Reggina iscrizione e subito dopo cessione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Tifoso58 ha scritto: 01/07/2023, 6:45 https://www.citynow.it/reggina-pec-contestazione/

Reggina: è arrivata la pec. La contestazione è solo una
Smentite le voci rispetto ad inadempienze diverse

E’ arrivata da pochissimo la pec alla società amaranto e rispetto a tutto il vociferare del pomeriggio su una ipotetica serie di inadempienze, alla Reggina viene mossa una sola contestazione, quella riguardante il mancato pagamento di quanto il Tribunale di Reggio Calabria ha stabilito in seguito all’omologa da dover pagare ai creditori pubblici entro il 12 luglio. La contestazione si basa sul fatto che risultano ancora pendenti i termini per proporre reclamo alla sentenza di omologa. Alla luce di tali motivazioni il ricorso della Reggina è scontato.


Quindi se ho capito bene la Reggina non è stata iscritta perchè qualche eventuale soggetto interessato sarebbe ancora in tempo a fare ricorso contro l'omologa concessa dal Tribunale di RC?
... oltre ovviamente ai famigerati 750000 euro.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Un'altra anomalia che sto notando, è che non leggo nessuna reazione da parte di politici e stampa. Capisco che è stato uno shock, ma bisogna reagire.
Sono tutti rassegnati al peggio, forse perché troppo coinvolti nell'ennesimo disastro perpetrato ai danni della città e del suo popolo.
Dov'è l'orgoglio reggino? A quanto l'hanno venduto?
Una città che non merita niente, neanche la compassione dovuta ai più deboli e fragili.
Purtroppo, Riggiu non vindiu mai ranu.
Ultima modifica di Lillo sei uno il 01/07/2023, 8:58, modificato 1 volta in totale.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

È vero, finora le uniche parole le ho ascoltate da Occhiuto, da Reggio solo silenzio, è una vergogna.

Non mi rassegno, oggi sono ancora più avvilito e incazzato di ieri, vi sto leggendo con interesse specie sugli aspetti legali e burocratici sui quali non ho competenza,
vorrei capire se abbiamo possibilità di venire fuori da questo incubo, se ci sono delle speranze

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Anche se avesse pagato tutto la. Covisoc il Consiglio federale e probabilmente il coni ci avrebbero negato l'iscrizione perché la sentenza del Tribunale potrebbe essere ancora ribaltata dei ricorsi e se iscrivi una squadra con ancora l'attesa della sentenza definitiva rischi di trovarti una squadra fallita ( nel caso la sentenza venga ribaltata) già prima di iniziare il campionato.
Ergo l'unica speranza è che la sentenza diventi definitiva, si paghi i 700 mila euro e il Tar il 2 agosto ci dia ragione. Per ora dimentichiamoci la B... Forse la rivedremo ad agosto inoltrato quando la Federazione avrà già svincolato tutti e a Reggio saranno rimasti solo saladini e l'erba alta del Sant'Agata e del granillo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

spirito libero ha scritto: 01/07/2023, 9:12 Anche se avesse pagato tutto la. Covisoc il Consiglio federale e probabilmente il coni ci avrebbero negato l'iscrizione perché la sentenza del Tribunale potrebbe essere ancora ribaltata dei ricorsi e se iscrivi una squadra con ancora l'attesa della sentenza definitiva rischi di trovarti una squadra fallita ( nel caso la sentenza venga ribaltata) già prima di iniziare il campionato.
Ergo l'unica speranza è che la sentenza diventi definitiva, si paghi i 700 mila euro e il Tar il 2 agosto ci dia ragione. Per ora dimentichiamoci la B... Forse la rivedremo ad agosto inoltrato quando la Federazione avrà già svincolato tutti e a Reggio saranno rimasti solo saladini e l'erba alta del Sant'Agata e del granillo
E' esattamente così purtroppo....
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Quindi ad Agosto esiste la possibilità di rientrare in B?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

L'unica consolazione è che questo non è più calcio. Troppi interessi, troppe porcherie.
Ormai andiamo verso società sovranazionali, con interessi sui diritti tv.
A cani sciolti come Gallo o Saladini dovrebbero sbarrare l'ingresso a questo miserevole mondo, in quanto piccoli squali dalla grande fame, ma dalla debole forza, quindi destinati a soccombere prima che possano crescere una volta entrati nel sistema.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

:muro: Non ho ancora sbollito la rabbia e non riesco a spiegarmi perché ( visto anche tutto il clamore suscitato dal nostro caso) non sono stati pagati quei benedetti 750 Milà euro il 20 giugno. L'unica risposta che mi viene in mente è che Saladini voleva farli pagare agli eventuali acquirenti pensando di farla franca alla Covisoc. Se è vero che nella PEC inviata alla società l'unica motivazione è questa l'incazzatura aumenta perché dovevano intuirlo che gli organi federali sarebbero stati con il fucile puntato aspettando un nostro errore dopo la vicenda dell'omologa. Certo i margini per una battaglia legale fino al consiglio di Stato ci sono ma chi la farà? Perché mi sembra ovvio ormai che i Consiglio Federale non si pronuncerà contro il suo organo di controllo (la Covisoc) e quindi sicuramente il 7 luglio saremo fuori e sarà ripescato il Brescia :sad:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... nisce_qui_

La Reggina, invece, è stata di nuovo vittima della discrasia fra le regole Figc e una legge dello Stato, non causalmente ribattezzata norma salva aziende. Domanda alla Covisoc: se Saladini che un anno fa ha salvato la società dal baratro, riceve dal Tribunale di Reggio Calabria l’omologa che gli consente di pagare entro il 12 luglio ciò che viene preteso in sede d’iscrizione entro il 20 giugno, perché Saladini non può farlo? E la Reggina, sempre a causa della fatidica omologa giunta soltanto dopo mesi di attesa, non ha già pagato abbastanza con i 7 punti di penalizzazione, poi ridotti a 5? Ed è vero o non è vero che, rinunciando a ricorrere contro il -5 davanti al Collegio di Garanzia, la Reggina avesse ricevuto rassicurazioni circa la regolarità della procedura seguita per l’iscrizione alla nuova Serie B? Sia come sia, tanto per i calabresi quanto per il Lecco, siamo soltanto all’inizio di una lunga estate calda a colpi di carta bollata che potrebbe addirittura trascinarsi sino al 29 agosto, qualora si arrivasse davanti al Consiglio di Stato. Intanto, Di Nunno e Saladini cominciano con il primo ricorso, da presentare entro il 5 luglio. Se verrà bocciato, andranno al Collegio di Garanzia del Coni. Se non avranno ottenuto giustizia, si rivolgeranno al Tar e, in ultima analisi, al Consiglio di stato
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

nick ha scritto: 01/07/2023, 9:32 :muro: Non ho ancora sbollito la rabbia e non riesco a spiegarmi perché ( visto anche tutto il clamore suscitato dal nostro caso) non sono stati pagati quei benedetti 750 Milà euro il 20 giugno. L'unica risposta che mi viene in mente è che Saladini voleva farli pagare agli eventuali acquirenti pensando di farla franca alla Covisoc. Se è vero che nella PEC inviata alla società l'unica motivazione è questa l'incazzatura aumenta perché dovevano intuirlo che gli organi federali sarebbero stati con il fucile puntato aspettando un nostro errore dopo la vicenda dell'omologa. Certo i margini per una battaglia legale fino al consiglio di Stato ci sono ma chi la farà? Perché mi sembra ovvio ormai che i Consiglio Federale non si pronuncerà contro il suo organo di controllo (la Covisoc) e quindi sicuramente il 7 luglio saremo fuori e sarà ripescato il Brescia :sad:
attenzione perchè nella PEC si fa riferimento anche al fatto che l'omologa non è definitiva, quindi anche se avesse già pagato sti maledetti 750,000 mila euro comunque la domanda di iscrizione molto probabilmente sarebbe stata bocciata e si sarebbe dovuti arrivare al CONI...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Qui ci vogliono adesso avvocati con le contropalle in grado di impostare una reazione efficace.
Ma chi li paga? Esiste ancora una società??

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

E chi ha dormito stanotte?
Comunque, stavo ragionando: la Reggina è controllata da una società creata apposta in concomitanza dell'acquisto.
Potrebbe essere che si voglia fare fallire quella, che forse nasconde qualche merdone, mi dicono. Solo la mancata iscrizione sarebbe sufficiente a svalutarla fino al fallimento. Di fatto è solo una della galassia di società di costruzioni che questi hanno fatto, e qualche magagna sotto ci deve essere.
Il vero proprietario della Reggina è Ferraro, Saladini mette solo le firme e parla ai microfoni. Se ci pensate è stato proprio Ferraro (assente ai microfoni ma prepotente in società) ad aggredire, colpire ed insultare Inzaghi nel dopo partita con l'Ascoli.
Per quanto sia anche possibile che, visto che l'omologa è appellabile, questi ddicca irita non volessero "rischiare" di pagare il dovuto e iscriverci per poi dovere versare ulteriori somme (o 'mpizzare le 700.000).
Siamo stati usati, figghioli.
Di nuovo.
Allegati
IMG_20230701_104948.jpg
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

spirito libero ha scritto: 01/07/2023, 9:12 Anche se avesse pagato tutto la. Covisoc il Consiglio federale e probabilmente il coni ci avrebbero negato l'iscrizione perché la sentenza del Tribunale potrebbe essere ancora ribaltata dei ricorsi e se iscrivi una squadra con ancora l'attesa della sentenza definitiva rischi di trovarti una squadra fallita ( nel caso la sentenza venga ribaltata) già prima di iniziare il campionato.
Ergo l'unica speranza è che la sentenza diventi definitiva, si paghi i 700 mila euro e il Tar il 2 agosto ci dia ragione. Per ora dimentichiamoci la B... Forse la rivedremo ad agosto inoltrato quando la Federazione avrà già svincolato tutti e a Reggio saranno rimasti solo saladini e l'erba alta del Sant'Agata e del granillo
Certo il termine è il TAR ma in ogni caso a quel punto come ci riammettono? Fanno la B a 21? Mi pare difficile, non dico impossibile perché purtroppo da tifoso malato non riesco ad accettare la realtà.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Angelo82 ha scritto: 01/07/2023, 10:52 E chi ha dormito stanotte?
Comunque, stavo ragionando: la Reggina è controllata da una società creata apposta in concomitanza dell'acquisto.
Potrebbe essere che si voglia fare fallire quella, che forse nasconde qualche merdone, mi dicono. Solo la mancata iscrizione sarebbe sufficiente a svalutarla fino al fallimento. Di fatto è solo una della galassia di società di costruzioni che questi hanno fatto, e qualche magagna sotto ci deve essere.
Il vero proprietario della Reggina è Ferraro, Saladini mette solo le firme e parla ai microfoni. Se ci pensate è stato proprio Ferraro (assente ai microfoni ma prepotente in società) ad aggredire, colpire ed insultare Inzaghi nel dopo partita con l'Ascoli.
Per quanto sia anche possibile che, visto che l'omologa è appellabile, questi ddicca irita non volessero "rischiare" di pagare il dovuto e iscriverci per poi dovere versare ulteriori somme (o 'mpizzare le 700.000).
Siamo stati usati, figghioli.
Di nuovo.
Questo scenario è pesante ma non assurdo, il livello è quello, non so se però la passano liscia in questo caso perché si potrebbe configurare un reato finanziario.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ragazzi io non mi rassegno alla scomparsa, ma manco per idea, noto però che a livello istituzionale c'è una cappa di silenzio assurda, mi auguro che qualcuno stia lavorando sottotraccia ma ci spero poco
Voglio sperare che ci siano margini di manovra, ma visto il calibro degli attuali protagonisti, e vista la fuga ignominiosa di Cardona, CHI potrebbe prendere in mano la situazione?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questa gentaglia deve sapere che la Reggina è patrimonio della città, non è un territorio per scorribande finanziarie!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Panda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 354
Iscritto il: 11/05/2011, 22:09

Dopo la Tonno Callipo, anche la Reggina. Io sono rassegnato. Devo rendermi conto che nel 2023 in Calabria non possono esserci realtà sportive ad alto livello. :sad:
Nei momenti più dolci ed in quelli più amari
Urlo felice: Forza Ferrari
Angelo82
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 194
Iscritto il: 04/09/2022, 1:06

onlyamaranto ha scritto: 01/07/2023, 11:27 Ragazzi io non mi rassegno alla scomparsa, ma manco per idea, noto però che a livello istituzionale c'è una cappa di silenzio assurda, mi auguro che qualcuno stia lavorando sottotraccia ma ci spero poco
Voglio sperare che ci siano margini di manovra, ma visto il calibro degli attuali protagonisti, e vista la fuga ignominiosa di Cardona, CHI potrebbe prendere in mano la situazione?
Capisco il bisogno di sperare, ma sono molto sfiduciato e ti faccio notare una cosa: se ci fosse stata la pur minima buona fede da parte della società, la stessa avrebbe provveduto INTANTO a FORMALIZZARE L'ISCRIZIONE pagando quanto dovuto, facendosi trovare coi conti in regola, senza tentare di procrastinare ancora attaccandosi a cavilli che tali non sono, poiché si tratta di pretesti.
È proprio per questo che penso che il loro obiettivo non fosse direttamente l'iscrizione.
Insomma, non ci sono per nulla indizi che possano fare sperare in meglio.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

A questo punto anch'io sono pessimista, come non esserlo con simili personaggi senza scrupoli, sti pezzenti hanno dimostrato di non essere affidabili.
Speriamo che vadano in galera come il mariuolo Gallo.
La vicenda fa capire che non hanno manco i 15 mila euro per fare il ricorso, figurati se possono sostenere una B mediocre.
Uno scempio perpetrato ingannando tutti.
Sti maledetti non potevano lasciare fallire l'anno scorso la società, invece hanno illuso tutti con la loro criminale furbizia di speculatori edilizi, speriamo che dietro non ci sia la ndrangheta, a questo punto anche Cardona ne sarebbe responsabile.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mah, sarò un visionario, uno che vive sulla luna, forse questa passione per la Reggina mi continua ad accecare, ma a me continua a non calare questa storia delle 700.000 euro, secondo me ancora appigli per ribaltare la situazione ci sono

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi