse a Terni...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma è reale questo comunicato??? a me sembra così assurdo da essere un fake

È vero, ho controllato
Non si capisce più in che mani finiremo, si parla di parenti di un consigliere comunale, di interessi verso l'università per gli stranieri, siamo in un bel ginepraio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.ilreggino.it/reggina/2023/0 ... a-il-nome/

L’INTERVISTA | Nuova Reggina, Bandecchi: «Noi giocheremmo per vincere». E svela il nome
L’intervista del patron dell’Università Niccolò Cusano: «Questa squadra non poteva non fare la Serie D»

Stefano Bandecchi è pronto a tuffarsi nel mondo Reggina. La sua cordata ha completato la documentazione per la manifestazione d’interesse ed è fra le tre che potrebbero avere onore e onere di ricostituire il calcio a Reggio Calabria. Intercettato dai nostri microfoni, il patron dell’Università Nicolo Cusano ha sottolineato: «Spero che il sindaco scelga in maniera oggettiva anche chi può dare più continuità alla Reggina. I tifosi e il club mi stanno cari, non si poteva non fare il campionato di Serie D. Noi però l’accompagneremo fino alla Serie C, se c’è qualcuno con più ambizione sono più felice. Noi faremo quello che abbiamo detto: riporteremo la Reggina nel calcio professionistico, la accompagneremo in Serie C»

Anche per questo, probabilmente, è arrivata sul finale di partita la sinergia con un altro gruppo, quello di MyEnergy. «È funzionale all’idea mia di accompagnare la Reggina in C – spiega Bandecchi – Questi altri signori può darsi che decidano di andare avanti, si appassionino in una certa maniera. Noi siamo la luce conduttrice di questo tipo di operazione. Reggio Calabria ha bisogno di cominciare ad avere una squadra forte a livello societario, senza troppe chiacchiere. L’Università Cusano è garante, le cose o si fanno bene o non si fanno. Chi è socio con noi rappresenta un buon profilo. Detto questo intanto si fa questo campionato, si spera, se toccherà a noi, di riportare la Reggina nel calcio dei professionisti. Poi se si è presentato qualcuno di eccezionale, io non voglio essere di nessun impianto».

Sarà una squadra che proverà a vincere subito il campionato? Bandecchi non ha dubbi: «Se toccherà a noi, noi vogliamo vincere (ride). Poi potremmo anche perdere, ma nessuna squadra di calcio deve scendere in campo per perdere. E la Reggina è la Reggina, deve uscire velocemente da quest’impiccio della Serie D, che è dura. Poi deve tentare di ricominciare la scalata dalla Serie C. Ricordiamoci che sul campo la Reggina aveva ottenuto grandissimi risultati».

E sul nome, Bandecchi chiosa: «Si chiamerà Reggio Football Club, ma io la chiamerò Reggina (ride ancora, ndr)».

--------------------------------------

Bandecchi l'aveva detto sin dal primo momento che avrebbe preso la Reggina solo per un anno e in quell'anno riuscire a riportarla in C nel professionismo. Da quello che io capisco in questa intervista sembrerebbe un discorso diverso dal troppo semplicistico "non scegliete me" rivolto a Brunetti. Dopo probabilmente la società in serie C resterebbe al gruppo guidato dall'imprenditore di Saline trapiantato a Milano, insieme a Taibi e gli altri che adesso rappresenterebbero l'altro 50% della cordata.
Correggetemi se sbaglio.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì credo che la tua interpretazione sia giusta, in questo caso il fatto che lasci se conquistiamo la C non è necessariamente un male

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi