Reggina-Bari, Sabato 17 Dicembre 2022 ore 20:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Immagine
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Io non capisco quale sia il senso di fare 90 minuti di tifo per il Bari. Già in partite con gemellaggi si indebolisce il clima ostile verso l'avversario che dovrebbe fare buona parte del fattore campo, se poi li facciamo giocare in casa, a sto punto l'anno prossimo quelli della sud facessero direttamente l'abbonamento al San Nicola.
Prima, all'intervallo e dopo la partita c'è tutto il tempo che si vuole per onorare il gemellaggio.
Nei 90 minuti si tifasse reggina in una partita così importante, cazzo.
Ilcondor92
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 280
Iscritto il: 26/09/2020, 16:06

Io menez non lo avrei mai tolto , che ci siamo mangiati porco cane rivas sempre top a saltare l’uomo ma nel crossare fosse una volta preciso
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Era grosso come una casa questo rigore ma cosa ha visto!! Gli sposta la palla, Gori la tiene e poi lo tira giù!!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Grande festa questa sera tra le tifoserie culminata nel bellissimo teatrino sotto la Sud del piccolo Edoardo Inzaghi.
Una partita surrenale che il Var non ha voluto alterare annullando sia il gol al Bari che il rigore a noi, secondo me c'erano entrambi. Non voglio dire che abbiamo fatto un biscotto perché noi abbiamo provato a vincere la partita ma alla.fine il pari è giusto e ci consente di conservare il secondo posto anche se consegna ai Ciociari il titolo d'inverno.
Strano vedere Bellomo e soprattutto Folo da avversari.
Adesso ultima partita dell'anno ad Ascoli con un'altra tifoseria amica il 26 , speriamo stavolta nel bottino pieno.
Buon Natale ai nostri beniamini, e a tutti voi e alle vostre famiglie
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Ilcondor92 ha scritto: 17/12/2022, 21:43 Io menez non lo avrei mai tolto , che ci siamo mangiati porco cane rivas sempre top a saltare l’uomo ma nel crossare fosse una volta preciso
Menez è uscito perché stava male, è stato addirittura portato in ospedale per accertamenti
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

Manca la punta. Non possiamo dipendere dalle lune di Menez, che nell'arco di un campionato sono più storte che giuste.
Oggi non aver segnato con tutte quelle occasioni è un delitto, come lo era stato a Modena, a Cagliari e così via.
Troppi punti persi per l'assenza di chi il gol lo deve fare di mestiere.

Note negative:
- Canotto solita partita generosa ma è in debito di ossigeno, deve riposare, ottimo che si giochi tra 10 giorni.
- Rivas solito inconsistente, punta l'uomo benissimo, ma non sa fare l'ultimo passaggio, non sa crossare, non sa tirare. Sta diventando un po' una sua caratteristica e questo mi dispiace. Speravo potesse essere l'anno buono per consacrarsi e fare il salto di qualità.

Note positive:
- Gori per una volta è entrato bene in campo. Un paio di buone sponde e palle smistate bene. La sufficienza se la porta a casa, speriamo sia un primo passo.
- Pierozzi a 19 anni è già al punto in cui è un insulto vederlo in B. Mai un passaggio a vuoto.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho avuto la sensazione per tutta la partita che giocassimo per lo zero a zero, ho visto poca grinta, poca cattiveria, troppe finezze e poca sostanza. Poi questo cazzo di gemellaggio non vuol dire che bisogna gridare Bari Bari! verso il campo, perché così ai giocatori non gli trasmetti l'incitamento giusto, cattivo, forte
È come se gli dicessi vabbè pure se pareggiamo va bene uguale, tanto siamo amici!
Con questo non voglio né dire che non mi piace il gemellaggio, anzi ben venga io ne farei pure degli altri, ma durante la partita no!!! non si incita l'avversario!!!
e non voglio nemmeno dire che non abbiamo vinto per questo motivo, diciamo che ci sono state tante concause

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Un'altra cosa che stasera non mi è piaciuta della curva sud, durante il minuto di silenzio per Sinisa il tifo doveva essere interrotto!!!! invece hanno continuato a cantare come se niente fosse, una cosa sgradevole e vergognosa

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Tutto sommato il pareggio si può accogliere positivamente almeno siamo riusciti a mantenerli 3 punti sotto di noi e non poco,dopo quello che è successo col frosinone che abbiamo perso,queste partite è sempre meglio non perderle se non riesci a vincerle.

Tuttavia forse se fossimo stati un pizzico più cattivi e più incisivi sottoporta avremmo potuta anche vincerla, abbiamo avuto alcune palle gol che potevamo sfruttarle,il bari non ha fatto molto,ai punti avremmo anche potuto meritare di vincerla, purtroppo ci è mancato quel guizzo e soprattutto un centravanti di peso che la butta dentro,purtroppo questo è il nostro tallone d'achille,se vogliamo provare a lottare fino alla fine ci serve a gennaio un bomber da doppia cifra altrimenti non faremo il salto di qualità definitivo,senza un bomber fai fatica a lottare per il vertice inoltre ci sono troppe squadre forti.

Analizzando meglio la gara nella prima mezz'ora siamo partiti forte ed abbiamo giocato abbastanza bene avendo un buon fraseggio e cercando di aggredire l'avversario tuttavia senza riuscire a centrare l'ultimo passaggio,abbiamo avuto un tiro da fuori di majer deviato in corner dal difensore.

Poi potevamo subire la beffa subendo un clamoroso contropiede da calcio d'angolo a nostro favore (stessa cosa già successa a parma) e con majer che si addormenta nel contrasto e permette al giocatore del bari di involarsi e di battere colombi ma per fortuna l'arbitro ha annullato il gol grazie all'ausilio del var per tocco con il braccio che c'era. Nella circostanza ci è andata di lusso,abbiamo rischiato il replay col frosinone. Spesso regaliamo gol assurdi,bisogna essere piu concentrati in certe situazioni inoltre sugli angoli attacchiamo in massa rischiando i contropiedi,bisogna stare più attenti.

Dopo lo scampato pericolo abbiamo mantenuto il pallino del gioco fino a circa il trentesimo poi il bari ha iniziato a prendere un pochino di campo in più senza tuttavia creare pericoli eccetto un tiro di folorunsho terminato alto.

Noi abbiamo avuto almeno 3 buone occasioni per passare: un assist di fabbian deviato in corner all'ultimo secondo dal difensore del bari, un tiro di menez deviato dal portiere con un mezzo miracolo e nel finale un cross non corretto in rete per pochissimo. Finale primo tempo 0-0 ai punti forse avremmo meritato di passare.

Nel secondo tempo siamo partiti bene avendo subito un'occasione importante con hernani che ha calciato fuori da buona posizione e poi c'è stata secondo me l'occasione più importante di tutta la gara: canotto si è involato in area ma al momento di calciare ha perso il tempo e si è fatto togliere palla,era praticamente davanti al portiere, è stato un grande peccato.

Poi la gara si è un po addormentata ed i ritmi sono via via calati. C'è stato l'episodio del rigore per fallo su gori ma purtroppo l'arbitro ha cambiato decisione riguardandolo al var. Il bari ha creato pochissimo solo un tiro debole bloccato facilmente da colombi e una punizone di folorunsho nettamente a lato.

Nel finale le squadre hanno ulteriormente abbassato i ritmi accontentandosi del pari tuttavia abbiamo avuto 2 altre mezze occasioni con una girata finita a lato di gori e nel finale un tiro del neo entrato ricci deviato in angolo dal portiere.

Finale 0-0 un punto è sempre meglio di niente,teniamo il pari dietro ma con un pizzico di cinismo davanti si poteva anche vincere. Andiamo avanti e pensiamo alla prossima.

Sui singoli secondo me il migliore in campo è stato cionek ha ribattuto colpo su colpo nei contrasti a folorunsho e gli altri attaccanti del bari. L'attacco è stato un po evanescente.

Mi dispiace per il malore di menez che lo ha costretto ad uscire all'intervallo e ad andare in ospedale spero non sia stato nulla di grave.

Adesso ci sarà l'amichevole contro l'inter un match sicuramente di prestigio ma speriamo che non sia una distrazione per la squadra,poi ci sarà l'importante trasferta ad ascoli ultima gara del girone d'andata e ultima gara prima della sosta,fare risultato sarebbe importante per andare alla pausa con serenità e forti delle nostre certezze.

Poi la squadra potrà finalmente ricaricare le pile in vista del difficile girone di ritorno e la società potrà dedicarsi magari a trovare quei tasselli sul calciomercato che ci potrebbero permettere di ampliare le nostre ambizioni e di lottare fino alla fine con le big di questo campionato,genoa e parma su tutte ma occhio anche al pisa che ultimamente sta letteralmente volando e per fortuna che lo abbiamo affrontato in trasferta all'inizio quando era ancora col vecchio allenatore e giocava male, è importante anche affrontare le squadre nel periodo giusto quando magari vivono un periodo poco esaltante o sono fuori forma,questo aspetto secondo me conta molto,ci vuole fortuna anche su questo secondo me.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

onlyamaranto ha scritto: 17/12/2022, 23:35 Un'altra cosa che stasera non mi è piaciuta della curva sud, durante il minuto di silenzio per Sinisa il tifo doveva essere interrotto!!!! invece hanno continuato a cantare come se niente fosse, una cosa sgradevole e vergognosa
Ho notato anch'io questa cosa guardandola dalla tv,certo dispiace che non hanno fatto bene il minuto di silenzio ma secondo me dipende sicuramente dal fatto che erano presi dallo srotolare la coreografia prima che iniziasse la partita,erano indaffarati da quello,dovevano affrettarsi prima che iniziava,poi i tifosi che cantavano erano sotto lo striscione e non vedevano quanto stava accadendo in campo,fra il fatto di essere coperti dallo striscione ed i cori o non si sono accorti del minuto di silenzio o si sono dimenticati che c'era,da casa mi sono fatto quest'idea, se non ci fosse stata la coreografia sicuramente si sarebbe fatto il minuto di silenzio come lo si è sempre fatto tutte le altre volte,è stata solo una coincidenza per la concomitanza con la coreografia che è stata molto bella e vista l'importanza della gara è stata giusto fare.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Reggino91 sono d'accordo con la tua disamina della partita e con le tue osservazioni, sul minuto di silenzio no, visto dal campo è stata una cosa inaccettabile oltre che incomprensibile, non è che non l'hanno fatto bene, non l'hanno fatto proprio. È impossibile che gli organizzatori della curva non si aspettassero l'omaggio a Sinisa, inoltre è apparso anche sul tabellone luminoso, potevano benissimo continuare a srotolare la coreografia ordinando il silenzio alla curva! non l'hanno fatto facendoci fare una figura pessima, credo che sia stato e che sarà l'unico stadio d'Italia a non avere rispettato il minuto di silenzio in onore e in omaggio di un grande campione, non hanno nessuna giustificazione devono solo scusarsi per questo grave comportamento, mai successa una cosa del genere a Reggio

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Tornando alla partita, ai punti avremmo vinto noi, ma se non si finalizza la gran mole di gioco e se non si finalizzano le numerose occasioni da gol che anche ieri abbiamo avuto, il risultato è questo, e in questi casi può arrivare anche la beffa perché se la squadra avversaria segna poi non la recuperi più. Serve un centravanti di ruolo

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Toto B.
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 91
Iscritto il: 02/11/2020, 19:47

In ottica secondo posto a mio parere è stato un punto guadagnato, in fondo sono due squadre che si equivalgono come rendimento, il Bari, vado a memoria, veniva di 6-7 risultati utili fuori casa, molti raggiunti anche in situazioni di svantaggio, pertanto vive un momento buono di forma ed è sempre difficile affrontarlo (ricordando le assenze del capocannoniere biancorosso Keddhira e l'esperienza di Masiello). Rimane il rammarico della conclusione di Federico Ricci a pochi minuti dalla fine, quella girata di sinistro, suo piede naturale, meritava miglior destino se fosse stata più angolata anzichè centrale, da cui è scaturito il calcio d'angolo. Gemellaggio straordinario, foto e abbracci ad inizio e fine partita, segno di una serata di vero sport, con la sua nobile missione di unire le genti, anzichè disunire. A margine una piccola critica al servizio stadio, dieci minuti dopo l'inizio della partita vi erano ancora centinaia di persone fuori lo stadio, a che serve a questo punto il pre filtraggio quando l'accesso alla struttura è lento e farragginoso. Forza Reggina !!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lo dico da questa estate, da prima di vedere tutto quello che abbiamo visto in questo mesi: serve un centravanti. Questa squadra ne ha bisogno come il pane.

La società deve provvedere assolutamente, se vogliamo giocarcela fino in fondo. Provvedere subito, e intendo il primo gennaio, non il 31. Perché con un centravanti forte noi saremmo in testa alla classifica, non ho il minimo di dubbio. E non devono averlo neanche Saladini e Taibi.

Nient'altro da dire.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Affido al forum una riflessione, che mi faccio da qualche giorno e alla quale non so dare una risposta precisa.
Nonostante la mancanza di un centravanti di ruolo, segniamo molto, abbiamo il migliore attacco della serie B, questo significa che creiamo parecchie azioni da gol e che ci sono gli uomini che la buttano dentro;
un centravanti segna perché gli arrivano palloni giocabili conseguenti ad azioni da gol, questi uomini che creano sono soprattutto tre da noi, Rivas, Canotto, Menez, ognuno con le sue caratteristiche;
se arriva un centravanti chi esce?
Possiamo fare a meno delle sgroppate micidiali di Canotto, del genio di Menez, della fantasia di Rivas?
Questi sono i miei dubbi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
alexio22
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09

onlyamaranto ha scritto: 18/12/2022, 17:02 Affido al forum una riflessione, che mi faccio da qualche giorno e alla quale non so dare una risposta precisa.
Nonostante la mancanza di un centravanti di ruolo, segniamo molto, abbiamo il migliore attacco della serie B, questo significa che creiamo parecchie azioni da gol e che ci sono gli uomini che la buttano dentro;
un centravanti segna perché gli arrivano palloni giocabili conseguenti ad azioni da gol, questi uomini che creano sono soprattutto tre da noi, Rivas, Canotto, Menez, ognuno con le sue caratteristiche;
se arriva un centravanti chi esce?
Possiamo fare a meno delle sgroppate micidiali di Canotto, del genio di Menez, della fantasia di Rivas?
Questi sono i miei dubbi
Bella domanda.
Giocando con Menez, lui svaria molto e facilita gli inserimenti di
Hernani e soprattutto Fabbian.

E poi chi potrebbe essere la punta di peso? Dovrebbe arrivare uno utile alla causa e non per fare numero.


Quando gioca Menez, stranamente arrivano più cross in area, di quando gioca Gori.

Personalmente proverei un 4-3-1-2, con Menez dietro le Punte, Gori, più Canotto o Rivas.

Cosi da avere anche qcn in panchina, che può spaccare la partita in corso.
Avatar utente
Dwayne_95
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 178
Iscritto il: 25/01/2019, 1:03

onlyamaranto ha scritto: 18/12/2022, 17:02 Affido al forum una riflessione, che mi faccio da qualche giorno e alla quale non so dare una risposta precisa.
Nonostante la mancanza di un centravanti di ruolo, segniamo molto, abbiamo il migliore attacco della serie B, questo significa che creiamo parecchie azioni da gol e che ci sono gli uomini che la buttano dentro;
un centravanti segna perché gli arrivano palloni giocabili conseguenti ad azioni da gol, questi uomini che creano sono soprattutto tre da noi, Rivas, Canotto, Menez, ognuno con le sue caratteristiche;
se arriva un centravanti chi esce?
Possiamo fare a meno delle sgroppate micidiali di Canotto, del genio di Menez, della fantasia di Rivas?
Questi sono i miei dubbi
La risposta più giusta, che ha anche il pregio di togliere tutti i grattacapi, è che ormai siamo da anni nel calcio moderno, e noi in particolare lo pratichiamo. Un gioco fisico, veloce, che costa molte energie.
Nessuno, ma in particolare chi gioca in modo propositivo, può prescindere da una rosa non di 11 bensì di 15-16 titolari. Almeno. I quindicesimi/sedicesimi uomini ad oggi arrivano a fine campionato con minutaggi importanti, facilmente superano i 1500 minuti stagionali.
Quindi chi viene a fare la punta non viene a scaldare la panca, e allo stesso tempo non viene a togliere il posto a nessuno, se non forse a Gori. Si inserisce nelle rotazioni.

Immaginiamo di comprare domani un Mancuso per dire: giocherebbero lui, Menez, Rivas e Canotto, alternandosi e dovendo tenerne fuori uno a partita, nello spazio di 4 partite tutti ne giocano 3 (senza contare che si può entrare anche a partita in corso).

Poi ovviamente non li fai ruotare in modo schematico. La partita in cui ti serve la velocità di Canotto metti lui, una partita più spigolosa dove devi fare a sportellate metti il puntero. Insomma hai più alternative e soluzioni, e inoltre logori meno tutti quanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Grazie per i due bei contributi

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Per me la risposta sul centravanti la danno le partite che abbiamo giocato. Non si tratta solo di chi entra e chi esce, ma anche dell'avversario che abbiamo di fronte e del modo in cui si mettono le partite.

In tanti match un centravanti di peso non è stato necessario. In altri, evidentemente si. Con un centravanti forte diverse partite saremmo riusciti a sbloccarle o a raddrizzarle e adesso saremmo primi in classifica, su questo personalmente ho pochi dubbi.

Inoltre non si può pensare di affrontare un campionato intero con Menez centravanti, serve qualcuno che gli dia il cambio, sia da titolare (quando deve rifiatare) che a partita in corso. Ma non una scommessa come Gori e un ex calciatore come Santander insomma.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi