Il giorno più lungo

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ieri sera sentivo a Reggiotv Emiliano non ricordo il cognome, e sono d'accordo con lui, dobbiamo combattere tutti uniti e compatti l'ultima battaglia fino al 29 Agosto, dopo di che si passerà alla resa dei conti, tutto dovrà essere spiegato per filo e per segno, noi tifosi e tutta la città che è la proprietaria morale del marchio Reggina, dovremo conoscere la verità.
Cominciando dal sapere del perché una squadra che macinava gioco e risultati all'improvviso ha perso dieci partite di fila!!!
E via continuando, tutto dovrà uscire fuori, se ciò non avverrà vorrà dire che siamo una città di chiachiella

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

regginaldo ha scritto: 05/08/2023, 1:54 Secondo me si é fatto fottere alla grande il pivellino da qualcuno intorno a lui che si é venduto la reggina. Tutti sto collaboratori di Brescia, lo studio consulente di Cellino, per me si é fatto infinocchiare alla grande... Ma non per questo meno colpevole, cosí come siamo colpevoli noi che ci siamo fatti infinocchiare per la seconda volta di fila, anche diciamola tutta, si capiva che il primo era un lestofante

Dubito che si sia fatto fregare, la sua strategia era chiara cioè ripulire i debiti e vendere senza pagare i debiti, poteva fare come tutti gli altri e rateizzare i debiti ma in quel caso dalla vendita avrebbe ricavato di meno.....uno della guardia di finanza di cui non ricordo ill nome parlava di sospetti di fondi che rientravano dall'estero per presentarli come garanzia,a me questo passaggio e il fatto dei tanti bresciani intorno mi puzzano, c'è qualcosa che non quadra
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sì c'è qualcosa che non quadra ne sono convinto anch'io, il mio timore è che la verità non verrà mai fuori

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

Io invece penso che la verità verrà fuori, hanno tirato in mezzo inutilmente il tribunale di Reggio, hanno fatto fallire un bene che era in mano all'amministrazione giudiziaria, hanno macchiato in maniera indelebile un servitore dello stato, è vero che siamo la Repubblica delle banane ma certe cose non le fai senza pagare un prezzo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Il servitore dello Stato non si è però comportato per niente bene con la tifoseria e con la citta', aveva promesso legalità e trasparenza, quando è andato via aveva il dovere, ribadisco il DOVERE morale di rendere edotti tutti dei motivi del suo disimpegno.
Ancora sto aspettando, stiamo aspettando.
Ma rimandiamo tutto a dopo il 29 Agosto, l'ultima battaglia dobbiamo combatterla compatti

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
pezzentuni
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/01/2015, 19:14
Località: Santu Petru

A modo suo l'ha fatto dimettendosi il 21 giugno quando era scaduto il termine dell'iscrizione,noi abbiamo letto quelle dimissioni come se fosse un lavoro terminato, probabilmente era un allontanamento dalla casa in fiamme.... aspettiamo il 29, giochiamoci quest'ultima carta
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Nel frattempo i poveri dipendenti del Sant’Agata ( non parlo dei calciatori milionari) quali magazzinieri, fisioterapisti, segretari ecc. aspettano da oltre 5 mesi gli stipendi.
Così si legge sul Corriere dello sport, oltre che su stretto web e testate online varie.

E stiamo parlando di gente che con questi pochi soldi ci campava le proprie famiglie.
Ogni stipendio non versato, è un problema in più per loro e per le rispettive famiglie.

Vergogna per chi ha fatto sì che si verificasse questo.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/08/regg ... a/1568852/

Incubo Reggina, da Messina il messaggio virale che “unisce” lo Stretto: “forza Reggio, rialzati”
E' diventato virale sui social il messaggio di un tifoso del Messina che esprime solidarietà ai "cugini" della Reggina per la situazione che stanno vivendo.

La Reggina sta vivendo un incubo. La Reggina in quanto “entità”. La passione, il tifo, l’amore, la gente, i pianti di nonni e bambini. Oggi, tutto questo, rischia di non esserci più. Non lo si può capire, se non si è tifosi. Tifosi non solo della Reggina, ma di qualsiasi altra squadra, anche rivale. E’ per questo che nelle ultime ore è diventato virale un messaggio sui social da parte di un tifoso del Messina. Un messaggio bellissimo e che incarna storia, cultura e tradizioni di due città separate solo da un pezzo di mare, ma in realtà identiche.

“Ero indeciso se scrivere questo messaggio.. poi ho pensato che se taluni pensieri sorgono spontanei e sono sinceri è giusto esprimerli: Solidarietà per i tifosi reggini da parte mia. Ho percepito tutta la passione della città di Reggio in questi giorni e mi dispiace per l’ingiustizia che sta subendo”. Così comincia il messaggio del tifoso. “I tifosi non meritano questa situazione e sono certo che ne uscirete fuori nel miglior modo possibile. Da messinese metto da parte qualsiasi rivalità sportiva (e sottolineo sportiva, perché nella vita si è sempre e solo amici) e tifo apertamente per la salvezza della Reggina, in qualsiasi modo”.

“Io – aggiunge – i derby dello Stretto li voglio disputare prima possibile ed in qualsiasi serie: vincerli o perderli ma viverli, gioire o amareggiarmi ma esserci. E per giocarli deve esserci la Reggina. Per me il derby dello Stretto è una vera stracittadina, l’unica in Italia tra due squadre di due città distinte ma divise solo da una striscia di mare amata da tutti: messinesi e reggini. Ed allora mi sono fatto l’idea, negli anni, che in fondo un messinese è un “diversamente reggino” ed un reggino è un “diversamente messinese”.. troppe cose in comune: accento, abitudini, cucina.. ma soprattutto l’aria dell’amato Stretto che ci dona la stessa passione e lo stesso destino”.

“Ed allora: forza Reggio. Rialzati. Non mollare. Credici sino alla fine (CdS) e riparti. In qualunque modo. Con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo perché, in fondo, noi siamo gente dello Stretto..e non molliamo mai.. A presto”, conclude.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Lilleuro ha scritto: 04/08/2023, 20:49 Gravina è uno dei personaggi peggiori che il calcio italiano abbia mai avuto. È raro che io auguri tutto quello che ho augurato e sto augurando a questo schifoso individuo.

Spero che andremo avanti al Consiglio di Stato, anche solo per fare ingoiare un rospo a questa merda umana.
Sono d'accordo, se c'è un'ultima possibilità bisogna tentarle tutte.
Chiaro che sarà difficile perchè ne è stata fatta una questione politica, di potere, non è solo una questione di giustizia amministrativa, ammesso che lo sia mai stato.
Quando lo stesso avvocato FIGC dice che la Reggina non sarebbe stata comunque ammessa anche avesse pagato entro il 20 il discorso mi sembra fin troppo chiaro.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

È chiaro che non bisogna lasciare nulla di intentato, dopo il Consiglio di Stato anche la Corte Europea pur di rompere le palle a questa Fgci corrotta fino all' osso. Rimango però pessimista, non è questione di essere complottista come affermano i politici scadenti che abbiamo a Reggio. È apparso evidente infatti sin

dalla approvazione dell', omologa che il Brescia non ci avrebbe lasciato scampo . La nostra unica speranza era una vittoria al Tar . Se in Figc filtrava questa eventualità state tranquilli che ci sarebbe stata una B a 22 perché il Brescia di Cellino andava sempre e comunque ripescato. Nella città lombarda i politici di sono mossi già all''indomani dello spareggio perso e Cellino stesso ha esercitato tutte le pressioni possibili affinché succedesse ciò che ahimè abbiamo subito quasi passivamente.
Temo che la manifestazione del 9 agosto sia tardiva anche se va sostenuta con forza...
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/08/regg ... a/1568989/

Reggina, all’iniziativa del Granillo ci sarà anche Inzaghi. E fa una promessa: “un giorno…”

L'allenatore della Reggina Pippo Inzaghi ha accolto l'invito di Carminello: mercoledì sera, giorno del suo 50° compleanno, sarà al Granillo

Avrebbe potuto abbandonare la barca – e sarebbe stato ampiamente giustificato – in tempi non sospetti, ma non l’ha fatto. Ha atteso e continua a farlo. E’ ancora a Reggio Calabria, Filippo Inzaghi, intervistato su Sport Week proprio mentre è sullo Stretto. Mercoledì compie 50 anni e, in uno dei giorni più importanti della sua vita, sarà ancora qui. Tra l’altro, lo stesso giorno – in serata – si terrà l’iniziativa di Curva Sud e Istituzioni, con la presenza annunciata della squadra.

Ci sarà, Pippo Inzaghi. Ha accolto l’appello dello storico ultras Carminello – protagonista qualche giorno fa di un video emozionante – che lo ha invitato: “Pippo Inzaghi ti aspettiamo mercoledì sera. Non abbiamo più lacrime, ma abbiamo te e abbiamo il mondo”. La risposta dell’allenatore amaranto non si è fatta attendere: “Verrò a salutare tutti voi, è doveroso per me”. E fa una promessa: “E un giorno tornerò per completare l’opera… a mercoledì”.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Grande Pippo Inzaghi!!

Questi sono uomini con le palle!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Non smetteremo mai di ringraziarti, grande uomo👏👏👏
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.strettoweb.com/2023/08/regg ... i/1569012/

Reggina, la vicinanza dei tifosi della Salernitana: lo striscione all’Arechi, “Salerno abbraccia Reggio”
"L'amore non ha categoria, Salerno abbraccia Reggio Calabria". Questo è lo striscione esposto nella Curva dello stadio Arechi nel corso dell'amichevole della squadra granata contro i tedeschi dell'Augsburg

Una dimostrazione di vicinanza e affetto da parte di una delle tifoserie gemellate. I gruppi ultrà della Salernitana fanno sentire il proprio apporto verso la Reggina e i suoi tifosi. “L’amore non ha categoria, Salerno abbraccia Reggio Calabria“. Questo è lo striscione esposto nella Curva dello stadio Arechi nel corso dell’amichevole della squadra granata contro i tedeschi dell’Augsburg.

Gli unici e soli veri amici che abbiamo.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Unici amici, Salerno!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Qualcuno avrebbe un link di un forum dei tifosi salernitani (no facebook) ?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

L'unica speranza è che si riparta dalla D ma con degli imprenditori seri e non con il praticò di turno a fetere in D o nella bassa serie C per anni
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Scusami ma non sono d'accordo con l'ironia su Mimmo Praticò che è stato quello che ha mantenuto il calcio a Reggio in una situazione disperata, per me sempre grazie e onore a lui

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

onlyamaranto ha scritto: 06/08/2023, 11:09 Scusami ma non sono d'accordo con l'ironia su Mimmo Praticò che è stato quello che ha mantenuto il calcio a Reggio in una situazione disperata, per me sempre grazie e onore a lui
condivido il tuo pensiero su Praticò, possiamo solo ringraziarlo.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

https://www.citynow.it/pedulla-gravina- ... a-cellino/

Pedullà: 'Gravina, una cortesia: eviti di occuparsi della prossima categoria della Reggina'
"Buona domenica dai faldoni di Cellino. Proprio vero: il calcio italiano è un falò"


“Gentile Presidente Gravina, pochissime righe perché non servono giri di parole. E lo diciamo con il massimo rispetto per la persona. Non certo con la soddisfazione per il lavoro del numero uno FIGC, siamo delusi e rassegnati. I suoi predecessori hanno fatto meglio di lei, è un nostro giudizio in piena libertà, non se la prenda. A parte la “medaglia al petto” dell’onta mondiale, quella resterà a vita, a parte le riforme (a proposito, quando? Nel 2072? Le aveva promesse dopo la suddetta onta…) voremmo chiederle: ma lei ha provato ad approfondire, tramite i suoi uomini di fiducia, cosa volesse dire Cellino quando parlava di “faldoni bruciati”? Lo stesso Cellino che fa la
morale sugli altri e non racconta la storia dei faldoni. Peggio ancora: nessuno glielo chiede, signor Presidente, non le sembrava un atto dovuto per la salute del calcio italiano? Nulla. Lei parla di stadi, di singole situazioni, ma sui discorsi di carattere generale, sui problemi atavici e irrisolti zero virgola zero. Ci faccia solo una cortesia: eviti di occuparsi della prossima categoria della Reggina, consigliando la Serie D. Non tocca a lei. La Reggina può ripartire anche dalla “Serie Z”, lo tenga bene a memoria, ma conserverà l’orgoglio, la dignità e la passione. Nel frattempo, sia gentile, lasci in pace migliaia di tifosi amaranto che hanno vissuto e stanno vivendo giorni tremendi. Consigliare la Serie D immediatamente è un atto senza un minimo di rispetto, non se ne avverte il bisogno. Il calcio italiano invece sì, da anni ha necessità calpestate. E aspetta. Anzi, aspetterà in eterno. Buona domenica dai faldoni di Cellino. Proprio vero: il calcio italiano è un falò”.
Rispondi