Calciomercato sessione invernale 2023

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Poli ha scritto: 31/01/2023, 21:26 Only abbiamo preso bingo bongo del congo ha una leggerissima velatura di razzismo, ma forse esagero. E anche a Kallon certi idioti non lo amavano. Leggi bene le cose con meno superficialità.
Bingo bongo non l'ho letto, di certo non è accettabile.
Ripeto me ne fossi accorto l'avrei detto, non ho peli sulla lingua.
Sul fatto di leggere con meno superficialità scusami ma non sei tu a dovermi dire come leggere, non è che uno ha il dovere di fare lo spelling parola per parola di tutti i post

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Poli
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 301
Iscritto il: 15/11/2014, 19:39

Mi hai detto che avevo frainteso, ti ho scritto di leggere meglio, era scritto più volte e in più post, poi rimossi. Tocca fare attenzione a cosa si scrive e dove lo si fa. Commentando o partecipando a una conversazione senza aver letto bene, rischi di finire per immischiarti a certa gentaccia che usa i social per vomitare odio e razzismo a buffo. La chiudo qua questa triste e squallida vicenda
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Non ti ho mai detto che avevi frainteso, ma dove l'ho scritto??
Ho scritto che non ho letto ciò che tu hai riferito, ti ho anche precisato che può capitare benissimo che personalmente non legga tutti i post parola per parola, credo non sia obbligatorio farlo.
Se tu hai notato quelle due parole hai fatto benissimo a segnalarlo, l'avessi notato io l'avrei segnalato di sicuro io, credo sia chiaro adesso

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Bondo mi piace come nome, ne parlano bene, uno con gamba in mezzo che ha voglia di fare ci può servire.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Bando al pessimismo, non sono nomi noti ma chi lo dice che non faranno bene?? personalmente la cosa che mi preme di più è la stabilità economica della società, poi a parte il Frosinone che sembra avere una marcia in più, le altre siamo tutte là, il Genoa con lo squadrone che si ritrova sta avendo parecchie difficoltà, da parte mia un benvenuto caloroso ai nuovi arrivati e tutti insieme, tutti insieme, spingiamo verso la serie A, battiamo il ferro finché è caldo!
nessuna resa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

Poli ha scritto: 31/01/2023, 21:26 Only abbiamo preso bingo bongo del congo ha una leggerissima velatura di razzismo, ma forse esagero. E anche a Kallon certi idioti non lo amavano. Leggi bene le cose con meno superficialità.
Poli, io francamente non ho dato un'accezione razzista all'espressione di Reggino91 quanto piuttosto l'ho vista come una manifestazione (sicuramente non bella, anzi un pò fastidiosa e anche un pò superficiale) di delusione e nervosismo per aspettative fortemente deluse.
Non lo giustifico, sia chiaro, ma non credo che ci fosse una nota razzista in questa esternazione. Tra l'altro, non conosco Reggino se non per quello che leggo sul forum, ma normalmente mi sembra un ragazzo estremamente corretto e "giusto", senza eccessi (se non forse per un marcato pessimismo congenito quando le cose non vanno benissimo..) e sostanzialmente molto educato.
Poi certo spetta a lui "interpretare" la sua esternazione, ma ti chiedo, da compagno "di passione" per questa nostra Reggina, di non farti trascinare dall'apparenza e, soprattutto, di non etichettare tutto un forum di tifosi come una sorta di contenitore in cui si tollerano comportamenti beceri e incivili, perché francamente mi sembra assolutamente ingeneroso :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

merighi ha scritto: 01/02/2023, 10:12
Poli ha scritto: 31/01/2023, 21:26 Only abbiamo preso bingo bongo del congo ha una leggerissima velatura di razzismo, ma forse esagero. E anche a Kallon certi idioti non lo amavano. Leggi bene le cose con meno superficialità.
Poli, io francamente non ho dato un'accezione razzista all'espressione di Reggino91 quanto piuttosto l'ho vista come una manifestazione (sicuramente non bella, anzi un pò fastidiosa e anche un pò superficiale) di delusione e nervosismo per aspettative fortemente deluse.
Non lo giustifico, sia chiaro, ma non credo che ci fosse una nota razzista in questa esternazione. Tra l'altro, non conosco Reggino se non per quello che leggo sul forum, ma normalmente mi sembra un ragazzo estremamente corretto e "giusto", senza eccessi (se non forse per un marcato pessimismo congenito quando le cose non vanno benissimo..) e sostanzialmente molto educato.
Poi certo spetta a lui "interpretare" la sua esternazione, ma ti chiedo, da compagno "di passione" per questa nostra Reggina, di non farti trascinare dall'apparenza e, soprattutto, di non etichettare tutto un forum di tifosi come una sorta di contenitore in cui si tollerano comportamenti beceri e incivili, perché francamente mi sembra assolutamente ingeneroso :salut
Concordo su tutto quello che hai scritto, anche su reggino91 (persona sempre molto corretta) che ha sbagliato in quell'espressione ma sono convinto non volesse esprimere razzismo ma solo una critica (secondo me aprioristica) su quel calciatore, critica assolutamente sganciata dal colore della pelle. Ma se vorrà questo lo chiarirà lui.
Non c'è mai stato razzismo in questo forum, mai,
altrimenti non avrei di certo continuato a scrivere, e io sono qui non da ieri ma dai tempi gloriosi di gentereggina.
Siamo rimasti in pochissimi da allora, io Lilleuro e qualche altro, sono tutti passati credo ai social. Io invece continuo a rimanere affezionato al forum come mezzo di discussione, lo trovo più pacato, meno caotico, ti dà i tempi per riflettere e scrivere quando e come vuoi.
Al di là di differenti vedute e opinioni che ovviamente sono lecite anzi desiderate, visto che servono ad animare il dibattito e a volte anche a ripensare le proprie posizioni, qui trovo un clima disteso e cordiale, non c'è maleducazione nè aggressività, tanto meno razzismo.
L'unico difetto di questo forum è che siamo davvero in pochi, mi sarei aspettato un aumento di partecipazione specie ora che le cose vanno alla grande invece noto che quelli che scriviamo siamo sempre gli stessi, ciò non toglie che personalmente continuerò ad essere qui con la stessa passione e lo stesso amore per la nostra squadra, come carattere io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno, tendo ad essere ottimista per natura e a maggior ragione nei confronti della nostra maglia. Nello stesso tempo leggo però volentieri e rifletto su pensieri più "critici",
aiutano a guardare la realtà da diversi punti di vista, e ciò aiuta molto a farsi un'opinione più a 360 gradi.
Sempre nessuna resa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
merighi
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/05/2011, 21:21

onlyamaranto ha scritto: 01/02/2023, 10:42
merighi ha scritto: 01/02/2023, 10:12
Poli ha scritto: 31/01/2023, 21:26 Only abbiamo preso bingo bongo del congo ha una leggerissima velatura di razzismo, ma forse esagero. E anche a Kallon certi idioti non lo amavano. Leggi bene le cose con meno superficialità.
Poli, io francamente non ho dato un'accezione razzista all'espressione di Reggino91 quanto piuttosto l'ho vista come una manifestazione (sicuramente non bella, anzi un pò fastidiosa e anche un pò superficiale) di delusione e nervosismo per aspettative fortemente deluse.
Non lo giustifico, sia chiaro, ma non credo che ci fosse una nota razzista in questa esternazione. Tra l'altro, non conosco Reggino se non per quello che leggo sul forum, ma normalmente mi sembra un ragazzo estremamente corretto e "giusto", senza eccessi (se non forse per un marcato pessimismo congenito quando le cose non vanno benissimo..) e sostanzialmente molto educato.
Poi certo spetta a lui "interpretare" la sua esternazione, ma ti chiedo, da compagno "di passione" per questa nostra Reggina, di non farti trascinare dall'apparenza e, soprattutto, di non etichettare tutto un forum di tifosi come una sorta di contenitore in cui si tollerano comportamenti beceri e incivili, perché francamente mi sembra assolutamente ingeneroso :salut
Concordo su tutto quello che hai scritto, anche su reggino91 (persona sempre molto corretta) che ha sbagliato in quell'espressione ma sono convinto non volesse esprimere razzismo ma solo una critica (secondo me aprioristica) su quel calciatore, critica assolutamente sganciata dal colore della pelle. Ma se vorrà questo lo chiarirà lui.
Non c'è mai stato razzismo in questo forum, mai,
altrimenti non avrei di certo continuato a scrivere, e io sono qui non da ieri ma dai tempi gloriosi di gentereggina.
Siamo rimasti in pochissimi da allora, io Lilleuro e qualche altro, sono tutti passati credo ai social. Io invece continuo a rimanere affezionato al forum come mezzo di discussione, lo trovo più pacato, meno caotico, ti dà i tempi per riflettere e scrivere quando e come vuoi.
Al di là di differenti vedute e opinioni che ovviamente sono lecite anzi desiderate, visto che servono ad animare il dibattito e a volte anche a ripensare le proprie posizioni, qui trovo un clima disteso e cordiale, non c'è maleducazione nè aggressività, tanto meno razzismo.
L'unico difetto di questo forum è che siamo davvero in pochi, mi sarei aspettato un aumento di partecipazione specie ora che le cose vanno alla grande invece noto che quelli che scriviamo siamo sempre gli stessi, ciò non toglie che personalmente continuerò ad essere qui con la stessa passione e lo stesso amore per la nostra squadra, come carattere io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno, tendo ad essere ottimista per natura e a maggior ragione nei confronti della nostra maglia. Nello stesso tempo leggo però volentieri e rifletto su pensieri più "critici",
aiutano a guardare la realtà da diversi punti di vista, e ciò aiuta molto a farsi un'opinione più a 360 gradi.
Sempre nessuna resa
Perfetto :thumright . La vedo e la penso esattamente come te :salut
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

I nomi fatti hanno fatto passare come questo mercato fallimentare, ma fabbian e Pierozzi a inizio anno chi gli dava 2 euro? Nessuno, eppure sono i 2 migliori in rosa... Chi lo dice che Bondo e strelec non saranno i prossimi a fare il botto?
Parliamoci chiaramente in base alle rose Frosinone e Genoa andranno in A e noi dobbiamo cercare di mantenere 3 o 4 posto per essere in una buona posizione playoff.. Ce la giocheremo con Cagliari, Parma e Bari sicuramente... Ovvio che sarà durissima
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Panda ha scritto: 31/01/2023, 19:31 E non siamo neanche riusciti a liberarci di Ricci! :roll:
Normale, probabilmente perchè non lo vorrebbero manco al San Luca figurati riuscire a sbolognarlo in serie B... chi se lo prende?
Il mio voto al mercato è 3, salvo solo parzialmente Terranova.
La società non ha avuto il coraggio di uno sforzo per poter approfittare di una posizione in classifica che non è detto che il prossimo anno sarà la stessa o migliore.
Quanto a Taibi è anche inutile esprimersi :na: ... Faty, Vasic, Lafferty...meglio non fare alcun commento.
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

spirito libero ha scritto: 31/01/2023, 21:08 Comunque a centrocampo io farei giocare di più lombardi. Questo ragazzo ha giocato 20 minuti ha fatto un gol e poi non lo ha più messo.
Mistero anche questo. .
Obi salterà praticamente tutti l'anno e galabinov non si sa quando tornerà
Concordo su Lombardi, quanto a Obi sicuramente andrà fuori lista, perchè rientrerà Galabinov e speriamo che faccia qualche gol come l'anno scorso. Per il resto mi dispiace ma la vedo nera, nerissima :sad:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Fabbian e Pierozzi chi erano prima di venire a Reggio? chi li ha presi, chi li ha portati? qualcuno aveva previsto che sarebbero diventati tra i migliori giocatori della serie B? tutte queste critiche a Taibi non le condivido, e per quanto riguarda la società la cosa principale credo sia la stabilità economica, spendere cifre stellari non credo sia alla nostra portata, considerando anche, e soprattutto, la situazione nella quale eravamo a Giugno.
Con la squadra costruita a Giugno, in fretta e furia, siamo terzi in campionato, quindi i fatti dicono onore al merito a chi ha costruito questa squadra

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

La punta è stata presa. Avevo detto: se non si può prendere un giocatore affermato e siamo corti di budget, va benissimo un giovane affamato, purché si aggiungano delle caratteristiche al reparto.
E' stato preso questo Strelec e mi ritengo soddisfatto. Ottime doti fisiche, buon posizionamento, quello che ci mancava. Speriamo venga qui con il sangue agli occhi di chi sa di avere una grande chance.

Detto questo, considerata la situazione della società e più in generale del calcio italiano, ci sta essere tristi per un mercato in sordina, non ci sta criticare la società. Bisogna capire la situazione e capire che a Reggio Calabria è un lusso stare anche solo in B. Continuare a mantenere questo lusso e chissà, un domani pensare di alzare il tiro, non passa per spese sul mercato che non puoi permetterti, ma dal buon lavoro e sapienti e oculate gestioni.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo, le qualità fisiche ci sono, quelle tecniche speriamo, se i nuovi giocano col sangue agli occhi per emergere ci divertiremo
nessuna resa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 764
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Rispetto le opinioni di tutti anche quelle con cui non concordo.
Eterna riconoscenza a chi ha salvato la Reggina dal fallimento e conseguente scomparsa dal calcio professionistico.
Questo non significa però non poter esprimere opinioni critiche su alcune scelte.
Detto questo, sperando che i nuovi arrivati si rivelino acquisti validi, sarò felicissimo di essere smentito.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ma certo le critiche e le opinioni varie sono indispensabili altrimenti il forum, ma anche una discussione tra amici, a che servirebbe? meglio chiudere.
Si critica e si elogia, si ha un'idea e la si può pure cambiare col tempo e col cambiare delle situazioni, io dico la cosa veramente indispensabile, e che in questo forum c'è di sicuro, è la buona fede.
E ovviamente l'amore per i nostri colori

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi