Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lilleuro ha scritto: 11/08/2023, 13:02
onlyamaranto ha scritto: 11/08/2023, 9:09 Ieri Mariani, la persona che ha parlato ad Antenna Febea, ha ribadito che adesso la cosa che potrebbe essere molto utile e giocare un ruolo decisivo (certo con il condizionale, non è una certezza), sarebbe che qualcuno rilevasse la società, qualcuno di serio e di concreto certo, non un fantoccio, uno con i soldi, o una cordata con i soldi, prima però che si riunisca il consiglio di stato per decidere sul ricorso. Sarebbe una garanzia di serietà e potrebbe fare soprassedere alle questioni puramente tecniche e di merito. Ma in atto non si vede nessuno all'orizzonte
Non è la prima volta che sentiamo discorsi del genere, io non ci credo. Tutto questo discorso poteva valere prima del TAR, forse, ora le cose sono diverse. Adesso c'è una sentenza scritta di un tribunale amministrativo, con una motivazione chiara. E il ricorso è contro quella sentenza, per cui un giudizio diverso da parte del consiglio di stato deve necessariamente basarsi su una motivazione altrettanto chiara, che dimostri che quella sentenza era sbagliata.

Possiamo anche cambiare società, meglio farlo che no, ma senza quella motivazione ripartiremo comunque dalla D. Sta tutto nel ricorso che abbiamo presentato, staremo a vedere.

Ecco cosa dice a tal proposito Danilo Mariani:

“Se tu vai a metter su un ricorso al Tar o al Coni e già sei sparito dalla società, da aprile non rispondi più al telefono a nessuno, ogni tanto fai degli annunci spot che lasciano il tempo che trovano, come pensi di vincere?
Secondo me Tar e Coni non ci hanno neanche pensato. Se oggi il Consiglio di Stato dovesse dare ok, a chi lo darebbe?
Oggi non ci sono i tempi per creare una nuova società per affrontare il campionato di Serie B. Secondo me oggi si dovrebbe trovare un imprenditore serio che abbia vera voglia di far ripartire il calcio a Reggio nel modo più giusto, ripartendo da una D. Ci sarebbe da concentrarsi su questo con il titolo rimesso nelle mani del sindaco, non vedo altre soluzioni”.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
regginaldo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2023, 17:06

Io spero solo che Cardona sia sparito dai radar mediatici e cittadini perché é andato dritto in Procura a denunciare le malefatte di questi loschi figuri.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Quando parlo di giudice di origine reggina intendo un giudice che approfondisca la questione, un giudice che non sia pigro come quello del TAR, che si è limitato all'aspetto formale.
Il provvedimento di cancellazione è un atto abnorme, sproporzionato rispetto alla violazione dei termini.
L'aspetto sostanziale dovrebbe essere dirimente, la sanzione è sproporzionata tanto da poter sottendere un eccesso di potere.
Ripeto, le leggi sono come l'elastico delle mutande, si adeguano a qualsiasi giro di vita.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Se una società non paga i contributi e le imposte durante il campionato entro i termini perentori viene penalizzata perché ha violato l'equa competizione.
Se paghi in ritardo, ma in sostanza hai pagato prima che inizi la competizione, perché devi subire una sanzione equiparabile alla pena di morte?
C'è qualcosa che non quadra, non convince è qualcosa di profondamente ingiusto.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ci sarà pure un giudice a Roma.....
Ah, quello era a Berlino :)
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/08/regg ... i/1572248/

Reggina, parla Ilari: “ho fiducia nel Consiglio di Stato, vi dico perché. Non sarò solo, ci sono soci e un fondo”
Reggina, parla per la prima volta pubblicamente l'imprenditore romano Manuele Ilari

Esiste. Manuele Ilari esiste. Aveva annunciato per due volte una conferenza stampa, ma non c’è mai stata. Ora ha parlato per la prima volta a Radio Febea. Fiducioso sul Consiglio di Stato, ha snocciolato qualche dettaglio sulla trattativa e sulla programmazione, sempre ammesso che la Serie B per la Reggina ci sia. Eventualmente, per lui, non sarà un inizio semplice, in caso di ingresso effettivo. Scottata dagli ultimi anni, la tifoseria non è convinta della sua figura e ha esposto uno striscione fuori dal Granillo: “Ilari, anche tu fuori dai coglioni”, il pensiero della Sud.

Ilari: “fiducioso nel Consiglio di Stato”
“Capisco la situazione surreale – dice Ilari – Noi stiamo lottando con tutte le forze per far sì che al Consiglio di Stato si ribalti quella orribile sentenza del Tar. Siamo fiduciosi da quando abbiamo letto le motivazioni del Tar. In primo grado era stato fatto un errore dai precedenti Avvocati sulla lettura del sistema normativo. Hanno impugnato erroneamente un comunicato di aprile che ci dava pienamente ragione. Le norme prevedono che in caso di omologa il termine federale deve essere rispettato non con termine perentorio di giugno, ma con rispetto della sentenza del Giudice. Per questo siamo ottimisti, ma va da sé che fino ad allora siamo inermi”.

“In Consiglio di Stato io impegnato in prima persona? Sì. Con l’ex proprietà abbiamo trovato l’accordo per gestire noi la situazione, loro volevano andare a fondo perché sarà prevista una quantum per la cessione in caso di riammissione. Ho inserito gli Avvocati Cintioli e Fraccastoro, quest’ultimo che ha vinto un po’ di tempo fa col Milan. Puntiamo tutti alla vittoria”.

“Io sarò presente al Consiglio di Stato, andrò in aula e poi a salutare tutti i tifosi. Ho visto uno spettacolo stupendo l’altra sera al Granillo, un gesto di civiltà a rappresentazione di una piazza che sta subendo un’ingiustizia”.

I soci di Ilari nell’acquisizione della Reggina
“Io sono subentrato a Saladini e poi lo farà la parte inglese. Ho già possesso della società ma è vincolato alla Licenza della Serie B. In caso contrario il titolo andrà nelle mani del Sindaco e lui deciderà il soggetto o investitore più idoneo. Creeremo una società solida, con una gestione oculata, che mirerà a far sì che aumenteranno i ricavi e il valore tecnico della squadra. Ci vorrà tempo. La squadra che ho ereditato è una grande squadra, anche se qualcuno è andato via. Non tratteremo nessuno”.

“L’acquisto della società è stato già fatto, con clausola di risoluzione, cioè che viene meno in caso di non riammissione. In caso contrario entrerebbe un mio amico con un fatturato elevato e un altro socio che mi ha rimandato a fine agosto di incontrarci, più il fondo. Il fondo inglese viene gestito sempre da Guild Capital, Quaranta, che fa questo nella vita, porta fondi alle società. Reggio Calabria interessa molto in questo momento al mercato inglese, anche per via del Ponte sullo Stretto”.

I futuri incontri con le Istituzioni e i dialoghi con Taibi
“Potrò venire giù una volta che otterremo la riammissione, il primo che incontrerò sarà il Sindaco. Ho sentito il delegato allo sport proponendogli la nostra idea di calcio. Una sua telefonata non mi è piaciuta, però, legata a promesse di trattativa ad amici suoi. Con Taibi mi sento quasi tutti i giorni. Ripartiremo da lui in caso di B. In questo momento siamo tutti bloccati, non possiamo fare nulla se non ordinaria amministrazione. Abbiamo pagato magazzinieri e medici, sta arrivando altro anche per gli altri dipendenti, stiamo cominciando a sistemare i campi. Noi non abbiamo scadenze federali e quindi il 2 agosto non era una scadenza, perché non siamo iscritti. Quando verremo riammessi la Federazione dovrà darci gli stessi giorni che hanno avuto le altre”.

“Abbiamo dei paletti che il Tribunale di Reggio ci ha messo per questa stagione. Vediamo che si può fare coi calciatori, una spalmatura. Perché non ho fatto la conferenza stampa? Dopo la sentenza del Tar è saltato tutto quanto. Stiamo lavorando sulla programmazione per la prossima stagione, purtroppo sempre saltata”.

Ripartenza anche in caso di D?
“Se il Sindaco reputa che io sono la persona migliore per la D, sarei orgoglioso di questa avventura anche in D. Con gli stessi investitori? I fondi sono più interessati alla B. Con la Lega Calcio io ho già interloquito qualche volta, ma ora è tutto fermo perché ci sono le cause”.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Ha preso in mano lui la situazione, ha ingaggiato un nuovo avvocato, speriamo che sia quello giusto, perché fino a ora il porco lametino non ne ha azzeccata una.
Ha fatto finta di difendere la Reggina, ma è possibile che non riescano a mettere in difficoltà i giudici, insinuando dubbi e dare loro l'imbeccata giusta? La giurisprudenza la fanno gli avvocati, questi fino ad oggi si sono limitati a fare il compitino, devono spingere ed aprire una pista percorribile.
Hanno usato l'elastico in modo improvvido, mancu con l'avvocati simu boni.
Solo con quello fallimentare sono riusciti a vincere, ma questo, per fortuna loro era tifoso della Reggina.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Consiglio di stato confermato il 29 agosto nessun anticipo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Dota-tirip
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/07/2023, 0:01

Lillo sei uno ha scritto: 11/08/2023, 22:05 Ha preso in mano lui la situazione, ha ingaggiato un nuovo avvocato, speriamo che sia quello giusto, perché fino a ora il porco lametino non ne ha azzeccata una.
Ha fatto finta di difendere la Reggina, ma è possibile che non riescano a mettere in difficoltà i giudici, insinuando dubbi e dare loro l'imbeccata giusta? La giurisprudenza la fanno gli avvocati, questi fino ad oggi si sono limitati a fare il compitino, devono spingere ed aprire una pista percorribile.
Hanno usato l'elastico in modo improvvido, mancu con l'avvocati simu boni.
Solo con quello fallimentare sono riusciti a vincere, ma questo, per fortuna loro era tifoso della Reggina.
Leggendo i tuoi commenti su giudici e leggi...Con tutto il rispetto mi sa che tu e il Diritto avere litigato alla nascita.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

https://ildispaccio.it/sport/2023/08/11 ... i-serie-b/

L’avv. Amato al Dispaccio: “Reggina, fornitori saldati. Avremmo un investitore in caso di Serie B”


di Paolo Ficara – Ennesima giornata cerchiata in rosso, quella di oggi venerdì 11 agosto per la Reggina. La data è l’ultima utile per saldare i fornitori aderenti al piano di ristrutturazione dei debiti, la cui decorrenza di 30 giorni scattava dal termine ultimo per presentare ricorso. Il Dispaccio ha contattato l’avvocato Gioacchino Amato, che per conto dell’imprenditore Manuele Ilari sta curando anche questi aspetti, proprio per capire se tali pagamenti siano stati o meno effettuati.

Ne è venuta fuori una panoramica più ampia, sull’intera situazione che riguarda gli amaranto: “Seguo gli aspetti societari, coordinando le tematiche legali – chiarisce subito l’avvocato Amato – Per il ricorso al Consiglio di Stato abbiamo messo in campo fior di amministrativisti, come il professor Cintioli e l’avvocato Fraccastoro. In questa vicenda si intrecciano profili di diritto amministrativo, fallimentare e sportivo. Stamane ho letto l’appello, mi sembra pertinente: verrà depositato entro lunedì”.

Questa la risposta circa il saldo da omologa ai fornitori aderenti: “Li abbiamo saldati i fornitori. Tutti e nove. Assolutamente. Siamo in una situazione assurda, non abbiamo più entrate. Non abbiamo fatto campagna abbonamenti, non sono incassabili i diritti televisivi. Non si può interrompere il flusso di cassa e poi imporre di pagare Tizio, Caio e Sempronio. Senza un euro di ricavo da fine giugno. Però gli stipendi vanno avanti. Avremmo pure un investitore pronto a venire. Ma se non ci danno la Serie B, non viene nessuno”.

All’avvocato Gioacchino Amato rivolgiamo una curiosità tecnica, dato che da omologa i fornitori andavano saldati dalla società terza CGA srl in capo a Felice Saladini: “Non è il momento per andare a dire chi deve pagare. Parliamo di termini stringenti. Si cerca di salvare il salvabile. Per noi è prioritario il Consiglio di Stato, per capire se esisteremo oppure no. Non potevamo non pagare i creditori. Cerchiamo di mettere delle toppe, in una situazione nella quale non stiamo incassando”.

A proposito di stipendi, come ci si regola con i calciatori? “Stiamo lavorando su questo fronte. Tra quindici giorni potremmo non esistere più, in quel caso la proprietà tornerebbe al venditore – spiega Gioacchino Amato al Dispaccio – Non ci sono vie di mezzo: o Serie B o il baratro. In caso di riammissione, si apre la campagna abbonamenti ed arrivano gli sponsor. E con questi incassi, pagheremo”.

Un ultimo passaggio sul Consiglio di Stato: “Chiunque sarà ammesso in B, avrà pochissimo tempo per allestire la squadra ed aprire la campagna abbonamenti. Ma magari avessimo questo tipo di problemi: in caso di Serie B, riusciremmo a fare tutto. Ci aspettavamo di più dal Tar, invece è arrivata la doccia gelata. Però la Reggina ha pagato la transazione, a confronto di squadre con debiti mostruosi. Il sistema è fondato sul debito, c’è chi lo ha spalmato in 25 anni: e ci si accanisce verso chi ha una situazione sotto controllo? Prima di cancellare una storia, bisogna passarsi una mano sulla coscienza”.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

Intervista in diretta adesso a Taibi su radio Antenna Febea.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Angelo82 ha scritto: 14/08/2023, 12:35 Intervista in diretta adesso a Taibi su radio Antenna Febea.
Cosa ha detto?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Taibi: “si paghino gli stipendi, ho bisogno di una mano”
“Vorrei però che mi desse una mano chi ha la situazione in mano, facendo i pagamenti dei dipendenti della cucina, dei segretari, della Comunicazione. Hanno diritto a ricevere lo stipendio. Non so chi deve pagare, mi interessa poco, ma se non ripristiniamo questo è difficile e io da solo non riesco. Sono stati pagati per un mese il dottore, il fisioterapista, quelli dei campi, i magazzinieri, ma ci sono gli altri, tutti hanno diritto a prendere i soldi. Da qua al 29 non possiamo sbagliare nulla”.

Taibi: “ringrazio Brunetti e Latella. E sulla questione degli ‘amici’…”
“Ringrazio Brunetti e Latella che stanno prendendo in mano la situazione. Latella parla solo ed esclusivamente di Serie B, se parla di amici è perché sa. Io faccio fatica, chiedo una mano, un aiuto, per ripristinare questo e far riprendere gli allenamenti. Ci dobbiamo credere, io da una parte, la gente dall’altra, poi le Istituzioni, ma serve l’intervento di chi ha in mano la società”.

Taibi: “ho sentito Ilari…”
“La vecchia proprietà la sento per il discorso legato alla causa. Della nuova ho sentito Ilari tra mercoledì e giovedì, per cose strettamente tecniche. Devono farci capire, metterci la faccia, fare i fatti. Basta poco perché il 29 è una bella partita da giocarsi, io sono fiducioso. Il 29, qualsiasi sia la decisione, decideremo il da farsi. In questo momento meno chiacchiere facciamo e meglio è. Se andrà male serve un proseguo e per questo le Istituzioni devono prendere in mano la situazione”.

“Con Ilari mercoledì ci siamo sentiti per discorso tecnico, allenamenti, ma non l’ho ancora conosciuto di persona. Serve però parlare di stipendi da pagare, ho bisogno di una mano. Mi auguro che Ilari possa essere il Presidente, l’importante è che si arrivi al 29 senza che nessuno avanzi soldi, dobbiamo essere sereni e tranquilli. Chi lo deve fare che lo facesse subito, a prescindere da chi sia”.

Taibi sulla messa in mora dei calciatori
“Se i calciatori hanno messo in mora la società è perché, ve lo posso assicurare, non c’erano determinate condizioni, anche se secondo me l’AIC li ha consigliati male. Tra vecchia e nuova proprietà, da qua al 29 devono subito chiarire la situazione”.

La sentenza e il futuro in caso di riammissione
“La sentenza? Se veniamo giudicati da un giurista, sono fiducioso, l’importante è che non sia una questione politica. Ho delle sensazioni e voglio essere ottimista. Poi, attenzione, anche al Tar le avevamo. Ovviamente se il 29 dovesse andare male, il 30 ci prendiamo la valigia e andiamo via”.

“E’ chiaro che partiremo da dietro, in caso di riammissione, ma a me al momento interessa salvare la categoria. Poi ci penseremo e nel giro di poco, di una settimana, di qualche giorno, per lavorare. Fare la squadra è l’ultimo dei problemi, non mi preoccupa. Siamo morti e dobbiamo resuscitare”.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Dio_salvi_la_reggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/06/2023, 18:58

Questo è un altro bluff schifoso!! :evil: :evil:
Un mio amico con capitali, un fondo inglese, questo ci prende per il culo, cosa crede che abbiamo l'anello al naso??? Ancora non ha cacciato nemmeno mille lire per pagare i padri di famiglia che lavorano per la reggina
Rispondi