Palermo-Reggina, domenica 5 febbraio, ore 16.15

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Credo anche che sia una questione di preparazione. La squadra ad agosto, nonostante fosse partita in ritardo, è andata come un razzo, tanto da impressionare tutti. Oggi la benzina pare sia finita e tutti arrancano. Mettici pure gli infortuni, che per fortuna nel girone di andata non ne abbiamo avuti ed ecco spiegati i risultati di oggi.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Non vedo come in queste condizioni possiamo battere il Pisa
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono furioso ed è dire poco, perdiamo contro una squadra di cessi che ha fatto solo due tiri in tutta la partita, il rigore il gol, noi abbiamo controllato tutto il primo tempo ma non tiriamo, cosa ce ne facciamo di questo predominio sterile io non lo so!!
poi c'è quel cazzo di Gagliolo che ha fatto errori da pazzi, non mi piace crocifiggere i singoli ma non puoi fare quegli errori da dilettante!!
La colpa è di Inzaghi, dei giocatori che ci sono, di quelli che avremmo dovuto prendere??? non so dare una risposta precisa, probabilmente tutte queste tre cose insieme, so solo che stiamo buttando a mare due terzi di campionato giocato ad alti livelli!!
un altro scandalo è il rigore che c'era per noi, l'avversario l'ha stretto al collo e l'ha buttato a terra, l'avrebbe dovuto strangolare per vederci assegnare il rigore??? bastardi
Detto questo preciso che avremmo dovuto almeno non perdere lo stesso, non è la mia un accampare scuse, abbiamo giocato male e la sconfitta in queste condizioni ci sta, il calcio è così se non tiri e segni alla fine ci pensano gli avversari a tirare e segnare!!
non ci arrendiamo per favore, il Genoa oggi ha perso e siamo tutti là, oggettivamente come partite e come punti in palio possiamo fare di tutto e di più, qui entrano in gioco le palle di Inzaghi e della società, e quelle dei calciatori ovviamente, abbiamo un'occasione troppo ghiotta per vedercela sfilare così sotto il naso

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

Parlare di salvezza, dei 50 punti da raggiungere mi sembra esagerato.

Le partite le regaliamo noi, con errori madornali e veniamo castigati subito.
Appena sbagliamo il gol lo prendiamo, sempre.

L'ammonizione di Majer é stata presa su un calcio d'angolo nostro, e per fermare il contropiede é stato costretto a fermare l'azione.
I calci d'angolo a favore, sono si un pericolo, ma per noi.

É stato un tipico primo tempo, da 0-0, con un leggero dominio nostro.

Ancora non ci credo cosa é successo all'inizio del secondo tempo :muro:
Senza mai tirare in porta, si sono ritrovati avanti 1-0. Neanche loro sanno come.

Non mandiamo all'aria il girone di andata, che non sappiamo se e quando ci ritroveremo di nuovo al secondo posto, a metà campionato.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un'altra cosa, e la condizione fisica? c'entra o sono solo deconcentrati, o sta succedendo qualcosa???
perché non mordono più le caviglie, perché fanno errori di posizione così evidenti, perché fanno passaggi così sminchiati,
tiri in porta della papuzza, errori in difesa e falli in area da arresto immediato???

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

stefano1 ha scritto: 05/02/2023, 18:01 ma Cicerelli, esattamente, a cosa serve?
non ricordo in tante (mezze) partite una singola cosa utile
Mi ricorda un po Campagnacci, ma almeno il Buon Alessio qualche assist per Bonazzoli lo realizzò !
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

Sei goal subiti in 4 gare sono veramente tanti, nel girone di andata non li avevamo subiti in 10 gare sei goal, qua secondo me c'e bisogno di cambiare approccio e atteggiamento alla partita, giochiamo sempre sin dal primo minuto come se stessimo perdendo 1-0, poi quando veramente andiamo sotto esauriamo energie e lucidità, e partita dopo partita perdiamo sempre più sicurezze.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Majer come mai fa quel fallaccio dopo tre minuti di gioco sapendo che conzionera' la partita a lui e a tutta la squadra?
E Gagliolo quei fallacci??? in area da rigore a pochi metri dall'arbitro, e quella manata sulla testa dell'avversario??
Mah un po' di paura mi sta venendo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Sono episodi chiari, un segno evidente che qualcosa è cambiato. Probabilmente a livello di convinzione, di entusiasmo. Non ci credono più neanche loro?

Boh.

Di sicuro oggi Gagliolo era da rinchiudere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

E Inzaghi che ancora parla del possesso palla e del numero di calci d'angolo?

Buonanotte va.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Poche volte ho visto rigori nettissimi come il fallo su Gagliolo!! l'ha stretto al collo e buttato a terra, si vede nettamente nelle immagini, è inconcepibile che il Var non sia intervenuto, nessun dubbio da parte dell'arbitro, degli addetti al Var che fermano il gioco per episodi molto molto meno chiari di questo! Sono scandalizzato e la società deve farsi sentire

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

In ogni caso al primo cross con qualcuno che riempie l'area (Strelec, che non mi pare un fenomeno ma sul gol ha attaccato il primo palo, cosa mai vista in stagione) abbiamo fatto un gol (casuale ma vale sempre 1). L'unico titolare capace di riempire l'area è Fabbian, tolti i suoi gol da mesi segniamo solo con invenzioni tipo Menez a Bolzano o su rigore

Il mercato è chiuso è questi siamo, non abbiamo Verre e Tutino da mettere in campo e quindi l'allenatore deve lavorare su questo materiale

Altrimenti si tira in porta solo con la buonanima di Liotti che ci prova ma continuo a trovare assurdo lo schierarlo mezzala perchè aveva giocato bene ad agosto in Coppa Italia in quel ruolo
Menez che viene a prendere la palla e apre per Canotto e Rivas l'hanno capito anche i muri

Capisco gli orrori difensivi che si sono visti ieri però quello che mi preoccupa principalmente è che non segniamo più e quindi questi errori pesano il doppio
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Io credo che sia corretto valutare tutto ciò che sta accadendo alla squadra con la maggiore obiettività possibile. E' indubbio infatti che la squadra abbia smarrito la brillantezza e la verve del girone d'andata (o meglio, di gran parte del girone d'andata), ma è altrettanto indubbio che nessuna squadra, dalla sconfitta col Frosinone in poi, ci abbia messo sotto... né come gioco, né come occasioni....
Io sono d'accordo con tutti voi, e sono preoccupatissimo, per questo trend e per questa involuzione nel modo di stare in campo e per l'incapacità di proporre occasioni e gioco brillante, ma con la stessa franchezza mi sembra di poter affermare che tutte e 3 le ultime partite perse siano immeritate e determinate unicamente da episodi (oltre che dalla malafede di arbitri come quello di ieri...).
Certo gli episodi negativi sono anche (anzi soprattutto) frutto dei nostri errori ed è indubbio che si comincia a sbagliare tanto quando le componenti (atletica, tattica e psicologica) di una squadra cominciano a disallinearsi... ma francamente non mi sento di farmi trascinare dal pessimismo più nero che sto leggendo da ieri pomeriggio..
La situazione non è sicuramente facile, ma caricarla di ulteriori tensioni e paure rischia di comprometterla ancora di più.
Questo è il momento in cui tutti (squadra, mister, staff, ds, società in toto e, soprattutto, tifosi) sono chiamati a dimostrare quanto questa piazza sia matura per certi obiettivi producendo uno sforzo ulteriore per ricompattarsi e per individuare le soluzioni necessarie a venirne fuori.
Il primo a dover dimostrare questa maturità è sicuramente Inzaghi che adesso dovrà per forza modificare qualcosa nel modo di approcciare le partite e di stare in campo, visto anche il momento assolutamente negativo di diversi elementi, in tutti i reparti, e che dovrà quindi dimostrare di essere in grado di cambiare pelle in corso. Questa squadra ad esempio al momento non si può permettere un modulo che lasci la squadra scoperta ed esposta alle ripartenze (situazioni che si sono ripetute nelle ultime partite e che ci sono costate le sconfitte..), perché la condizione di molti (soprattutto a centrocampo) e l'involuzione paurosa di altri (inutile parlare di Gagliolo ad esempio...perché sarebbe come sparare sulla croce rossa..) trasforma di fatto ogni contropiede in un potenziale pericolo fatale.. E' inutile poi ogni volta snocciolare le percentuali di possesso palla o il numero delle conclusioni (nella stragrande maggioranza innocue) della squadra a giustificazione di uno sterile predominio, se poi stiamo sempre qui a leccarci le ferite per le stesse dinamiche.
Adesso è il momento di stringere i denti, cambiare interpreti (a proposito, la società dovrebbe forse spiegare il senso di aver dato via Giraudo che, pur no essendo un fenomeno, in partite come ieri sarebbe stato utilissimo vista la prestazione di Di Chiara e non solo sulla fascia sinistra), rischiando anche l'inserimento di elementi nuovi o poco utilizzati (che senso ha avuto, ad esempio, il riscaldamento di Lombardi per tutta la durata della partita ?) e, soprattutto, di approcciarci alle partite con una consapevolezza diversa, quella di una squadra che deve tornare "affamata", unita e vogliosa di spaccare il mondo ma con raziocinio e buon senso...
Adda passà a nuttata... diceva il grande Edoardo.... e tutti noi dobbiamo stare attenti a non "rompere" il giocattolo...
stefano1
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 48
Iscritto il: 18/09/2022, 13:21

Intanto sarebbe bello che il pubblico tornasse allo stadio massivamente con il Pisa..ma viste le ultime partite non sono ottimista.
Mai come ora ci sarebbe bisogno di uno stadio rovente.
Le cause di questo tracollo attuale sono tante, le abbiamo elencate tutte, sostanzialmente manca chi la butta dentro con continuita', manca il bomber.
Ci sono altre cause, ma quella a mio parere e' la prima, non e' stata risolta, non sono ottimista *e due) per il resto della stagione.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

stefano1 ha scritto: 06/02/2023, 11:07 Intanto sarebbe bello che il pubblico tornasse allo stadio massivamente con il Pisa..ma viste le ultime partite non sono ottimista.
Mai come ora ci sarebbe bisogno di uno stadio rovente.
Le cause di questo tracollo attuale sono tante, le abbiamo elencate tutte, sostanzialmente manca chi la butta dentro con continuita', manca il bomber.
Ci sono altre cause, ma quella a mio parere e' la prima, non e' stata risolta, non sono ottimista *e due) per il resto della stagione.
Non abbiamo uno che la mette dentro dai tempi di Bonazzoli, parliamo di più di 10 anni. Solo scarti e vecchi pagati a peso d'oro
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Interessanti queste ultime disamine,
concordo su tutto, in particolare:
sembra una banalità ma se non si segna non si vince e me ne frego di comandare il gioco; ed è vero secondo me che per la prima volta col nuovo arrivato c'era uno a presidiare l'area di rigore e attaccare sul primo palo, tanto è vero che il gol è arrivato, con deviazione o senza non ha importanza, il gesto di essere lì e di colpire il pallone c'è stato, speriamo che queste promesse siano mantenute;
no al pessimismo, purtroppo penso che col Pisa ci saranno pochi spettatori e invece proprio ora dobbiamo stare uniti e non farci prendere dall'abbattimento, siamo a un punto dalla seconda e abbiamo intatte tutte le possibilità, non dobbiamo mollare soprattutto ovviamente i giocatori devono dimostrare di crederci, e Inzaghi qui giocherà un ruolo fondamentale.
Quello che mi preoccupa è anche l'atteggiamento mentale della squadra, quei fallacci di Majer e di Gagliolo mi lasciano perplesso, indicano una mancanza di tranquillità e una tensione emotiva negativa, una rabbia agonistica che invece di dirigersi verso una migliore qualità di gioco e un migliore approccio agonistico nella partita, diventa autolesionista, qui ci deve essere una svolta per forza altrimenti non ne usciamo
Resto ottimista

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Intanto secondo la gazzetta arriverà il -2 per la Reggina per mancato pagamento dei contributi.... Il mercato sostenibile di taibi ha un senso
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

spirito libero ha scritto: 06/02/2023, 11:59 Intanto secondo la gazzetta arriverà il -2 per la Reggina per mancato pagamento dei contributi.... Il mercato sostenibile di taibi ha un senso
Caxxo...questo cambia le cose, e forse fa capire perché i giocatori sembrano sminchiati e nervosi...non ci voleva

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Ah ottimo...se arriva la penalizzazione stagione finita a febbraio come l'anno scorso :muro:
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 341
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Ragazzi, calma. Aspettiamo prima a vedere come stanno realmente le cose!
Già lo stesso Binda ha chiarito che la situazione della Reggina è completamente diversa da quella del Genoa e, soprattutto, molto particolare perché legata alla richiesta di ristrutturazione del debito...
Io sarò un inguaribile illuso... ma francamente la nuova dirigenza mi sembra decisamente di altra pasta rispetto al passato e sicuramente contraddistinta dal rispetto delle regole e della legalità.,
Detto ciò non mi butterei nel fuoco... ma da questo, incominciare a parlare di chissà quali problematiche, o di chissà quali dinamiche interne...bhe..mi pare un pò eccessivo se non anche ingeneroso.
Sembra che ci sia una legge dello stato che autorizzi a fare quello che la Reggina sta facendo (anche se, a detta di Strill, in realtà sarebbe stato pagato sempre tutto...). Aspettiamo... e diamo fiducia a Saladini e Cardona... pur monitorando come è giusto che sia.. ! :salut
Rispondi